Fornitori-energia.it: elettricità nella tua città

Chiama i nostri Esperti

0282956404

(chiamata gratuita) annuncio: papernest non è partner di enel

Fornitori-energia.it

Fornitori-energia.it è un sito specializzato nel settore dell’energia. Siamo degli esperti nel nostro settore ed il nostro obiettivo è assistere la vostra ricerca di informazioni per tutto ciò che concerne i vostri contratti di luce e gas. Non è sempre facile trovare informazioni esaustive, capire la differenza tra produttori, distributori e fornitori di energia o semplicemente trovare informazioni sulle migliori offerte di gas e luce. Per questo, noi di fornitori-energia.it diamo il massimo per rispondere esaustivamente a tutti questi quesiti e molto ancora!

Enel energia è uno dei principali fornitori di Energia elettrica sul mercato Italiano.  

Nello specifico, Enel, Eni ed Edison possiedono complessivamente il quasi metà del mercato per la vendita al dettaglio. La restante parte è composta da piccole aziende locali o specializzate nella vendita di energia green. 

Anche per quanto riguarda la produzione dell’energia, Enel, Eni ed Edison possiedono complessivamente circa il 40% del mercato totale. Negli ultimi anni inoltre, queste si sono differenziate nella produzione tramite l’utilizzo di risorse rinnovabili e pulite. 

Il mercato dell’energia

Come e’ composto il mercato dell’energia in Italia? A seguito del decreto Bersani del 1999, il mercato dell’energia Italiano subì un grande cambiamento. 

Da mercato monopolistico, nazionalizzato, cui soli due fornitori erano Enel Energia per luce ed Eni per gas, si passò ad una graduale privatizzazione. 

Ad oggi, il mercato dell’energia si scinde in due: mercato libero e mercato a maggior tutela. 

Sottoscrivendo ad un contratto nel mercato libero, il cliente ha possibilità di scegliere il proprio fornitore, con la tariffa che più si addice alle proprie necessità. 

D’altra parte, tramite il mercato a maggior tutela si sottoscrive alla tariffa fissa offerta.

Il mercato dell’energia subirà un ulteriore variazione, difatti, dal gennaio 2022 non sara più possibile sottoscrivere ad un contratto nel mercato a maggior tutela e tutti gli attuali sottoscriventi saranno obbligati a passare al mercato libero. 

La nostra offerta

Navigando per fornitori-energia.it, troverai tutte le informazioni riguardanti il mondo dell’energia! 

In particolar modo, se hai sottoscritto o stai hai intenzione di sottoscrivere un contratto con Enel energia per la tua fornitura di luce e gas, tramite il nostro sito potrai trovare informazioni su:

  • Le ultime offerte di Enel energia 
  • Come accedere all’Area Clienti Enel
  • Come gestire tramite web una Bolletta Enel
  • I contatti di Enel energia nella tua città
  • Trovare il numero verde di Enel energia 
  • Come e a Chi segnalare eventuali guasti