Gli store ENEL a Salento: dove trovarli e come raggiungerli

0282956404

Come attivare la tua offerte energia ENEL a Salento

Le migliori offerte internet ENEL a Salento

Se sei già cliente energia Enel potresti pensare, per la tua casa di Salento, all’offerta internet Melita sempre dello stesso fornitore. Questo ti permetterà di poter pagare tutte le utenze con una sola transazione avendo sotto controllo le spese della tua famiglia.
L’offerta internet Meita non è solo comodità, ma anche velocità con la migliore fibra sul mercato che ti permetterà di navigare alla massima potenza.
Qui ti lasciamo la possibilità di consultare l’offerta direttamente dal sito di Enel.

Melita è la tarffa che è pronta a rivoluzionare il mercato internet nella città di Salento, facendo entrare Enel nel segmento internet con un’offerta davvero vantaggiosa.
Le caratteristiche della fibra FTTH di Melita a Salento :

  • velocità di connessione di 1 Gbps e 300 Mbps rispettivamente in downolad e in upload
  • il modem wifi di ultima generazione è incluso nell’offerta e sarà spedito direttamente nella tua casa di Salento
  • Il prezzo per i primi tre mesi sarà di 9,00€ mentre si stabilizzerà a 27,00€ per tutta la durata del contratto.

    Dopo aver scelto l’offerta più conveniente, è necessario procedere con tutte le pratiche volte ad attivare la fornitura delle utenze a Salento sia che tu voglia godere di una nuova tariffa o sia che tu abbia appena attivato un contratto per entrare nella nuova casa. Queste pratiche sono necessarie nel momento in cui entra in funzione la fornitura di luce e gas. Tra i residenti salentini, Enel è uno dei fornitori più attivi e sono diverse le offerte disponibili.

    Una volta scelta e sottoscritta l’offerta Enel a Salento, bisogna procedere con le pratiche amministrative per attivare le utenze Enel a Salento. Quando si diventa abitanti di Salento, si devono infatti svolgere queste pratiche per usufruire dei servizi essenziali.

    Per prima cosa:
    Relax! Infatti attivare le utenze a Salento non è né costoso né difficile.

    Ecco alcune accortezze che vi suggeriamo nello svolgersi del processo:

    • Se il contatore non c’è allora si dovrà effettuare l’allaccio
    • Se il contatore c’è ed è attivo a Salento, allora si dovrà cambiare intestatario facendo la voltura
    • Se il contatore c’è ma non è attivo, svolgendo il subentro si attiverà la nuova offerta sottoscritta

    Attivare le proprie forniture Enel a Salento

    Il passo fondamentale è verificare la presenza o meno del contatore a Salento per poi stabilire quale sarà il passo successivo.

    Se il contatore non c’è, allora s’imporrà il bisogno di un allaccio che vada a collegare il contatore alla rete di fornitura e distribuzione di cui fanno uso i consumatori salentini. L’allaccio ha tempistiche variabili: rispettivamente 17-32 giorni lavorativi per la luce e 60 giorni per il gas. I costi e la documentazione dipendono dai fornitori e dalle situazioni

    Numero Verde di ENI: 800 900 860 Disponibile dal lunedì al sabato ore 8-20

    Se il contatore è presente ma i precedenti residenti nella vostra casa a Salento hanno effettuato la disdetta del loro contratto per le forniture luce e gas, allora ti toccherà fare il subentro che riattiverà il contatore (disattivato dopo la disdetta) sulla base dell’offerta che avrai sottoscritto. Costi e tempistiche dipendono dai lavori necessari ma è comunque un processo che si può effettuare con qualunque fornitore permettendo quindi al consumatore a Salento di scegliere l’offerta più conveniente.

    La voltura invece si fa sempre con lo stesso fornitore e serve a re-intestare la fornitura a tuo nome modificandone l’intestatario. È un processo semplice che richiede in media 10 giorni per la voltura luce e 7 giorni per quella gas.

    In termini di costi, la voltura luce a Salento costa:

    • € 23 per i cosiddetti “costi commerciali”
    • € 25,81 per gli “oneri amministrativi”

    La voltura gas invece per i clienti salentini cosa:

    • € 23 di costi commerciali
    • Oneri amministrativi che dipendono dai costi del distributore a Salento in provincia di Salerno

    Annullare un contratto di fornitura con ENEL a Salento

    Se la propria fornitura presenta disservizi o malfunzionamenti, oppure qualora si trovi un’offerta più conveniente, si dovrà disdire l’offerta già sottoscritta e domandare la chiusura del contatore e l’annullamento della fornitura concordata in sede di sottoscrizione. Ciò a sua volta significa la disdetta del contratto di fornitura.
    Se vuoi sapere come disdire un contratto e attivare una nuova offerta Luce e Gas chiamaci.

    È possibile effettuare la disdetta della fornitura in uso per la casa a Salento ottenendo un bonus di 25 euro per attivare un una nuova offerta con ENEL entro un anno. I tempi per vedere l’annullamento della propria fornitura sono fino a 7 giorni lavorativi per un contratto luce e sino a 9 giorni lavorativi per un contratto gas.

    Info aggiuntive sulla disdetta

    In termini di costi, la disdetta comporta un esborso di € 23 con IVA a cui vanno aggiunti eventuali costi fissi eventualmente applicati dal distributore. Per disdire la propria fornitura hai la possibilità di:

    • Contattare Enel all’800 900 860 da Salento
    • Digitare +39 06 64 51 10 12 dall’estero
    • Andare in un punto Enel a Salento
    • Accedere all’area riservata ai clienti online

    Salento: tutto su E-distribuzione

    E-distribuzione è incaricata di gestire la lettura del contatore a Salento per ENEL e di effettuare la distribuzione dell’energia fornita nelle offerte di Enel e sottoscritte dagli abbonati salentini. ‍

    L’operazione di lettura del contatore a Salento serve per comunicare il consumo effettivo all’azienda fornitrice di energia. E-Distribuzione pratica l’installazione del contatore a Salento nel caso in cui questo non fosse già installato ed è incaricata a rispondere in caso di malfunzionamenti o guasti al contatore.

    Nel caso in cui si abbia bisogno di comunicare con E-distruzione a Salento, si digiti il numero: 803 500

    da telefono fisso e da cellulare per il Pronto Intervento Guasti di E-Distribuzione a Salento o per ricevere informazioni relative alla propria pratica. La chiamata è gratuita ed il servizio di assistenza per i consumatori salentini è attivo 24 ore al giorno

    Per effettuare una chiamata dall’estero, il numero da chiamare è: +39 02 91 15 51 55

    Il servizio clienti può fornire informazioni solo se richieste da persone:

    • titolari dei POD
    • titolari di pratiche
    • delegate con autorizzazione od autocertificazione

    Infine, ricordiamo che è sempre attivo il servizio Help Online per usufruire assistenza a Salento tramite il sito ufficiale di E-Distribuzione.

    Le migliori offerte di ENEL a Salento

    Chiama GRATIS Papernest e approfitta dell’opportunità di risparmiare fino a 250 € sulla tua fornitura luce e gas!

     

    Chiamaci 0282956404

    annuncio – papernest non è partner di enel

    Cosa offre ENEL per la luce a Salento

    Per i suoi numerosi abbonati salentini, ENEL offre tantissime offerte per l’energia. Leggi qui sotto per vedere alcune delle tariffe più convenienti sul mercato:

    Promozioni ENEL Energia Prezzo Luce ⚡ Caratteristiche
    Enel SUPER 70 € al mese
    • Prezzo fisso mensile per 300 kWh
    • Consigliato per famiglia di 4 persone
    Enel ULTRA 83 € al mese
    • Prezzo fisso mensile per 370 kWh
    • Consigliato per famiglie di 5
    Luce 30 0,0623 €/kwh
    • 30 % sconto sul prezzo componente energia
    • Solo energia da fonti rinnovabili certificate

I 2008 salentini hanno a disposizione queste e diverse altre offerte Enel a Salento per poter usufruire dell’energia risparmiando e sfruttando gli sconti garantiti da Enel, specialmente nel momento del passaggio da un altro fornitore.

Ecco come fare a leggere il contatore a Salento

Svolgere l’autolettura del contatore del gas per conto di Enel Energia a Salento è un’operazione che ha lo scopo di quantificare e comunicare i consumi di gas per avere una bolletta che li rispecchi fedelmente.
Per leggere il contatore del gas di Enel, sarà sufficiente premere il pulsante a fianco del display finché lo schermo non presenti il consumo di gas in metri cubi.

Se il contatore ha svariati bottoni, il colore ne sarà l’elemento identificativo per comprendere quale uso ciascun tasto abbia. Il Bottone Verde serve ad accendere lo schermo. Nota bene che per comunicare al fornitore le cifre del proprio consumo bisogna considerare solo le cifre intere, senza decimali.

In quale occasione si deve autoleggere il contatore a Salento?

La lettura e comunicazione dei consumi effettivi sulla base dei dati forniti dal contatore va svolta precisamente prima dell’emissione della fattura da parte del fornitore Enel incaricato di fornirvi e distribuirvi l’energia alla vostra dimora a Salento.

Potrete comunicare i dati letti in vari modi:

    • Chiamando l’800 999 800 tutti i giorni dalle 6 alle 24
    • Attraverso il sito ufficiale online nell’area clienti
    • Tramite l’app Eni Gas e Luce
    • Telefonando allo 02 89 67 41 81 dall’estero

Nota che se la tua casa a Salento possiede un contatore di vecchia generazione, per effettuare l’autolettura dovrai leggere la stringa alfanumerica presente sul display a fondo nero e comunicare anche qui le cifre prima della virgola.

Non dimenticare altresì che attivare l’offerta gas che si è sottoscritta o per qualsiasi necessità, bisogna comunicare all’operatore il proprio codice PDR a 14 cifre che identifica univocamente la locazione fisica del contatore a Salento e che non dipende dall’intestatario del contatore.

Come contattare Enel a Salento

Se per qualsiasi esigenza hai bisogno di contattare Enel a Salento il fornitore fornisce diversi canali sia online che offline per l’assistenza al cliente. ‍

I canali online per Enel a Salento

Se non avete voglia di uscire di casa e amate la comodità, Enel ha messo a disposizione dei salentini dei canali online molto semplici da utilizzare, andiamo ad elencarli qua sotto:

  • il sito web: è possibile inviare documenti e parlare in chat con un operatore
  • Area clienti: sempre presente sul sito web ma accessibile solo tramite l’inserimento dei dati personali nella sezione MyEnel
  • Social media: Enel risponde ai propri clienti anche tramite Facebook e Twitter
  • App mobile

invece per chi non ha grande dimestichezza con la tecnologia e vuole rivolgersi direttamente ad un operatore ecco gli altri metodi di seguito.

I canali offline Enel a Salento

  • Spazi Enel: tutti i negozi presenti a Salento
  • Il Numero Verde Enel: 800 900 860
  • Attraverso Fax
  • Puoi sempre andare disicamente in uno dei punti Enel di Salento oppure di Vallo della Lucania o Castelnuovo Cilento.
Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *