Avvia la tua promozione ENEL a Tubre
Annullare un contratto di fornitura con ENEL a Tubre
Se la propria fornitura presenta disservizi o malfunzionamenti, oppure qualora si trovi un’offerta più conveniente, si dovrà disdire l’offerta già sottoscritta e domandare la chiusura del contatore e l’annullamento della fornitura concordata in sede di sottoscrizione. Ciò a sua volta significa la disdetta del contratto di fornitura.
Se vuoi sapere come disdire un contratto e attivare una nuova offerta Luce e Gas chiamaci.
È possibile effettuare la disdetta della fornitura in uso per la casa a Tubre ottenendo un bonus di 25 euro per attivare un una nuova offerta con ENEL entro un anno. I tempi per vedere l’annullamento della propria fornitura sono fino a 7 giorni lavorativi per un contratto luce e sino a 9 giorni lavorativi per un contratto gas.
Info aggiuntive sulla disdetta
In termini di costi, la disdetta comporta un esborso di € 23 con IVA a cui vanno aggiunti eventuali costi fissi eventualmente applicati dal distributore. Per disdire la propria fornitura hai la possibilità di:
- Contattare Enel all’800 900 860 da Tubre
- Digitare +39 06 64 51 10 12 dall’estero
- Andare in un punto Enel a Tubre
- Accedere all’area riservata ai clienti online
Le più consigliate offerte ENEL per i cittadini di Tubre
Contattaci e sfrutta la possibilità di risparmiare sino a € 250 sulla tua offerta luce e gas! Ti risponderemo per farti scoprire le migliori offerte e promozioni!
annuncio – papernest non è partner di enel
A Tubre, Enel presenta per i suoi clienti tubresi un gran numero e varietà di offerte luce e gas.
Per i suoi numerosi abbonati tubresi, ENEL offre eccellenti offerte per l’energia. Leggi qui sotto per vedere alcune delle tariffe più convenienti sul mercato:
Nome della promozione | Tariffa | Specificità |
ENEL Mini | € 33 al mese | 100 kWh al mese
€ 120 di bonus se si passa ad ENEL Energia Disponibile con contatore non superiore a 15 kW |
ENEL Basic | € 42 al mese | 150 kWh al mese
€ 120 di bonus se si passa ad ENEL Energia Disponibile con contatore non superiore a 15 kW |
ENEL Plus | € 52 al mese | 200 kWh al mese
€ 120 di bonus se si passa ad ENEL Energia Disponibile con contatore non superiore a 15 kW |
A Tubre dunque i residenti tubresi possono selezione un vasto parco di offerte possibili tra quelle proposte da ENEL, usufruendo anche di sostanziosi bonus se si passa ad ENEL da un altro fornitore.
Ecco come fare a leggere il contatore a Tubre
Per effettuare l’autolettura del contatore del gas Enel a Tubre, basta premere il pulsante accanto al display del contatore per più volte, fin quando il display si illumina mostrando il consumo di gas (in metri cubi).
Nel caso in cui nel proprio contatore Enel a Tubre siano presenti più tasti, per accendere il display bisogna premere quello di Colore Verde.
Infine, nel momento in cui dovrete comunicare l’autolettura al vostro fornitore a Tubre, bisognerà indicare solamente le cifre prima della virgola, senza i decimali.
Quando effettuare l’autolettura del contatore Enel a Tubre?
Questa deve essere effettuata in un momento ben preciso, ovvero prima dell’emissione della fattura del fornitore Enel energia a Tubre.
Si può comunicare l’autolettura del contatore tramite diversi canali, per esempio chiamando il numero verde di Enel energia per Tubre, tramite fax, mail, o tramite il Portale online del cliente.
Infine, ricordiamo che per l’attivazione del gas, o per qualsiasi assistenza richiesta dall’utente, bisogna comunicare il codice PDR del proprio contatore.
Questo, è un codice di 14 cifre che identifica la posizione fisica del contatore. Difatti, non cambia se cambia l’intestatario dell’utenza a Tubre.
Il codice PDR si può trovare sul display del contatore o nelle bollette del gas.
E-distribuzione a Tubre
E-Distribuzione è un ulteriore servizio offerto da Enel ai cittadini di Tubre. Questo si occupa della distribuzione dell’energia e della lettura dei contatori per i cittadini di Tubre e in caso di guasto interviene per la messa in sicurezza e la riparazione delle macchine di sua competenza.
E-Distribuzione si occupa anche dell’installazione da zero dei contatori a Tubre direttamente a casa tua, ovvero il cosiddetto allaccio.
Potrai contattare E-Distribuzione a Tubre potrai seguire delle seguenti modalità: |
Numero di Pronto Intervento Guasti a Tubre: 803.500, attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7 |
Il numero per richiedere informazioni che non siano guasti e urgenze è lo stesso 803.500 ma a scopo solamente informativo rispetterà l’orario: dal lunedì al venerdì 9 – 18 mentre per il sabato 9 – 13. |
In caso di chiamata dall’estero il numero sarà il: +39 02.911.55.155 |
In caso si voglia mandare una mail potrai scrivere all’indirizzo Pec: [email protected] |
Per altre informazioni e reclami a Tubre è anche attivo il numero Fax: 800.046.674 |
Tutte le chiamate ai numeri elencati saranno Gratis e ti permetteranno di risolvere in modo facile e veloce ogni tuo problema nei casi di guasti o allaccio elettrico a Tubre.
Devi contattare ENEL? Ecco come fare
Se per qualsiasi esigenza hai bisogno di contattare Enel a Tubre il fornitore fornisce diversi canali sia online che offline per l’assistenza al cliente.
I canali online per Enel a Tubre
Se non avete voglia di uscire di casa e amate la comodità, Enel ha messo a disposizione dei tubresi dei canali online molto semplici da utilizzare, andiamo ad elencarli qua sotto:
- il sito web: è possibile inviare documenti e parlare in chat con un operatore
- Area clienti: sempre presente sul sito web ma accessibile solo tramite l’inserimento dei dati personali nella sezione MyEnel
- Social media: Enel risponde ai propri clienti anche tramite Facebook e Twitter
- App mobile
invece per chi non ha grande dimestichezza con la tecnologia e vuole rivolgersi direttamente ad un operatore ecco gli altri metodi di seguito.
I canali offline Enel a Tubre
- Spazi Enel: tutti i negozi presenti a Tubre
- Il Numero Verde Enel: 800 900 860
- Attraverso Fax
- Puoi sempre andare disicamente in uno dei punti Enel di Tubre oppure di Stelvio o Glorenza.
Dopo aver scelto l’offerta più conveniente, è necessario procedere con tutte le pratiche volte ad attivare la fornitura delle utenze a Tubre sia che tu voglia godere di una nuova tariffa o sia che tu abbia appena attivato un contratto per entrare nella nuova casa. Queste pratiche sono necessarie nel momento in cui entra in funzione la fornitura di luce e gas. Tra i residenti tubresi, Enel è uno dei fornitori più attivi e sono diverse le offerte disponibili.
Una volta scelta e sottoscritta l’offerta Enel a Tubre, bisogna procedere con le pratiche amministrative per attivare le utenze Enel a Tubre. Quando si diventa abitanti di Tubre, si devono infatti svolgere queste pratiche per usufruire dei servizi essenziali.
Per prima cosa:
Relax! Infatti attivare le utenze a Tubre non è né costoso né difficile.
Ecco alcune accortezze che vi suggeriamo nello svolgersi del processo:
- Se il contatore non c’è allora si dovrà effettuare l’allaccio
- Se il contatore c’è ed è attivo a Tubre, allora si dovrà cambiare intestatario facendo la voltura
- Se il contatore c’è ma non è attivo, svolgendo il subentro si attiverà la nuova offerta sottoscritta
Attivare le proprie forniture Enel a Tubre
Il passo fondamentale è verificare la presenza o meno del contatore a Tubre per poi stabilire quale sarà il passo successivo.
Se il contatore non c’è, allora s’imporrà il bisogno di un allaccio che vada a collegare il contatore alla rete di fornitura e distribuzione di cui fanno uso i consumatori tubresi. L’allaccio ha tempistiche variabili: rispettivamente 17-32 giorni lavorativi per la luce e 60 giorni per il gas. I costi e la documentazione dipendono dai fornitori e dalle situazioni
Numero Verde di ENI: | 800 900 860 | Disponibile dal lunedì al sabato ore 8-20 |
Se il contatore è presente ma i precedenti residenti nella vostra casa a Tubre hanno effettuato la disdetta del loro contratto per le forniture luce e gas, allora ti toccherà fare il subentro che riattiverà il contatore (disattivato dopo la disdetta) sulla base dell’offerta che avrai sottoscritto. Costi e tempistiche dipendono dai lavori necessari ma è comunque un processo che si può effettuare con qualunque fornitore permettendo quindi al consumatore a Tubre di scegliere l’offerta più conveniente.
La voltura invece si fa sempre con lo stesso fornitore e serve a re-intestare la fornitura a tuo nome modificandone l’intestatario. È un processo semplice che richiede in media 10 giorni per la voltura luce e 7 giorni per quella gas.
In termini di costi, la voltura luce a Tubre costa:
- € 23 per i cosiddetti “costi commerciali”
- € 25,81 per gli “oneri amministrativi”
La voltura gas invece per i clienti tubresi cosa:
- € 23 di costi commerciali
- Oneri amministrativi che dipendono dai costi del distributore a Tubre in provincia di Bolzano
Cerchi un’offerta internet a Tubre: ecco le migliori
Oltre al comparto energia e gas, ENEL propone anche un’offerta per la fibra per avere la fibra ultraveloce fin dentro casa tua a Tubre. Con questa promozione, Enel porta l’internet più veloce direttamente da te connettendoti alla rete in fibra super-veloce.
La fibra FTTH di Melita è una promozione che ti garantisce l’internet ultraveloce grazie alla connessione col cavo e ti viene offerta da ENEL insieme alle sue offerte luce e gas. ll tutto facilmente pagabile in un’unica bolletta e garantito dalla copertura dell’ottimo servizio clienti di ENEL.
Caratteristiche dell’offerta Fibra Melita con ENEL |
|
Si ricorda che l’offerta della fibra Melita è legata all’aver già sottoscritto un’offerta luce e gas di ENEL e che la disdetta dell’offerta energetica con ENEL comporta anche l’annullamente dell’offerta fibra di Melita. Scopri di più sull’offerta Melita cliccando qui!
È consigliato controllare che la propria casa a Tubre sia coperta dalla fibra di Melita cosicché da essere sicuri della corretta erogazione del servizio. Per fare ciò, si può facilmente recarsi sul sito ufficiale di Enel nella sezione apposita e riempire i campi indicati per vedere fin dove giunge la rete in fibra.