Come fare per attivare un contratto ENEL a Todi
Le migliori offerte di ENEL a Todi
ENEL è una delle più grandi multinazionali nel campo della fornitura e distribuzione di energia ed è responsabile per portare energia a molti degli abitani di Todi. Enel è presente sul mercato italiano con un’offerta variegata e ampia per assicurarsi una posizione di rilievo tra i consumatori tudertini o tuderti o todini.
Andiamo a vedere le offerte di Enel Energia disponibili a Todi
Offerte ENEL a Todi | Prezzo in €/kWh | Elementi dell’offerta |
Oggi Luce da Servizio di Maggior Tutela | Senza Orari: 0,0534 €/kWh
Notte & Festivi: lun-sab 7-23 0,0972 €/kWh Bioraria: |
|
Oggi Luce da Mercato Libero | Senza Orari: 0,0623 €/kWh
Notte & Festivi: lun-sab 7-23 0,1134 €/kWh Bioraria: |
|
Contatta Papernest per scoprire le offerte dei nostri partner! Chiamaci Gratis!
annuncio – papernest non è partner di enel
Disdire la fornitura ENEL a Todi
Se la propria fornitura presenta disservizi o malfunzionamenti, oppure qualora si trovi un’offerta più conveniente, si dovrà disdire l’offerta già sottoscritta e domandare la chiusura del contatore e l’annullamento della fornitura concordata in sede di sottoscrizione. Ciò a sua volta significa la disdetta del contratto di fornitura.
Se vuoi sapere come disdire un contratto e attivare una nuova offerta Luce e Gas chiamaci.
È possibile effettuare la disdetta della fornitura in uso per la casa a Todi ottenendo un bonus di 25 euro per attivare un una nuova offerta con ENEL entro un anno. I tempi per vedere l’annullamento della propria fornitura sono fino a 7 giorni lavorativi per un contratto luce e sino a 9 giorni lavorativi per un contratto gas.
Info aggiuntive sulla disdetta
In termini di costi, la disdetta comporta un esborso di € 23 con IVA a cui vanno aggiunti eventuali costi fissi eventualmente applicati dal distributore. Per disdire la propria fornitura hai la possibilità di:
- Contattare Enel all’800 900 860 da Todi
- Digitare +39 06 64 51 10 12 dall’estero
- Andare in un punto Enel a Todi
- Accedere all’area riservata ai clienti online
Programmate di traslocare a Todi? Non vedete l’ora di entrare nella vostra nuova casa? Non aspettare a rendere attive le offerte luce e gas sottoscritte per beneficiarne fin da subito e rendere la tua casa a Todi come l’hai sempre sognata. Essendo una pratica burocratica con specifiche tempistiche e costi, è bene prepararsi già per tempo e fare quanto necessario in anticipo.
Attivazione della luce e del gas a Todi
Attivare la luce e il gas a Todi è un semplice processo con alcuni passi da seguire, ma nulla di complicato. Come i tanti clienti tudertini o tuderti o todini, dovrete seguire quindi alcuni step:
- In mancanza del contatore, sarà necessario fare l’allaccio
- Con contatore presente ed attivo a Todi, si eseguirà la voltura per cambiare l’intestatario del contratto di fornitura
- Con contatore presente ma inattivo, il subentro renderà funzionante l’offerta sottoscritta
Costi e tempistiche della voltura
Come detto, la voltura viene eseguita col medesimo fornitore ed ha lo scopo di re-intestare la fornitura a nome tuo sostituendolo a quello del precedente intestatario. Di norma, la voltura impiega all’incirca:
- Voltura luce: 10 giorni ⚡
- Voltura gas:7 giorni
In termini di costi invece, per quanto riguarda la voltura gas per gli abbonati tudertini o tuderti o todini sono:
- € 23 per i costi commerciali
- Gli oneri amministrativi sono una funzione dei costi del distributore a Todi in Umbria
Invece per la voltura gas, i cittadini tudertini o tuderti o todini dovranno pagare:
- € 23 di costi commerciali
- € 25,81 di oneri amministrativi
✅Vuoi conoscere le promozioni luce e gas dei partner Papernest? Che aspetti! Chiama, è GRATIS!
annuncio – papernest non è partner di enel
Contatore ENEL a Todi: come farne la lettura
Per effettuare l’autolettura del contatore del gas Enel a Todi, basta premere il pulsante accanto al display del contatore per più volte, fin quando il display si illumina mostrando il consumo di gas (in metri cubi).
Nel caso in cui nel proprio contatore Enel a Todi siano presenti più tasti, per accendere il display bisogna premere quello di Colore Verde.
Infine, nel momento in cui dovrete comunicare l’autolettura al vostro fornitore a Todi, bisognerà indicare solamente le cifre prima della virgola, senza i decimali.
Quando effettuare l’autolettura del contatore Enel a Todi?
Questa deve essere effettuata in un momento ben preciso, ovvero prima dell’emissione della fattura del fornitore Enel energia a Todi.
Si può comunicare l’autolettura del contatore tramite diversi canali, per esempio chiamando il numero verde di Enel energia per Todi, tramite fax, mail, o tramite il Portale online del cliente.
Infine, ricordiamo che per l’attivazione del gas, o per qualsiasi assistenza richiesta dall’utente, bisogna comunicare il codice PDR del proprio contatore.
Questo, è un codice di 14 cifre che identifica la posizione fisica del contatore. Difatti, non cambia se cambia l’intestatario dell’utenza a Todi.
Il codice PDR si può trovare sul display del contatore o nelle bollette del gas.
Le migliori offerte internet ENEL a Todi
Oltre al comparto energia e gas, ENEL propone anche un’offerta per la fibra per avere la fibra ultraveloce fin dentro casa tua a Todi. Con questa promozione, Enel porta l’internet più veloce direttamente da te connettendoti alla rete in fibra super-veloce.
La fibra FTTH di Melita è una promozione che ti garantisce l’internet ultraveloce grazie alla connessione col cavo e ti viene offerta da ENEL insieme alle sue offerte luce e gas. ll tutto facilmente pagabile in un’unica bolletta e garantito dalla copertura dell’ottimo servizio clienti di ENEL.
Caratteristiche dell’offerta Fibra Melita con ENEL |
|
Si ricorda che l’offerta della fibra Melita è legata all’aver già sottoscritto un’offerta luce e gas di ENEL e che la disdetta dell’offerta energetica con ENEL comporta anche l’annullamente dell’offerta fibra di Melita. Scopri di più sull’offerta Melita cliccando qui!
È consigliato controllare che la propria casa a Todi sia coperta dalla fibra di Melita cosicché da essere sicuri della corretta erogazione del servizio. Per fare ciò, si può facilmente recarsi sul sito ufficiale di Enel nella sezione apposita e riempire i campi indicati per vedere fin dove giunge la rete in fibra.
Tutti i contatti utili di ENEL a Todi
Se per qualsiasi esigenza hai bisogno di contattare Enel a Todi il fornitore fornisce diversi canali sia online che offline per l’assistenza al cliente.
I canali online per Enel a Todi
Se non avete voglia di uscire di casa e amate la comodità, Enel ha messo a disposizione dei tudertini o tuderti o todini dei canali online molto semplici da utilizzare, andiamo ad elencarli qua sotto:
- il sito web: è possibile inviare documenti e parlare in chat con un operatore
- Area clienti: sempre presente sul sito web ma accessibile solo tramite l’inserimento dei dati personali nella sezione MyEnel
- Social media: Enel risponde ai propri clienti anche tramite Facebook e Twitter
- App mobile
invece per chi non ha grande dimestichezza con la tecnologia e vuole rivolgersi direttamente ad un operatore ecco gli altri metodi di seguito.
I canali offline Enel a Todi
- Spazi Enel: tutti i negozi presenti a Todi
- Il Numero Verde Enel: 800 900 860
- Attraverso Fax
- Puoi sempre andare disicamente in uno dei punti Enel di Todi oppure di San Venanzo o Collazzone.
Scopri il servizio E-distribuzione a Todi
E-Distribuzione è un ulteriore servizio offerto da Enel ai cittadini di Todi. Questo si occupa della distribuzione dell’energia e della lettura dei contatori per i cittadini di Todi e in caso di guasto interviene per la messa in sicurezza e la riparazione delle macchine di sua competenza.
E-Distribuzione si occupa anche dell’installazione da zero dei contatori a Todi direttamente a casa tua, ovvero il cosiddetto allaccio.
Potrai contattare E-Distribuzione a Todi potrai seguire delle seguenti modalità: |
Numero di Pronto Intervento Guasti a Todi: 803.500, attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7 |
Il numero per richiedere informazioni che non siano guasti e urgenze è lo stesso 803.500 ma a scopo solamente informativo rispetterà l’orario: dal lunedì al venerdì 9 – 18 mentre per il sabato 9 – 13. |
In caso di chiamata dall’estero il numero sarà il: +39 02.911.55.155 |
In caso si voglia mandare una mail potrai scrivere all’indirizzo Pec: [email protected] |
Per altre informazioni e reclami a Todi è anche attivo il numero Fax: 800.046.674 |
Tutte le chiamate ai numeri elencati saranno Gratis e ti permetteranno di risolvere in modo facile e veloce ogni tuo problema nei casi di guasti o allaccio elettrico a Todi.