Avvia la tua promozione ENEL a Gaby
E-distribuzione a servizio dei cittadini gabesi o gabencois
E-distribuzione è il distributore locale (sempre facente parte di Enel) e si occupa di distribuire energia e amministrale le letture dei contatori per i clienti gabesi o gabencois di Enel.
In particola gestisce la fornitura e l’installazione dei contatori e la conseguente attivazione. In caso di problemi con il contatore a Gaby E-distribuzione interverrà con i propri tecnici specializzati per manutenzioni e riparazione di guasti di qualsiasi genere.
Come contattare E-distribuzione a Gaby in caso di guasto?
E-distribuzione mette a disposizione per tutti i clienti gabesi o gabencois dei contatti utili in caso si verifichi un guasto con la fornitura o con il contatore, andiamo a vederli di seguito:
- il Numero verde guasti a Gaby (24 ore su 24): 803 500
- Numero dall’estero 02 911 55 155
- Numero di fax 800 046 674
- il sito web
- l’app e-distribuzione guasti
Le chiamate sono gratuite e risponderà un tecnico esperto di E-distribuzione pronto ad aiutarvi in base alle vostre esigenze.
Le diverse modalità per disdire un contratto ENEL a Gaby
Per disdire un contratto ENEL, in caso di disservizi a Gaby o altre problematiche, potrai contattare il fornitore attraverso uno di questi numeri:
- Se chiami da telefono fisso nella regione Valle d’Aosta ti consigliamo il numero verde 800 900 800 oppure il numero 800 900 860 per i clienti ENEL Energia sul mercato libero
- Se chiami da mobile a Gaby è preferibile il numero 199 50 50 55, con un costo variabile in base all’operatore
- Infine per le chiamate dall’estero ti indichiamo il numero +39 02 30172011, attivo 24 ore su 24.
Per effettuare la richiesta di disdetta del contratto ENEL a Gaby avrai bisogno, una volta chiamato uno dei numeri indicati, dei seguenti documenti:
Dati personali dell’intestatario o ragione sociale in caso di società |
Codice Fiscale o ragione sociale dell’intestatario della bolletta |
Il numero di fornitura che potrai tranquillamente trovare in bolletta |
Il recapito di Gaby per l’invio di eventuali bollette di conguaglio |
Disdetta via Fax o Raccomandata a Gaby
In caso volessi comunicare la disdetta tramite fax o raccomandata potrai farlo attraverso le seguenti modalità:
- Disdetta tramite fax a Gaby: Dovrai inviare un fax agli uffici ENEL tramite il numero 800 046 311
- Disdetta tramite raccomandata con ricevuta di ritorno: dovrai mandare una raccomandata al seguente indirizzo: Enel Energia S.p.A. – Casella postale 8080 – 85100 Potenza
Dopo aver scelto l’offerta più conveniente, è necessario procedere con tutte le pratiche volte ad attivare la fornitura delle utenze a Gaby sia che tu voglia godere di una nuova tariffa o sia che tu abbia appena attivato un contratto per entrare nella nuova casa. Queste pratiche sono necessarie nel momento in cui entra in funzione la fornitura di luce e gas. Tra i residenti gabesi o gabencois, Enel è uno dei fornitori più attivi e sono diverse le offerte disponibili.
Una volta scelta e sottoscritta l’offerta Enel a Gaby, bisogna procedere con le pratiche amministrative per attivare le utenze Enel a Gaby. Quando si diventa abitanti di Gaby, si devono infatti svolgere queste pratiche per usufruire dei servizi essenziali.
Per prima cosa:
Relax! Infatti attivare le utenze a Gaby non è né costoso né difficile.
Ecco alcune accortezze che vi suggeriamo nello svolgersi del processo:
- Se il contatore non c’è allora si dovrà effettuare l’allaccio
- Se il contatore c’è ed è attivo a Gaby, allora si dovrà cambiare intestatario facendo la voltura
- Se il contatore c’è ma non è attivo, svolgendo il subentro si attiverà la nuova offerta sottoscritta
Attivare le proprie forniture Enel a Gaby
Il passo fondamentale è verificare la presenza o meno del contatore a Gaby per poi stabilire quale sarà il passo successivo.
Se il contatore non c’è, allora s’imporrà il bisogno di un allaccio che vada a collegare il contatore alla rete di fornitura e distribuzione di cui fanno uso i consumatori gabesi o gabencois. L’allaccio ha tempistiche variabili: rispettivamente 17-32 giorni lavorativi per la luce e 60 giorni per il gas. I costi e la documentazione dipendono dai fornitori e dalle situazioni
Numero Verde di ENI: | 800 900 860 | Disponibile dal lunedì al sabato ore 8-20 |
Se il contatore è presente ma i precedenti residenti nella vostra casa a Gaby hanno effettuato la disdetta del loro contratto per le forniture luce e gas, allora ti toccherà fare il subentro che riattiverà il contatore (disattivato dopo la disdetta) sulla base dell’offerta che avrai sottoscritto. Costi e tempistiche dipendono dai lavori necessari ma è comunque un processo che si può effettuare con qualunque fornitore permettendo quindi al consumatore a Gaby di scegliere l’offerta più conveniente.
La voltura invece si fa sempre con lo stesso fornitore e serve a re-intestare la fornitura a tuo nome modificandone l’intestatario. È un processo semplice che richiede in media 10 giorni per la voltura luce e 7 giorni per quella gas.
In termini di costi, la voltura luce a Gaby costa:
- € 23 per i cosiddetti “costi commerciali”
- € 25,81 per gli “oneri amministrativi”
La voltura gas invece per i clienti gabesi o gabencois cosa:
- € 23 di costi commerciali
- Oneri amministrativi che dipendono dai costi del distributore a Gaby in provincia di Valle-Daosta
Enel e le offerte internet a Gaby: scoprile qui
Oltre al comparto energia e gas, ENEL propone anche un’offerta per la fibra per avere la fibra ultraveloce fin dentro casa tua a Gaby. Con questa promozione, Enel porta l’internet più veloce direttamente da te connettendoti alla rete in fibra super-veloce.
La fibra FTTH di Melita è una promozione che ti garantisce l’internet ultraveloce grazie alla connessione col cavo e ti viene offerta da ENEL insieme alle sue offerte luce e gas. ll tutto facilmente pagabile in un’unica bolletta e garantito dalla copertura dell’ottimo servizio clienti di ENEL.
Caratteristiche dell’offerta Fibra Melita con ENEL |
|
Si ricorda che l’offerta della fibra Melita è legata all’aver già sottoscritto un’offerta luce e gas di ENEL e che la disdetta dell’offerta energetica con ENEL comporta anche l’annullamente dell’offerta fibra di Melita. Scopri di più sull’offerta Melita cliccando qui!
È consigliato controllare che la propria casa a Gaby sia coperta dalla fibra di Melita cosicché da essere sicuri della corretta erogazione del servizio. Per fare ciò, si può facilmente recarsi sul sito ufficiale di Enel nella sezione apposita e riempire i campi indicati per vedere fin dove giunge la rete in fibra.
Le promozioni ENEL più adatte a te
Chiama Papernest e approfitta dell’opportunità di risparmiare fino a 250 € sulla tua fornitura luce e gas! Un nostro esperto sarà subito al tuo servizio per aiutarti nella gestione e a trovare l’offerta migliore!
annuncio – papernest non è partner di enel
Cosa offre ENEL per la luce a Gaby
Per i suoi numerosi abbonati gabesi o gabencois, ENEL offre tantissime offerte per l’energia. Leggi qui sotto per vedere alcune delle tariffe più convenienti sul mercato:
Promozioni ENEL Energia | Prezzo Luce ⚡ | Caratteristiche |
Enel SUPER | 70 € al mese |
|
Enel ULTRA | 83 € al mese |
|
Luce 30 | 0,0623 €/kwh |
|
I 477 gabesi o gabencois hanno a disposizione queste e diverse altre offerte Enel a Gaby per poter usufruire dell’energia risparmiando e sfruttando gli sconti garantiti da Enel, specialmente nel momento del passaggio da un altro fornitore.
Contatore ENEL a Gaby: come farne la lettura
Il contatore elettronico ha da diversi anni sostituito quello meccanico nelle case dei gabesi o gabencois. Ad oggi, i contatori di nuova generazione forniscono tutta una serie di infromazioni che sono utili soprattutto in caso di sottoscrizione di un nuovo contratto o di sostituzione di un contaratto vecchio.
Se devi leggere il contatore a Gaby qui abbiamo riassunto tutte le informazioni che troverai su una macchina di nuova generazione.
- Il Numero cliente: questo ha 9 cifre e permette di identificare l’utenza
- La Fascia oraria nella quale si è nel momento della lettura
- La potenza massima e la lettura dei consumi sia del periodo corrente che del periodo di fatturazione pasato
- La Potenza istantanea assorbita misurata in kW
- Data e ora a Gaby
Tutte queste informazioni sono disponibili cliccando il tasto sul display del contatore. Nel caso ci siano differenti pulsanti bisogna spingere quello verde, che darà subito accesso a tutte le informazioni sovrindicate.
Autolettura? Ecco come farla a Gaby
L’Autolettura dell’energia deve essere fatta prima che la bolletta arrivi presso la tua casa di Gaby. Solamente in questo modo potrai evitate problemi sgraditi come ad esempio conguagli inaspettati.
La misurazione è fatta in metri cubi e la cifra da comunicare sarà composta solamente numeri interi, ovvero quelli che vengono prima della virgola.
Per comunicare al tuo fornitore la lettura del contatore potrai farlo attraverso numero 800 999 800, il sito ufficiale, o l’app.
Tutti i contatti utili di ENEL a Gaby
Informazioni di contatto ENEL a Gaby
Esigenza o necessità che sia, se hai bisogno di mettere in contatto con Enel Energia vi sono vari modi per farlo affinché un operatore ti risponda e possa aiutarti a risolvere i tuoi problemi o a sbrigare le tue pratiche a Gaby.
Per risolvere i tuoi problemi, puoi dunque contattare ENEL tramite i seguenti canali:
- Rivolgendoti all’assistente virtuale di ENEL Elena per riceverà una precisa assistenza online
- Chiamando il n° verde di ENEL, 800 900 860
- Dall’estero puoi raggiungere il +39 06 54 51 10 12
- Andando fisicamente in un punto Enel a Gaby oppure, se preferisci, puoi recarti presso uno dei centri Enel a Sagliano Micca o Gressoney-Saint-Jean.
I canali social di ENEL
In aggiunta ai canali comunicativi sopra menzionati, i clienti gabesi o gabencois potranno comunicare con Enel anche attraverso i social media dove Enel è presente con i suoi specifici profili:
Canale Social: | Nome Profilo: | |
YT | Canale Ufficiale | |
FB |
|
|
IG | @enelenergia | |
Telegram | @EnelEnergiaBot | |
FB | @EnelEnergiaHelp @enelenergia |
Altri recapiti in Valle d’Aosta
Oltre ai social media e alle modalità ribadite in precedenza, si può comunicare con Enel tramite posta:
- Per sporgere un reclamo: Enel Energia S.p.A. Casella Postale
1000 – 85100 Potenza (PZ) - Sede centrale Enel: Viale Regina Margherita, 125 – 00198 Roma