Enel a Barasso: tutto ciò che è utile sapere, dalle offerte ai contatti

0282956404

Come fare per attivare un contratto ENEL a Barasso

Tutti i contatti utili di ENEL a Barasso

Se per qualsiasi esigenza hai bisogno di contattare Enel a Barasso il fornitore fornisce diversi canali sia online che offline per l’assistenza al cliente. ‍

I canali online per Enel a Barasso

Se non avete voglia di uscire di casa e amate la comodità, Enel ha messo a disposizione dei barassesi dei canali online molto semplici da utilizzare, andiamo ad elencarli qua sotto:

  • il sito web: è possibile inviare documenti e parlare in chat con un operatore
  • Area clienti: sempre presente sul sito web ma accessibile solo tramite l’inserimento dei dati personali nella sezione MyEnel
  • Social media: Enel risponde ai propri clienti anche tramite Facebook e Twitter
  • App mobile

invece per chi non ha grande dimestichezza con la tecnologia e vuole rivolgersi direttamente ad un operatore ecco gli altri metodi di seguito.

I canali offline Enel a Barasso

  • Spazi Enel: tutti i negozi presenti a Barasso
  • Il Numero Verde Enel: 800 900 860
  • Attraverso Fax
  • Puoi sempre andare disicamente in uno dei punti Enel di Barasso oppure di Luvinate o Casciago.

Hai bisogno di fare una disdetta Enel a Barasso?

Per disdire un contratto ENEL, in caso di disservizi a Barasso o altre problematiche, potrai contattare il fornitore attraverso uno di questi numeri:

  • Se chiami da telefono fisso nella regione Lombardia ti consigliamo il numero verde 800 900 800 oppure il numero 800 900 860 per i clienti ENEL Energia sul mercato libero
  • Se chiami da mobile a Barasso è preferibile il numero 199 50 50 55, con un costo variabile in base all’operatore
  • Infine per le chiamate dall’estero ti indichiamo il numero +39 02 30172011, attivo 24 ore su 24.

Per effettuare la richiesta di disdetta del contratto ENEL a Barasso avrai bisogno, una volta chiamato uno dei numeri indicati, dei seguenti documenti:

Dati personali dell’intestatario o ragione sociale in caso di società
Codice Fiscale o ragione sociale dell’intestatario della bolletta
Il numero di fornitura che potrai tranquillamente trovare in bolletta
Il recapito di Barasso per l’invio di eventuali bollette di conguaglio

Disdetta via Fax o Raccomandata a Barasso

In caso volessi comunicare la disdetta tramite fax o raccomandata potrai farlo attraverso le seguenti modalità:

  • Disdetta tramite fax a Barasso: Dovrai inviare un fax agli uffici ENEL tramite il numero 800 046 311
  • Disdetta tramite raccomandata con ricevuta di ritorno: dovrai mandare una raccomandata al seguente indirizzo: Enel Energia S.p.A. – Casella postale 8080 – 85100 Potenza

Le promozioni ENEL più adatte a te

Contattaci e sfrutta la possibilità di risparmiare sino a € 250 sulla tua offerta luce e gas! Ti risponderemo per farti scoprire le migliori offerte e promozioni con l’aiuto di papernest!

 

Chiamaci 0282956404

annuncio – papernest non è partner di enel

A Barasso, Enel presenta per i suoi clienti barassesi un gran numero e varietà di offerte luce e gas.

Per i suoi numerosi abbonati barassesi, ENEL offre eccellenti offerte per l’energia. Leggi qui sotto per vedere alcune delle tariffe più convenienti sul mercato:

Nome della promozione  Tariffa Specificità
ENEL Mini € 33 al mese 100 kWh al mese

€ 120 di bonus se si passa ad ENEL Energia

Disponibile con contatore non superiore a 15 kW

ENEL Basic € 42 al mese 150 kWh al mese

€ 120 di bonus se si passa ad ENEL Energia

Disponibile con contatore non superiore a 15 kW

ENEL Plus € 52 al mese 200 kWh al mese

€ 120 di bonus se si passa ad ENEL Energia

Disponibile con contatore non superiore a 15 kW

A Barasso dunque i residenti barassesi possono selezione un vasto parco di offerte possibili tra quelle proposte da ENEL, usufruendo anche di sostanziosi bonus se si passa ad ENEL da un altro fornitore.

Una volta scelta la tariffa Enel Barasso migliore per te è il momento di iniziare tutte le procedure burocratiche per l’attivazione delle utenze a Barasso. Qui le modalità sono principalmente 2:

  1. Voltura in regione Lombardia
    Quando: É già attivo un contatore presso l’abitazione di Barasso e si decide di cambiare l’intestazione delle bollette
    Tempistiche: Circa 7 giorni lavorativi dalla richiesta
    Costi: Voltura Luce a Barasso: ⚡

    Corrispettivo commerciale: 23,00 + IVA

    Onere amministrativo: 25,81 + IVA

    Voltura Gas a Barasso:

    Corrispettivo commerciale: 23,00 + IVA

    Corrispettivo amministrativo: indicato sul sito del distributore.

    Addebitati in bolletta.

    Documenti Richiesti a Barasso: Servono solamente 3 documenti:

    Il tuo codice fiscale

    Il codice POD* del tuo contatore

    La lettura del contatore

  2. Subentro in regione Lombardia
Quando
Tempistiche 5 giorni per subentro in caso di fornitura elettrica a Barasso

10 giorni in caso di subentro fornitura di gas a Barasso

Costi: Subentro Luce a Barasso: ⚡

Corrispettivo commerciale: 23,00 + IVA

Onere amministrativo: 25,81 + IVA

Subentro Gas a Barasso:

Contributo distributore: tra i 30,00 e i 45,00

Corrispettivo Commerciale: 23,00 + IVA

Documenti richiesti: Il tuo Codice fiscale

Il codice POD* del tuo contatore oppure il Codice Cliente

la lettura del contatore

*Cos’è il codice POD? quando si ha un allaccio luce Enel a Barasso viene rilasciato un nuovo contatore a cui viene assegnato un codice d’identificazione POD.
Questo è un codice alfanumerico di 14 o 15 caratteri che viene consegnato ad ogni cliente e autentica l’utenza elettrica. Se non sai qual è il tuo codice POD contatta il centro Enel più vicino a Barasso.

Hai necessità di leggere il contatore Enel a Barasso

Adesso che hai scelto una delle offerte di Enel Energia a Barasso il passo successivo è quello di effettuare l’autolettura del contatore del gas.

L’autolettura è un procedimento molto semplice e serve sopratutto per misurare e tenere sotto controllo i consumi di gas in casa. Il procedimento da seguire è questo:

  • premere il pulsante che si trova in parte al display sul contatore
  • leggere il consumo di gas (le prime cifre prima della virgola)

è importante sottolineare che sono presenti diverse tipologie di contatori:

  • di vecchia generazione: le cifre da leggere sono quelle rappresentate sul display a fondo nero prima della virgola
  • elettronico: il display si accende con il pulsante di attivazione e con lo stesso si può cercare nel menù fino a trovare i consumi di gas
  • modello teleletto: in questo caso non è necessario effettuare l’autolettura, i dati vengono trasferiti automaticamente al fornitore

Se avete ancora dubbi su che tipo di contatore è presente nella vostra casa a Barasso, contattate subito Enel che, attraverso un tecnico specializzato a Barasso, verificherà il tutto.

Come comunicare l’autolettura a Enel Barasso?

L’autolettura deve essere effettuata prima dell’emissione della fattura da parte di Enel, poi sarà necessario contattare il servizio clienti tramite i canali indicati per le comunicazioni come il numero 800 999 800, il sito ufficiale, o l’app.

Ricordati che è utile avere a disposizione sempre il codice cliente e/o codice PDR a 14 cifre, il quale identifica la posizione del vostro contatore a Barasso.

Barasso: tutto su E-distribuzione

E-distribuzione è la subordinata di ENEL ed ha la funzione di amministrare la lettura del contatore per i clienti barassesi di Enel distribuendo al contempo l’energia ai sottoscrittori delle offerte gas e luce a Barasso. La lettura del contatore ha il compito di comunicare all’azienda fornitrice e distributrice di energia per garantire una bolletta che rifletta i consumi effettivi. ‍

E-distribuzione si incarica di fornire ed installare del contatore per i clienti Enel a Barasso per i consumatori che sottoscrivono un’offerta con Enel, sia che il loro contatore non sia stato installato sia che debba essere attivato. E-distribuzione inoltre si occupa di fornire manutenzione e riparare guasti al contatore. Se necessario comunicare con essa, si può:

  • Telefonare allo 803 500 da mobile e fisso in Italia
  • Chiamare lo 0039 02 91 15 51 55 dall’estero

La telefonata vi porrà in contatto col Pronto Interventi Guasti di E-distribuzione a Barasso e vi risponderà un operatore specializzato che tratterà la vostra pratica. La chiamata è gratis con un servizio di assistenza attivo tutto il giorno a Barasso.

L’assistenza e l’aiuto sono forniti a coloro che sono:

  • titolari dei POD
  • titolari di pratiche
  • delegate con autorizzazione od autocertificazione

Le proposte ENEL per internet a Barasso

Se hai bisogno anche di un’offerta per la fibra a casa, oltre alla fornitura luce e gas Enel propone ai suoi clienti a Barasso la fibra ultraveloce Melita. Scopri qui come richiedere l’offerta Melita!

Per chiunque desideri attivarla è previsto uno sconto da parte di Enel sul canone mensile della fornitura e, inoltre è comodissimo perchè si riceve tutto in un unica bolletta.

La fibra FTTH di Melita è veramente una sicurezza per i clienti Enel a Barasso , ha una connessione super-veloce e si è sempre supportati dal servizio clienti Enel.

Ecco alcune delle caratteristiche di Melita con Enel a Barasso:

  • il prezzo è di 9 €/mese
  • ha una velocità di connessione di 1 Gbps in download e fino a 300 Mbps in upload
  • il modem wifi è incluso nell’offerta

L’offerta Melita è valida per tutti i clienti barassesi Enel a Barasso , inoltre si potrà usufruire dell’App Melita dalla quale è possibile tenere sotto controllo:

  • la velocità di connessione
  • i consumi e i dispositivi
  • tutte le impostazioni del modem
  • la protezione e gli accessi al tuo wifi
Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *