Attivare il tuo nuovo contratto ENEL nella provincia di Terni
Come fanno gli abitanti della provincia di Terni ad attivare e disdire il proprio contratto della luce? Di seguito, vi mostreremo i vari casi.
Per attivazione luce e gas in una nuova abitazione nella provincia di Terni, bisogna saper bene cosa chiedere, se nuova attivazione, voltura, subentro o allaccio. Dipende dai casi.
Caso numero 1: il contatore non è presente
In questo caso, si provvederà con un allacciamento. Per richiederlo, bisogna inviare il proprio indirizzo dove si intende attivare la fornitura, i propri dati anagrafici, e la potenza richiesta. Il fornitore successivamente si metterà in contatto con il distributore della provincia di Terni per mandare un tecnico ad installare il contatore.
Caso numero 2: il contatore è presente ma non è attivo
In tal caso, si richiedera` un subentro od una nuova attivazione. In entrambi i casi, bisogna inviare al proprio fornitore i seguenti dati: i propri dati anagrafici, il codice POD del contatore per attivazione luce e/o il codice PDR del contatore per attivazione gas, l’indirizzo della fornitura.
Caso numero 3: il contatore è presente ed è attivo
In quest’ultimo caso, si procede con la richiesta di voltura. Per la voltura, dovrai mandare al fornitore di zona i tuoi dati anagrafici, i dati del vecchio intestatario e nel caso del gas, il codice PDR presente nel contatore e l’ultima lettura del contatore.
Per disdetta del proprio contratto di luce e/o gas, si può procedere tramite diversi canali, in base alla propria preferenza.
- Telefonicamente, contattando il Numero Verde 800 900 860
- Online, tramite la propria Area Clienti MyEnel, disponibile sia su pc che da smartphone o tablet
- Via Fax, all´ 800 046 311
- In loco, recandosi in uno dei tanti punti Enel presenti nei vari comuni della provincia di Terni.
- Terni
- Narni
- Amelia
- Montecastrilli
- San Gemini
- Porano
- Montegabbione
- Baschi
- Ficulle
- San Venanzo
- Castel Giorgio
- Acquasparta
- Polino
- Fabro
- Monteleone d’Orvieto
- Montefranco
- Otricoli
- Giove
- Calvi dell’Umbria
- Parrano
- Attigliano
- Guardea
- Ferentillo
- Avigliano Umbro
- Lugnano in Teverina
- Allerona
- Alviano
- Stroncone
- Montecchio
- Penna in Teverina
- Castel Viscardo
- Arrone
Tutti i contatti ENEL per la provincia di Terni
Se abiti nella provincia di Terni e devi contattare Enel Energia hai diverse opzioni:
– Il numero verde: potrai contattare Enel all’800.900.860 per parlare con un operatore, al fine di ricevere tutte le informazioni di cui hai bisogno. Tra le diverse opzioni, avrai la possibilità di: richiedere l’autolettura del proprio contatore e la voltura delle utenze; farsi cambiare la potenza del proprio contatore; ricevere informazioni riguardanti mancati pagamenti di bollette in seguito a mancata ricezione delle stesse.
– I numeri fax: l’800.046.311 per info su luce e l’800.997.736 per info su gas; l’800.066.386 per dimostrare il pagamento di bollette di luce e gas; l’800.903.727 in caso di distacco o di preavviso di esso; lo 0864.303.117 per forniture straordinarie; lo 0232981107 per invio fax dall’estero.
– Su internet: puoi visitare il sito Enel.it per tutte le informazioni riguardanti offerte e promozioni, puoi accedere all’area riservata My Enel per poter chattare on-line con un operature e rimanere aggiornato sui tuoi consumi, e infine puoi scaricare l’App, per poter eseguire tutte le operazioni dal cellulare.
– Punti Enel: potrai recarti nei punti Enel della provincia di Terni.
Informazioni Utili sulla provincia di Terni
La provincia di Terni ricopre un’area di 2 127,18 km2 e conta un numero di comuni pari a 33.
Gli uffici di Enel Energia S.p.A si trovano in Viale Regina Margherita 125 a Roma (00198). Nello stesso viale potrete trovare anche gli uffici del Servizio Nazionale Elettrico, sempre al numero civico 125.
Per quanto riguarda invece i punti Enel Energia sono in tutta Italia, e potrai trovarne uno facilmente più vicino alla tua abitazione in provincia di Terni. Ti ricordiamo però che puoi comunque cercare informazioni, ricevere assistenza o trovare le risposte alle tue domande visitando il sito web di Enel Energia e nella tua area riservata su MyEnel. Inoltre, a tua disposizione, c’è sempre il Servizio Clienti Enel chiamando il numero verde.