Enel a Ladispoli: tutto ciò che è utile sapere, dalle offerte ai contatti

0282956404

Come attivare un contratto luce e gas ENEL a Ladispoli

Offerte internet di ENEL

Se sei già cliente energia Enel potresti pensare, per la tua casa di Ladispoli, all’offerta internet Melita sempre dello stesso fornitore. Questo ti permetterà di poter pagare tutte le utenze con una sola transazione avendo sotto controllo le spese della tua famiglia.
L’offerta internet Meita non è solo comodità, ma anche velocità con la migliore fibra sul mercato che ti permetterà di navigare alla massima potenza.
Qui ti lasciamo la possibilità di consultare l’offerta direttamente dal sito di Enel.

Melita è la tarffa che è pronta a rivoluzionare il mercato internet nella città di Ladispoli, facendo entrare Enel nel segmento internet con un’offerta davvero vantaggiosa.
Le caratteristiche della fibra FTTH di Melita a Ladispoli :

  • velocità di connessione di 1 Gbps e 300 Mbps rispettivamente in downolad e in upload
  • il modem wifi di ultima generazione è incluso nell’offerta e sarà spedito direttamente nella tua casa di Ladispoli
  • Il prezzo per i primi tre mesi sarà di 9,00€ mentre si stabilizzerà a 27,00€ per tutta la durata del contratto.

    Hai necessità di leggere il contatore Enel a Ladispoli

    Fare l’autolettura del contatore del gas a Ladispoli è un’operazione molto imoprtante che ha il fine di verificare e comunicare gli esatti consumi di gas. Questo permetterà di avere sempre una bolletta che rispecchi il tuo effettivo consumo.

    La lettura del contatore è molto semplice e ti basterà premere il pulsante sulla macchina, solitamente vicino al display, per vedre qual’è l’esatto consumo di gas. Ricorda che in caso il contatore avesse diversi bottoni dovrai sempre spingere il Bottone Verde che accenderà lo schermo.

    Le cifre che dovrai comunicare al fornitore saranno solo quelle intere, senza considerare i decimali, ovvero quelle che vengono dopo la virgola.

     

    Quando autoleggere il contatore a Ladispoli?

    Per la tua casa di Ladispoli sarà utile leggere il contatore possibilmente prima che la nuova fattura ENEL venga emessa. Per comunicare i risultati dell’autolettura potrai tranquillamente utilizzare uno dei seguenti canali:

    • L’area clienti di ENEL
    • Il sito enelenergia.it utilizzando il tuo profilo cliente
    • Chiamando il 800 900 837 se si è già clienti Enel Energia
    • Tramite un SMS allo 339 99 03 888 con scritto LETTURA. Dovrai aggiungere in questo caso il numero cliente e le cifre sul contatore.

     

    Siete in procinto di trasferirvi a Ladispoli e diventare dei residenti ladispolani? Non dimenticare di attivare la vostra fornitura di luce e gas per usufruire fin dal momento del vostro arrivo nella vostra nuova casa di tutte le utenze e dei servizi facenti parti dell’offerta che avete sottoscritto con Enel. Per evitare problemi o rallentamenti dovuti alle pratiche da espletare, è buona cosa pensarci con un certo anticipo e farsi trovare già una decina di giorni prima pronti a seguire i passi del processo di attivazione.

    Come attivare le forniture luce e gas a Ladispoli?

    La procedura da eseguire non presenta grosse difficoltà, perciò niente paura!

    In primis è importante verificare che sia presente il contatore nella vostra nuova residenza a Ladispoli e da qui si potrà poi facilmente desumere ciò che si deve fare.

    • L’allaccio si fa quando il contatore non è presente
    • La prima attivazione si effettua quando il contatore già c’è ma non è mai stato attivato
    • La voltura è un’operazione che si fa ad un contatore già presente ed attivo nella nuova casa a Ladispoli per re-intestarlo a proprio nome
    • Infine il subentro si effettua quando il contatore c’è ma non è attivo

    Allaccio e prima attivazione del contatore a Ladispoli

    Se al momento di ispezionare la vostra casa nuova a Ladispoli vi rendeste conto che il contatore non è presente, allora si renderà necessario contattare la compagnia di fornitura e distribuzione dell’offerta che avete sottoscritto e chiedere che venga svolto l’allaccio.

    È un’operazione che va ad installare il contatore nuovo allacciando la dimora alla rete di distribuzione e forniture dell’energia di cui usufruiscono già i numerosi clienti ladispolani a Ladispoli avvalendosi delle numerose offerte sottoscritte.

    Qualora tuttavia riscontraste che invece il contatore fosse già installato nella vostra casa di Ladispoli ma che semplicemente non fosse mai stato attivato, allora dovrete rivolgervi al vostro fornitore per domandare una prima attivazione, ovvero che il vostro contatore venga effettivamente attivato e fornisca l’energia che avete richiesto al momento della sottoscrizione dell’offerta.

    Voltura e subentro a Ladispoli

    Entrambe procedure standard per le compagnie di fornitura e distribuzione, questi due ultimi processi non presentano eccessivi problemi né richiedono particolari difficoltà. La voltura è un’azione da effettuarsi quando nel nuovo domicilio a Ladispoli fosse già installato ed attivo un contatore sulla base dell’offerta sottoscritta dal precedente inquilino a cui è ancora intestato il contatore. In base a ciò è necessario pertanto re-intestare la bolletta e la relativa offerta che si è sottoscritta a proprio nome.

    Il subentro invece è un processo standard che va ad attivare un contatore che è invece già stato installato nella vostra nuova residenza a Ladispoli. Il subentro è necessario infatti per attivare il contatore sulla base della fornitura che avrete scelto e per poter usufruirne da subito nella vostra vita di tutti i giorni.

    ✅ Scegli con Papernest la fornitura luce e gas a Ladispoli più conveniente con Papernest e chiamaci GRATIS per evitare la trafila delle pratiche burocratiche

    0282956404

    annuncio – papernest non è partner di enel

    Le offerte ENEL più convenienti a Ladispoli

    In base ai tuoi bisogni potrai scegliere una tra le diverse tariffe che ENEL mette a disposizione in regione Lazio e a Ladispoli:

    Consigliata per kWh/mese Prezzo
    Mini Single 100 kWh/mese € 33,00 /mese
    Basic Coppia 150 kWh/mese € 42,00 /mese
    Plus Famiglia di 3 persone 200 kWh/mese € 52,00 /mese
    Super Famiglia di 4 elementi 300 kWh/mese € 70,00 /mese
    Ultra Famiglie di 5 o più persone 370 kWh/mese € 83,00 /mese

    Una volta scelta la tariffa più adatta alle tue eisgenze potrai attivarla recandoti direttamente nel punto Enel di Ladispoli oppure comandamente a casa tua su internet.


    Chiama Papernest per scoprire tutte le offerte luce e gas dei nostri partner. La chiamata è totalmente gratuita!

     

    Chiamaci 0282956404

    annuncio – papernest non è partner di enel

    Annullare un contratto di fornitura con ENEL a Ladispoli

    Per disdire un contratto ENEL, in caso di disservizi a Ladispoli o altre problematiche, potrai contattare il fornitore attraverso uno di questi numeri:

    • Se chiami da telefono fisso nella regione Lazio ti consigliamo il numero verde 800 900 800 oppure il numero 800 900 860 per i clienti ENEL Energia sul mercato libero
    • Se chiami da mobile a Ladispoli è preferibile il numero 199 50 50 55, con un costo variabile in base all’operatore
    • Infine per le chiamate dall’estero ti indichiamo il numero +39 02 30172011, attivo 24 ore su 24.

    Per effettuare la richiesta di disdetta del contratto ENEL a Ladispoli avrai bisogno, una volta chiamato uno dei numeri indicati, dei seguenti documenti:

    Dati personali dell’intestatario o ragione sociale in caso di società
    Codice Fiscale o ragione sociale dell’intestatario della bolletta
    Il numero di fornitura che potrai tranquillamente trovare in bolletta
    Il recapito di Ladispoli per l’invio di eventuali bollette di conguaglio

    Disdetta via Fax o Raccomandata a Ladispoli

    In caso volessi comunicare la disdetta tramite fax o raccomandata potrai farlo attraverso le seguenti modalità:

    • Disdetta tramite fax a Ladispoli: Dovrai inviare un fax agli uffici ENEL tramite il numero 800 046 311
    • Disdetta tramite raccomandata con ricevuta di ritorno: dovrai mandare una raccomandata al seguente indirizzo: Enel Energia S.p.A. – Casella postale 8080 – 85100 Potenza

    E-distribuzione a servizio dei cittadini ladispolani

    E-distribuzione è incaricata di gestire la lettura del contatore a Ladispoli per ENEL e di effettuare la distribuzione dell’energia fornita nelle offerte di Enel e sottoscritte dagli abbonati ladispolani. ‍

    L’operazione di lettura del contatore a Ladispoli serve per comunicare il consumo effettivo all’azienda fornitrice di energia. E-Distribuzione pratica l’installazione del contatore a Ladispoli nel caso in cui questo non fosse già installato ed è incaricata a rispondere in caso di malfunzionamenti o guasti al contatore.

    Nel caso in cui si abbia bisogno di comunicare con E-distruzione a Ladispoli, si digiti il numero: 803 500

    da telefono fisso e da cellulare per il Pronto Intervento Guasti di E-Distribuzione a Ladispoli o per ricevere informazioni relative alla propria pratica. La chiamata è gratuita ed il servizio di assistenza per i consumatori ladispolani è attivo 24 ore al giorno

    Per effettuare una chiamata dall’estero, il numero da chiamare è: +39 02 91 15 51 55

    Il servizio clienti può fornire informazioni solo se richieste da persone:

    • titolari dei POD
    • titolari di pratiche
    • delegate con autorizzazione od autocertificazione

    Infine, ricordiamo che è sempre attivo il servizio Help Online per usufruire assistenza a Ladispoli tramite il sito ufficiale di E-Distribuzione.

    Tutti i contatti utili di ENEL a Ladispoli

    Se per qualsiasi esigenza hai bisogno di contattare Enel a Ladispoli il fornitore fornisce diversi canali sia online che offline per l’assistenza al cliente. ‍

    I canali online per Enel a Ladispoli

    Se non avete voglia di uscire di casa e amate la comodità, Enel ha messo a disposizione dei ladispolani dei canali online molto semplici da utilizzare, andiamo ad elencarli qua sotto:

    • il sito web: è possibile inviare documenti e parlare in chat con un operatore
    • Area clienti: sempre presente sul sito web ma accessibile solo tramite l’inserimento dei dati personali nella sezione MyEnel
    • Social media: Enel risponde ai propri clienti anche tramite Facebook e Twitter
    • App mobile

    invece per chi non ha grande dimestichezza con la tecnologia e vuole rivolgersi direttamente ad un operatore ecco gli altri metodi di seguito.

    I canali offline Enel a Ladispoli

    • Spazi Enel: tutti i negozi presenti a Ladispoli
    • Il Numero Verde Enel: 800 900 860
    • Attraverso Fax
    • Puoi sempre andare disicamente in uno dei punti Enel di Ladispoli oppure di Fiumicino o Cerveteri.
Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *