Come attivare la tua fornitura ENEL a Santa Cristina e Bissone
Hai necessità di leggere il contatore Enel a Santa Cristina e Bissone
Fare l’autolettura del contatore del gas a Santa Cristina e Bissone è un’operazione molto imoprtante che ha il fine di verificare e comunicare gli esatti consumi di gas. Questo permetterà di avere sempre una bolletta che rispecchi il tuo effettivo consumo.
La lettura del contatore è molto semplice e ti basterà premere il pulsante sulla macchina, solitamente vicino al display, per vedre qual’è l’esatto consumo di gas. Ricorda che in caso il contatore avesse diversi bottoni dovrai sempre spingere il Bottone Verde che accenderà lo schermo.
Le cifre che dovrai comunicare al fornitore saranno solo quelle intere, senza considerare i decimali, ovvero quelle che vengono dopo la virgola.
Quando autoleggere il contatore a Santa Cristina e Bissone?
Per la tua casa di Santa Cristina e Bissone sarà utile leggere il contatore possibilmente prima che la nuova fattura ENEL venga emessa. Per comunicare i risultati dell’autolettura potrai tranquillamente utilizzare uno dei seguenti canali:
- L’area clienti di ENEL
- Il sito enelenergia.it utilizzando il tuo profilo cliente
- Chiamando il 800 900 837 se si è già clienti Enel Energia
- Tramite un SMS allo 339 99 03 888 con scritto LETTURA. Dovrai aggiungere in questo caso il numero cliente e le cifre sul contatore.
Come contattare Enel a Santa Cristina e Bissone
Diversi possono essere i motivi che ti rendono necessario metterti in contatto con Enel a Santa Cristina e Bissone. Per fortuna Enel mette a disposizione dei cittadini santacristinesi le più svariate possibilità dalle sedi fisiche ai canali social.
Quali sono i canali per raggiungere Enel a Santa Cristina e Bissone
Ecco come metterti in contatto in regione Lombardia:
- fisicamente in un punto ENEL a Santa Cristina e Bissone oppure a Pieve Porto Morone e Badia Pavese
- chimando dall’Italia il numero 800 900 860
- oppure telefonando dell’estero allo 0039 066 451 101 2
- potrai anche utilizzare Elena l’assistente virtuale di Enel
Enel sui diversi social
Al giorno d’oggi anche le imprese con una storia lunga come quella di Enel devono stare al passo con i tempi utilizzando vetrine come quelle dei social network. Potrai trovare Enel sulla piattaforma che desiderei e comunicare direttamente dal tuo divano di Santa Cristina e Bissone con il fornitore. Ecco alcuni dei contatti che ti potrebbero interessare:
- FB:@enel.energia.10
- IG: @enelenergia
- YT: Canale Ufficiale Enel
Inviare una lettera a Enel da Santa Cristina e Bissone
I canali postali ovviamente sono ancora un tramite molto importante per mettersi in contatto con società strutturate come Enel. Potrai inviare le tue comunicazioni alla società agli indirizzi:
- Enel Energia S.p.A. Casella Postale 1000 – 85100 Potenza (PZ) (Canale utilizzato specialemente per i reclami)
- Viale Regina Margherita, 125 – 00198 Roma (Sede Centrale)
Annullare un contratto di fornitura con ENEL a Santa Cristina e Bissone
Per disdire un contratto ENEL, in caso di disservizi a Santa Cristina e Bissone o altre problematiche, potrai contattare il fornitore attraverso uno di questi numeri:
- Se chiami da telefono fisso nella regione Lombardia ti consigliamo il numero verde 800 900 800 oppure il numero 800 900 860 per i clienti ENEL Energia sul mercato libero
- Se chiami da mobile a Santa Cristina e Bissone è preferibile il numero 199 50 50 55, con un costo variabile in base all’operatore
- Infine per le chiamate dall’estero ti indichiamo il numero +39 02 30172011, attivo 24 ore su 24.
Per effettuare la richiesta di disdetta del contratto ENEL a Santa Cristina e Bissone avrai bisogno, una volta chiamato uno dei numeri indicati, dei seguenti documenti:
Dati personali dell’intestatario o ragione sociale in caso di società |
Codice Fiscale o ragione sociale dell’intestatario della bolletta |
Il numero di fornitura che potrai tranquillamente trovare in bolletta |
Il recapito di Santa Cristina e Bissone per l’invio di eventuali bollette di conguaglio |
Disdetta via Fax o Raccomandata a Santa Cristina e Bissone
In caso volessi comunicare la disdetta tramite fax o raccomandata potrai farlo attraverso le seguenti modalità:
- Disdetta tramite fax a Santa Cristina e Bissone: Dovrai inviare un fax agli uffici ENEL tramite il numero 800 046 311
- Disdetta tramite raccomandata con ricevuta di ritorno: dovrai mandare una raccomandata al seguente indirizzo: Enel Energia S.p.A. – Casella postale 8080 – 85100 Potenza
Se ti trovi a Santa Cristina e Bissone e devi traslocare per qualsiasi motivo, ricordati che nella tua nuova casa sarà necessario attivare la tua fornitura di luce e gas e scegliere un’offerta che si adatti alle tue esigenze. Per tutti gli abitanti santacristinesi sono presenti delle offerte molto convenienti da sottoscrivere.
Come procedere con l’attivazione della fornitura a Santa Cristina e Bissone?
Il fornitore Enel è sempre attento alla soddisfazione dei suoi clienti, in particolare ai santacristinesi, per questo motivo seguirà ogni processo di attivazione della fornitura. Il primo passaggio da compiere è di controllare che sia presente il contatore nella tua casa di Santa Cristina e Bissone.
Se il contatore non è presente sarà necessario effettuare un allaccio.
Se il contatore è presente ma non è mai stato attivato è utile fare una prima attivazione o un subentro. Invece se il contatore è attivo si può fare una voltura: viene cambiato l’intestatario e sottoscritto un nuovo contratto luce e/o gas.
L’allaccio ha tempistiche variabili: rispettivamente 17-32 giorni lavorativi per la luce e 60 giorni per il gas. I costi e la documentazione dipendono dai fornitori e dalle situazioni particolari, ma la variazione non è pronunciata.
Effettuare una Voltura o un subentro a Santa Cristina e Bissone
Prima di tutto bisogna preparare i documenti necessari da inviare al fornitore tra cui:
- i dati dell’intestatario
- codice POD o PDR
- titolo di possesso dell’immobile (se richiesto)
Questi documenti saranno utili al fornitore Enel a Santa Cristina e Bissone durante il processo e, dopo averli reperiti, si potrà procedere con il contatto e l’invio.
✅ Se vuoi conoscere le offerte speciali per gli abitanti di Santa Cristina e Bissone Chiama subito papernest! La chiamata è totalmente gratuita e un esperto ti consiglierà in base alle tue esigenze
annuncio – papernest non è partner di enel
Enel e le offerte internet a Santa Cristina e Bissone: scoprile qui
Se hai bisogno anche di un’offerta per la fibra a casa, oltre alla fornitura luce e gas Enel propone ai suoi clienti a Santa Cristina e Bissone la fibra ultraveloce Melita. Scopri qui come richiedere l’offerta Melita!
Per chiunque desideri attivarla è previsto uno sconto da parte di Enel sul canone mensile della fornitura e, inoltre è comodissimo perchè si riceve tutto in un unica bolletta.
La fibra FTTH di Melita è veramente una sicurezza per i clienti Enel a Santa Cristina e Bissone , ha una connessione super-veloce e si è sempre supportati dal servizio clienti Enel.
Ecco alcune delle caratteristiche di Melita con Enel a Santa Cristina e Bissone:
- il prezzo è di 9 €/mese
- ha una velocità di connessione di 1 Gbps in download e fino a 300 Mbps in upload
- il modem wifi è incluso nell’offerta
L’offerta Melita è valida per tutti i clienti santacristinesi Enel a Santa Cristina e Bissone , inoltre si potrà usufruire dell’App Melita dalla quale è possibile tenere sotto controllo:
- la velocità di connessione
- i consumi e i dispositivi
- tutte le impostazioni del modem
- la protezione e gli accessi al tuo wifi
Santa Cristina e Bissone: tutto su E-distribuzione
E-distribuzione è una controllata del gruppo Enel che si occupa della lettura del contatore che i sottoscriventi santacristinesi effettuano sul territorio. Oltre a ciò, si occupa anche di gestire la distribuzione dell’energia secondo i parametri delle offerte sottoscritte a Santa Cristina e Bissone.
E-distribuzione fornisce inoltre i contatori per i clienti di Santa Cristina e Bissone. In aggiunta, si premunisce di installare ed attivare i contatori per i nuovi clienti che hanno appena scelto ed attivato un’offerta Enel oppure semplicemente di attivarli per coloro che hanno soltanto cambiato fornitore. La controllata di Enel inoltre gestisce la manutenzione e la riparazione dei contatore, così come tutta l’assistenza in materia ai clienti. È possibile comunicare con l’azienda:
- Allo +39 02 91 15 51 55 dall’estero
- Allo 803 500 dall’Italia, sia mobile che fisso
La chiamata è gratuita e metterà il cliente in relazione con il “Pronto Interventi Guasti” di E-distribuzione a Santa Cristina e Bissone che si metterà subito al lavoro per gestire il problema e risolverlo quanto prima possibile.
Per procedere con l’assistenza, è necessario presentare:
- il codice POD
- Le pratiche intestate a proprio nome
- L’eventuale delega con autorizzazione se si richiede assistenza per conto di qualcun altro
Le migliori offerte ENEL a Santa Cristina e Bissone
In base ai tuoi bisogni potrai scegliere una tra le diverse tariffe che ENEL mette a disposizione in regione Lombardia e a Santa Cristina e Bissone:
Consigliata per | kWh/mese | Prezzo | |
Mini | Single | 100 kWh/mese | € 33,00 /mese |
Basic | Coppia | 150 kWh/mese | € 42,00 /mese |
Plus | Famiglia di 3 persone | 200 kWh/mese | € 52,00 /mese |
Super | Famiglia di 4 elementi | 300 kWh/mese | € 70,00 /mese |
Ultra | Famiglie di 5 o più persone | 370 kWh/mese | € 83,00 /mese |
Una volta scelta la tariffa più adatta alle tue eisgenze potrai attivarla recandoti direttamente nel punto Enel di Santa Cristina e Bissone oppure comandamente a casa tua su internet.
Chiama papernest per scoprire tutte le offerte luce e gas pensate per te. La chiamata è totalmente gratuita!
annuncio – papernest non è partner di enel