Come attivare la tua offerte energia ENEL a Gemmano
Scopri le offerte ENEL con internet a Gemmano
ENEL Gemmano offre l’opportunità ai suoi clienti di affiancare alle utenze gas e luce la propria offerta internet. Se ti occorre un’offerta internet per la tua casa a Gemmano l’offerta Enel Melita ti permetterà di navigare alla migliore velocità sul mercato.
I cittadini gemmanesi potranno usufruire fino a 1 Gigabit/s in download e fino a 300 Megabit/s in upload grazie modem di ultima generazione Plume SuperPod, incluso nell’offerta e tra i più potenti in circolazione.
Potrai attivare oggi a Gemmano l’offerta con fibra ottica Melita di Enel a soli 9,00€ al mese per i primi tre mesi. Il prezzo della tariffa poi si normalizzerà a 29,00€ per tutto il tempo della durata del contratto.
Lettura del contatore ENEL a Gemmano
Per effettuare l’autolettura del contatore del gas Enel a Gemmano, basta premere il pulsante accanto al display del contatore per più volte, fin quando il display si illumina mostrando il consumo di gas (in metri cubi).
Nel caso in cui nel proprio contatore Enel a Gemmano siano presenti più tasti, per accendere il display bisogna premere quello di Colore Verde.
Infine, nel momento in cui dovrete comunicare l’autolettura al vostro fornitore a Gemmano, bisognerà indicare solamente le cifre prima della virgola, senza i decimali.
Quando effettuare l’autolettura del contatore Enel a Gemmano?
Questa deve essere effettuata in un momento ben preciso, ovvero prima dell’emissione della fattura del fornitore Enel energia a Gemmano.
Si può comunicare l’autolettura del contatore tramite diversi canali, per esempio chiamando il numero verde di Enel energia per Gemmano, tramite fax, mail, o tramite il Portale online del cliente.
Infine, ricordiamo che per l’attivazione del gas, o per qualsiasi assistenza richiesta dall’utente, bisogna comunicare il codice PDR del proprio contatore.
Questo, è un codice di 14 cifre che identifica la posizione fisica del contatore. Difatti, non cambia se cambia l’intestatario dell’utenza a Gemmano.
Il codice PDR si può trovare sul display del contatore o nelle bollette del gas.
Le più consigliate offerte ENEL per i cittadini di Gemmano
Chiama GRATIS Papernest e approfitta dell’opportunità di risparmiare fino a 250 € sulla tua fornitura luce e gas!
Per i suoi numerosi abbonati gemmanesi, ENEL offre tantissime offerte per l’energia. Leggi qui sotto per vedere alcune delle tariffe più convenienti sul mercato:
Promozioni ENEL Energia
Prezzo Luce ⚡
Caratteristiche
Enel SUPER
70 € al mese
Prezzo fisso mensile per 300 kWh
Consigliato per famiglia di 4 persone
Enel ULTRA
83 € al mese
Prezzo fisso mensile per 370 kWh
Consigliato per famiglie di 5
Luce 30
0,0623 €/kwh
30 % sconto sul prezzo componente energia
Solo energia da fonti rinnovabili certificate
I 1134 gemmanesi hanno a disposizione queste e diverse altre offerte Enel a Gemmano per poter usufruire dell’energia risparmiando e sfruttando gli sconti garantiti da Enel, specialmente nel momento del passaggio da un altro fornitore.
Disdire la fornitura ENEL a Gemmano
Attiva il miglior contratto luce e gas con Papernest grazie alle offerte dei nostri partner offerta gas e luce, Chiamaci!
Disservizi, errate fatturazioni, mancanze del fornitore o una migliore offerta. Possono essere molteplici le ragioni per voler effettuare la disdetta del proprio contratto di fornitura con Enel. Da notare che, se si è interessati a disdire e attivare un nuovo contratto con Enel a Gemmano, c’è in palio un bonus da € 25.
In termini di costo, per annullare un contratto di fornitura con Enel di norma si pagano € 23 insieme a dei costi addizionali determinati dal fornitore. In termini di tempistiche la disdetta si situa attorno ai 7-9 giorni lavorativi.
Come effettuare una disdetta della fornitura ENEL a Gemmano
In termini di documenti, si dovranno preparare previo svolgimento della procedura questi documenti:
Il codice POD con l’ultima bolletta ricevuta
Il proprio documento d’identità con codice fiscale
Attiva il miglior contratto luce e gas con Papernest grazie alle offerte dei nostri partner offerta gas e luce, Chiamaci!
Disservizi, errate fatturazioni, mancanze del fornitore o una migliore offerta. Possono essere molteplici le ragioni per voler effettuare la disdetta del proprio contratto di fornitura con Enel. Da notare che, se si è interessati a disdire e attivare un nuovo contratto con Enel a Gemmano, c’è in palio un bonus da € 25.
In termini di costo, per annullare un contratto di fornitura con Enel di norma si pagano € 23 insieme a dei costi addizionali determinati dal fornitore. In termini di tempistiche la disdetta si situa attorno ai 7-9 giorni lavorativi.
Come effettuare una disdetta della fornitura ENEL a Gemmano
In termini di documenti, si dovranno preparare previo svolgimento della procedura questi documenti:
Il codice POD con l’ultima bolletta ricevuta
Il proprio documento d’identità con codice fiscale
Gemmano: tutto su E-distribuzione
E-distribuzione è il distributore locale (sempre facente parte di Enel) e si occupa di distribuire energia e amministrale le letture dei contatori per i clienti gemmanesi di Enel.
In particola gestisce la fornitura e l’installazione dei contatori e la conseguente attivazione. In caso di problemi con il contatore a Gemmano E-distribuzione interverrà con i propri tecnici specializzati per manutenzioni e riparazione di guasti di qualsiasi genere.
Come contattare E-distribuzione a Gemmano in caso di guasto?
E-distribuzione mette a disposizione per tutti i clienti gemmanesi dei contatti utili in caso si verifichi un guasto con la fornitura o con il contatore, andiamo a vederli di seguito:
il Numero verde guasti a Gemmano (24 ore su 24): 803 500
Numero dall’estero 02 911 55 155
Numero di fax 800 046 674
il sito web
l’app e-distribuzione guasti
Le chiamate sono gratuite e risponderà un tecnico esperto di E-distribuzione pronto ad aiutarvi in base alle vostre esigenze.
Programmate di traslocare a Gemmano? Non vedete l’ora di entrare nella vostra nuova casa? Non aspettare a rendere attive le offerte luce e gas sottoscritte per beneficiarne fin da subito e rendere la tua casa a Gemmano come l’hai sempre sognata. Essendo una pratica burocratica con specifiche tempistiche e costi, è bene prepararsi già per tempo e fare quanto necessario in anticipo.
Attivazione della luce e del gas a Gemmano
Attivare la luce e il gas a Gemmano è un semplice processo con alcuni passi da seguire, ma nulla di complicato. Come i tanti clienti gemmanesi, dovrete seguire quindi alcuni step:
In mancanza del contatore, sarà necessario fare l’allaccio
Con contatore presente ed attivo a Gemmano, si eseguirà la voltura per cambiare l’intestatario del contratto di fornitura
Con contatore presente ma inattivo, il subentro renderà funzionante l’offerta sottoscritta
Costi e tempistiche della voltura
Come detto, la voltura viene eseguita col medesimo fornitore ed ha lo scopo di re-intestare la fornitura a nome tuo sostituendolo a quello del precedente intestatario. Di norma, la voltura impiega all’incirca:
Voltura luce: 10 giorni ⚡
Voltura gas:7 giorni
In termini di costi invece, per quanto riguarda la voltura gas per gli abbonati gemmanesi sono:
€ 23 per i costi commerciali
Gli oneri amministrativi sono una funzione dei costi del distributore a Gemmano in Emilia-Romagna
Invece per la voltura gas, i cittadini gemmanesi dovranno pagare:
€ 23 di costi commerciali
€ 25,81 di oneri amministrativi
✅ Scopri con Papernest la promozione luce e gas più adatta alle tue esigenze? Che aspetti! Chiama Papernest, è GRATIS!
Se per qualsiasi esigenza hai bisogno di contattare Enel a Gemmano il fornitore fornisce diversi canali sia online che offline per l’assistenza al cliente.
I canali online per Enel a Gemmano
Se non avete voglia di uscire di casa e amate la comodità, Enel ha messo a disposizione dei gemmanesi dei canali online molto semplici da utilizzare, andiamo ad elencarli qua sotto:
il sito web: è possibile inviare documenti e parlare in chat con un operatore
Area clienti: sempre presente sul sito web ma accessibile solo tramite l’inserimento dei dati personali nella sezione MyEnel
Social media: Enel risponde ai propri clienti anche tramite Facebook e Twitter
App mobile
invece per chi non ha grande dimestichezza con la tecnologia e vuole rivolgersi direttamente ad un operatore ecco gli altri metodi di seguito.