Esigenza o necessità che sia, se hai bisogno di mettere in contatto con Enel Energia vi sono vari modi per farlo affinché un operatore ti risponda e possa aiutarti a risolvere i tuoi problemi o a sbrigare le tue pratiche a Abbateggio.
Per risolvere i tuoi problemi, puoi dunque contattare ENEL tramite i seguenti canali:
Rivolgendoti all’assistente virtuale di ENEL Elena per riceverà una precisa assistenza online
Chiamando il n° verde di ENEL, 800 900 860
Dall’estero puoi raggiungere il +39 06 54 51 10 12
Andando fisicamente in un punto Enel a Abbateggio oppure, se preferisci, puoi recarti presso uno dei centri Enel a Scafa o Caramanico Terme.
I canali social di ENEL
In aggiunta ai canali comunicativi sopra menzionati, i clienti abbateggiani potranno comunicare con Enel anche attraverso i social media dove Enel è presente con i suoi specifici profili:
Canale Social:
Nome Profilo:
YT
Canale Ufficiale
FB
@enel.energia.10
IG
@enelenergia
Telegram
@EnelEnergiaBot
FB
@EnelEnergiaHelp
@enelenergia
Altri recapiti in Abruzzo
Oltre ai social media e alle modalità ribadite in precedenza, si può comunicare con Enel tramite posta:
Per sporgere un reclamo: Enel Energia S.p.A. Casella Postale
1000 – 85100 Potenza (PZ)
Sede centrale Enel: Viale Regina Margherita, 125 – 00198 Roma
Le offerte ENEL più convenienti a Abbateggio
ENEL è una delle più grandi multinazionali nel campo della fornitura e distribuzione di energia ed è responsabile per portare energia a molti degli abitani di Abbateggio. Enel è presente sul mercato italiano con un’offerta variegata e ampia per assicurarsi una posizione di rilievo tra i consumatori abbateggiani.
Andiamo a vedere le offerte di Enel Energia disponibili a Abbateggio
Offerte ENEL a Abbateggio
Prezzo in €/kWh
Elementi dell’offerta
Oggi Luce da Servizio di Maggior Tutela
Senza Orari: 0,0534 €/kWh
Notte & Festivi: lun-sab 7-23 0,0972 €/kWh
Bioraria:
Fascia diurna 0,06144 €/kWh
Sera e weekend: 0,04944 €/kWh
Sconto del 40 % per chi proviene dal servizio di maggior tutela per 24 mesi
Notte & Festivi: gratis la notte e festivi
Energia totalmente green
Oggi Luce da Mercato Libero
Senza Orari: 0,0623 €/kWh
Notte & Festivi: lun-sab 7-23 0,1134 €/kWh
Bioraria:
Fascia diurna 0,07168 €/kWh
Sera e weekend
0,05768 €/kWh
Sconto 30 % da mercato libero per 24 mesi
Notte & Festivi: gratis la notte e festivi
Energia da fonti rinnovabili
Contatta Papernest per scoprire le migliori offerte luce e gas e come attivarle in pochi minuti!
Hai bisogno di fare una disdetta Enel a Abbateggio?
Per disdire un contratto ENEL, in caso di disservizi a Abbateggio o altre problematiche, potrai contattare il fornitore attraverso uno di questi numeri:
Se chiami da telefono fisso nella regione Abruzzo ti consigliamo il numero verde 800 900 800 oppure il numero 800 900 860 per i clienti ENEL Energia sul mercato libero
Se chiami da mobile a Abbateggio è preferibile il numero 199 50 50 55, con un costo variabile in base all’operatore
Infine per le chiamate dall’estero ti indichiamo il numero +39 02 30172011, attivo 24 ore su 24.
Per effettuare la richiesta di disdetta del contratto ENEL a Abbateggio avrai bisogno, una volta chiamato uno dei numeri indicati, dei seguenti documenti:
Dati personali dell’intestatario o ragione sociale in caso di società
Codice Fiscale o ragione sociale dell’intestatario della bolletta
Il numero di fornitura che potrai tranquillamente trovare in bolletta
Il recapito di Abbateggio per l’invio di eventuali bollette di conguaglio
Disdetta via Fax o Raccomandata a Abbateggio
In caso volessi comunicare la disdetta tramite fax o raccomandata potrai farlo attraverso le seguenti modalità:
Disdetta tramite fax a Abbateggio: Dovrai inviare un fax agli uffici ENEL tramite il numero 800 046 311
Disdetta tramite raccomandata con ricevuta di ritorno: dovrai mandare una raccomandata al seguente indirizzo: Enel Energia S.p.A. – Casella postale 8080 – 85100 Potenza
Lettura del contatore ENEL a Abbateggio
Il contatore elettronico ha da diversi anni sostituito quello meccanico nelle case dei abbateggiani. Ad oggi, i contatori di nuova generazione forniscono tutta una serie di infromazioni che sono utili soprattutto in caso di sottoscrizione di un nuovo contratto o di sostituzione di un contaratto vecchio.
Se devi leggere il contatore a Abbateggio qui abbiamo riassunto tutte le informazioni che troverai su una macchina di nuova generazione.
Il Numero cliente: questo ha 9 cifre e permette di identificare l’utenza
La Fascia oraria nella quale si è nel momento della lettura
La potenza massima e la lettura dei consumi sia del periodo corrente che del periodo di fatturazione pasato
La Potenza istantanea assorbita misurata in kW
Data e ora a Abbateggio
Tutte queste informazioni sono disponibili cliccando il tasto sul display del contatore. Nel caso ci siano differenti pulsanti bisogna spingere quello verde, che darà subito accesso a tutte le informazioni sovrindicate.
Autolettura? Ecco come farla a Abbateggio
L’Autolettura dell’energia deve essere fatta prima che la bolletta arrivi presso la tua casa di Abbateggio. Solamente in questo modo potrai evitate problemi sgraditi come ad esempio conguagli inaspettati.
La misurazione è fatta in metri cubi e la cifra da comunicare sarà composta solamente numeri interi, ovvero quelli che vengono prima della virgola.
Per comunicare al tuo fornitore la lettura del contatore potrai farlo attraverso numero 800 999 800, il sito ufficiale, o l’app.
Le proposte ENEL per internet a Abbateggio
Oltre al comparto energia e gas, ENEL propone anche un’offerta per la fibra per avere la fibra ultraveloce fin dentro casa tua a Abbateggio. Con questa promozione, Enel porta l’internet più veloce direttamente da te connettendoti alla rete in fibra super-veloce.
La fibra FTTH di Melita è una promozione che ti garantisce l’internet ultraveloce grazie alla connessione col cavo e ti viene offerta da ENEL insieme alle sue offerte luce e gas. ll tutto facilmente pagabile in un’unica bolletta e garantito dalla copertura dell’ottimo servizio clienti di ENEL.
Caratteristiche dell’offerta Fibra Melita con ENEL
9 €/mese per i primi 3 mesi (e poi € 27) se aderisci entro il 31 maggio 2021
Velocità di connessione in download fino a 1 Gbps
Velocità di connessione in upload fino a 300 Mbps
Il modem wifi è offerto in comodato d’uso gratuito
Offerta valida per i clienti ENEL con condizioni da mercato libero
Si ricorda che l’offerta della fibra Melita è legata all’aver già sottoscritto un’offerta luce e gas di ENEL e che la disdetta dell’offerta energetica con ENEL comporta anche l’annullamente dell’offerta fibra di Melita. Scopri di più sull’offerta Melita cliccando qui!
È consigliato controllare che la propria casa a Abbateggio sia coperta dalla fibra di Melita cosicché da essere sicuri della corretta erogazione del servizio. Per fare ciò, si può facilmente recarsi sul sito ufficiale di Enel nella sezione apposita e riempire i campi indicati per vedere fin dove giunge la rete in fibra.
E-distribuzione a Abbateggio(65020)
E-distribuzione è il distributore locale (sempre facente parte di Enel) e si occupa di distribuire energia e amministrale le letture dei contatori per i clienti abbateggiani di Enel.
In particola gestisce la fornitura e l’installazione dei contatori e la conseguente attivazione. In caso di problemi con il contatore a Abbateggio E-distribuzione interverrà con i propri tecnici specializzati per manutenzioni e riparazione di guasti di qualsiasi genere.
Come contattare E-distribuzione a Abbateggio in caso di guasto?
E-distribuzione mette a disposizione per tutti i clienti abbateggiani dei contatti utili in caso si verifichi un guasto con la fornitura o con il contatore, andiamo a vederli di seguito:
il Numero verde guasti a Abbateggio (24 ore su 24): 803 500
Numero dall’estero 02 911 55 155
Numero di fax 800 046 674
il sito web
l’app e-distribuzione guasti
Le chiamate sono gratuite e risponderà un tecnico esperto di E-distribuzione pronto ad aiutarvi in base alle vostre esigenze.
Siete in procinto di trasferirvi a Abbateggio e diventare dei residenti abbateggiani? Non dimenticare di attivare la vostra fornitura di luce e gas per usufruire fin dal momento del vostro arrivo nella vostra nuova casa di tutte le utenze e dei servizi facenti parti dell’offerta che avete sottoscritto con Enel. Per evitare problemi o rallentamenti dovuti alle pratiche da espletare, è buona cosa pensarci con un certo anticipo e farsi trovare già una decina di giorni prima pronti a seguire i passi del processo di attivazione.
Come attivare le forniture luce e gas a Abbateggio?
La procedura da eseguire non presenta grosse difficoltà, perciò niente paura!
In primis è importante verificare che sia presente il contatore nella vostra nuova residenza a Abbateggio e da qui si potrà poi facilmente desumere ciò che si deve fare.
L’allaccio si fa quando il contatore non è presente
La prima attivazione si effettua quando il contatore già c’è ma non è mai stato attivato
La voltura è un’operazione che si fa ad un contatore già presente ed attivo nella nuova casa a Abbateggio per re-intestarlo a proprio nome
Infine il subentro si effettua quando il contatore c’è ma non è attivo
Allaccio e prima attivazione del contatore a Abbateggio
Se al momento di ispezionare la vostra casa nuova a Abbateggio vi rendeste conto che il contatore non è presente, allora si renderà necessario contattare la compagnia di fornitura e distribuzione dell’offerta che avete sottoscritto e chiedere che venga svolto l’allaccio.
È un’operazione che va ad installare il contatore nuovo allacciando la dimora alla rete di distribuzione e forniture dell’energia di cui usufruiscono già i numerosi clienti abbateggiani a Abbateggio avvalendosi delle numerose offerte sottoscritte.
Qualora tuttavia riscontraste che invece il contatore fosse già installato nella vostra casa di Abbateggio ma che semplicemente non fosse mai stato attivato, allora dovrete rivolgervi al vostro fornitore per domandare una prima attivazione, ovvero che il vostro contatore venga effettivamente attivato e fornisca l’energia che avete richiesto al momento della sottoscrizione dell’offerta.
Voltura e subentro a Abbateggio
Entrambe procedure standard per le compagnie di fornitura e distribuzione, questi due ultimi processi non presentano eccessivi problemi né richiedono particolari difficoltà. La voltura è un’azione da effettuarsi quando nel nuovo domicilio a Abbateggio fosse già installato ed attivo un contatore sulla base dell’offerta sottoscritta dal precedente inquilino a cui è ancora intestato il contatore. In base a ciò è necessario pertanto re-intestare la bolletta e la relativa offerta che si è sottoscritta a proprio nome.
Il subentro invece è un processo standard che va ad attivare un contatore che è invece già stato installato nella vostra nuova residenza a Abbateggio. Il subentro è necessario infatti per attivare il contatore sulla base della fornitura che avrete scelto e per poter usufruirne da subito nella vostra vita di tutti i giorni.
✅ Scegli con Papernest la fornitura luce e gas a Abbateggio più conveniente con Papernest e chiamaci GRATIS per evitare la trafila delle pratiche burocratiche