Gli store ENEL a Sant’Eufemia d’Aspromonte: dove trovarli e come raggiungerli

0282956404

Vieni ad attivare la tua offerta ENEL

Le migliori offerte internet ENEL a Sant’Eufemia d’Aspromonte

ENEL Sant’Eufemia d’Aspromonte offre l’opportunità ai suoi clienti di affiancare alle utenze gas e luce la propria offerta internet. Se ti occorre un’offerta internet per la tua casa a Sant’Eufemia d’Aspromonte l’offerta Enel Melita ti permetterà di navigare alla migliore velocità sul mercato.

I cittadini eufemiesi potranno usufruire fino a 1 Gigabit/s in download e fino a 300 Megabit/s in upload grazie modem di ultima generazione Plume SuperPod, incluso nell’offerta e tra i più potenti in circolazione.

Potrai attivare oggi a Sant’Eufemia d’Aspromonte l’offerta con fibra ottica Melita di Enel a soli 9,00€ al mese per i primi tre mesi. Il prezzo della tariffa poi si normalizzerà a 29,00€ per tutto il tempo della durata del contratto.

 

Contatore ENEL a Sant’Eufemia d’Aspromonte: come farne la lettura

L’autolettura del contatore gas ENEL a Sant’Eufemia d’Aspromonte serve a stabilire con precisione quanto gas si è consumato.
Una volta visualizzato l’ammontare in metricubi potete comunicarlo prontamente al fornitore in modo tale che la fatturazione del consumo che influirà sulla bolletta sia precisa ed accurata.

Per iniziare con l’autolettura, è necessario premere il bottone posto a lato dello schermo fino a quando non venga mostrato il consumo di gas in metri cubi. Se il modello del vostro contatore presenta più tasti, allora quello da premere è verde.

Notare che nell’autolettura dovrete comunicare solo i numeri prima della virgola, senza specificare i decimali.

Come e quando leggere il contatore ENEL a Sant’Eufemia d’Aspromonte

La lettura del contatore ENEL, la quantificazione dei consumi gas e la loro comunicazione va svolta precisamente prima che la fattura di ENEL Energia sia emessa. Per trasmettere i dati al fornitore si possono sfruttare vari canali, quali:

  • L’applicazione ENEL Energia
  • L’area clienti di ENEL Servizio Elettrico (servizio di maggiore tutela)
  • Il sito ufficiale enelenergia.it creando il proprio profilo cliente
  • Telefonando all’800 900 837 se clienti Enel Energia
  • Contattato lo 800 900 800 per ENEL Servizio Elettrico
  • Un SMS allo 339 99 03 888 con scritto LETTURA, più il numero cliente e le cifre sul contatore

Non dimenticate infine che per attivare l’offerta o per richiedere qualsivoglia assistenza è necessario trasmettere il proprio codice PDR di 14 cifre che stabilisce la posizione fisica del contatore stesso a Sant’Eufemia d’Aspromonte e che non dipende dall’intestatario. Il codice è rintracciabile sullo schermo del contatore o sulle bollette del gas.

Ecco tutto quello che devi sapere di E-distribuzione a Sant’Eufemia d’Aspromonte

E-distribuzione è il distributore locale (sempre facente parte di Enel) e si occupa di distribuire energia e amministrale le letture dei contatori per i clienti eufemiesi di Enel. ‍

In particola gestisce la fornitura e l’installazione dei contatori e la conseguente attivazione. In caso di problemi con il contatore a Sant’Eufemia d’Aspromonte E-distribuzione interverrà con i propri tecnici specializzati per manutenzioni e riparazione di guasti di qualsiasi genere.

Come contattare E-distribuzione a Sant’Eufemia d’Aspromonte in caso di guasto?

E-distribuzione mette a disposizione per tutti i clienti eufemiesi dei contatti utili in caso si verifichi un guasto con la fornitura o con il contatore, andiamo a vederli di seguito:

  • il Numero verde guasti a Sant’Eufemia d’Aspromonte (24 ore su 24): 803 500
  • Numero dall’estero 02 911 55 155
  • Numero di fax 800 046 674
  • il sito web
  • l’app e-distribuzione guasti

Le chiamate sono gratuite e risponderà un tecnico esperto di E-distribuzione pronto ad aiutarvi in base alle vostre esigenze.

Disdire la fornitura ENEL a Sant’Eufemia d’Aspromonte

Se la propria fornitura presenta disservizi o malfunzionamenti, oppure qualora si trovi un’offerta più conveniente, si dovrà disdire l’offerta già sottoscritta e domandare la chiusura del contatore e l’annullamento della fornitura concordata in sede di sottoscrizione. Ciò a sua volta significa la disdetta del contratto di fornitura.
Se vuoi sapere come disdire un contratto e attivare una nuova offerta Luce e Gas chiamaci.

È possibile effettuare la disdetta della fornitura in uso per la casa a Sant’Eufemia d’Aspromonte ottenendo un bonus di 25 euro per attivare un una nuova offerta con ENEL entro un anno. I tempi per vedere l’annullamento della propria fornitura sono fino a 7 giorni lavorativi per un contratto luce e sino a 9 giorni lavorativi per un contratto gas.

Info aggiuntive sulla disdetta

In termini di costi, la disdetta comporta un esborso di € 23 con IVA a cui vanno aggiunti eventuali costi fissi eventualmente applicati dal distributore. Per disdire la propria fornitura hai la possibilità di:

  • Contattare Enel all’800 900 860 da Sant’Eufemia d’Aspromonte
  • Digitare +39 06 64 51 10 12 dall’estero
  • Andare in un punto Enel a Sant’Eufemia d’Aspromonte
  • Accedere all’area riservata ai clienti online

Le più consigliate offerte ENEL per i cittadini di Sant’Eufemia d’Aspromonte

ENEL è una delle più grandi multinazionali nel campo della fornitura e distribuzione di energia ed è responsabile per portare energia a molti degli abitani di Sant’Eufemia d’Aspromonte. Enel è presente sul mercato italiano con un’offerta variegata e ampia per assicurarsi una posizione di rilievo tra i consumatori eufemiesi.

Andiamo a vedere le offerte di Enel Energia disponibili a Sant’Eufemia d’Aspromonte

Offerte ENEL a Sant’Eufemia d’Aspromonte Prezzo in €/kWh Elementi dell’offerta
Oggi Luce da Servizio di Maggior Tutela Senza Orari: 0,0534 €/kWh

Notte & Festivi: lun-sab 7-23 0,0972 €/kWh

Bioraria:
Fascia diurna 0,06144 €/kWh
Sera e weekend: 0,04944 €/kWh

  • Sconto del 40 % per chi proviene dal servizio di maggior tutela per 24 mesi
  • Notte & Festivi: gratis la notte e festivi
  • Energia totalmente green
Oggi Luce da Mercato Libero Senza Orari: 0,0623 €/kWh

Notte & Festivi: lun-sab 7-23 0,1134 €/kWh

Bioraria:
Fascia diurna 0,07168 €/kWh
Sera e weekend
0,05768 €/kWh

  • Sconto 30 % da mercato libero per 24 mesi
  • Notte & Festivi: gratis la notte e festivi
  • Energia da fonti rinnovabili


Contatta Papernest per scoprire le migliori offerte luce e gas e come attivarle in pochi minuti!

 

Chiamaci 0282956404

annuncio – papernest non è partner di enel

Modalità per contattare ENEL a Sant’Eufemia d’Aspromonte

Se necessiti di ulteriori informazioni o se qualcosa non ti è chiaro, allora è bene che ti metta in contatto con ENEL Energia affinché un operatore specializzato possa esaminare il tuo caso e risolvere ogni problema. ‍

Se volessi raggiungere una sede fisica di Enel puoi cercare su internet le sedi di Sant’Eufemia d’Aspromonte o quelle presenti a Sinopoli e Bagnara Calabra

I canali per raggiungere Enel a Sant’Eufemia d’Aspromonte

Come detto, se dovessi aver bisogno di contattare un esperto di ENEL, ecco come fare:

  • Utilizzando l’assistente virtuale online di Enel (“Elena”)
  • Recandoti fisicamente in un punto ENEL a Sant’Eufemia d’Aspromonte
  • Telefonando da territorio italiano allo 800 900 860
  • Dall’estero: 0039 066 451 101 2

ENEL sui canali social

Prestando attenzione alle nuove tecnologie e tendenze, Enel si è mossa recentemente sui vari canali social creando diversi profili ufficiali per promuovere e curare la propria immagine. Ecco qui sotto elencati i vari profili sui diversi canali social affinché tutti i clienti eufemiesi possano mettersi in contatto con la rete ENEL:

  • Facebook:@enel.energia.10
  • Instagram: @enelenergia
  • Twitter: @EnelEnergiaHelp e @enelenergia
  • Youtube: Canale Ufficiale
  • Telegram: @EnelEnergiaBot

Recapiti postali ENEL da Sant’Eufemia d’Aspromonte

È sempre possibile contattare Enel tramite i canali postali inviando la propria missiva ad uno di questi indirizzi:

  • Per inviare un reclamo: Enel Energia S.p.A. Casella Postale
    1000 – 85100 Potenza (PZ)
  • Sede centrale Enel: Viale Regina Margherita, 125 – 00198 Roma

Siete in procinto di trasferirvi a Sant’Eufemia d’Aspromonte e diventare dei residenti eufemiesi? Non dimenticare di attivare la vostra fornitura di luce e gas per usufruire fin dal momento del vostro arrivo nella vostra nuova casa di tutte le utenze e dei servizi facenti parti dell’offerta che avete sottoscritto con Enel. Per evitare problemi o rallentamenti dovuti alle pratiche da espletare, è buona cosa pensarci con un certo anticipo e farsi trovare già una decina di giorni prima pronti a seguire i passi del processo di attivazione.

Come attivare le forniture luce e gas a Sant’Eufemia d’Aspromonte?

La procedura da eseguire non presenta grosse difficoltà, perciò niente paura!

In primis è importante verificare che sia presente il contatore nella vostra nuova residenza a Sant’Eufemia d’Aspromonte e da qui si potrà poi facilmente desumere ciò che si deve fare.

  • L’allaccio si fa quando il contatore non è presente
  • La prima attivazione si effettua quando il contatore già c’è ma non è mai stato attivato
  • La voltura è un’operazione che si fa ad un contatore già presente ed attivo nella nuova casa a Sant’Eufemia d’Aspromonte per re-intestarlo a proprio nome
  • Infine il subentro si effettua quando il contatore c’è ma non è attivo

Allaccio e prima attivazione del contatore a Sant’Eufemia d’Aspromonte

Se al momento di ispezionare la vostra casa nuova a Sant’Eufemia d’Aspromonte vi rendeste conto che il contatore non è presente, allora si renderà necessario contattare la compagnia di fornitura e distribuzione dell’offerta che avete sottoscritto e chiedere che venga svolto l’allaccio.

È un’operazione che va ad installare il contatore nuovo allacciando la dimora alla rete di distribuzione e forniture dell’energia di cui usufruiscono già i numerosi clienti eufemiesi a Sant’Eufemia d’Aspromonte avvalendosi delle numerose offerte sottoscritte.

Qualora tuttavia riscontraste che invece il contatore fosse già installato nella vostra casa di Sant’Eufemia d’Aspromonte ma che semplicemente non fosse mai stato attivato, allora dovrete rivolgervi al vostro fornitore per domandare una prima attivazione, ovvero che il vostro contatore venga effettivamente attivato e fornisca l’energia che avete richiesto al momento della sottoscrizione dell’offerta.

Voltura e subentro a Sant’Eufemia d’Aspromonte

Entrambe procedure standard per le compagnie di fornitura e distribuzione, questi due ultimi processi non presentano eccessivi problemi né richiedono particolari difficoltà. La voltura è un’azione da effettuarsi quando nel nuovo domicilio a Sant’Eufemia d’Aspromonte fosse già installato ed attivo un contatore sulla base dell’offerta sottoscritta dal precedente inquilino a cui è ancora intestato il contatore. In base a ciò è necessario pertanto re-intestare la bolletta e la relativa offerta che si è sottoscritta a proprio nome.

Il subentro invece è un processo standard che va ad attivare un contatore che è invece già stato installato nella vostra nuova residenza a Sant’Eufemia d’Aspromonte. Il subentro è necessario infatti per attivare il contatore sulla base della fornitura che avrete scelto e per poter usufruirne da subito nella vostra vita di tutti i giorni.

✅ Scegli con Papernest la fornitura luce e gas a Sant’Eufemia d’Aspromonte più conveniente con Papernest e chiamaci GRATIS per evitare la trafila delle pratiche burocratiche

0282956404

annuncio – papernest non è partner di enel

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *