Avvia la tua promozione ENEL a Hône
Una volta scelta la tariffa Enel Hône migliore per te è il momento di iniziare tutte le procedure burocratiche per l’attivazione delle utenze a Hône. Qui le modalità sono principalmente 2:
- Voltura in regione #N/D
Quando: É già attivo un contatore presso l’abitazione di Hône e si decide di cambiare l’intestazione delle bollette Tempistiche: Circa 7 giorni lavorativi dalla richiesta Costi: Voltura Luce a Hône: ⚡ Corrispettivo commerciale: € 23,00 + IVA
Onere amministrativo: € 25,81 + IVA
Voltura Gas a Hône:
Corrispettivo commerciale: € 23,00 + IVA
Corrispettivo amministrativo: indicato sul sito del distributore.
Addebitati in bolletta.
Documenti Richiesti a Hône: Servono solamente 3 documenti: Il tuo codice fiscale
Il codice POD* del tuo contatore
La lettura del contatore
- Subentro in regione #N/D
Quando | |
Tempistiche | 5 giorni per subentro in caso di fornitura elettrica a Hône
10 giorni in caso di subentro fornitura di gas a Hône |
Costi: | Subentro Luce a Hône: ⚡
Corrispettivo commerciale: € 23,00 + IVA Onere amministrativo: € 25,81 + IVA Subentro Gas a Hône: Contributo distributore: tra i € 30,00 e i € 45,00 Corrispettivo Commerciale: € 23,00 + IVA |
Documenti richiesti: | Il tuo Codice fiscale
Il codice POD* del tuo contatore oppure il Codice Cliente la lettura del contatore |
*Cos’è il codice POD? quando si ha un allaccio luce Enel a Hône viene rilasciato un nuovo contatore a cui viene assegnato un codice d’identificazione POD.
Questo è un codice alfanumerico di 14 o 15 caratteri che viene consegnato ad ogni cliente e autentica l’utenza elettrica. Se non sai qual è il tuo codice POD contatta il centro Enel più vicino a Hône.
Le migliori offerte internet ENEL a Hône
ENEL Energia ora ti raggiunge a Hône anche a casa con la fibra di Melita che porta la fibra FTTH con cavo in fibra ottica installato nel tuo appartamento per fornirti la rete internet più veloce comodamente nella tua dimora a Hône.
Tra i numerosi vantaggi, Melita ti verrà corrisposta in un’unica bolletta comodamente a casa od online e sarà tutto allegato alla tua offerta Enel, cosicché il servizio clienti di Enel ti assisterà per qualsiasi problema.
Tutti i vantaggi della fibra Melita con Enel
L’offerta Fibra Melita con Enel Energia presenta svariati vantaggi che ti permetteranno di accedere al servizio Enel e di beneficiare di una grande compagnia. Andiamo a vedere le peculiarità di questa offerta:
- Velocità di connessione fino a 1 Gbps in download e a 300 Mbps in upload
- Modem WiFi in comodato d’uso gratuito
- In promozione a € 9 al mese per i primi 3 mesi fino al 31/5/2021
- Connessione ad alta velocità FTTH con cavo che collega direttamente la tua casa a Hône con la centralina
- Assistenza d’installazione e servizio clienti Enel </div>
Se vuoi scoprire di più sulla fibra Enel clicca qui.
Puoi verificare inoltre se il tuo domicilio a Hône è raggiunto dalla fibra di Melita associata con Enel Energia andando sul sito ufficiale di Enel nella sezione “Fibra” e compilando il form di verifica copertura controllando che il tuo indirizzo appaia tra quelli coperti.
Tutti i contatti utili di ENEL a Hône
Contatti Enel a Hône per ogni necessità
Hai bisogno di informazioni? Hai dubbi sulla tua bolletta o su un’offerta ENEL? Hai un problema da risolvere?
Quale che sia la questione, puoi contattare Enel Energia ed esporre le tue ragioni ad un operatore che ti aiuterà in tutto.
Numero verde Enel a Hône per ogni esigenza
Se hai bisogno di contattare Enel Energia a Hône e parlare con un operatore Enel specializzato, la soluzione migliore è spesso quella di chiamare il Numero Verde indicato.
- N° verde ENEL: 800 900 860
- Servizio Clienti dall’estero:+39 06 64 51 10 12
- Contattando Elena, l’assistente virtuale di ENEL che ti assisterà con competenza
- Recandoti in uno store Enel a Hône
Enel Energia e i social media
Enel si è rivelata attenta ai trend tecnologici e comunicativi degli ultimi anni e non ha esitato a mettersi sui social network per far sì che tutti i clienti #N/D possano mettersi in contatto.
Gli account social di Enel sono:
Canale Social: | Nome Profilo: |
@enelenergia | |
@EnelEnergiaHelp @enelenergia |
|
Youtube | Canale Ufficiale |
Telegram | @EnelEnergiaBot |
FB | @enel.energia.10 |
Indirizzi postali di Enel Energia in #N/D
In aggiunta ai canali sopra menzionati, ENEL è anche raggiungibile per mezzo di recapito postale ad uno degli indirizzi riportati qui sotto:
- Per inviare un reclamo: Enel Energia S.p.A. Casella Postale
1000 – 85100 Potenza (PZ) - Sede centrale Enel: Viale Regina Margherita, 125 – 00198 Roma
Nel caso tu voglia andare in una sede fisica, oltre alla sede Enel di Hône potrai anche andare nelle sedi di . e .
Scopri il servizio E-distribuzione a Hône
E-distribuzione è incaricata di gestire la lettura del contatore a Hône per ENEL e di effettuare la distribuzione dell’energia fornita nelle offerte di Enel e sottoscritte dagli abbonati #N/D.
L’operazione di lettura del contatore a Hône serve per comunicare il consumo effettivo all’azienda fornitrice di energia. E-Distribuzione pratica l’installazione del contatore a Hône nel caso in cui questo non fosse già installato ed è incaricata a rispondere in caso di malfunzionamenti o guasti al contatore.
Nel caso in cui si abbia bisogno di comunicare con E-distruzione a Hône, si digiti il numero: 803 500
da telefono fisso e da cellulare per il Pronto Intervento Guasti di E-Distribuzione a Hône o per ricevere informazioni relative alla propria pratica. La chiamata è gratuita ed il servizio di assistenza per i consumatori #N/D è attivo 24 ore al giorno
Per effettuare una chiamata dall’estero, il numero da chiamare è: +39 02 91 15 51 55
Il servizio clienti può fornire informazioni solo se richieste da persone:
- titolari dei POD
- titolari di pratiche
- delegate con autorizzazione od autocertificazione
Infine, ricordiamo che è sempre attivo il servizio Help Online per usufruire assistenza a Hône tramite il sito ufficiale di E-Distribuzione.
Ecco come fare a leggere il contatore a Hône
L’autolettura del contatore gas ENEL a Hône serve a stabilire con precisione quanto gas si è consumato.
Una volta visualizzato l’ammontare in metricubi potete comunicarlo prontamente al fornitore in modo tale che la fatturazione del consumo che influirà sulla bolletta sia precisa ed accurata.
Per iniziare con l’autolettura, è necessario premere il bottone posto a lato dello schermo fino a quando non venga mostrato il consumo di gas in metri cubi. Se il modello del vostro contatore presenta più tasti, allora quello da premere è verde.
Notare che nell’autolettura dovrete comunicare solo i numeri prima della virgola, senza specificare i decimali.
Come e quando leggere il contatore ENEL a Hône
La lettura del contatore ENEL, la quantificazione dei consumi gas e la loro comunicazione va svolta precisamente prima che la fattura di ENEL Energia sia emessa. Per trasmettere i dati al fornitore si possono sfruttare vari canali, quali:
- L’applicazione ENEL Energia
- L’area clienti di ENEL Servizio Elettrico (servizio di maggiore tutela)
- Il sito ufficiale enelenergia.it creando il proprio profilo cliente
- Telefonando all’800 900 837 se clienti Enel Energia
- Contattato lo 800 900 800 per ENEL Servizio Elettrico
- Un SMS allo 339 99 03 888 con scritto LETTURA, più il numero cliente e le cifre sul contatore
Non dimenticate infine che per attivare l’offerta o per richiedere qualsivoglia assistenza è necessario trasmettere il proprio codice PDR di 14 cifre che stabilisce la posizione fisica del contatore stesso a Hône e che non dipende dall’intestatario. Il codice è rintracciabile sullo schermo del contatore o sulle bollette del gas.
Hai deciso di disdire un contratto energia? Ecco come fare
Non sei contanto della tua tariffa gas e luce? Disdicila! Chiamaci e noi ti aiuteremo sia a disdire la vecchia offerta che ad attivare una triffa gas e luce nuova.
Nel caso tu non sia soddisfatto del contratto attivo oggi per la tua casa di Hône potrai comodamente disdire la fornitura attraverso pochi passaggi direttamente da casa tua. I canali che sono accettati da Enel per la disdetta del tuo contratto a Hône sono:
- invio di un fax
- attraverso una telefonata
- inviando una mail
Prima si scegliere il metodo per contattare Enel dovrai essere sicuro di avere tutti i documenti necessari per la cessacione della fornitura a Hône. Tutti i documenti necessari sono facilemente reperibili e qui sotto elencati:
- l’autolettura del contatore, completata come indicato nei capitoli precedenti
- il codice cliente, che puoi trovare direttamente sull’ultima bolletta
- l’indirizzo per l’invio della fattura di conguaglio finale
- la data di cessazione fornitura
- i tuoi dati personali tra cui: carta d’identità e cosice fiscale
- il codice POD per un contratto luce
- il codice PDR per una fornitura gas
Vuoi sapere quali sono i prezzi per disdire un contratto luce a Hône?
I costi per la cessazione della fornitura sono solitamente due: un canone di 23 € più un costo che il fornitore aggiunge al canone. Le tempistiche sono variabili e il periodo per l’effettiva cessazione va dai 7 ai 9 giorni lavorativi dalla comunicazione.
Le più consigliate offerte ENEL per i cittadini di Hône
ENEL propone a Hône una vasta gamma di offerte luce e gas pensate per i clienti #N/D con diversi parametri personalizzati per andare incontro a tutti i gusti e a tutte le necessità. Ecco alcune delle migliori offerte ENEL:
Qua sotto sono elencate alcune delle offerte più convenienti a Hône
Promozione a Hône | Prezzo | Include |
ENEL Ultra | € 83 al mese | 370 kWh al mese
€ 120 di bonus se passi ad ENEL Energia
|
ENEL Mini | € 33 al mese | 100 kWh al mese
€ 120 di bonus se si passa ad ENEL Energia Disponibile con contatore non superiore a 15 kW |
Chiama Papernest e scopri tutte le offerte luce e gas pensate per te. La chiamata è totalmente gratis!
annuncio – papernest non è partner di enel