Hai bisogno di informazioni? Hai dubbi sulla tua bolletta o su un’offerta ENEL? Hai un problema da risolvere?
Quale che sia la questione, puoi contattare Enel Energia ed esporre le tue ragioni ad un operatore che ti aiuterà in tutto.
Numero verde Enel a Montefusco per ogni esigenza
Se hai bisogno di contattare Enel Energia a Montefusco e parlare con un operatore Enel specializzato, la soluzione migliore è spesso quella di chiamare il Numero Verde indicato.
N° verde ENEL: 800 900 860
Servizio Clienti dall’estero:+39 06 64 51 10 12
Contattando Elena, l’assistente virtuale di ENEL che ti assisterà con competenza
Recandoti in uno store Enel a Montefusco
Enel Energia e i social media
Enel si è rivelata attenta ai trend tecnologici e comunicativi degli ultimi anni e non ha esitato a mettersi sui social network per far sì che tutti i clienti montefuscani possano mettersi in contatto.
Gli account social di Enel sono:
Canale Social:
Nome Profilo:
Instagram
@enelenergia
Twitter
@EnelEnergiaHelp
@enelenergia
Youtube
Canale Ufficiale
Telegram
@EnelEnergiaBot
FB
@enel.energia.10
Indirizzi postali di Enel Energia in Campania
In aggiunta ai canali sopra menzionati, ENEL è anche raggiungibile per mezzo di recapito postale ad uno degli indirizzi riportati qui sotto:
Per inviare un reclamo: Enel Energia S.p.A. Casella Postale
1000 – 85100 Potenza (PZ)
Sede centrale Enel: Viale Regina Margherita, 125 – 00198 Roma
Nel caso tu voglia andare in una sede fisica, oltre alla sede Enel di Montefusco potrai anche andare nelle sedi di Torrioni e San Martino Sannita
Ecco come fare a leggere il contatore a Montefusco
Adesso che hai scelto una delle offerte di Enel Energia a Montefusco il passo successivo è quello di effettuare l’autolettura del contatore del gas.
L’autolettura è un procedimento molto semplice e serve sopratutto per misurare e tenere sotto controllo i consumi di gas in casa. Il procedimento da seguire è questo:
premere il pulsante che si trova in parte al display sul contatore
leggere il consumo di gas (le prime cifre prima della virgola)
è importante sottolineare che sono presenti diverse tipologie di contatori:
di vecchia generazione: le cifre da leggere sono quelle rappresentate sul display a fondo nero prima della virgola
elettronico: il display si accende con il pulsante di attivazione e con lo stesso si può cercare nel menù fino a trovare i consumi di gas
modello teleletto: in questo caso non è necessario effettuare l’autolettura, i dati vengono trasferiti automaticamente al fornitore
Se avete ancora dubbi su che tipo di contatore è presente nella vostra casa a Montefusco, contattate subito Enel che, attraverso un tecnico specializzato a Montefusco, verificherà il tutto.
Come comunicare l’autolettura a Enel Montefusco?
L’autolettura deve essere effettuata prima dell’emissione della fattura da parte di Enel, poi sarà necessario contattare il servizio clienti tramite i canali indicati per le comunicazioni come il numero 800 999 800, il sito ufficiale, o l’app.
Ricordati che è utile avere a disposizione sempre il codice cliente e/o codice PDR a 14 cifre, il quale identifica la posizione del vostro contatore a Montefusco.
Le più consigliate offerte ENEL per i cittadini di Montefusco
ENEL è una delle più grandi multinazionali nel campo della fornitura e distribuzione di energia ed è responsabile per portare energia a molti degli abitani di Montefusco. Enel è presente sul mercato italiano con un’offerta variegata e ampia per assicurarsi una posizione di rilievo tra i consumatori montefuscani.
Andiamo a vedere le offerte di Enel Energia disponibili a Montefusco
Offerte ENEL a Montefusco
Prezzo in €/kWh
Elementi dell’offerta
Oggi Luce da Servizio di Maggior Tutela
Senza Orari: 0,0534 €/kWh
Notte & Festivi: lun-sab 7-23 0,0972 €/kWh
Bioraria:
Fascia diurna 0,06144 €/kWh
Sera e weekend: 0,04944 €/kWh
Sconto del 40 % per chi proviene dal servizio di maggior tutela per 24 mesi
Notte & Festivi: gratis la notte e festivi
Energia totalmente green
Oggi Luce da Mercato Libero
Senza Orari: 0,0623 €/kWh
Notte & Festivi: lun-sab 7-23 0,1134 €/kWh
Bioraria:
Fascia diurna 0,07168 €/kWh
Sera e weekend
0,05768 €/kWh
Sconto 30 % da mercato libero per 24 mesi
Notte & Festivi: gratis la notte e festivi
Energia da fonti rinnovabili
Contatta Papernest per scoprire le migliori offerte luce e gas e come attivarle in pochi minuti!
ENEL Energia ora ti raggiunge a Montefusco anche a casa con la fibra di Melita che porta la fibra FTTH con cavo in fibra ottica installato nel tuo appartamento per fornirti la rete internet più veloce comodamente nella tua dimora a Montefusco.
Tra i numerosi vantaggi, Melita ti verrà corrisposta in un’unica bolletta comodamente a casa od online e sarà tutto allegato alla tua offerta Enel, cosicché il servizio clienti di Enel ti assisterà per qualsiasi problema.
Tutti i vantaggi della fibra Melita con Enel
L’offerta Fibra Melita con Enel Energia presenta svariati vantaggi che ti permetteranno di accedere al servizio Enel e di beneficiare di una grande compagnia. Andiamo a vedere le peculiarità di questa offerta:
Velocità di connessione fino a 1 Gbps in download e a 300 Mbps in upload
Modem WiFi in comodato d’uso gratuito
In promozione a € 9 al mese per i primi 3 mesi fino al 31/5/2021
Connessione ad alta velocità FTTH con cavo che collega direttamente la tua casa a Montefusco con la centralina
Assistenza d’installazione e servizio clienti Enel </div>
Se vuoi scoprire di più sulla fibra Enel clicca qui.
Puoi verificare inoltre se il tuo domicilio a Montefusco è raggiunto dalla fibra di Melita associata con Enel Energia andando sul sito ufficiale di Enel nella sezione “Fibra” e compilando il form di verifica copertura controllando che il tuo indirizzo appaia tra quelli coperti.
Ecco tutto quello che devi sapere di E-distribuzione a Montefusco
E-distribuzione è una controllata del gruppo Enel che si occupa della lettura del contatore che i sottoscriventi montefuscani effettuano sul territorio. Oltre a ciò, si occupa anche di gestire la distribuzione dell’energia secondo i parametri delle offerte sottoscritte a Montefusco.
E-distribuzione fornisce inoltre i contatori per i clienti di Montefusco. In aggiunta, si premunisce di installare ed attivare i contatori per i nuovi clienti che hanno appena scelto ed attivato un’offerta Enel oppure semplicemente di attivarli per coloro che hanno soltanto cambiato fornitore. La controllata di Enel inoltre gestisce la manutenzione e la riparazione dei contatore, così come tutta l’assistenza in materia ai clienti. È possibile comunicare con l’azienda:
Allo +39 02 91 15 51 55 dall’estero
Allo 803 500 dall’Italia, sia mobile che fisso
La chiamata è gratuita e metterà il cliente in relazione con il “Pronto Interventi Guasti” di E-distribuzione a Montefusco che si metterà subito al lavoro per gestire il problema e risolverlo quanto prima possibile.
Per procedere con l’assistenza, è necessario presentare:
il codice POD
Le pratiche intestate a proprio nome
L’eventuale delega con autorizzazione se si richiede assistenza per conto di qualcun altro
Annullare un contratto di fornitura con ENEL a Montefusco
Se la propria fornitura presenta disservizi o malfunzionamenti, oppure qualora si trovi un’offerta più conveniente, si dovrà disdire l’offerta già sottoscritta e domandare la chiusura del contatore e l’annullamento della fornitura concordata in sede di sottoscrizione. Ciò a sua volta significa la disdetta del contratto di fornitura.
Se vuoi sapere come disdire un contratto e attivare una nuova offerta Luce e Gas chiamaci.
È possibile effettuare la disdetta della fornitura in uso per la casa a Montefusco ottenendo un bonus di 25 euro per attivare un una nuova offerta con ENEL entro un anno. I tempi per vedere l’annullamento della propria fornitura sono fino a 7 giorni lavorativi per un contratto luce e sino a 9 giorni lavorativi per un contratto gas.
Info aggiuntive sulla disdetta
In termini di costi, la disdetta comporta un esborso di € 23 con IVA a cui vanno aggiunti eventuali costi fissi eventualmente applicati dal distributore. Per disdire la propria fornitura hai la possibilità di:
Contattare Enel all’800 900 860 da Montefusco
Digitare +39 06 64 51 10 12 dall’estero
Andare in un punto Enel a Montefusco
Accedere all’area riservata ai clienti online
Se ti trovi a Montefusco e devi traslocare per qualsiasi motivo, ricordati che nella tua nuova casa sarà necessario attivare la tua fornitura di luce e gas e scegliere un’offerta che si adatti alle tue esigenze. Per tutti gli abitanti montefuscani sono presenti delle offerte molto convenienti da sottoscrivere.
Come procedere con l’attivazione della fornitura a Montefusco?
Il fornitore Enel è sempre attento alla soddisfazione dei suoi clienti, in particolare ai montefuscani, per questo motivo seguirà ogni processo di attivazione della fornitura. Il primo passaggio da compiere è di controllare che sia presente il contatore nella tua casa di Montefusco.
Se il contatore non è presente sarà necessario effettuare un allaccio.
Se il contatore è presente ma non è mai stato attivato è utile fare una prima attivazione o un subentro. Invece se il contatore è attivo si può fare una voltura: viene cambiato l’intestatario e sottoscritto un nuovo contratto luce e/o gas.
L’allaccio ha tempistiche variabili: rispettivamente 17-32 giorni lavorativi per la luce e 60 giorni per il gas. I costi e la documentazione dipendono dai fornitori e dalle situazioni particolari, ma la variazione non è pronunciata.
Effettuare una Voltura o un subentro a Montefusco
Prima di tutto bisogna preparare i documenti necessari da inviare al fornitore tra cui:
i dati dell’intestatario
codice POD o PDR
titolo di possesso dell’immobile (se richiesto)
Questi documenti saranno utili al fornitore Enel a Montefusco durante il processo e, dopo averli reperiti, si potrà procedere con il contatto e l’invio.
✅ Se vuoi conoscere le offerte speciali di Papernest per gli abitanti di Montefusco chiamaci subito! La chiamata è totalmente gratuita e un esperto ti consiglierà in base alle tue esigenze