Punti Enel a Pontenure(29010): tutte le info e dettagli

0282956404

Vieni ad attivare la tua offerta ENEL

Le migliori offerte internet ENEL a Pontenure

Se sei già cliente energia Enel potresti pensare, per la tua casa di Pontenure, all’offerta internet Melita sempre dello stesso fornitore. Questo ti permetterà di poter pagare tutte le utenze con una sola transazione avendo sotto controllo le spese della tua famiglia.
L’offerta internet Meita non è solo comodità, ma anche velocità con la migliore fibra sul mercato che ti permetterà di navigare alla massima potenza.
Qui ti lasciamo la possibilità di consultare l’offerta direttamente dal sito di Enel.

Melita è la tarffa che è pronta a rivoluzionare il mercato internet nella città di Pontenure, facendo entrare Enel nel segmento internet con un’offerta davvero vantaggiosa.
Le caratteristiche della fibra FTTH di Melita a Pontenure :

  • velocità di connessione di 1 Gbps e 300 Mbps rispettivamente in downolad e in upload
  • il modem wifi di ultima generazione è incluso nell’offerta e sarà spedito direttamente nella tua casa di Pontenure
  • Il prezzo per i primi tre mesi sarà di 9,00€ mentre si stabilizzerà a 27,00€ per tutta la durata del contratto.

    I contatti di Enel a Pontenure

    Se per qualsiasi esigenza hai bisogno di contattare Enel a Pontenure il fornitore fornisce diversi canali sia online che offline per l’assistenza al cliente. ‍

    I canali online per Enel a Pontenure

    Se non avete voglia di uscire di casa e amate la comodità, Enel ha messo a disposizione dei pontenuresi dei canali online molto semplici da utilizzare, andiamo ad elencarli qua sotto:

    • il sito web: è possibile inviare documenti e parlare in chat con un operatore
    • Area clienti: sempre presente sul sito web ma accessibile solo tramite l’inserimento dei dati personali nella sezione MyEnel
    • Social media: Enel risponde ai propri clienti anche tramite Facebook e Twitter
    • App mobile

    invece per chi non ha grande dimestichezza con la tecnologia e vuole rivolgersi direttamente ad un operatore ecco gli altri metodi di seguito.

    I canali offline Enel a Pontenure

    • Spazi Enel: tutti i negozi presenti a Pontenure
    • Il Numero Verde Enel: 800 900 860
    • Attraverso Fax
    • Puoi sempre andare disicamente in uno dei punti Enel di Pontenure oppure di San Giorgio Piacentino o Caorso.

    Ecco le migliori offerte ENEL a Pontenure (PC)

    In base ai tuoi bisogni potrai scegliere una tra le diverse tariffe che ENEL mette a disposizione in regione Emilia-Romagna e a Pontenure:

    Consigliata per kWh/mese Prezzo
    Mini Single 100 kWh/mese € 33,00 /mese
    Basic Coppia 150 kWh/mese € 42,00 /mese
    Plus Famiglia di 3 persone 200 kWh/mese € 52,00 /mese
    Super Famiglia di 4 elementi 300 kWh/mese € 70,00 /mese
    Ultra Famiglie di 5 o più persone 370 kWh/mese € 83,00 /mese

    Una volta scelta la tariffa più adatta alle tue eisgenze potrai attivarla recandoti direttamente nel punto Enel di Pontenure oppure comandamente a casa tua su internet.


    Chiama Papernest per scoprire tutte le offerte luce e gas dei nostri partner. La chiamata è totalmente gratuita!

     

    Chiamaci 0282956404

    annuncio – papernest non è partner di enel

    Pontenure: tutto su E-distribuzione

    E-Distribuzione è un ulteriore servizio offerto da Enel ai cittadini di Pontenure. Questo si occupa della distribuzione dell’energia e della lettura dei contatori per i cittadini di Pontenure e in caso di guasto interviene per la messa in sicurezza e la riparazione delle macchine di sua competenza. ‍
    E-Distribuzione si occupa anche dell’installazione da zero dei contatori a Pontenure direttamente a casa tua, ovvero il cosiddetto allaccio.

    Potrai contattare E-Distribuzione a Pontenure potrai seguire delle seguenti modalità:
    Numero di Pronto Intervento Guasti a Pontenure: 803.500, attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7
    Il numero per richiedere informazioni che non siano guasti e urgenze è lo stesso 803.500 ma a scopo solamente informativo rispetterà l’orario: dal lunedì al venerdì 9 – 18 mentre per il sabato 9 – 13.
    In caso di chiamata dall’estero il numero sarà il: +39 02.911.55.155
    In caso si voglia mandare una mail potrai scrivere all’indirizzo Pec: [email protected]
    Per altre informazioni e reclami a Pontenure è anche attivo il numero Fax: 800.046.674

    Tutte le chiamate ai numeri elencati saranno Gratis e ti permetteranno di risolvere in modo facile e veloce ogni tuo problema nei casi di guasti o allaccio elettrico a Pontenure.

    Lettura contatore ENEL: come fare?

    Il contatore elettronico ha da diversi anni sostituito quello meccanico nelle case dei pontenuresi. Ad oggi, i contatori di nuova generazione forniscono tutta una serie di infromazioni che sono utili soprattutto in caso di sottoscrizione di un nuovo contratto o di sostituzione di un contaratto vecchio.
    Se devi leggere il contatore a Pontenure qui abbiamo riassunto tutte le informazioni che troverai su una macchina di nuova generazione.

    • Il Numero cliente: questo ha 9 cifre e permette di identificare l’utenza
    • La Fascia oraria nella quale si è nel momento della lettura
    • La potenza massima e la lettura dei consumi sia del periodo corrente che del periodo di fatturazione pasato
    • La Potenza istantanea assorbita misurata in kW
    • Data e ora a Pontenure

    Tutte queste informazioni sono disponibili cliccando il tasto sul display del contatore. Nel caso ci siano differenti pulsanti bisogna spingere quello verde, che darà subito accesso a tutte le informazioni sovrindicate.

    Autolettura? Ecco come farla a Pontenure

    L’Autolettura dell’energia deve essere fatta prima che la bolletta arrivi presso la tua casa di Pontenure. Solamente in questo modo potrai evitate problemi sgraditi come ad esempio conguagli inaspettati.
    La misurazione è fatta in metri cubi e la cifra da comunicare sarà composta solamente numeri interi, ovvero quelli che vengono prima della virgola.

    Per comunicare al tuo fornitore la lettura del contatore potrai farlo attraverso numero 800 999 800, il sito ufficiale, o l’app.

    Hai deciso di disdire un contratto energia? Ecco come fare

    Non sei contanto della tua tariffa gas e luce? Disdicila! Chiamaci e noi ti aiuteremo sia a disdire la vecchia offerta che ad attivare una triffa gas e luce nuova.

    Nel caso tu non sia soddisfatto del contratto attivo oggi per la tua casa di Pontenure potrai comodamente disdire la fornitura attraverso pochi passaggi direttamente da casa tua. I canali che sono accettati da Enel per la disdetta del tuo contratto a Pontenure sono:

    • invio di un fax
    • attraverso una telefonata
    • inviando una mail

    Prima si scegliere il metodo per contattare Enel dovrai essere sicuro di avere tutti i documenti necessari per la cessacione della fornitura a Pontenure. Tutti i documenti necessari sono facilemente reperibili e qui sotto elencati:

    • l’autolettura del contatore, completata come indicato nei capitoli precedenti
    • il codice cliente, che puoi trovare direttamente sull’ultima bolletta
    • l’indirizzo per l’invio della fattura di conguaglio finale
    • la data di cessazione fornitura
    • i tuoi dati personali tra cui: carta d’identità e cosice fiscale
    • il codice POD per un contratto luce
    • il codice PDR per una fornitura gas

    Vuoi sapere quali sono i prezzi per disdire un contratto luce a Pontenure?

    I costi per la cessazione della fornitura sono solitamente due: un canone di 23 € più un costo che il fornitore aggiunge al canone. Le tempistiche sono variabili e il periodo per l’effettiva cessazione va dai 7 ai 9 giorni lavorativi dalla comunicazione.

    Siete in procinto di trasferirvi a Pontenure e diventare dei residenti pontenuresi? Non dimenticare di attivare la vostra fornitura di luce e gas per usufruire fin dal momento del vostro arrivo nella vostra nuova casa di tutte le utenze e dei servizi facenti parti dell’offerta che avete sottoscritto con Enel. Per evitare problemi o rallentamenti dovuti alle pratiche da espletare, è buona cosa pensarci con un certo anticipo e farsi trovare già una decina di giorni prima pronti a seguire i passi del processo di attivazione.

    Come attivare le forniture luce e gas a Pontenure?

    La procedura da eseguire non presenta grosse difficoltà, perciò niente paura!

    In primis è importante verificare che sia presente il contatore nella vostra nuova residenza a Pontenure e da qui si potrà poi facilmente desumere ciò che si deve fare.

    • L’allaccio si fa quando il contatore non è presente
    • La prima attivazione si effettua quando il contatore già c’è ma non è mai stato attivato
    • La voltura è un’operazione che si fa ad un contatore già presente ed attivo nella nuova casa a Pontenure per re-intestarlo a proprio nome
    • Infine il subentro si effettua quando il contatore c’è ma non è attivo

    Allaccio e prima attivazione del contatore a Pontenure

    Se al momento di ispezionare la vostra casa nuova a Pontenure vi rendeste conto che il contatore non è presente, allora si renderà necessario contattare la compagnia di fornitura e distribuzione dell’offerta che avete sottoscritto e chiedere che venga svolto l’allaccio.

    È un’operazione che va ad installare il contatore nuovo allacciando la dimora alla rete di distribuzione e forniture dell’energia di cui usufruiscono già i numerosi clienti pontenuresi a Pontenure avvalendosi delle numerose offerte sottoscritte.

    Qualora tuttavia riscontraste che invece il contatore fosse già installato nella vostra casa di Pontenure ma che semplicemente non fosse mai stato attivato, allora dovrete rivolgervi al vostro fornitore per domandare una prima attivazione, ovvero che il vostro contatore venga effettivamente attivato e fornisca l’energia che avete richiesto al momento della sottoscrizione dell’offerta.

    Voltura e subentro a Pontenure

    Entrambe procedure standard per le compagnie di fornitura e distribuzione, questi due ultimi processi non presentano eccessivi problemi né richiedono particolari difficoltà. La voltura è un’azione da effettuarsi quando nel nuovo domicilio a Pontenure fosse già installato ed attivo un contatore sulla base dell’offerta sottoscritta dal precedente inquilino a cui è ancora intestato il contatore. In base a ciò è necessario pertanto re-intestare la bolletta e la relativa offerta che si è sottoscritta a proprio nome.

    Il subentro invece è un processo standard che va ad attivare un contatore che è invece già stato installato nella vostra nuova residenza a Pontenure. Il subentro è necessario infatti per attivare il contatore sulla base della fornitura che avrete scelto e per poter usufruirne da subito nella vostra vita di tutti i giorni.

    ✅ Scegli con Papernest la fornitura luce e gas a Pontenure più conveniente con Papernest e chiamaci GRATIS per evitare la trafila delle pratiche burocratiche

    0282956404

    annuncio – papernest non è partner di enel

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *