Trova gli store Enel a Cavasso Nuovo e scopri le migliori offerte gas e luce per te

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Come attivare la tua offerte energia ENEL a Cavasso Nuovo

Le promozioni ENEL più adatte a te

ENEL propone a Cavasso Nuovo una vasta gamma di offerte luce e gas pensate per i clienti cavassini con diversi parametri personalizzati per andare incontro a tutti i gusti e a tutte le necessità. Ecco alcune delle migliori offerte ENEL:

Qua sotto sono elencate alcune delle offerte più convenienti a Cavasso Nuovo

Promozione a Cavasso Nuovo Prezzo Include
ENEL Ultra € 83 al mese 370 kWh al mese

€ 120 di bonus se passi ad ENEL Energia

 

ENEL Mini € 33 al mese 100 kWh al mese

€ 120 di bonus se si passa ad ENEL Energia

Disponibile con contatore non superiore a 15 kW


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Annullare un contratto di fornitura con ENEL a Cavasso Nuovo

Quando arriva il momento di disdire un contratto ci si trova in difficoltà su chi contattare, quali documenti preparare e cosa fare con i contatori. Enel per i sui clienti cavassini ha inserito un bonus di bonus di 25 euro in caso si voglia fare una disdetta e attivare un nuovo contratto con Enel a Cavasso Nuovo.

Quanto costa disdire un contratto Enel a Cavasso Nuovo?

Solitamente i prezzi di una disdetta sono circa di 23 € più dei costi aggiuntivi del fornitore. I tempi della disdetta richiedono dai 7 ai 9 giorni lavorativi dalla comunicazione della stessa.

Quali documenti preparare per una disdetta Enel?

Sarà necessario preparare in anticipo i seguenti documenti:

  • documento di identità e codice fiscale dell’intestatario
  • codice POD o PDR con l’ultima bolletta

Chiamaci se hai bisogno di disdire un contratto e vuoi attivare un’altra tariffa energetica

Come leggere il contatore di Enel a Cavasso Nuovo

Il contatore elettronico ha da diversi anni sostituito quello meccanico nelle case dei cavassini. Ad oggi, i contatori di nuova generazione forniscono tutta una serie di infromazioni che sono utili soprattutto in caso di sottoscrizione di un nuovo contratto o di sostituzione di un contaratto vecchio.
Se devi leggere il contatore a Cavasso Nuovo qui abbiamo riassunto tutte le informazioni che troverai su una macchina di nuova generazione.

  • Il Numero cliente: questo ha 9 cifre e permette di identificare l’utenza
  • La Fascia oraria nella quale si è nel momento della lettura
  • La potenza massima e la lettura dei consumi sia del periodo corrente che del periodo di fatturazione pasato
  • La Potenza istantanea assorbita misurata in kW
  • Data e ora a Cavasso Nuovo

Tutte queste informazioni sono disponibili cliccando il tasto sul display del contatore. Nel caso ci siano differenti pulsanti bisogna spingere quello verde, che darà subito accesso a tutte le informazioni sovrindicate.

Autolettura? Ecco come farla a Cavasso Nuovo

L’Autolettura dell’energia deve essere fatta prima che la bolletta arrivi presso la tua casa di Cavasso Nuovo. Solamente in questo modo potrai evitate problemi sgraditi come ad esempio conguagli inaspettati.
La misurazione è fatta in metri cubi e la cifra da comunicare sarà composta solamente numeri interi, ovvero quelli che vengono prima della virgola.

Per comunicare al tuo fornitore la lettura del contatore potrai farlo attraverso numero 800 999 800, il sito ufficiale, o l’app.

Siete in procinto di trasferirvi a Cavasso Nuovo e diventare dei residenti cavassini? Non dimenticare di attivare la vostra fornitura di luce e gas per usufruire fin dal momento del vostro arrivo nella vostra nuova casa di tutte le utenze e dei servizi facenti parti dell’offerta che avete sottoscritto con Enel. Per evitare problemi o rallentamenti dovuti alle pratiche da espletare, è buona cosa pensarci con un certo anticipo e farsi trovare già una decina di giorni prima pronti a seguire i passi del processo di attivazione.

Come attivare le forniture luce e gas a Cavasso Nuovo?

La procedura da eseguire non presenta grosse difficoltà, perciò niente paura!

In primis è importante verificare che sia presente il contatore nella vostra nuova residenza a Cavasso Nuovo e da qui si potrà poi facilmente desumere ciò che si deve fare.

  • L’allaccio si fa quando il contatore non è presente
  • La prima attivazione si effettua quando il contatore già c’è ma non è mai stato attivato
  • La voltura è un’operazione che si fa ad un contatore già presente ed attivo nella nuova casa a Cavasso Nuovo per re-intestarlo a proprio nome
  • Infine il subentro si effettua quando il contatore c’è ma non è attivo

Allaccio e prima attivazione del contatore a Cavasso Nuovo

Se al momento di ispezionare la vostra casa nuova a Cavasso Nuovo vi rendeste conto che il contatore non è presente, allora si renderà necessario contattare la compagnia di fornitura e distribuzione dell’offerta che avete sottoscritto e chiedere che venga svolto l’allaccio.

È un’operazione che va ad installare il contatore nuovo allacciando la dimora alla rete di distribuzione e forniture dell’energia di cui usufruiscono già i numerosi clienti cavassini a Cavasso Nuovo avvalendosi delle numerose offerte sottoscritte.

Qualora tuttavia riscontraste che invece il contatore fosse già installato nella vostra casa di Cavasso Nuovo ma che semplicemente non fosse mai stato attivato, allora dovrete rivolgervi al vostro fornitore per domandare una prima attivazione, ovvero che il vostro contatore venga effettivamente attivato e fornisca l’energia che avete richiesto al momento della sottoscrizione dell’offerta.

Voltura e subentro a Cavasso Nuovo

Entrambe procedure standard per le compagnie di fornitura e distribuzione, questi due ultimi processi non presentano eccessivi problemi né richiedono particolari difficoltà. La voltura è un’azione da effettuarsi quando nel nuovo domicilio a Cavasso Nuovo fosse già installato ed attivo un contatore sulla base dell’offerta sottoscritta dal precedente inquilino a cui è ancora intestato il contatore. In base a ciò è necessario pertanto re-intestare la bolletta e la relativa offerta che si è sottoscritta a proprio nome.

Il subentro invece è un processo standard che va ad attivare un contatore che è invece già stato installato nella vostra nuova residenza a Cavasso Nuovo. Il subentro è necessario infatti per attivare il contatore sulla base della fornitura che avrete scelto e per poter usufruirne da subito nella vostra vita di tutti i giorni.

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E-distribuzione a servizio dei cittadini cavassini

E-Distribuzione è un ulteriore servizio offerto da Enel ai cittadini di Cavasso Nuovo. Questo si occupa della distribuzione dell’energia e della lettura dei contatori per i cittadini di Cavasso Nuovo e in caso di guasto interviene per la messa in sicurezza e la riparazione delle macchine di sua competenza. ‍
E-Distribuzione si occupa anche dell’installazione da zero dei contatori a Cavasso Nuovo direttamente a casa tua, ovvero il cosiddetto allaccio.

Potrai contattare E-Distribuzione a Cavasso Nuovo potrai seguire delle seguenti modalità:
Numero di Pronto Intervento Guasti a Cavasso Nuovo: 803.500, attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Il numero per richiedere informazioni che non siano guasti e urgenze è lo stesso 803.500 ma a scopo solamente informativo rispetterà l’orario: dal lunedì al venerdì 9 – 18 mentre per il sabato 9 – 13.
In caso di chiamata dall’estero il numero sarà il: +39 02.911.55.155
In caso si voglia mandare una mail potrai scrivere all’indirizzo Pec: [email protected]
Per altre informazioni e reclami a Cavasso Nuovo è anche attivo il numero Fax: 800.046.674

Tutte le chiamate ai numeri elencati saranno Gratis e ti permetteranno di risolvere in modo facile e veloce ogni tuo problema nei casi di guasti o allaccio elettrico a Cavasso Nuovo.

Le proposte ENEL per internet a Cavasso Nuovo

ENEL Cavasso Nuovo offre l’opportunità ai suoi clienti di affiancare alle utenze gas e luce la propria offerta internet. Se ti occorre un’offerta internet per la tua casa a Cavasso Nuovo l’offerta Enel Melita ti permetterà di navigare alla migliore velocità sul mercato.

I cittadini cavassini potranno usufruire fino a 1 Gigabit/s in download e fino a 300 Megabit/s in upload grazie modem di ultima generazione Plume SuperPod, incluso nell’offerta e tra i più potenti in circolazione.

Potrai attivare oggi a Cavasso Nuovo l’offerta con fibra ottica Melita di Enel a soli 9,00€ al mese per i primi tre mesi. Il prezzo della tariffa poi si normalizzerà a 29,00€ per tutto il tempo della durata del contratto.

 

Devi contattare ENEL? Ecco come fare

Diversi possono essere i motivi che ti rendono necessario metterti in contatto con Enel a Cavasso Nuovo. Per fortuna Enel mette a disposizione dei cittadini cavassini le più svariate possibilità dalle sedi fisiche ai canali social.

Quali sono i canali per raggiungere Enel a Cavasso Nuovo

Ecco come metterti in contatto in regione Friuli-Venezia Giulia:

  • fisicamente in un punto ENEL a Cavasso Nuovo oppure a Sequals e Meduno
  • chimando dall’Italia il numero 800 900 860
  • oppure telefonando dell’estero allo 0039 066 451 101 2
  • potrai anche utilizzare Elena l’assistente virtuale di Enel

Enel sui diversi social

Al giorno d’oggi anche le imprese con una storia lunga come quella di Enel devono stare al passo con i tempi utilizzando vetrine come quelle dei social network. Potrai trovare Enel sulla piattaforma che desiderei e comunicare direttamente dal tuo divano di Cavasso Nuovo con il fornitore. Ecco alcuni dei contatti che ti potrebbero interessare:

  • FB:@enel.energia.10
  • IG: @enelenergia
  • YT: Canale Ufficiale Enel

Inviare una lettera a Enel da Cavasso Nuovo

I canali postali ovviamente sono ancora un tramite molto importante per mettersi in contatto con società strutturate come Enel. Potrai inviare le tue comunicazioni alla società agli indirizzi:

  • Enel Energia S.p.A. Casella Postale 1000 – 85100 Potenza (PZ) (Canale utilizzato specialemente per i reclami)
  • Viale Regina Margherita, 125 – 00198 Roma (Sede Centrale)
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