Enel Ottone – Scopri dove si trovano i negozi Enel

0282956404

Attiva la tua fornitura ENEL a Ottone

Contatore ENEL a Ottone: come farne la lettura

Per effettuare l’autolettura del contatore del gas Enel a Ottone, basta premere il pulsante accanto al display del contatore per più volte, fin quando il display si illumina mostrando il consumo di gas (in metri cubi).

Nel caso in cui nel proprio contatore Enel a Ottone siano presenti più tasti, per accendere il display bisogna premere quello di Colore Verde.

Infine, nel momento in cui dovrete comunicare l’autolettura al vostro fornitore a Ottone, bisognerà indicare solamente le cifre prima della virgola, senza i decimali.

Quando effettuare l’autolettura del contatore Enel a Ottone?

Questa deve essere effettuata in un momento ben preciso, ovvero prima dell’emissione della fattura del fornitore Enel energia a Ottone.

Si può comunicare l’autolettura del contatore tramite diversi canali, per esempio chiamando il numero verde di Enel energia per Ottone, tramite fax, mail, o tramite il Portale online del cliente.

Infine, ricordiamo che per l’attivazione del gas, o per qualsiasi assistenza richiesta dall’utente, bisogna comunicare il codice PDR del proprio contatore.

Questo, è un codice di 14 cifre che identifica la posizione fisica del contatore. Difatti, non cambia se cambia l’intestatario dell’utenza a Ottone.

Il codice PDR si può trovare sul display del contatore o nelle bollette del gas.

E-distribuzione a servizio dei cittadini ottonesi

E-distribuzione è incaricata di gestire la lettura del contatore a Ottone per ENEL e di effettuare la distribuzione dell’energia fornita nelle offerte di Enel e sottoscritte dagli abbonati ottonesi. ‍

L’operazione di lettura del contatore a Ottone serve per comunicare il consumo effettivo all’azienda fornitrice di energia. E-Distribuzione pratica l’installazione del contatore a Ottone nel caso in cui questo non fosse già installato ed è incaricata a rispondere in caso di malfunzionamenti o guasti al contatore.

Nel caso in cui si abbia bisogno di comunicare con E-distruzione a Ottone, si digiti il numero: 803 500

da telefono fisso e da cellulare per il Pronto Intervento Guasti di E-Distribuzione a Ottone o per ricevere informazioni relative alla propria pratica. La chiamata è gratuita ed il servizio di assistenza per i consumatori ottonesi è attivo 24 ore al giorno

Per effettuare una chiamata dall’estero, il numero da chiamare è: +39 02 91 15 51 55

Il servizio clienti può fornire informazioni solo se richieste da persone:

  • titolari dei POD
  • titolari di pratiche
  • delegate con autorizzazione od autocertificazione

Infine, ricordiamo che è sempre attivo il servizio Help Online per usufruire assistenza a Ottone tramite il sito ufficiale di E-Distribuzione.

Le più consigliate offerte ENEL per i cittadini di Ottone

ENEL propone a Ottone una vasta gamma di offerte luce e gas pensate per i clienti ottonesi con diversi parametri personalizzati per andare incontro a tutti i gusti e a tutte le necessità. Ecco alcune delle migliori offerte ENEL:

Qua sotto sono elencate alcune delle offerte più convenienti a Ottone

Promozione a Ottone Prezzo Include
ENEL Ultra € 83 al mese 370 kWh al mese

€ 120 di bonus se passi ad ENEL Energia

 

ENEL Mini € 33 al mese 100 kWh al mese

€ 120 di bonus se si passa ad ENEL Energia

Disponibile con contatore non superiore a 15 kW


Chiama Papernest e scopri tutte le offerte luce e gas pensate per te. La chiamata è totalmente gratis!

 

Chiamaci 0282956404

annuncio – papernest non è partner di enel

Disattiva le tue utenze ENEL a Ottone

Quando arriva il momento di disdire un contratto ci si trova in difficoltà su chi contattare, quali documenti preparare e cosa fare con i contatori. Enel per i sui clienti ottonesi ha inserito un bonus di bonus di 25 euro in caso si voglia fare una disdetta e attivare un nuovo contratto con Enel a Ottone.

Quanto costa disdire un contratto Enel a Ottone?

Solitamente i prezzi di una disdetta sono circa di 23 € più dei costi aggiuntivi del fornitore. I tempi della disdetta richiedono dai 7 ai 9 giorni lavorativi dalla comunicazione della stessa.

Quali documenti preparare per una disdetta Enel?

Sarà necessario preparare in anticipo i seguenti documenti:

  • documento di identità e codice fiscale dell’intestatario
  • codice POD o PDR con l’ultima bolletta

Chiamaci se hai bisogno di disdire un contratto e vuoi attivare un’altra tariffa energetica

Le proposte ENEL per internet a Ottone

Oltre al comparto energia e gas, ENEL propone anche un’offerta per la fibra per avere la fibra ultraveloce fin dentro casa tua a Ottone. Con questa promozione, Enel porta l’internet più veloce direttamente da te connettendoti alla rete in fibra super-veloce.

La fibra FTTH di Melita è una promozione che ti garantisce l’internet ultraveloce grazie alla connessione col cavo e ti viene offerta da ENEL insieme alle sue offerte luce e gas. ll tutto facilmente pagabile in un’unica bolletta e garantito dalla copertura dell’ottimo servizio clienti di ENEL.

Caratteristiche dell’offerta Fibra Melita con ENEL
  • 9 €/mese per i primi 3 mesi (e poi € 27) se aderisci entro il 31 maggio 2021
  • Velocità di connessione in download fino a 1 Gbps
  • Velocità di connessione in upload fino a 300 Mbps
  • Il modem wifi è offerto in comodato d’uso gratuito
  • Offerta valida per i clienti ENEL con condizioni da mercato libero

Si ricorda che l’offerta della fibra Melita è legata all’aver già sottoscritto un’offerta luce e gas di ENEL e che la disdetta dell’offerta energetica con ENEL comporta anche l’annullamente dell’offerta fibra di Melita. Scopri di più sull’offerta Melita cliccando qui!

È consigliato controllare che la propria casa a Ottone sia coperta dalla fibra di Melita cosicché da essere sicuri della corretta erogazione del servizio. Per fare ciò, si può facilmente recarsi sul sito ufficiale di Enel nella sezione apposita e riempire i campi indicati per vedere fin dove giunge la rete in fibra.

Una volta scelta la tariffa Enel Ottone migliore per te è il momento di iniziare tutte le procedure burocratiche per l’attivazione delle utenze a Ottone. Qui le modalità sono principalmente 2:

  1. Voltura in regione Emilia-Romagna
    Quando: É già attivo un contatore presso l’abitazione di Ottone e si decide di cambiare l’intestazione delle bollette
    Tempistiche: Circa 7 giorni lavorativi dalla richiesta
    Costi: Voltura Luce a Ottone: ⚡

    Corrispettivo commerciale: 23,00 + IVA

    Onere amministrativo: 25,81 + IVA

    Voltura Gas a Ottone:

    Corrispettivo commerciale: 23,00 + IVA

    Corrispettivo amministrativo: indicato sul sito del distributore.

    Addebitati in bolletta.

    Documenti Richiesti a Ottone: Servono solamente 3 documenti:

    Il tuo codice fiscale

    Il codice POD* del tuo contatore

    La lettura del contatore

  2. Subentro in regione Emilia-Romagna
Quando
Tempistiche 5 giorni per subentro in caso di fornitura elettrica a Ottone

10 giorni in caso di subentro fornitura di gas a Ottone

Costi: Subentro Luce a Ottone: ⚡

Corrispettivo commerciale: 23,00 + IVA

Onere amministrativo: 25,81 + IVA

Subentro Gas a Ottone:

Contributo distributore: tra i 30,00 e i 45,00

Corrispettivo Commerciale: 23,00 + IVA

Documenti richiesti: Il tuo Codice fiscale

Il codice POD* del tuo contatore oppure il Codice Cliente

la lettura del contatore

*Cos’è il codice POD? quando si ha un allaccio luce Enel a Ottone viene rilasciato un nuovo contatore a cui viene assegnato un codice d’identificazione POD.
Questo è un codice alfanumerico di 14 o 15 caratteri che viene consegnato ad ogni cliente e autentica l’utenza elettrica. Se non sai qual è il tuo codice POD contatta il centro Enel più vicino a Ottone.

Tutti i contatti utili di ENEL a Ottone

Informazioni di contatto ENEL a Ottone

Esigenza o necessità che sia, se hai bisogno di mettere in contatto con Enel Energia vi sono vari modi per farlo affinché un operatore ti risponda e possa aiutarti a risolvere i tuoi problemi o a sbrigare le tue pratiche a Ottone. ‍

Per risolvere i tuoi problemi, puoi dunque contattare ENEL tramite i seguenti canali:

  • Rivolgendoti all’assistente virtuale di ENEL Elena per riceverà una precisa assistenza online
  • Chiamando il n° verde di ENEL, 800 900 860
  • Dall’estero puoi raggiungere il +39 06 54 51 10 12
  • Andando fisicamente in un punto Enel a Ottone oppure, se preferisci, puoi recarti presso uno dei centri Enel a ZerbaRezzoaglio.

I canali social di ENEL

In aggiunta ai canali comunicativi sopra menzionati, i clienti ottonesi potranno comunicare con Enel anche attraverso i social media dove Enel è presente con i suoi specifici profili:

Canale Social: Nome Profilo:
YT Canale Ufficiale
FB
@enel.energia.10
IG @enelenergia
Telegram @EnelEnergiaBot
FB @EnelEnergiaHelp
@enelenergia

Altri recapiti in Emilia-Romagna

Oltre ai social media e alle modalità ribadite in precedenza, si può comunicare con Enel tramite posta:

  • Per sporgere un reclamo: Enel Energia S.p.A. Casella Postale
    1000 – 85100 Potenza (PZ)
  • Sede centrale Enel: Viale Regina Margherita, 125 – 00198 Roma
Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *