Hai bisogno di informazioni? Hai dubbi sulla tua bolletta o su un’offerta ENEL? Hai un problema da risolvere?
Quale che sia la questione, puoi contattare Enel Energia ed esporre le tue ragioni ad un operatore che ti aiuterà in tutto.
Numero verde Enel a Azzano Decimo per ogni esigenza
Se hai bisogno di contattare Enel Energia a Azzano Decimo e parlare con un operatore Enel specializzato, la soluzione migliore è spesso quella di chiamare il Numero Verde indicato.
N° verde ENEL: 800 900 860
Servizio Clienti dall’estero:+39 06 64 51 10 12
Contattando Elena, l’assistente virtuale di ENEL che ti assisterà con competenza
Recandoti in uno store Enel a Azzano Decimo
Enel Energia e i social media
Enel si è rivelata attenta ai trend tecnologici e comunicativi degli ultimi anni e non ha esitato a mettersi sui social network per far sì che tutti i clienti azzanesi possano mettersi in contatto.
Gli account social di Enel sono:
Canale Social:
Nome Profilo:
Instagram
@enelenergia
Twitter
@EnelEnergiaHelp
@enelenergia
Youtube
Canale Ufficiale
Telegram
@EnelEnergiaBot
FB
@enel.energia.10
Indirizzi postali di Enel Energia in Friuli-Venezia Giulia
In aggiunta ai canali sopra menzionati, ENEL è anche raggiungibile per mezzo di recapito postale ad uno degli indirizzi riportati qui sotto:
Per inviare un reclamo: Enel Energia S.p.A. Casella Postale
1000 – 85100 Potenza (PZ)
Sede centrale Enel: Viale Regina Margherita, 125 – 00198 Roma
Nel caso tu voglia andare in una sede fisica, oltre alla sede Enel di Azzano Decimo potrai anche andare nelle sedi di Pravisdomini e Fiume Veneto
Se ti trovi a Azzano Decimo e devi traslocare per qualsiasi motivo, ricordati che nella tua nuova casa sarà necessario attivare la tua fornitura di luce e gas e scegliere un’offerta che si adatti alle tue esigenze. Per tutti gli abitanti azzanesi sono presenti delle offerte molto convenienti da sottoscrivere.
Come procedere con l’attivazione della fornitura a Azzano Decimo?
Il fornitore Enel è sempre attento alla soddisfazione dei suoi clienti, in particolare ai azzanesi, per questo motivo seguirà ogni processo di attivazione della fornitura. Il primo passaggio da compiere è di controllare che sia presente il contatore nella tua casa di Azzano Decimo.
Se il contatore non è presente sarà necessario effettuare un allaccio.
Se il contatore è presente ma non è mai stato attivato è utile fare una prima attivazione o un subentro. Invece se il contatore è attivo si può fare una voltura: viene cambiato l’intestatario e sottoscritto un nuovo contratto luce e/o gas.
L’allaccio ha tempistiche variabili: rispettivamente 17-32 giorni lavorativi per la luce e 60 giorni per il gas. I costi e la documentazione dipendono dai fornitori e dalle situazioni particolari, ma la variazione non è pronunciata.
Effettuare una Voltura o un subentro a Azzano Decimo
Prima di tutto bisogna preparare i documenti necessari da inviare al fornitore tra cui:
i dati dell’intestatario
codice POD o PDR
titolo di possesso dell’immobile (se richiesto)
Questi documenti saranno utili al fornitore Enel a Azzano Decimo durante il processo e, dopo averli reperiti, si potrà procedere con il contatto e l’invio.
✅ Se vuoi conoscere le offerte speciali di Papernest per gli abitanti di Azzano Decimo chiamaci subito! La chiamata è totalmente gratuita e un esperto ti consiglierà in base alle tue esigenze
In base ai tuoi bisogni potrai scegliere una tra le diverse tariffe che ENEL mette a disposizione in regione Friuli-Venezia Giulia e a Azzano Decimo:
Consigliata per
kWh/mese
Prezzo
Mini
Single
100 kWh/mese
€ 33,00 /mese
Basic
Coppia
150 kWh/mese
€ 42,00 /mese
Plus
Famiglia di 3 persone
200 kWh/mese
€ 52,00 /mese
Super
Famiglia di 4 elementi
300 kWh/mese
€ 70,00 /mese
Ultra
Famiglie di 5 o più persone
370 kWh/mese
€ 83,00 /mese
Una volta scelta la tariffa più adatta alle tue eisgenze potrai attivarla recandoti direttamente nel punto Enel di Azzano Decimo oppure comandamente a casa tua su internet.
Chiama Papernest per scoprire tutte le offerte luce e gas dei nostri partner. La chiamata è totalmente gratuita!
L’autolettura del contatore gas ENEL a Azzano Decimo serve a stabilire con precisione quanto gas si è consumato.
Una volta visualizzato l’ammontare in metricubi potete comunicarlo prontamente al fornitore in modo tale che la fatturazione del consumo che influirà sulla bolletta sia precisa ed accurata.
Per iniziare con l’autolettura, è necessario premere il bottone posto a lato dello schermo fino a quando non venga mostrato il consumo di gas in metri cubi. Se il modello del vostro contatore presenta più tasti, allora quello da premere è verde.
Notare che nell’autolettura dovrete comunicare solo i numeri prima della virgola, senza specificare i decimali.
Come e quando leggere il contatore ENEL a Azzano Decimo
La lettura del contatore ENEL, la quantificazione dei consumi gas e la loro comunicazione va svolta precisamente prima che la fattura di ENEL Energia sia emessa. Per trasmettere i dati al fornitore si possono sfruttare vari canali, quali:
L’applicazione ENEL Energia
L’area clienti di ENEL Servizio Elettrico (servizio di maggiore tutela)
Il sito ufficiale enelenergia.it creando il proprio profilo cliente
Telefonando all’800 900 837 se clienti Enel Energia
Contattato lo 800 900 800 per ENEL Servizio Elettrico
Un SMS allo 339 99 03 888 con scritto LETTURA, più il numero cliente e le cifre sul contatore
Non dimenticate infine che per attivare l’offerta o per richiedere qualsivoglia assistenza è necessario trasmettere il proprio codice PDR di 14 cifre che stabilisce la posizione fisica del contatore stesso a Azzano Decimo e che non dipende dall’intestatario. Il codice è rintracciabile sullo schermo del contatore o sulle bollette del gas.
Azzano Decimo: tutto su E-distribuzione
E-distribuzione è incaricata di gestire la lettura del contatore a Azzano Decimo per ENEL e di effettuare la distribuzione dell’energia fornita nelle offerte di Enel e sottoscritte dagli abbonati azzanesi.
L’operazione di lettura del contatore a Azzano Decimo serve per comunicare il consumo effettivo all’azienda fornitrice di energia. E-Distribuzione pratica l’installazione del contatore a Azzano Decimo nel caso in cui questo non fosse già installato ed è incaricata a rispondere in caso di malfunzionamenti o guasti al contatore.
Nel caso in cui si abbia bisogno di comunicare con E-distruzione a Azzano Decimo, si digiti il numero: 803 500
da telefono fisso e da cellulare per il Pronto Intervento Guasti di E-Distribuzione a Azzano Decimo o per ricevere informazioni relative alla propria pratica. La chiamata è gratuita ed il servizio di assistenza per i consumatori azzanesi è attivo 24 ore al giorno
Per effettuare una chiamata dall’estero, il numero da chiamare è: +39 02 91 15 51 55
Il servizio clienti può fornire informazioni solo se richieste da persone:
titolari dei POD
titolari di pratiche
delegate con autorizzazione od autocertificazione
Infine, ricordiamo che è sempre attivo il servizio Help Online per usufruire assistenza a Azzano Decimo tramite il sito ufficiale di E-Distribuzione.
Enel e le offerte internet a Azzano Decimo: scoprile qui
Se hai bisogno anche di un’offerta per la fibra a casa, oltre alla fornitura luce e gas Enel propone ai suoi clienti a Azzano Decimo la fibra ultraveloce Melita. Scopri qui come richiedere l’offerta Melita!
Per chiunque desideri attivarla è previsto uno sconto da parte di Enel sul canone mensile della fornitura e, inoltre è comodissimo perchè si riceve tutto in un unica bolletta.
La fibra FTTH di Melita è veramente una sicurezza per i clienti Enel a Azzano Decimo , ha una connessione super-veloce e si è sempre supportati dal servizio clienti Enel.
Ecco alcune delle caratteristiche di Melita con Enel a Azzano Decimo:
il prezzo è di 9 €/mese
ha una velocità di connessione di 1 Gbps in download e fino a 300 Mbps in upload
il modem wifi è incluso nell’offerta
L’offerta Melita è valida per tutti i clienti azzanesi Enel a Azzano Decimo , inoltre si potrà usufruire dell’App Melita dalla quale è possibile tenere sotto controllo:
la velocità di connessione
i consumi e i dispositivi
tutte le impostazioni del modem
la protezione e gli accessi al tuo wifi
Hai deciso di disdire un contratto energia? Ecco come fare
Se la propria fornitura presenta disservizi o malfunzionamenti, oppure qualora si trovi un’offerta più conveniente, si dovrà disdire l’offerta già sottoscritta e domandare la chiusura del contatore e l’annullamento della fornitura concordata in sede di sottoscrizione. Ciò a sua volta significa la disdetta del contratto di fornitura.
Se vuoi sapere come disdire un contratto e attivare una nuova offerta Luce e Gas chiamaci.
È possibile effettuare la disdetta della fornitura in uso per la casa a Azzano Decimo ottenendo un bonus di 25 euro per attivare un una nuova offerta con ENEL entro un anno. I tempi per vedere l’annullamento della propria fornitura sono fino a 7 giorni lavorativi per un contratto luce e sino a 9 giorni lavorativi per un contratto gas.
Info aggiuntive sulla disdetta
In termini di costi, la disdetta comporta un esborso di € 23 con IVA a cui vanno aggiunti eventuali costi fissi eventualmente applicati dal distributore. Per disdire la propria fornitura hai la possibilità di: