Enel Revò – Scopri dove si trovano i negozi Enel

0282956404

Vieni ad attivare la tua offerta ENEL

Disattiva le tue utenze ENEL a Revò

Quando arriva il momento di disdire un contratto ci si trova in difficoltà su chi contattare, quali documenti preparare e cosa fare con i contatori. Enel per i sui clienti revodani ha inserito un bonus di bonus di 25 euro in caso si voglia fare una disdetta e attivare un nuovo contratto con Enel a Revò.

Quanto costa disdire un contratto Enel a Revò?

Solitamente i prezzi di una disdetta sono circa di 23 € più dei costi aggiuntivi del fornitore. I tempi della disdetta richiedono dai 7 ai 9 giorni lavorativi dalla comunicazione della stessa.

Quali documenti preparare per una disdetta Enel?

Sarà necessario preparare in anticipo i seguenti documenti:

  • documento di identità e codice fiscale dell’intestatario
  • codice POD o PDR con l’ultima bolletta

Chiamaci se hai bisogno di disdire un contratto e vuoi attivare un’altra tariffa energetica

Le più consigliate offerte ENEL per i cittadini di Revò

Chiama Papernest e approfitta dell’opportunità di risparmiare fino a 250 € sulla tua fornitura luce e gas! Un nostro esperto sarà subito al tuo servizio per aiutarti nella gestione e a trovare l’offerta migliore!

 

Chiamaci 0282956404

annuncio – papernest non è partner di enel

Cosa offre ENEL per la luce a Revò

Per i suoi numerosi abbonati revodani, ENEL offre tantissime offerte per l’energia. Leggi qui sotto per vedere alcune delle tariffe più convenienti sul mercato:

Promozioni ENEL Energia Prezzo Luce ⚡ Caratteristiche
Enel SUPER 70 € al mese
  • Prezzo fisso mensile per 300 kWh
  • Consigliato per famiglia di 4 persone
Enel ULTRA 83 € al mese
  • Prezzo fisso mensile per 370 kWh
  • Consigliato per famiglie di 5
Luce 30 0,0623 €/kwh
  • 30 % sconto sul prezzo componente energia
  • Solo energia da fonti rinnovabili certificate

I 1242 revodani hanno a disposizione queste e diverse altre offerte Enel a Revò per poter usufruire dell’energia risparmiando e sfruttando gli sconti garantiti da Enel, specialmente nel momento del passaggio da un altro fornitore.

Una volta scelta la tariffa Enel Revò migliore per te è il momento di iniziare tutte le procedure burocratiche per l’attivazione delle utenze a Revò. Qui le modalità sono principalmente 2:

  1. Voltura in regione Trentino-Alto Adige
    Quando: É già attivo un contatore presso l’abitazione di Revò e si decide di cambiare l’intestazione delle bollette
    Tempistiche: Circa 7 giorni lavorativi dalla richiesta
    Costi: Voltura Luce a Revò: ⚡

    Corrispettivo commerciale: 23,00 + IVA

    Onere amministrativo: 25,81 + IVA

    Voltura Gas a Revò:

    Corrispettivo commerciale: 23,00 + IVA

    Corrispettivo amministrativo: indicato sul sito del distributore.

    Addebitati in bolletta.

    Documenti Richiesti a Revò: Servono solamente 3 documenti:

    Il tuo codice fiscale

    Il codice POD* del tuo contatore

    La lettura del contatore

  2. Subentro in regione Trentino-Alto Adige
Quando
Tempistiche 5 giorni per subentro in caso di fornitura elettrica a Revò

10 giorni in caso di subentro fornitura di gas a Revò

Costi: Subentro Luce a Revò: ⚡

Corrispettivo commerciale: 23,00 + IVA

Onere amministrativo: 25,81 + IVA

Subentro Gas a Revò:

Contributo distributore: tra i 30,00 e i 45,00

Corrispettivo Commerciale: 23,00 + IVA

Documenti richiesti: Il tuo Codice fiscale

Il codice POD* del tuo contatore oppure il Codice Cliente

la lettura del contatore

*Cos’è il codice POD? quando si ha un allaccio luce Enel a Revò viene rilasciato un nuovo contatore a cui viene assegnato un codice d’identificazione POD.
Questo è un codice alfanumerico di 14 o 15 caratteri che viene consegnato ad ogni cliente e autentica l’utenza elettrica. Se non sai qual è il tuo codice POD contatta il centro Enel più vicino a Revò.

Informazioni utili per i contatti ENEL a Revò

Se necessiti di ulteriori informazioni o se qualcosa non ti è chiaro, allora è bene che ti metta in contatto con ENEL Energia affinché un operatore specializzato possa esaminare il tuo caso e risolvere ogni problema. ‍

Se volessi raggiungere una sede fisica di Enel puoi cercare su internet le sedi di Revò o quelle presenti a Sanzeno e Cloz

I canali per raggiungere Enel a Revò

Come detto, se dovessi aver bisogno di contattare un esperto di ENEL, ecco come fare:

  • Utilizzando l’assistente virtuale online di Enel (“Elena”)
  • Recandoti fisicamente in un punto ENEL a Revò
  • Telefonando da territorio italiano allo 800 900 860
  • Dall’estero: 0039 066 451 101 2

ENEL sui canali social

Prestando attenzione alle nuove tecnologie e tendenze, Enel si è mossa recentemente sui vari canali social creando diversi profili ufficiali per promuovere e curare la propria immagine. Ecco qui sotto elencati i vari profili sui diversi canali social affinché tutti i clienti revodani possano mettersi in contatto con la rete ENEL:

  • Facebook:@enel.energia.10
  • Instagram: @enelenergia
  • Twitter: @EnelEnergiaHelp e @enelenergia
  • Youtube: Canale Ufficiale
  • Telegram: @EnelEnergiaBot

Recapiti postali ENEL da Revò

È sempre possibile contattare Enel tramite i canali postali inviando la propria missiva ad uno di questi indirizzi:

  • Per inviare un reclamo: Enel Energia S.p.A. Casella Postale
    1000 – 85100 Potenza (PZ)
  • Sede centrale Enel: Viale Regina Margherita, 125 – 00198 Roma

Contatore ENEL a Revò: come farne la lettura

Il contatore elettronico ha da diversi anni sostituito quello meccanico nelle case dei revodani. Ad oggi, i contatori di nuova generazione forniscono tutta una serie di infromazioni che sono utili soprattutto in caso di sottoscrizione di un nuovo contratto o di sostituzione di un contaratto vecchio.
Se devi leggere il contatore a Revò qui abbiamo riassunto tutte le informazioni che troverai su una macchina di nuova generazione.

  • Il Numero cliente: questo ha 9 cifre e permette di identificare l’utenza
  • La Fascia oraria nella quale si è nel momento della lettura
  • La potenza massima e la lettura dei consumi sia del periodo corrente che del periodo di fatturazione pasato
  • La Potenza istantanea assorbita misurata in kW
  • Data e ora a Revò

Tutte queste informazioni sono disponibili cliccando il tasto sul display del contatore. Nel caso ci siano differenti pulsanti bisogna spingere quello verde, che darà subito accesso a tutte le informazioni sovrindicate.

Autolettura? Ecco come farla a Revò

L’Autolettura dell’energia deve essere fatta prima che la bolletta arrivi presso la tua casa di Revò. Solamente in questo modo potrai evitate problemi sgraditi come ad esempio conguagli inaspettati.
La misurazione è fatta in metri cubi e la cifra da comunicare sarà composta solamente numeri interi, ovvero quelli che vengono prima della virgola.

Per comunicare al tuo fornitore la lettura del contatore potrai farlo attraverso numero 800 999 800, il sito ufficiale, o l’app.

Revò: tutto su E-distribuzione

E-distribuzione è una controllata del gruppo Enel che si occupa della lettura del contatore che i sottoscriventi revodani effettuano sul territorio. Oltre a ciò, si occupa anche di gestire la distribuzione dell’energia secondo i parametri delle offerte sottoscritte a Revò. ‍

E-distribuzione fornisce inoltre i contatori per i clienti di Revò. In aggiunta, si premunisce di installare ed attivare i contatori per i nuovi clienti che hanno appena scelto ed attivato un’offerta Enel oppure semplicemente di attivarli per coloro che hanno soltanto cambiato fornitore. La controllata di Enel inoltre gestisce la manutenzione e la riparazione dei contatore, così come tutta l’assistenza in materia ai clienti. È possibile comunicare con l’azienda:

  • Allo +39 02 91 15 51 55 dall’estero
  • Allo 803 500 dall’Italia, sia mobile che fisso

La chiamata è gratuita e metterà il cliente in relazione con il “Pronto Interventi Guasti” di E-distribuzione a Revò che si metterà subito al lavoro per gestire il problema e risolverlo quanto prima possibile.

Per procedere con l’assistenza, è necessario presentare:

  • il codice POD
  • Le pratiche intestate a proprio nome
  • L’eventuale delega con autorizzazione se si richiede assistenza per conto di qualcun altro

Le proposte ENEL per internet a Revò

ENEL Energia ora ti raggiunge a Revò anche a casa con la fibra di Melita che porta la fibra FTTH con cavo in fibra ottica installato nel tuo appartamento per fornirti la rete internet più veloce comodamente nella tua dimora a Revò.

Tra i numerosi vantaggi, Melita ti verrà corrisposta in un’unica bolletta comodamente a casa od online e sarà tutto allegato alla tua offerta Enel, cosicché il servizio clienti di Enel ti assisterà per qualsiasi problema.

Tutti i vantaggi della fibra Melita con Enel

L’offerta Fibra Melita con Enel Energia presenta svariati vantaggi che ti permetteranno di accedere al servizio Enel e di beneficiare di una grande compagnia. Andiamo a vedere le peculiarità di questa offerta:

  • Velocità di connessione fino a 1 Gbps in download e a 300 Mbps in upload
  • Modem WiFi in comodato d’uso gratuito
  • In promozione a € 9 al mese per i primi 3 mesi fino al 31/5/2021
  • Connessione ad alta velocità FTTH con cavo che collega direttamente la tua casa a Revò con la centralina
  • Assistenza d’installazione e servizio clienti Enel </div>

Se vuoi scoprire di più sulla fibra Enel clicca qui.
Puoi verificare inoltre se il tuo domicilio a Revò è raggiunto dalla fibra di Melita associata con Enel Energia andando sul sito ufficiale di Enel nella sezione “Fibra” e compilando il form di verifica copertura controllando che il tuo indirizzo appaia tra quelli coperti.

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *