Come attivare la tua offerte energia ENEL a San Martino in Rio
Annullare un contratto di fornitura con ENEL a San Martino in Rio
Se la propria fornitura presenta disservizi o malfunzionamenti, oppure qualora si trovi un’offerta più conveniente, si dovrà disdire l’offerta già sottoscritta e domandare la chiusura del contatore e l’annullamento della fornitura concordata in sede di sottoscrizione. Ciò a sua volta significa la disdetta del contratto di fornitura.
Se vuoi sapere come disdire un contratto e attivare una nuova offerta Luce e Gas chiamaci.
È possibile effettuare la disdetta della fornitura in uso per la casa a San Martino in Rio ottenendo un bonus di 25 euro per attivare un una nuova offerta con ENEL entro un anno. I tempi per vedere l’annullamento della propria fornitura sono fino a 7 giorni lavorativi per un contratto luce e sino a 9 giorni lavorativi per un contratto gas.
Info aggiuntive sulla disdetta
In termini di costi, la disdetta comporta un esborso di € 23 con IVA a cui vanno aggiunti eventuali costi fissi eventualmente applicati dal distributore. Per disdire la propria fornitura hai la possibilità di:
- Contattare Enel all’800 900 860 da San Martino in Rio
- Digitare +39 06 64 51 10 12 dall’estero
- Andare in un punto Enel a San Martino in Rio
- Accedere all’area riservata ai clienti online
Cerchi un’offerta internet a San Martino in Rio: ecco le migliori
ENEL San Martino in Rio offre l’opportunità ai suoi clienti di affiancare alle utenze gas e luce la propria offerta internet. Se ti occorre un’offerta internet per la tua casa a San Martino in Rio l’offerta Enel Melita ti permetterà di navigare alla migliore velocità sul mercato.
I cittadini sammartinesi potranno usufruire fino a 1 Gigabit/s in download e fino a 300 Megabit/s in upload grazie modem di ultima generazione Plume SuperPod, incluso nell’offerta e tra i più potenti in circolazione.
Le più consigliate offerte ENEL per i cittadini di San Martino in Rio
ENEL è una delle più grandi multinazionali nel campo della fornitura e distribuzione di energia ed è responsabile per portare energia a molti degli abitani di San Martino in Rio. Enel è presente sul mercato italiano con un’offerta variegata e ampia per assicurarsi una posizione di rilievo tra i consumatori sammartinesi.
Andiamo a vedere le offerte di Enel Energia disponibili a San Martino in Rio
Offerte ENEL a San Martino in Rio | Prezzo in €/kWh | Elementi dell’offerta |
Oggi Luce da Servizio di Maggior Tutela | Senza Orari: 0,0534 €/kWh
Notte & Festivi: lun-sab 7-23 0,0972 €/kWh Bioraria: |
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Oggi Luce da Mercato Libero | Senza Orari: 0,0623 €/kWh
Notte & Festivi: lun-sab 7-23 0,1134 €/kWh Bioraria: |
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annuncio – papernest non è partner di enel
Informazioni utili per i contatti ENEL a San Martino in Rio
Se necessiti di ulteriori informazioni o se qualcosa non ti è chiaro, allora è bene che ti metta in contatto con ENEL Energia affinché un operatore specializzato possa esaminare il tuo caso e risolvere ogni problema.
Se volessi raggiungere una sede fisica di Enel puoi cercare su internet le sedi di San Martino in Rio o quelle presenti a Rubiera e Reggio nell’Emilia
I canali per raggiungere Enel a San Martino in Rio
Come detto, se dovessi aver bisogno di contattare un esperto di ENEL, ecco come fare:
- Utilizzando l’assistente virtuale online di Enel (“Elena”)
- Recandoti fisicamente in un punto ENEL a San Martino in Rio
- Telefonando da territorio italiano allo 800 900 860
- Dall’estero: 0039 066 451 101 2
ENEL sui canali social
Prestando attenzione alle nuove tecnologie e tendenze, Enel si è mossa recentemente sui vari canali social creando diversi profili ufficiali per promuovere e curare la propria immagine. Ecco qui sotto elencati i vari profili sui diversi canali social affinché tutti i clienti sammartinesi possano mettersi in contatto con la rete ENEL:
- Facebook:@enel.energia.10
- Instagram: @enelenergia
- Twitter: @EnelEnergiaHelp e @enelenergia
- Youtube: Canale Ufficiale
- Telegram: @EnelEnergiaBot
Recapiti postali ENEL da San Martino in Rio
È sempre possibile contattare Enel tramite i canali postali inviando la propria missiva ad uno di questi indirizzi:
- Per inviare un reclamo: Enel Energia S.p.A. Casella Postale
1000 – 85100 Potenza (PZ) - Sede centrale Enel: Viale Regina Margherita, 125 – 00198 Roma
Dopo aver scelto l’offerta più conveniente, è necessario procedere con tutte le pratiche volte ad attivare la fornitura delle utenze a San Martino in Rio sia che tu voglia godere di una nuova tariffa o sia che tu abbia appena attivato un contratto per entrare nella nuova casa. Queste pratiche sono necessarie nel momento in cui entra in funzione la fornitura di luce e gas. Tra i residenti sammartinesi, Enel è uno dei fornitori più attivi e sono diverse le offerte disponibili.
Una volta scelta e sottoscritta l’offerta Enel a San Martino in Rio, bisogna procedere con le pratiche amministrative per attivare le utenze Enel a San Martino in Rio. Quando si diventa abitanti di San Martino in Rio, si devono infatti svolgere queste pratiche per usufruire dei servizi essenziali.
Per prima cosa:
Relax! Infatti attivare le utenze a San Martino in Rio non è né costoso né difficile.
Ecco alcune accortezze che vi suggeriamo nello svolgersi del processo:
- Se il contatore non c’è allora si dovrà effettuare l’allaccio
- Se il contatore c’è ed è attivo a San Martino in Rio, allora si dovrà cambiare intestatario facendo la voltura
- Se il contatore c’è ma non è attivo, svolgendo il subentro si attiverà la nuova offerta sottoscritta
Attivare le proprie forniture Enel a San Martino in Rio
Il passo fondamentale è verificare la presenza o meno del contatore a San Martino in Rio per poi stabilire quale sarà il passo successivo.
Se il contatore non c’è, allora s’imporrà il bisogno di un allaccio che vada a collegare il contatore alla rete di fornitura e distribuzione di cui fanno uso i consumatori sammartinesi. L’allaccio ha tempistiche variabili: rispettivamente 17-32 giorni lavorativi per la luce e 60 giorni per il gas. I costi e la documentazione dipendono dai fornitori e dalle situazioni
Numero Verde di ENI: | 800 900 860 | Disponibile dal lunedì al sabato ore 8-20 |
Se il contatore è presente ma i precedenti residenti nella vostra casa a San Martino in Rio hanno effettuato la disdetta del loro contratto per le forniture luce e gas, allora ti toccherà fare il subentro che riattiverà il contatore (disattivato dopo la disdetta) sulla base dell’offerta che avrai sottoscritto. Costi e tempistiche dipendono dai lavori necessari ma è comunque un processo che si può effettuare con qualunque fornitore permettendo quindi al consumatore a San Martino in Rio di scegliere l’offerta più conveniente.
La voltura invece si fa sempre con lo stesso fornitore e serve a re-intestare la fornitura a tuo nome modificandone l’intestatario. È un processo semplice che richiede in media 10 giorni per la voltura luce e 7 giorni per quella gas.
In termini di costi, la voltura luce a San Martino in Rio costa:
- € 23 per i cosiddetti “costi commerciali”
- € 25,81 per gli “oneri amministrativi”
La voltura gas invece per i clienti sammartinesi cosa:
- € 23 di costi commerciali
- Oneri amministrativi che dipendono dai costi del distributore a San Martino in Rio in provincia di Regio-Nellemilia
Lettura contatore ENEL: come fare?
Adesso che hai scelto una delle offerte di Enel Energia a San Martino in Rio il passo successivo è quello di effettuare l’autolettura del contatore del gas.
L’autolettura è un procedimento molto semplice e serve sopratutto per misurare e tenere sotto controllo i consumi di gas in casa. Il procedimento da seguire è questo:
- premere il pulsante che si trova in parte al display sul contatore
- leggere il consumo di gas (le prime cifre prima della virgola)
è importante sottolineare che sono presenti diverse tipologie di contatori:
- di vecchia generazione: le cifre da leggere sono quelle rappresentate sul display a fondo nero prima della virgola
- elettronico: il display si accende con il pulsante di attivazione e con lo stesso si può cercare nel menù fino a trovare i consumi di gas
- modello teleletto: in questo caso non è necessario effettuare l’autolettura, i dati vengono trasferiti automaticamente al fornitore
Se avete ancora dubbi su che tipo di contatore è presente nella vostra casa a San Martino in Rio, contattate subito Enel che, attraverso un tecnico specializzato a San Martino in Rio, verificherà il tutto.
Come comunicare l’autolettura a Enel San Martino in Rio?
L’autolettura deve essere effettuata prima dell’emissione della fattura da parte di Enel, poi sarà necessario contattare il servizio clienti tramite i canali indicati per le comunicazioni come il numero 800 999 800, il sito ufficiale, o l’app.
Ricordati che è utile avere a disposizione sempre il codice cliente e/o codice PDR a 14 cifre, il quale identifica la posizione del vostro contatore a San Martino in Rio.
E-distribuzione a San Martino in Rio(42018)
E-distribuzione è la subordinata di ENEL ed ha la funzione di amministrare la lettura del contatore per i clienti sammartinesi di Enel distribuendo al contempo l’energia ai sottoscrittori delle offerte gas e luce a San Martino in Rio. La lettura del contatore ha il compito di comunicare all’azienda fornitrice e distributrice di energia per garantire una bolletta che rifletta i consumi effettivi.
E-distribuzione si incarica di fornire ed installare del contatore per i clienti Enel a San Martino in Rio per i consumatori che sottoscrivono un’offerta con Enel, sia che il loro contatore non sia stato installato sia che debba essere attivato. E-distribuzione inoltre si occupa di fornire manutenzione e riparare guasti al contatore. Se necessario comunicare con essa, si può:
- Telefonare allo 803 500 da mobile e fisso in Italia
- Chiamare lo 0039 02 91 15 51 55 dall’estero
La telefonata vi porrà in contatto col Pronto Interventi Guasti di E-distribuzione a San Martino in Rio e vi risponderà un operatore specializzato che tratterà la vostra pratica. La chiamata è gratis con un servizio di assistenza attivo tutto il giorno a San Martino in Rio.
L’assistenza e l’aiuto sono forniti a coloro che sono:
- titolari dei POD
- titolari di pratiche
- delegate con autorizzazione od autocertificazione