Attivazione e disdetta ENEL luce nella provincia di Pesaro e Urbino: tutte le informazioni
Come fanno gli abitanti della provincia di Pesaro e Urbino ad attivare e disdire il proprio contratto della luce? Di seguito, vi mostreremo i vari casi.
Per attivazione luce e gas in una nuova abitazione nella provincia di Pesaro e Urbino, bisogna saper bene cosa chiedere, se nuova attivazione, voltura, subentro o allaccio. Dipende dai casi.
Caso numero 1: il contatore non è presente
In questo caso, si provvederà con un allacciamento. Per richiederlo, bisogna inviare il proprio indirizzo dove si intende attivare la fornitura, i propri dati anagrafici, e la potenza richiesta. Il fornitore successivamente si metterà in contatto con il distributore della provincia di Pesaro e Urbino per mandare un tecnico ad installare il contatore.
Caso numero 2: il contatore è presente ma non è attivo
In tal caso, si richiedera` un subentro od una nuova attivazione. In entrambi i casi, bisogna inviare al proprio fornitore i seguenti dati: i propri dati anagrafici, il codice POD del contatore per attivazione luce e/o il codice PDR del contatore per attivazione gas, l’indirizzo della fornitura.
Caso numero 3: il contatore è presente ed è attivo
In quest’ultimo caso, si procede con la richiesta di voltura. Per la voltura, dovrai mandare al fornitore di zona i tuoi dati anagrafici, i dati del vecchio intestatario e nel caso del gas, il codice PDR presente nel contatore e l’ultima lettura del contatore.
Per disdetta del proprio contratto di luce e/o gas, si può procedere tramite diversi canali, in base alla propria preferenza.
- Telefonicamente, contattando il Numero Verde 800 900 860
- Online, tramite la propria Area Clienti MyEnel, disponibile sia su pc che da smartphone o tablet
- Via Fax, all´ 800 046 311
- In loco, recandosi in uno dei tanti punti Enel presenti nei vari comuni della provincia di Pesaro e Urbino.
- Fano
- Urbino
- Mondolfo
- Fossombrone
- Fermignano
- Borgo Pace
- Tavullia
- Saltara
- San Giorgio di Pesaro
- Mondavio
- Colbordolo
- Carpegna
- Monteciccardo
- Sant’Angelo in Lizzola
- Montecopiolo
- San Lorenzo in Campo
- San Costanzo
- Urbania
- Montecalvo in Foglia
- Macerata Feltria
- Monte Cerignone
- Petriano
- Piagge
- Gradara
- Tavoleto
- Montemaggiore al Metauro
- Orciano di Pesaro
- Mombaroccio
- Lunano
- Sant’Angelo in Vado
- Monte Grimano Terme
- Barchi
- Fratte Rosa
- Piandimeleto
- Acqualagna
- Sassocorvaro
- Serra Sant’Abbondio
- Montelabbate
- Cartoceto
- Monte Porzio
- Cagli
- Auditore
- Isola del Piano
- Piobbico
- Serrungarina
- Sant’Ippolito
- Sassofeltrio
- Frontino
- Cantiano
- Pietrarubbia
- Gabicce Mare
- Mercatino Conca
- Belforte all’Isauro
- Montefelcino
- Apecchio
- Mercatello sul Metauro
- Pergola
- Frontone
Tutti i dati della provincia di Pesaro e Urbino
(chiamata gratuita) annuncio: papernest non è partner di enelEsiste una sola sede di Enel Energia in Italia, ed è situata a Roma, nella capitale. L’indirizzo è Viale Regina Margherita 125, Roma, CAP 001980. Allo stesso indirizzo si trova anche la sede del Servizio Elettrico Nazionale, per tutti i clienti nel mercato tutelato.
Se risiedi nella provincia di Pesaro e Urbino, ecco alcune informazioni utili: Pesaro e Urbino ha 358 886 di abitanti, e una densità di popolazione di 358 886, distribuita su una superficie pari a 2 567,78 (km2).
Per recarti in un Punto Enel nella provincia di Pesaro e Urbino, puoi recarti in uno degli uffici dei 53 comuni. Inoltre, per maggiori info, potrai consultare la giuda di Enel nel tuo comune di residenza, per tutte le notizie relative agli uffici e ai contatti utili.
Come contattare Enel energia nella provincia di Pesaro e Urbino
Se abiti nella provincia di Pesaro e Urbino e devi contattare Enel Energia hai diverse opzioni:
– Il numero verde: potrai contattare Enel all’800.900.860 per parlare con un operatore, al fine di ricevere tutte le informazioni di cui hai bisogno. Tra le diverse opzioni, avrai la possibilità di: richiedere l’autolettura del proprio contatore e la voltura delle utenze; farsi cambiare la potenza del proprio contatore; ricevere informazioni riguardanti mancati pagamenti di bollette in seguito a mancata ricezione delle stesse.
– I numeri fax: l’800.046.311 per info su luce e l’800.997.736 per info su gas; l’800.066.386 per dimostrare il pagamento di bollette di luce e gas; l’800.903.727 in caso di distacco o di preavviso di esso; lo 0864.303.117 per forniture straordinarie; lo 0232981107 per invio fax dall’estero.
– Su internet: puoi visitare il sito Enel.it per tutte le informazioni riguardanti offerte e promozioni, puoi accedere all’area riservata My Enel per poter chattare on-line con un operature e rimanere aggiornato sui tuoi consumi, e infine puoi scaricare l’App, per poter eseguire tutte le operazioni dal cellulare.
– Punti Enel: potrai recarti nei punti Enel della provincia di Pesaro e Urbino.