Come attivare la tua offerte energia ENEL a Mordano
Annullare un contratto di fornitura con ENEL a Mordano
Se la propria fornitura presenta disservizi o malfunzionamenti, oppure qualora si trovi un’offerta più conveniente, si dovrà disdire l’offerta già sottoscritta e domandare la chiusura del contatore e l’annullamento della fornitura concordata in sede di sottoscrizione. Ciò a sua volta significa la disdetta del contratto di fornitura.
Se vuoi sapere come disdire un contratto e attivare una nuova offerta Luce e Gas chiamaci.
È possibile effettuare la disdetta della fornitura in uso per la casa a Mordano ottenendo un bonus di 25 euro per attivare un una nuova offerta con ENEL entro un anno. I tempi per vedere l’annullamento della propria fornitura sono fino a 7 giorni lavorativi per un contratto luce e sino a 9 giorni lavorativi per un contratto gas.
Info aggiuntive sulla disdetta
In termini di costi, la disdetta comporta un esborso di € 23 con IVA a cui vanno aggiunti eventuali costi fissi eventualmente applicati dal distributore. Per disdire la propria fornitura hai la possibilità di:
Contattare Enel all’800 900 860 da Mordano
Digitare +39 06 64 51 10 12 dall’estero
Andare in un punto Enel a Mordano
Accedere all’area riservata ai clienti online
Offerte internet di ENEL
ENEL Mordano offre l’opportunità ai suoi clienti di affiancare alle utenze gas e luce la propria offerta internet. Se ti occorre un’offerta internet per la tua casa a Mordano l’offerta Enel Melita ti permetterà di navigare alla migliore velocità sul mercato.
I cittadini mordanesi potranno usufruire fino a 1 Gigabit/s in download e fino a 300 Megabit/s in upload grazie modem di ultima generazione Plume SuperPod, incluso nell’offerta e tra i più potenti in circolazione.
Potrai attivare oggi a Mordano l’offerta con fibra ottica Melita di Enel a soli 9,00€ al mese per i primi tre mesi. Il prezzo della tariffa poi si normalizzerà a 29,00€ per tutto il tempo della durata del contratto.
Devi contattare ENEL? Ecco come fare
Informazioni di contatto ENEL a Mordano
Esigenza o necessità che sia, se hai bisogno di mettere in contatto con Enel Energia vi sono vari modi per farlo affinché un operatore ti risponda e possa aiutarti a risolvere i tuoi problemi o a sbrigare le tue pratiche a Mordano.
Per risolvere i tuoi problemi, puoi dunque contattare ENEL tramite i seguenti canali:
Rivolgendoti all’assistente virtuale di ENEL Elena per riceverà una precisa assistenza online
Chiamando il n° verde di ENEL, 800 900 860
Dall’estero puoi raggiungere il +39 06 54 51 10 12
Andando fisicamente in un punto Enel a Mordano oppure, se preferisci, puoi recarti presso uno dei centri Enel a Massa Lombarda o Imola.
I canali social di ENEL
In aggiunta ai canali comunicativi sopra menzionati, i clienti mordanesi potranno comunicare con Enel anche attraverso i social media dove Enel è presente con i suoi specifici profili:
Canale Social:
Nome Profilo:
YT
Canale Ufficiale
FB
@enel.energia.10
IG
@enelenergia
Telegram
@EnelEnergiaBot
FB
@EnelEnergiaHelp
@enelenergia
Altri recapiti in Emilia-Romagna
Oltre ai social media e alle modalità ribadite in precedenza, si può comunicare con Enel tramite posta:
Per sporgere un reclamo: Enel Energia S.p.A. Casella Postale
1000 – 85100 Potenza (PZ)
Sede centrale Enel: Viale Regina Margherita, 125 – 00198 Roma
Stai per andare a vivere a Mordano? Manca poco per unirti ai tanti cittadini mordanesi? Nella tua nuova dimora dovrai attivare la fornitura luce e gas dopo aver scelto l’offerta luce e gas più adatta alle tue esigenze e bisogni. Enel offre svariate offerte da selezionare per tutti i gusti e necessità.
Attivare la fornitura: come fare?
ENEL si premura di seguire i clienti mordanesi in ogni passo del processo di attivazione dell’offerta prescelta garantendo una notevole attenzione verso il sottoscrivente. Per prima cosa, si dovrà verificare la presenza o meno del contatore nella casa di Mordano.
Se il contatore non è presente, la procedura da eseguire si chiama allaccio.
Se invece il contatore già c’è ma non è mai stato reso attivo, allora si impone la necessità di fare una prima attivazione per attivare il contatore e renderlo operativo seguita da un subentro che andrà ad attivare l’offerta sottoscritta.
Se il contatore è già attivo, allora si farà una voltura che modifica l’intestatario lasciando l’offerta attiva anche per il nuovo inquilino.
L’allaccio
L’allaccio è una procedura che va a connettere un contatore alla rete di distribuzione.
L’allaccio può richiedere solitamente dai 17 ai 32 giorni lavorativi per la luce e 60 per l’allaccio del gas. Per quanto concerne i costi e i necessari documenti, essi dipendono dai fornitori e dalle circostanze dell’evento.
Voltura e subentro a Mordano
Per effettuare una voltura (cambio di intestatario) oppure un subentro (attivazione dell’offerta), è necessario avere sotto mano da inviare:
I dati di chi è intestatario del contratto di fornitura
Il codice POD o PDR
Qualora richiesto, il titolo di possesso dell’immobile in questione
Si badi bene che questi documenti sono necessari per procedere con la procedura desiderata.
✅ Offerte partner Papernest a Mordano? Chiama per unirti ai tanti clienti mordanesi soddisfatti! La chiamata è assolutamente gratuita!
Le più consigliate offerte ENEL per i cittadini di Mordano
In base ai tuoi bisogni potrai scegliere una tra le diverse tariffe che ENEL mette a disposizione in regione Emilia-Romagna e a Mordano:
Consigliata per
kWh/mese
Prezzo
Mini
Single
100 kWh/mese
€ 33,00 /mese
Basic
Coppia
150 kWh/mese
€ 42,00 /mese
Plus
Famiglia di 3 persone
200 kWh/mese
€ 52,00 /mese
Super
Famiglia di 4 elementi
300 kWh/mese
€ 70,00 /mese
Ultra
Famiglie di 5 o più persone
370 kWh/mese
€ 83,00 /mese
Una volta scelta la tariffa più adatta alle tue eisgenze potrai attivarla recandoti direttamente nel punto Enel di Mordano oppure comandamente a casa tua su internet.
Chiama Papernest per scoprire tutte le offerte luce e gas dei nostri partner. La chiamata è totalmente gratuita!
E-distribuzione è una società che offre servizi locali per conto di Enel e che ti permetterà di avere differenti una più ampia gamma di attività a Mordano.
Qui di seguito indichiamo quelle che sono le masioni principali che E-distribuzione presta ai mordanesi:
si occupa dell’installazione dei contatori
presta servizi di manutenzione delle macchine Enel direttamentenella tua casa si Mordano
interviene in caso di guasti agli apparati Enel in uso ai clienti
si occupa della lettura dei contatori.
É importante conoscere i contatti di E-distribuzione in quanto questa è la società incaricata da Enel a intervenire in caso di guasto del contatore anche nelle regione Emilia-Romagna. L’intervento di un addetto è solitamente tempestivo e permette di ridurre al minimo i disservizi al cliente finale.
Per contattare E-distribuzione potrai usare una delle seguenti modalità:
Il numero verde attivo a Mordano per i guasti 24 ore su 24: 803 500
In caso tu sia all’estero potrai chiamare il 02 911 55 155
Potrai contattare E-distribuzione anche tramite la mail
Infine se vieni contattato 02-91158 e 06-89839 vorrà dire che E-distribuzione sta cercando di mettersi in contatto con te per una pratica già aperta
Lettura del contatore ENEL a Mordano
L’autolettura del contatore gas ENEL a Mordano serve a stabilire con precisione quanto gas si è consumato.
Una volta visualizzato l’ammontare in metricubi potete comunicarlo prontamente al fornitore in modo tale che la fatturazione del consumo che influirà sulla bolletta sia precisa ed accurata.
Per iniziare con l’autolettura, è necessario premere il bottone posto a lato dello schermo fino a quando non venga mostrato il consumo di gas in metri cubi. Se il modello del vostro contatore presenta più tasti, allora quello da premere è verde.
Notare che nell’autolettura dovrete comunicare solo i numeri prima della virgola, senza specificare i decimali.
Come e quando leggere il contatore ENEL a Mordano
La lettura del contatore ENEL, la quantificazione dei consumi gas e la loro comunicazione va svolta precisamente prima che la fattura di ENEL Energia sia emessa. Per trasmettere i dati al fornitore si possono sfruttare vari canali, quali:
L’applicazione ENEL Energia
L’area clienti di ENEL Servizio Elettrico (servizio di maggiore tutela)
Il sito ufficiale enelenergia.it creando il proprio profilo cliente
Telefonando all’800 900 837 se clienti Enel Energia
Contattato lo 800 900 800 per ENEL Servizio Elettrico
Un SMS allo 339 99 03 888 con scritto LETTURA, più il numero cliente e le cifre sul contatore
Non dimenticate infine che per attivare l’offerta o per richiedere qualsivoglia assistenza è necessario trasmettere il proprio codice PDR di 14 cifre che stabilisce la posizione fisica del contatore stesso a Mordano e che non dipende dall’intestatario. Il codice è rintracciabile sullo schermo del contatore o sulle bollette del gas.