Enel a Tavenna – trova i negozi e attiva il contatore

0282956404

Come attivare la tua fornitura ENEL a Tavenna

Tavenna: tutto su E-distribuzione

E-distribuzione è il distributore locale (sempre facente parte di Enel) e si occupa di distribuire energia e amministrale le letture dei contatori per i clienti tavennesi di Enel. ‍

In particola gestisce la fornitura e l’installazione dei contatori e la conseguente attivazione. In caso di problemi con il contatore a Tavenna E-distribuzione interverrà con i propri tecnici specializzati per manutenzioni e riparazione di guasti di qualsiasi genere.

Come contattare E-distribuzione a Tavenna in caso di guasto?

E-distribuzione mette a disposizione per tutti i clienti tavennesi dei contatti utili in caso si verifichi un guasto con la fornitura o con il contatore, andiamo a vederli di seguito:

  • il Numero verde guasti a Tavenna (24 ore su 24): 803 500
  • Numero dall’estero 02 911 55 155
  • Numero di fax 800 046 674
  • il sito web
  • l’app e-distribuzione guasti

Le chiamate sono gratuite e risponderà un tecnico esperto di E-distribuzione pronto ad aiutarvi in base alle vostre esigenze.

Ecco come fare a leggere il contatore a Tavenna

Svolgere l’autolettura del contatore del gas per conto di Enel Energia a Tavenna è un’operazione che ha lo scopo di quantificare e comunicare i consumi di gas per avere una bolletta che li rispecchi fedelmente.
Per leggere il contatore del gas di Enel, sarà sufficiente premere il pulsante a fianco del display finché lo schermo non presenti il consumo di gas in metri cubi.

Se il contatore ha svariati bottoni, il colore ne sarà l’elemento identificativo per comprendere quale uso ciascun tasto abbia. Il Bottone Verde serve ad accendere lo schermo. Nota bene che per comunicare al fornitore le cifre del proprio consumo bisogna considerare solo le cifre intere, senza decimali.

In quale occasione si deve autoleggere il contatore a Tavenna?

La lettura e comunicazione dei consumi effettivi sulla base dei dati forniti dal contatore va svolta precisamente prima dell’emissione della fattura da parte del fornitore Enel incaricato di fornirvi e distribuirvi l’energia alla vostra dimora a Tavenna.

Potrete comunicare i dati letti in vari modi:

    • Chiamando l’800 999 800 tutti i giorni dalle 6 alle 24
    • Attraverso il sito ufficiale online nell’area clienti
    • Tramite l’app Eni Gas e Luce
    • Telefonando allo 02 89 67 41 81 dall’estero

Nota che se la tua casa a Tavenna possiede un contatore di vecchia generazione, per effettuare l’autolettura dovrai leggere la stringa alfanumerica presente sul display a fondo nero e comunicare anche qui le cifre prima della virgola.

Non dimenticare altresì che attivare l’offerta gas che si è sottoscritta o per qualsiasi necessità, bisogna comunicare all’operatore il proprio codice PDR a 14 cifre che identifica univocamente la locazione fisica del contatore a Tavenna e che non dipende dall’intestatario del contatore.

Devi contattare ENEL? Ecco come fare

Se necessiti di ulteriori informazioni o se qualcosa non ti è chiaro, allora è bene che ti metta in contatto con ENEL Energia affinché un operatore specializzato possa esaminare il tuo caso e risolvere ogni problema. ‍

Se volessi raggiungere una sede fisica di Enel puoi cercare su internet le sedi di Tavenna o quelle presenti a San Felice del Molise e Montenero di Bisaccia

I canali per raggiungere Enel a Tavenna

Come detto, se dovessi aver bisogno di contattare un esperto di ENEL, ecco come fare:

  • Utilizzando l’assistente virtuale online di Enel (“Elena”)
  • Recandoti fisicamente in un punto ENEL a Tavenna
  • Telefonando da territorio italiano allo 800 900 860
  • Dall’estero: 0039 066 451 101 2

ENEL sui canali social

Prestando attenzione alle nuove tecnologie e tendenze, Enel si è mossa recentemente sui vari canali social creando diversi profili ufficiali per promuovere e curare la propria immagine. Ecco qui sotto elencati i vari profili sui diversi canali social affinché tutti i clienti tavennesi possano mettersi in contatto con la rete ENEL:

  • Facebook:@enel.energia.10
  • Instagram: @enelenergia
  • Twitter: @EnelEnergiaHelp e @enelenergia
  • Youtube: Canale Ufficiale
  • Telegram: @EnelEnergiaBot

Recapiti postali ENEL da Tavenna

È sempre possibile contattare Enel tramite i canali postali inviando la propria missiva ad uno di questi indirizzi:

  • Per inviare un reclamo: Enel Energia S.p.A. Casella Postale
    1000 – 85100 Potenza (PZ)
  • Sede centrale Enel: Viale Regina Margherita, 125 – 00198 Roma

Cerchi un’offerta internet a Tavenna: ecco le migliori

Se sei già cliente energia Enel potresti pensare, per la tua casa di Tavenna, all’offerta internet Melita sempre dello stesso fornitore. Questo ti permetterà di poter pagare tutte le utenze con una sola transazione avendo sotto controllo le spese della tua famiglia.
L’offerta internet Meita non è solo comodità, ma anche velocità con la migliore fibra sul mercato che ti permetterà di navigare alla massima potenza.
Qui ti lasciamo la possibilità di consultare l’offerta direttamente dal sito di Enel.

Melita è la tarffa che è pronta a rivoluzionare il mercato internet nella città di Tavenna, facendo entrare Enel nel segmento internet con un’offerta davvero vantaggiosa.
Le caratteristiche della fibra FTTH di Melita a Tavenna :

  • velocità di connessione di 1 Gbps e 300 Mbps rispettivamente in downolad e in upload
  • il modem wifi di ultima generazione è incluso nell’offerta e sarà spedito direttamente nella tua casa di Tavenna
  • Il prezzo per i primi tre mesi sarà di 9,00€ mentre si stabilizzerà a 27,00€ per tutta la durata del contratto.

    Una volta scelta la tariffa Enel Tavenna migliore per te è il momento di iniziare tutte le procedure burocratiche per l’attivazione delle utenze a Tavenna. Qui le modalità sono principalmente 2:

    1. Voltura in regione Molise
      Quando: É già attivo un contatore presso l’abitazione di Tavenna e si decide di cambiare l’intestazione delle bollette
      Tempistiche: Circa 7 giorni lavorativi dalla richiesta
      Costi: Voltura Luce a Tavenna: ⚡

      Corrispettivo commerciale: 23,00 + IVA

      Onere amministrativo: 25,81 + IVA

      Voltura Gas a Tavenna:

      Corrispettivo commerciale: 23,00 + IVA

      Corrispettivo amministrativo: indicato sul sito del distributore.

      Addebitati in bolletta.

      Documenti Richiesti a Tavenna: Servono solamente 3 documenti:

      Il tuo codice fiscale

      Il codice POD* del tuo contatore

      La lettura del contatore

    2. Subentro in regione Molise
    Quando
    Tempistiche 5 giorni per subentro in caso di fornitura elettrica a Tavenna

    10 giorni in caso di subentro fornitura di gas a Tavenna

    Costi: Subentro Luce a Tavenna: ⚡

    Corrispettivo commerciale: 23,00 + IVA

    Onere amministrativo: 25,81 + IVA

    Subentro Gas a Tavenna:

    Contributo distributore: tra i 30,00 e i 45,00

    Corrispettivo Commerciale: 23,00 + IVA

    Documenti richiesti: Il tuo Codice fiscale

    Il codice POD* del tuo contatore oppure il Codice Cliente

    la lettura del contatore

    *Cos’è il codice POD? quando si ha un allaccio luce Enel a Tavenna viene rilasciato un nuovo contatore a cui viene assegnato un codice d’identificazione POD.
    Questo è un codice alfanumerico di 14 o 15 caratteri che viene consegnato ad ogni cliente e autentica l’utenza elettrica. Se non sai qual è il tuo codice POD contatta il centro Enel più vicino a Tavenna.

    Disattiva le tue utenze ENEL a Tavenna

    Quando arriva il momento di disdire un contratto ci si trova in difficoltà su chi contattare, quali documenti preparare e cosa fare con i contatori. Enel per i sui clienti tavennesi ha inserito un bonus di bonus di 25 euro in caso si voglia fare una disdetta e attivare un nuovo contratto con Enel a Tavenna.

    Quanto costa disdire un contratto Enel a Tavenna?

    Solitamente i prezzi di una disdetta sono circa di 23 € più dei costi aggiuntivi del fornitore. I tempi della disdetta richiedono dai 7 ai 9 giorni lavorativi dalla comunicazione della stessa.

    Quali documenti preparare per una disdetta Enel?

    Sarà necessario preparare in anticipo i seguenti documenti:

    • documento di identità e codice fiscale dell’intestatario
    • codice POD o PDR con l’ultima bolletta

    Chiamaci se hai bisogno di disdire un contratto e vuoi attivare un’altra tariffa energetica

    Le migliori offerte ENEL a Tavenna

    Se sei uno dei cittadini tavennesi che sta cercando un’offerta luce e gas, Enel è il fornitore che fa per te. Sono diverse infatti le offerte per la città di Tavenna che potranno essere scelte da te in base alle tue esigenze.

    Qua sotto sono elencate alcune delle offerte più convenienti a Tavenna

    Offerta ENEL a Tavenna Prezzo Descrizione
    E-Light F0: 0,056 €/kWh F1: 0,069 €/kWh F23: 0,049 €/kWh
    • Offerta che ti guida dal mercato tutelato al mercato libero
    • Energia totalmente green
    Sempre Con Te F1: 0,0694 €/kWh

    F23: 0,0494 €/kWh

    • Prezzo della componente energia più conveniente di sera e nei weekend.
    • Energia da fonti rinnovabili.

    Queste offerte sono alcune delle tante proposte di Enel a Tavenna, se vuoi scoprirne altre chiama subito uno dei nostri esperti, ti saprà consigliare quella più adatta ai tuoi consumi e alle tue esigenze.


    Chiama papernest per conoscere le offerte luce e gas più convenienti. La chiamata è totalemente gratuita!

     

    Chiamaci 0282956404

    annuncio – papernest non è partner di enel

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *