Punti Enel a Santa Luce(56040): tutte le info e dettagli

0282956404

Vieni ad attivare la tua offerta ENEL

Devi contattare ENEL? Ecco come fare

Contatti Enel a Santa Luce per ogni necessità

Hai bisogno di informazioni? Hai dubbi sulla tua bolletta o su un’offerta ENEL? Hai un problema da risolvere?
Quale che sia la questione, puoi contattare Enel Energia ed esporre le tue ragioni ad un operatore che ti aiuterà in tutto. ‍

Numero verde Enel a Santa Luce per ogni esigenza

Se hai bisogno di contattare Enel Energia a Santa Luce e parlare con un operatore Enel specializzato, la soluzione migliore è spesso quella di chiamare il Numero Verde indicato.

  • N° verde ENEL: 800 900 860
  • Servizio Clienti dall’estero:+39 06 64 51 10 12
  • Contattando Elena, l’assistente virtuale di ENEL che ti assisterà con competenza
  • Recandoti in uno store Enel a Santa Luce

Enel Energia e i social media

Enel si è rivelata attenta ai trend tecnologici e comunicativi degli ultimi anni e non ha esitato a mettersi sui social network per far sì che tutti i clienti santalucesi possano mettersi in contatto.

Gli account social di Enel sono:

Canale Social: Nome Profilo:
Instagram @enelenergia
Twitter @EnelEnergiaHelp
@enelenergia
Youtube Canale Ufficiale
Telegram @EnelEnergiaBot
FB @enel.energia.10

Indirizzi postali di Enel Energia in Toscana

In aggiunta ai canali sopra menzionati, ENEL è anche raggiungibile per mezzo di recapito postale ad uno degli indirizzi riportati qui sotto:

  • Per inviare un reclamo: Enel Energia S.p.A. Casella Postale
    1000 – 85100 Potenza (PZ)
  • Sede centrale Enel: Viale Regina Margherita, 125 – 00198 Roma

Nel caso tu voglia andare in una sede fisica, oltre alla sede Enel di Santa Luce potrai anche andare nelle sedi di Rosignano Marittimo e Castellina Marittima

Le più consigliate offerte ENEL per i cittadini di Santa Luce

In base ai tuoi bisogni potrai scegliere una tra le diverse tariffe che ENEL mette a disposizione in regione Toscana e a Santa Luce:

Consigliata per kWh/mese Prezzo
Mini Single 100 kWh/mese € 33,00 /mese
Basic Coppia 150 kWh/mese € 42,00 /mese
Plus Famiglia di 3 persone 200 kWh/mese € 52,00 /mese
Super Famiglia di 4 elementi 300 kWh/mese € 70,00 /mese
Ultra Famiglie di 5 o più persone 370 kWh/mese € 83,00 /mese

Una volta scelta la tariffa più adatta alle tue eisgenze potrai attivarla recandoti direttamente nel punto Enel di Santa Luce oppure comandamente a casa tua su internet.


Chiama Papernest per scoprire tutte le offerte luce e gas pensate per te. La chiamata è totalmente gratuita!

 

Chiamaci 0282956404

annuncio – papernest non è partner di enel

Enel e le offerte internet a Santa Luce: scoprile qui

Se hai bisogno anche di un’offerta per la fibra a casa, oltre alla fornitura luce e gas Enel propone ai suoi clienti a Santa Luce la fibra ultraveloce Melita. Scopri qui come richiedere l’offerta Melita!

Per chiunque desideri attivarla è previsto uno sconto da parte di Enel sul canone mensile della fornitura e, inoltre è comodissimo perchè si riceve tutto in un unica bolletta.

La fibra FTTH di Melita è veramente una sicurezza per i clienti Enel a Santa Luce , ha una connessione super-veloce e si è sempre supportati dal servizio clienti Enel.

Ecco alcune delle caratteristiche di Melita con Enel a Santa Luce:

  • il prezzo è di 9 €/mese
  • ha una velocità di connessione di 1 Gbps in download e fino a 300 Mbps in upload
  • il modem wifi è incluso nell’offerta

L’offerta Melita è valida per tutti i clienti santalucesi Enel a Santa Luce , inoltre si potrà usufruire dell’App Melita dalla quale è possibile tenere sotto controllo:

  • la velocità di connessione
  • i consumi e i dispositivi
  • tutte le impostazioni del modem
  • la protezione e gli accessi al tuo wifi

E-distribuzione a Santa Luce(56040)

E-distribuzione è incaricata di gestire la lettura del contatore a Santa Luce per ENEL e di effettuare la distribuzione dell’energia fornita nelle offerte di Enel e sottoscritte dagli abbonati santalucesi. ‍

L’operazione di lettura del contatore a Santa Luce serve per comunicare il consumo effettivo all’azienda fornitrice di energia. E-Distribuzione pratica l’installazione del contatore a Santa Luce nel caso in cui questo non fosse già installato ed è incaricata a rispondere in caso di malfunzionamenti o guasti al contatore.

Nel caso in cui si abbia bisogno di comunicare con E-distruzione a Santa Luce, si digiti il numero: 803 500

da telefono fisso e da cellulare per il Pronto Intervento Guasti di E-Distribuzione a Santa Luce o per ricevere informazioni relative alla propria pratica. La chiamata è gratuita ed il servizio di assistenza per i consumatori santalucesi è attivo 24 ore al giorno

Per effettuare una chiamata dall’estero, il numero da chiamare è: +39 02 91 15 51 55

Il servizio clienti può fornire informazioni solo se richieste da persone:

  • titolari dei POD
  • titolari di pratiche
  • delegate con autorizzazione od autocertificazione

Infine, ricordiamo che è sempre attivo il servizio Help Online per usufruire assistenza a Santa Luce tramite il sito ufficiale di E-Distribuzione.

Contatore ENEL a Santa Luce: come farne la lettura

L’autolettura del contatore gas ENEL a Santa Luce serve a stabilire con precisione quanto gas si è consumato.
Una volta visualizzato l’ammontare in metricubi potete comunicarlo prontamente al fornitore in modo tale che la fatturazione del consumo che influirà sulla bolletta sia precisa ed accurata.

Per iniziare con l’autolettura, è necessario premere il bottone posto a lato dello schermo fino a quando non venga mostrato il consumo di gas in metri cubi. Se il modello del vostro contatore presenta più tasti, allora quello da premere è verde.

Notare che nell’autolettura dovrete comunicare solo i numeri prima della virgola, senza specificare i decimali.

Come e quando leggere il contatore ENEL a Santa Luce

La lettura del contatore ENEL, la quantificazione dei consumi gas e la loro comunicazione va svolta precisamente prima che la fattura di ENEL Energia sia emessa. Per trasmettere i dati al fornitore si possono sfruttare vari canali, quali:

  • L’applicazione ENEL Energia
  • L’area clienti di ENEL Servizio Elettrico (servizio di maggiore tutela)
  • Il sito ufficiale enelenergia.it creando il proprio profilo cliente
  • Telefonando all’800 900 837 se clienti Enel Energia
  • Contattato lo 800 900 800 per ENEL Servizio Elettrico
  • Un SMS allo 339 99 03 888 con scritto LETTURA, più il numero cliente e le cifre sul contatore

Non dimenticate infine che per attivare l’offerta o per richiedere qualsivoglia assistenza è necessario trasmettere il proprio codice PDR di 14 cifre che stabilisce la posizione fisica del contatore stesso a Santa Luce e che non dipende dall’intestatario. Il codice è rintracciabile sullo schermo del contatore o sulle bollette del gas.

Programmate di traslocare a Santa Luce? Non vedete l’ora di entrare nella vostra nuova casa? Non aspettare a rendere attive le offerte luce e gas sottoscritte per beneficiarne fin da subito e rendere la tua casa a Santa Luce come l’hai sempre sognata. Essendo una pratica burocratica con specifiche tempistiche e costi, è bene prepararsi già per tempo e fare quanto necessario in anticipo.

Attivazione della luce e del gas a Santa Luce

Attivare la luce e il gas a Santa Luce è un semplice processo con alcuni passi da seguire, ma nulla di complicato. Come i tanti clienti santalucesi, dovrete seguire quindi alcuni step:

  • In mancanza del contatore, sarà necessario fare l’allaccio
  • Con contatore presente ed attivo a Santa Luce, si eseguirà la voltura per cambiare l’intestatario del contratto di fornitura
  • Con contatore presente ma inattivo, il subentro renderà funzionante l’offerta sottoscritta

Costi e tempistiche della voltura

Come detto, la voltura viene eseguita col medesimo fornitore ed ha lo scopo di re-intestare la fornitura a nome tuo sostituendolo a quello del precedente intestatario. Di norma, la voltura impiega all’incirca:

  • Voltura luce: 10 giorni ⚡
  • Voltura gas:7 giorni     

In termini di costi invece, per quanto riguarda la voltura gas per gli abbonati santalucesi sono:

  • € 23 per i costi commerciali
  • Gli oneri amministrativi sono una funzione dei costi del distributore a Santa Luce in Toscana

Invece per la voltura gas, i cittadini santalucesi dovranno pagare:

  • € 23 di costi commerciali
  • € 25,81 di oneri amministrativi

✅Vuoi conoscere le promozioni luce e gas dei partner Papernest? Che aspetti! Chiama, è GRATIS!

0282956404

annuncio – papernest non è partner di enel

Disattiva le tue utenze ENEL a Santa Luce

Per disdire un contratto ENEL, in caso di disservizi a Santa Luce o altre problematiche, potrai contattare il fornitore attraverso uno di questi numeri:

  • Se chiami da telefono fisso nella regione Toscana ti consigliamo il numero verde 800 900 800 oppure il numero 800 900 860 per i clienti ENEL Energia sul mercato libero
  • Se chiami da mobile a Santa Luce è preferibile il numero 199 50 50 55, con un costo variabile in base all’operatore
  • Infine per le chiamate dall’estero ti indichiamo il numero +39 02 30172011, attivo 24 ore su 24.

Per effettuare la richiesta di disdetta del contratto ENEL a Santa Luce avrai bisogno, una volta chiamato uno dei numeri indicati, dei seguenti documenti:

Dati personali dell’intestatario o ragione sociale in caso di società
Codice Fiscale o ragione sociale dell’intestatario della bolletta
Il numero di fornitura che potrai tranquillamente trovare in bolletta
Il recapito di Santa Luce per l’invio di eventuali bollette di conguaglio

Disdetta via Fax o Raccomandata a Santa Luce

In caso volessi comunicare la disdetta tramite fax o raccomandata potrai farlo attraverso le seguenti modalità:

  • Disdetta tramite fax a Santa Luce: Dovrai inviare un fax agli uffici ENEL tramite il numero 800 046 311
  • Disdetta tramite raccomandata con ricevuta di ritorno: dovrai mandare una raccomandata al seguente indirizzo: Enel Energia S.p.A. – Casella postale 8080 – 85100 Potenza
Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *