Trova gli store Enel a Mareno di Piave e scopri le migliori offerte gas e luce per te

0282956404

Come fare per attivare un contratto ENEL a Mareno di Piave

Informazioni utili per i contatti ENEL a Mareno di Piave

Contatti Enel a Mareno di Piave per ogni necessità

Hai bisogno di informazioni? Hai dubbi sulla tua bolletta o su un’offerta ENEL? Hai un problema da risolvere?
Quale che sia la questione, puoi contattare Enel Energia ed esporre le tue ragioni ad un operatore che ti aiuterà in tutto. ‍

Numero verde Enel a Mareno di Piave per ogni esigenza

Se hai bisogno di contattare Enel Energia a Mareno di Piave e parlare con un operatore Enel specializzato, la soluzione migliore è spesso quella di chiamare il Numero Verde indicato.

  • N° verde ENEL: 800 900 860
  • Servizio Clienti dall’estero:+39 06 64 51 10 12
  • Contattando Elena, l’assistente virtuale di ENEL che ti assisterà con competenza
  • Recandoti in uno store Enel a Mareno di Piave

Enel Energia e i social media

Enel si è rivelata attenta ai trend tecnologici e comunicativi degli ultimi anni e non ha esitato a mettersi sui social network per far sì che tutti i clienti marenesi possano mettersi in contatto.

Gli account social di Enel sono:

Canale Social: Nome Profilo:
Instagram @enelenergia
Twitter @EnelEnergiaHelp
@enelenergia
Youtube Canale Ufficiale
Telegram @EnelEnergiaBot
FB @enel.energia.10

Indirizzi postali di Enel Energia in Veneto

In aggiunta ai canali sopra menzionati, ENEL è anche raggiungibile per mezzo di recapito postale ad uno degli indirizzi riportati qui sotto:

  • Per inviare un reclamo: Enel Energia S.p.A. Casella Postale
    1000 – 85100 Potenza (PZ)
  • Sede centrale Enel: Viale Regina Margherita, 125 – 00198 Roma

Nel caso tu voglia andare in una sede fisica, oltre alla sede Enel di Mareno di Piave potrai anche andare nelle sedi di Vazzola e Cimadolmo

Le diverse modalità per disdire un contratto ENEL a Mareno di Piave

Per disdire un contratto ENEL, in caso di disservizi a Mareno di Piave o altre problematiche, potrai contattare il fornitore attraverso uno di questi numeri:

  • Se chiami da telefono fisso nella regione Veneto ti consigliamo il numero verde 800 900 800 oppure il numero 800 900 860 per i clienti ENEL Energia sul mercato libero
  • Se chiami da mobile a Mareno di Piave è preferibile il numero 199 50 50 55, con un costo variabile in base all’operatore
  • Infine per le chiamate dall’estero ti indichiamo il numero +39 02 30172011, attivo 24 ore su 24.

Per effettuare la richiesta di disdetta del contratto ENEL a Mareno di Piave avrai bisogno, una volta chiamato uno dei numeri indicati, dei seguenti documenti:

Dati personali dell’intestatario o ragione sociale in caso di società
Codice Fiscale o ragione sociale dell’intestatario della bolletta
Il numero di fornitura che potrai tranquillamente trovare in bolletta
Il recapito di Mareno di Piave per l’invio di eventuali bollette di conguaglio

Disdetta via Fax o Raccomandata a Mareno di Piave

In caso volessi comunicare la disdetta tramite fax o raccomandata potrai farlo attraverso le seguenti modalità:

  • Disdetta tramite fax a Mareno di Piave: Dovrai inviare un fax agli uffici ENEL tramite il numero 800 046 311
  • Disdetta tramite raccomandata con ricevuta di ritorno: dovrai mandare una raccomandata al seguente indirizzo: Enel Energia S.p.A. – Casella postale 8080 – 85100 Potenza

Una volta scelta la tariffa Enel Mareno di Piave migliore per te è il momento di iniziare tutte le procedure burocratiche per l’attivazione delle utenze a Mareno di Piave. Qui le modalità sono principalmente 2:

  1. Voltura in regione Veneto
    Quando: É già attivo un contatore presso l’abitazione di Mareno di Piave e si decide di cambiare l’intestazione delle bollette
    Tempistiche: Circa 7 giorni lavorativi dalla richiesta
    Costi: Voltura Luce a Mareno di Piave: ⚡

    Corrispettivo commerciale: 23,00 + IVA

    Onere amministrativo: 25,81 + IVA

    Voltura Gas a Mareno di Piave:

    Corrispettivo commerciale: 23,00 + IVA

    Corrispettivo amministrativo: indicato sul sito del distributore.

    Addebitati in bolletta.

    Documenti Richiesti a Mareno di Piave: Servono solamente 3 documenti:

    Il tuo codice fiscale

    Il codice POD* del tuo contatore

    La lettura del contatore

  2. Subentro in regione Veneto
Quando
Tempistiche 5 giorni per subentro in caso di fornitura elettrica a Mareno di Piave

10 giorni in caso di subentro fornitura di gas a Mareno di Piave

Costi: Subentro Luce a Mareno di Piave: ⚡

Corrispettivo commerciale: 23,00 + IVA

Onere amministrativo: 25,81 + IVA

Subentro Gas a Mareno di Piave:

Contributo distributore: tra i 30,00 e i 45,00

Corrispettivo Commerciale: 23,00 + IVA

Documenti richiesti: Il tuo Codice fiscale

Il codice POD* del tuo contatore oppure il Codice Cliente

la lettura del contatore

*Cos’è il codice POD? quando si ha un allaccio luce Enel a Mareno di Piave viene rilasciato un nuovo contatore a cui viene assegnato un codice d’identificazione POD.
Questo è un codice alfanumerico di 14 o 15 caratteri che viene consegnato ad ogni cliente e autentica l’utenza elettrica. Se non sai qual è il tuo codice POD contatta il centro Enel più vicino a Mareno di Piave.

Scopri le offerte ENEL con internet a Mareno di Piave

Se sei già cliente energia Enel potresti pensare, per la tua casa di Mareno di Piave, all’offerta internet Melita sempre dello stesso fornitore. Questo ti permetterà di poter pagare tutte le utenze con una sola transazione avendo sotto controllo le spese della tua famiglia.
L’offerta internet Meita non è solo comodità, ma anche velocità con la migliore fibra sul mercato che ti permetterà di navigare alla massima potenza.
Qui ti lasciamo la possibilità di consultare l’offerta direttamente dal sito di Enel.

Melita è la tarffa che è pronta a rivoluzionare il mercato internet nella città di Mareno di Piave, facendo entrare Enel nel segmento internet con un’offerta davvero vantaggiosa.
Le caratteristiche della fibra FTTH di Melita a Mareno di Piave :

  • velocità di connessione di 1 Gbps e 300 Mbps rispettivamente in downolad e in upload
  • il modem wifi di ultima generazione è incluso nell’offerta e sarà spedito direttamente nella tua casa di Mareno di Piave
  • Il prezzo per i primi tre mesi sarà di 9,00€ mentre si stabilizzerà a 27,00€ per tutta la durata del contratto.

    Le promozioni ENEL più adatte a te

    Chiama Papernest e approfitta dell’opportunità di risparmiare fino a 250 € sulla tua fornitura luce e gas! Un nostro esperto sarà subito al tuo servizio per aiutarti nella gestione e a trovare l’offerta migliore!

     

    Chiamaci 0282956404

    annuncio – papernest non è partner di enel

    Cosa offre ENEL per la luce a Mareno di Piave

    Per i suoi numerosi abbonati marenesi, ENEL offre tantissime offerte per l’energia. Leggi qui sotto per vedere alcune delle tariffe più convenienti sul mercato:

    Promozioni ENEL Energia Prezzo Luce ⚡ Caratteristiche
    Enel SUPER 70 € al mese
    • Prezzo fisso mensile per 300 kWh
    • Consigliato per famiglia di 4 persone
    Enel ULTRA 83 € al mese
    • Prezzo fisso mensile per 370 kWh
    • Consigliato per famiglie di 5
    Luce 30 0,0623 €/kwh
    • 30 % sconto sul prezzo componente energia
    • Solo energia da fonti rinnovabili certificate

    I 9763 marenesi hanno a disposizione queste e diverse altre offerte Enel a Mareno di Piave per poter usufruire dell’energia risparmiando e sfruttando gli sconti garantiti da Enel, specialmente nel momento del passaggio da un altro fornitore.

    Ecco tutto quello che devi sapere di E-distribuzione a Mareno di Piave

    E-distribuzione è la subordinata di ENEL ed ha la funzione di amministrare la lettura del contatore per i clienti marenesi di Enel distribuendo al contempo l’energia ai sottoscrittori delle offerte gas e luce a Mareno di Piave. La lettura del contatore ha il compito di comunicare all’azienda fornitrice e distributrice di energia per garantire una bolletta che rifletta i consumi effettivi. ‍

    E-distribuzione si incarica di fornire ed installare del contatore per i clienti Enel a Mareno di Piave per i consumatori che sottoscrivono un’offerta con Enel, sia che il loro contatore non sia stato installato sia che debba essere attivato. E-distribuzione inoltre si occupa di fornire manutenzione e riparare guasti al contatore. Se necessario comunicare con essa, si può:

    • Telefonare allo 803 500 da mobile e fisso in Italia
    • Chiamare lo 0039 02 91 15 51 55 dall’estero

    La telefonata vi porrà in contatto col Pronto Interventi Guasti di E-distribuzione a Mareno di Piave e vi risponderà un operatore specializzato che tratterà la vostra pratica. La chiamata è gratis con un servizio di assistenza attivo tutto il giorno a Mareno di Piave.

    L’assistenza e l’aiuto sono forniti a coloro che sono:

    • titolari dei POD
    • titolari di pratiche
    • delegate con autorizzazione od autocertificazione

    Ecco come fare a leggere il contatore a Mareno di Piave

    Adesso che hai scelto una delle offerte di Enel Energia a Mareno di Piave il passo successivo è quello di effettuare l’autolettura del contatore del gas.

    L’autolettura è un procedimento molto semplice e serve sopratutto per misurare e tenere sotto controllo i consumi di gas in casa. Il procedimento da seguire è questo:

    • premere il pulsante che si trova in parte al display sul contatore
    • leggere il consumo di gas (le prime cifre prima della virgola)

    è importante sottolineare che sono presenti diverse tipologie di contatori:

    • di vecchia generazione: le cifre da leggere sono quelle rappresentate sul display a fondo nero prima della virgola
    • elettronico: il display si accende con il pulsante di attivazione e con lo stesso si può cercare nel menù fino a trovare i consumi di gas
    • modello teleletto: in questo caso non è necessario effettuare l’autolettura, i dati vengono trasferiti automaticamente al fornitore

    Se avete ancora dubbi su che tipo di contatore è presente nella vostra casa a Mareno di Piave, contattate subito Enel che, attraverso un tecnico specializzato a Mareno di Piave, verificherà il tutto.

    Come comunicare l’autolettura a Enel Mareno di Piave?

    L’autolettura deve essere effettuata prima dell’emissione della fattura da parte di Enel, poi sarà necessario contattare il servizio clienti tramite i canali indicati per le comunicazioni come il numero 800 999 800, il sito ufficiale, o l’app.

    Ricordati che è utile avere a disposizione sempre il codice cliente e/o codice PDR a 14 cifre, il quale identifica la posizione del vostro contatore a Mareno di Piave.

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *