Come avviare la tua promozione ENEL a Traversella
Stai per andare a vivere a Traversella? Manca poco per unirti ai tanti cittadini traversellesi? Nella tua nuova dimora dovrai attivare la fornitura luce e gas dopo aver scelto l’offerta luce e gas più adatta alle tue esigenze e bisogni. Enel offre svariate offerte da selezionare per tutti i gusti e necessità.
Attivare la fornitura: come fare?
ENEL si premura di seguire i clienti traversellesi in ogni passo del processo di attivazione dell’offerta prescelta garantendo una notevole attenzione verso il sottoscrivente. Per prima cosa, si dovrà verificare la presenza o meno del contatore nella casa di Traversella.
Se il contatore non è presente, la procedura da eseguire si chiama allaccio.
Se invece il contatore già c’è ma non è mai stato reso attivo, allora si impone la necessità di fare una prima attivazione per attivare il contatore e renderlo operativo seguita da un subentro che andrà ad attivare l’offerta sottoscritta.
Se il contatore è già attivo, allora si farà una voltura che modifica l’intestatario lasciando l’offerta attiva anche per il nuovo inquilino.
L’allaccio
L’allaccio è una procedura che va a connettere un contatore alla rete di distribuzione.
L’allaccio può richiedere solitamente dai 17 ai 32 giorni lavorativi per la luce e 60 per l’allaccio del gas. Per quanto concerne i costi e i necessari documenti, essi dipendono dai fornitori e dalle circostanze dell’evento.
Voltura e subentro a Traversella
Per effettuare una voltura (cambio di intestatario) oppure un subentro (attivazione dell’offerta), è necessario avere sotto mano da inviare:
- I dati di chi è intestatario del contratto di fornitura
- Il codice POD o PDR
- Qualora richiesto, il titolo di possesso dell’immobile in questione
Si badi bene che questi documenti sono necessari per procedere con la procedura desiderata.
✅ Offerte ENEL a Traversella? Chiama per unirti ai tanti clienti traversellesi soddisfatti! La chiamata a papernest è assolutamente gratuita!
annuncio – papernest non è partner di enel
Traversella: tutto su E-distribuzione
E-distribuzione è il distributore locale (sempre facente parte di Enel) e si occupa di distribuire energia e amministrale le letture dei contatori per i clienti traversellesi di Enel.
In particola gestisce la fornitura e l’installazione dei contatori e la conseguente attivazione. In caso di problemi con il contatore a Traversella E-distribuzione interverrà con i propri tecnici specializzati per manutenzioni e riparazione di guasti di qualsiasi genere.
Come contattare E-distribuzione a Traversella in caso di guasto?
E-distribuzione mette a disposizione per tutti i clienti traversellesi dei contatti utili in caso si verifichi un guasto con la fornitura o con il contatore, andiamo a vederli di seguito:
- il Numero verde guasti a Traversella (24 ore su 24): 803 500
- Numero dall’estero 02 911 55 155
- Numero di fax 800 046 674
- il sito web
- l’app e-distribuzione guasti
Le chiamate sono gratuite e risponderà un tecnico esperto di E-distribuzione pronto ad aiutarvi in base alle vostre esigenze.
Hai necessità di leggere il contatore Enel a Traversella
Adesso che hai scelto una delle offerte di Enel Energia a Traversella il passo successivo è quello di effettuare l’autolettura del contatore del gas.
L’autolettura è un procedimento molto semplice e serve sopratutto per misurare e tenere sotto controllo i consumi di gas in casa. Il procedimento da seguire è questo:
- premere il pulsante che si trova in parte al display sul contatore
- leggere il consumo di gas (le prime cifre prima della virgola)
è importante sottolineare che sono presenti diverse tipologie di contatori:
- di vecchia generazione: le cifre da leggere sono quelle rappresentate sul display a fondo nero prima della virgola
- elettronico: il display si accende con il pulsante di attivazione e con lo stesso si può cercare nel menù fino a trovare i consumi di gas
- modello teleletto: in questo caso non è necessario effettuare l’autolettura, i dati vengono trasferiti automaticamente al fornitore
Se avete ancora dubbi su che tipo di contatore è presente nella vostra casa a Traversella, contattate subito Enel che, attraverso un tecnico specializzato a Traversella, verificherà il tutto.
Come comunicare l’autolettura a Enel Traversella?
L’autolettura deve essere effettuata prima dell’emissione della fattura da parte di Enel, poi sarà necessario contattare il servizio clienti tramite i canali indicati per le comunicazioni come il numero 800 999 800, il sito ufficiale, o l’app.
Ricordati che è utile avere a disposizione sempre il codice cliente e/o codice PDR a 14 cifre, il quale identifica la posizione del vostro contatore a Traversella.
Informazioni utili per i contatti ENEL a Traversella
Informazioni di contatto ENEL a Traversella
Esigenza o necessità che sia, se hai bisogno di mettere in contatto con Enel Energia vi sono vari modi per farlo affinché un operatore ti risponda e possa aiutarti a risolvere i tuoi problemi o a sbrigare le tue pratiche a Traversella.
Per risolvere i tuoi problemi, puoi dunque contattare ENEL tramite i seguenti canali:
- Rivolgendoti all’assistente virtuale di ENEL Elena per riceverà una precisa assistenza online
- Chiamando il n° verde di ENEL, 800 900 860
- Dall’estero puoi raggiungere il +39 06 54 51 10 12
- Andando fisicamente in un punto Enel a Traversella oppure, se preferisci, puoi recarti presso uno dei centri Enel a Vico Canavese o Tavagnasco.
I canali social di ENEL
In aggiunta ai canali comunicativi sopra menzionati, i clienti traversellesi potranno comunicare con Enel anche attraverso i social media dove Enel è presente con i suoi specifici profili:
Canale Social: | Nome Profilo: | |
YT | Canale Ufficiale | |
FB |
|
|
IG | @enelenergia | |
Telegram | @EnelEnergiaBot | |
FB | @EnelEnergiaHelp @enelenergia |
Altri recapiti in Piemonte
Oltre ai social media e alle modalità ribadite in precedenza, si può comunicare con Enel tramite posta:
- Per sporgere un reclamo: Enel Energia S.p.A. Casella Postale
1000 – 85100 Potenza (PZ) - Sede centrale Enel: Viale Regina Margherita, 125 – 00198 Roma
Annullare un contratto di fornitura con ENEL a Traversella
Se la propria fornitura presenta disservizi o malfunzionamenti, oppure qualora si trovi un’offerta più conveniente, si dovrà disdire l’offerta già sottoscritta e domandare la chiusura del contatore e l’annullamento della fornitura concordata in sede di sottoscrizione. Ciò a sua volta significa la disdetta del contratto di fornitura.
Se vuoi sapere come disdire un contratto e attivare una nuova offerta Luce e Gas, con l’aiuto di papernest, chiamaci.
È possibile effettuare la disdetta della fornitura in uso per la casa a Traversella ottenendo un bonus di 25 euro per attivare un una nuova offerta con ENEL entro un anno. I tempi per vedere l’annullamento della propria fornitura sono fino a 7 giorni lavorativi per un contratto luce e sino a 9 giorni lavorativi per un contratto gas.
Info aggiuntive sulla disdetta
In termini di costi, la disdetta comporta un esborso di € 23 con IVA a cui vanno aggiunti eventuali costi fissi eventualmente applicati dal distributore. Per disdire la propria fornitura hai la possibilità di:
- Contattare Enel all’800 900 860 da Traversella
- Digitare +39 06 64 51 10 12 dall’estero
- Andare in un punto Enel a Traversella
- Accedere all’area riservata ai clienti online
Le migliori offerte di ENEL a Traversella
ENEL propone a Traversella una vasta gamma di offerte luce e gas pensate per i clienti traversellesi con diversi parametri personalizzati per andare incontro a tutti i gusti e a tutte le necessità. Ecco alcune delle migliori offerte ENEL:
Qua sotto sono elencate alcune delle offerte più convenienti a Traversella
Promozione a Traversella | Prezzo | Include |
ENEL Ultra | € 83 al mese | 370 kWh al mese
€ 120 di bonus se passi ad ENEL Energia
|
ENEL Mini | € 33 al mese | 100 kWh al mese
€ 120 di bonus se si passa ad ENEL Energia Disponibile con contatore non superiore a 15 kW |
Telefona a papernest e scopri tutte le offerte luce e gas pensate per te. La chiamata è totalmente gratis!
annuncio – papernest non è partner di enel
Cerchi un’offerta internet a Traversella: ecco le migliori
ENEL Traversella offre l’opportunità ai suoi clienti di affiancare alle utenze gas e luce la propria offerta internet. Se ti occorre un’offerta internet per la tua casa a Traversella l’offerta Enel Melita ti permetterà di navigare alla migliore velocità sul mercato.
I cittadini traversellesi potranno usufruire fino a 1 Gigabit/s in download e fino a 300 Megabit/s in upload grazie modem di ultima generazione Plume SuperPod, incluso nell’offerta e tra i più potenti in circolazione.