Scopri come attivare la tua fornitura ENEL a Torrecuso
E-distribuzione a servizio dei cittadini torrecusani
E-Distribuzione è un ulteriore servizio offerto da Enel ai cittadini di Torrecuso. Questo si occupa della distribuzione dell’energia e della lettura dei contatori per i cittadini di Torrecuso e in caso di guasto interviene per la messa in sicurezza e la riparazione delle macchine di sua competenza.
E-Distribuzione si occupa anche dell’installazione da zero dei contatori a Torrecuso direttamente a casa tua, ovvero il cosiddetto allaccio.
Potrai contattare E-Distribuzione a Torrecuso potrai seguire delle seguenti modalità: |
Numero di Pronto Intervento Guasti a Torrecuso: 803.500, attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7 |
Il numero per richiedere informazioni che non siano guasti e urgenze è lo stesso 803.500 ma a scopo solamente informativo rispetterà l’orario: dal lunedì al venerdì 9 – 18 mentre per il sabato 9 – 13. |
In caso di chiamata dall’estero il numero sarà il: +39 02.911.55.155 |
In caso si voglia mandare una mail potrai scrivere all’indirizzo Pec: [email protected] |
Per altre informazioni e reclami a Torrecuso è anche attivo il numero Fax: 800.046.674 |
Tutte le chiamate ai numeri elencati saranno Gratis e ti permetteranno di risolvere in modo facile e veloce ogni tuo problema nei casi di guasti o allaccio elettrico a Torrecuso.
Come leggere il contatore di Enel a Torrecuso
Fare l’autolettura del contatore del gas a Torrecuso è un’operazione molto imoprtante che ha il fine di verificare e comunicare gli esatti consumi di gas. Questo permetterà di avere sempre una bolletta che rispecchi il tuo effettivo consumo.
La lettura del contatore è molto semplice e ti basterà premere il pulsante sulla macchina, solitamente vicino al display, per vedre qual’è l’esatto consumo di gas. Ricorda che in caso il contatore avesse diversi bottoni dovrai sempre spingere il Bottone Verde che accenderà lo schermo.
Le cifre che dovrai comunicare al fornitore saranno solo quelle intere, senza considerare i decimali, ovvero quelle che vengono dopo la virgola.
Quando autoleggere il contatore a Torrecuso?
Per la tua casa di Torrecuso sarà utile leggere il contatore possibilmente prima che la nuova fattura ENEL venga emessa. Per comunicare i risultati dell’autolettura potrai tranquillamente utilizzare uno dei seguenti canali:
- L’area clienti di ENEL
- Il sito enelenergia.it utilizzando il tuo profilo cliente
- Chiamando il 800 900 837 se si è già clienti Enel Energia
- Tramite un SMS allo 339 99 03 888 con scritto LETTURA. Dovrai aggiungere in questo caso il numero cliente e le cifre sul contatore.
Le migliori offerte internet ENEL a Torrecuso
Se hai bisogno anche di un’offerta per la fibra a casa, oltre alla fornitura luce e gas Enel propone ai suoi clienti a Torrecuso la fibra ultraveloce Melita. Scopri qui come richiedere l’offerta Melita!
Per chiunque desideri attivarla è previsto uno sconto da parte di Enel sul canone mensile della fornitura e, inoltre è comodissimo perchè si riceve tutto in un unica bolletta.
La fibra FTTH di Melita è veramente una sicurezza per i clienti Enel a Torrecuso , ha una connessione super-veloce e si è sempre supportati dal servizio clienti Enel.
Ecco alcune delle caratteristiche di Melita con Enel a Torrecuso:
- il prezzo è di 9 €/mese
- ha una velocità di connessione di 1 Gbps in download e fino a 300 Mbps in upload
- il modem wifi è incluso nell’offerta
L’offerta Melita è valida per tutti i clienti torrecusani Enel a Torrecuso , inoltre si potrà usufruire dell’App Melita dalla quale è possibile tenere sotto controllo:
- la velocità di connessione
- i consumi e i dispositivi
- tutte le impostazioni del modem
- la protezione e gli accessi al tuo wifi
Hai bisogno di fare una disdetta Enel a Torrecuso?
Non sei contanto della tua tariffa gas e luce? Disdicila! Chiamaci e noi ti aiuteremo sia a disdire la vecchia offerta che ad attivare una triffa gas e luce nuova.
Nel caso tu non sia soddisfatto del contratto attivo oggi per la tua casa di Torrecuso potrai comodamente disdire la fornitura attraverso pochi passaggi direttamente da casa tua. I canali che sono accettati da Enel per la disdetta del tuo contratto a Torrecuso sono:
- invio di un fax
- attraverso una telefonata
- inviando una mail
Prima si scegliere il metodo per contattare Enel dovrai essere sicuro di avere tutti i documenti necessari per la cessacione della fornitura a Torrecuso. Tutti i documenti necessari sono facilemente reperibili e qui sotto elencati:
- l’autolettura del contatore, completata come indicato nei capitoli precedenti
- il codice cliente, che puoi trovare direttamente sull’ultima bolletta
- l’indirizzo per l’invio della fattura di conguaglio finale
- la data di cessazione fornitura
- i tuoi dati personali tra cui: carta d’identità e cosice fiscale
- il codice POD per un contratto luce
- il codice PDR per una fornitura gas
Vuoi sapere quali sono i prezzi per disdire un contratto luce a Torrecuso?
I costi per la cessazione della fornitura sono solitamente due: un canone di 23 € più un costo che il fornitore aggiunge al canone. Le tempistiche sono variabili e il periodo per l’effettiva cessazione va dai 7 ai 9 giorni lavorativi dalla comunicazione.
Una volta scelta la tariffa Enel Torrecuso migliore per te è il momento di iniziare tutte le procedure burocratiche per l’attivazione delle utenze a Torrecuso. Qui le modalità sono principalmente 2:
- Voltura in regione Campania
Quando: É già attivo un contatore presso l’abitazione di Torrecuso e si decide di cambiare l’intestazione delle bollette Tempistiche: Circa 7 giorni lavorativi dalla richiesta Costi: Voltura Luce a Torrecuso: ⚡ Corrispettivo commerciale: € 23,00 + IVA
Onere amministrativo: € 25,81 + IVA
Voltura Gas a Torrecuso:
Corrispettivo commerciale: € 23,00 + IVA
Corrispettivo amministrativo: indicato sul sito del distributore.
Addebitati in bolletta.
Documenti Richiesti a Torrecuso: Servono solamente 3 documenti: Il tuo codice fiscale
Il codice POD* del tuo contatore
La lettura del contatore
- Subentro in regione Campania
Quando | |
Tempistiche | 5 giorni per subentro in caso di fornitura elettrica a Torrecuso
10 giorni in caso di subentro fornitura di gas a Torrecuso |
Costi: | Subentro Luce a Torrecuso: ⚡
Corrispettivo commerciale: € 23,00 + IVA Onere amministrativo: € 25,81 + IVA Subentro Gas a Torrecuso: Contributo distributore: tra i € 30,00 e i € 45,00 Corrispettivo Commerciale: € 23,00 + IVA |
Documenti richiesti: | Il tuo Codice fiscale
Il codice POD* del tuo contatore oppure il Codice Cliente la lettura del contatore |
*Cos’è il codice POD? quando si ha un allaccio luce Enel a Torrecuso viene rilasciato un nuovo contatore a cui viene assegnato un codice d’identificazione POD.
Questo è un codice alfanumerico di 14 o 15 caratteri che viene consegnato ad ogni cliente e autentica l’utenza elettrica. Se non sai qual è il tuo codice POD contatta il centro Enel più vicino a Torrecuso.
Le promozioni ENEL più adatte a te
ENEL propone a Torrecuso una vasta gamma di offerte luce e gas pensate per i clienti torrecusani con diversi parametri personalizzati per andare incontro a tutti i gusti e a tutte le necessità. Ecco alcune delle migliori offerte ENEL:
Qua sotto sono elencate alcune delle offerte più convenienti a Torrecuso
Promozione a Torrecuso | Prezzo | Include |
ENEL Ultra | € 83 al mese | 370 kWh al mese
€ 120 di bonus se passi ad ENEL Energia
|
ENEL Mini | € 33 al mese | 100 kWh al mese
€ 120 di bonus se si passa ad ENEL Energia Disponibile con contatore non superiore a 15 kW |
Chiama Papernest e scopri tutte le offerte luce e gas pensate per te. La chiamata è totalmente gratis!
annuncio – papernest non è partner di enel
Informazioni utili per i contatti ENEL a Torrecuso
Informazioni di contatto ENEL a Torrecuso
Esigenza o necessità che sia, se hai bisogno di mettere in contatto con Enel Energia vi sono vari modi per farlo affinché un operatore ti risponda e possa aiutarti a risolvere i tuoi problemi o a sbrigare le tue pratiche a Torrecuso.
Per risolvere i tuoi problemi, puoi dunque contattare ENEL tramite i seguenti canali:
- Rivolgendoti all’assistente virtuale di ENEL Elena per riceverà una precisa assistenza online
- Chiamando il n° verde di ENEL, 800 900 860
- Dall’estero puoi raggiungere il +39 06 54 51 10 12
- Andando fisicamente in un punto Enel a Torrecuso oppure, se preferisci, puoi recarti presso uno dei centri Enel a Vitulano o Paupisi.
I canali social di ENEL
In aggiunta ai canali comunicativi sopra menzionati, i clienti torrecusani potranno comunicare con Enel anche attraverso i social media dove Enel è presente con i suoi specifici profili:
Canale Social: | Nome Profilo: | |
YT | Canale Ufficiale | |
FB |
|
|
IG | @enelenergia | |
Telegram | @EnelEnergiaBot | |
FB | @EnelEnergiaHelp @enelenergia |