Come attivare la tua offerte energia ENEL a Alfedena
Lettura del contatore ENEL a Alfedena
Svolgere l’autolettura del contatore del gas per conto di Enel Energia a Alfedena è un’operazione che ha lo scopo di quantificare e comunicare i consumi di gas per avere una bolletta che li rispecchi fedelmente.
Per leggere il contatore del gas di Enel, sarà sufficiente premere il pulsante a fianco del display finché lo schermo non presenti il consumo di gas in metri cubi.
Se il contatore ha svariati bottoni, il colore ne sarà l’elemento identificativo per comprendere quale uso ciascun tasto abbia. Il Bottone Verde serve ad accendere lo schermo. Nota bene che per comunicare al fornitore le cifre del proprio consumo bisogna considerare solo le cifre intere, senza decimali.
In quale occasione si deve autoleggere il contatore a Alfedena?
La lettura e comunicazione dei consumi effettivi sulla base dei dati forniti dal contatore va svolta precisamente prima dell’emissione della fattura da parte del fornitore Enel incaricato di fornirvi e distribuirvi l’energia alla vostra dimora a Alfedena.
Potrete comunicare i dati letti in vari modi:
Chiamando l’800 999 800 tutti i giorni dalle 6 alle 24
Attraverso il sito ufficiale online nell’area clienti
Tramite l’app Eni Gas e Luce
Telefonando allo 02 89 67 41 81 dall’estero
Nota che se la tua casa a Alfedena possiede un contatore di vecchia generazione, per effettuare l’autolettura dovrai leggere la stringa alfanumerica presente sul display a fondo nero e comunicare anche qui le cifre prima della virgola.
Non dimenticare altresì che attivare l’offerta gas che si è sottoscritta o per qualsiasi necessità, bisogna comunicare all’operatore il proprio codice PDR a 14 cifre che identifica univocamente la locazione fisica del contatore a Alfedena e che non dipende dall’intestatario del contatore.
Tutti i contatti utili di ENEL a Alfedena
Informazioni di contatto ENEL a Alfedena
Esigenza o necessità che sia, se hai bisogno di mettere in contatto con Enel Energia vi sono vari modi per farlo affinché un operatore ti risponda e possa aiutarti a risolvere i tuoi problemi o a sbrigare le tue pratiche a Alfedena.
Per risolvere i tuoi problemi, puoi dunque contattare ENEL tramite i seguenti canali:
Rivolgendoti all’assistente virtuale di ENEL Elena per riceverà una precisa assistenza online
Chiamando il n° verde di ENEL, 800 900 860
Dall’estero puoi raggiungere il +39 06 54 51 10 12
Andando fisicamente in un punto Enel a Alfedena oppure, se preferisci, puoi recarti presso uno dei centri Enel a Scontrone o Barrea.
I canali social di ENEL
In aggiunta ai canali comunicativi sopra menzionati, i clienti alfedenesi potranno comunicare con Enel anche attraverso i social media dove Enel è presente con i suoi specifici profili:
Canale Social:
Nome Profilo:
YT
Canale Ufficiale
FB
@enel.energia.10
IG
@enelenergia
Telegram
@EnelEnergiaBot
FB
@EnelEnergiaHelp
@enelenergia
Altri recapiti in Abruzzo
Oltre ai social media e alle modalità ribadite in precedenza, si può comunicare con Enel tramite posta:
Per sporgere un reclamo: Enel Energia S.p.A. Casella Postale
1000 – 85100 Potenza (PZ)
Sede centrale Enel: Viale Regina Margherita, 125 – 00198 Roma
E-distribuzione a Alfedena(67030)
E-Distribuzione è un ulteriore servizio offerto da Enel ai cittadini di Alfedena. Questo si occupa della distribuzione dell’energia e della lettura dei contatori per i cittadini di Alfedena e in caso di guasto interviene per la messa in sicurezza e la riparazione delle macchine di sua competenza.
E-Distribuzione si occupa anche dell’installazione da zero dei contatori a Alfedena direttamente a casa tua, ovvero il cosiddetto allaccio.
Potrai contattare E-Distribuzione a Alfedena potrai seguire delle seguenti modalità:
Numero di Pronto Intervento Guasti a Alfedena: 803.500, attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Il numero per richiedere informazioni che non siano guasti e urgenze è lo stesso 803.500 ma a scopo solamente informativo rispetterà l’orario: dal lunedì al venerdì 9 – 18 mentre per il sabato 9 – 13.
In caso di chiamata dall’estero il numero sarà il: +39 02.911.55.155
In caso si voglia mandare una mail potrai scrivere all’indirizzo Pec: [email protected]
Per altre informazioni e reclami a Alfedena è anche attivo il numero Fax: 800.046.674
Tutte le chiamate ai numeri elencati saranno Gratis e ti permetteranno di risolvere in modo facile e veloce ogni tuo problema nei casi di guasti o allaccio elettrico a Alfedena.
Le migliori offerte internet ENEL a Alfedena
ENEL Alfedena offre l’opportunità ai suoi clienti di affiancare alle utenze gas e luce la propria offerta internet. Se ti occorre un’offerta internet per la tua casa a Alfedena l’offerta Enel Melita ti permetterà di navigare alla migliore velocità sul mercato.
I cittadini alfedenesi potranno usufruire fino a 1 Gigabit/s in download e fino a 300 Megabit/s in upload grazie modem di ultima generazione Plume SuperPod, incluso nell’offerta e tra i più potenti in circolazione.
Potrai attivare oggi a Alfedena l’offerta con fibra ottica Melita di Enel a soli 9,00€ al mese per i primi tre mesi. Il prezzo della tariffa poi si normalizzerà a 29,00€ per tutto il tempo della durata del contratto.
Le diverse modalità per disdire un contratto ENEL a Alfedena
Quando arriva il momento di disdire un contratto ci si trova in difficoltà su chi contattare, quali documenti preparare e cosa fare con i contatori. Enel per i sui clienti alfedenesi ha inserito un bonus di bonus di 25 euro in caso si voglia fare una disdetta e attivare un nuovo contratto con Enel a Alfedena.
Quanto costa disdire un contratto Enel a Alfedena?
Solitamente i prezzi di una disdetta sono circa di 23 € più dei costi aggiuntivi del fornitore. I tempi della disdetta richiedono dai 7 ai 9 giorni lavorativi dalla comunicazione della stessa.
Quali documenti preparare per una disdetta Enel?
Sarà necessario preparare in anticipo i seguenti documenti:
documento di identità e codice fiscale dell’intestatario
codice POD o PDR con l’ultima bolletta
Chiamaci se hai bisogno di disdire un contratto e vuoi attivare un’altra tariffa energetica
Ecco le migliori offerte ENEL a Alfedena (AQ)
Chiama GRATIS Papernest e approfitta dell’opportunità di risparmiare fino a 250 € sulla tua fornitura luce e gas!
Per i suoi numerosi abbonati alfedenesi, ENEL offre tantissime offerte per l’energia. Leggi qui sotto per vedere alcune delle tariffe più convenienti sul mercato:
Promozioni ENEL Energia
Prezzo Luce ⚡
Caratteristiche
Enel SUPER
70 € al mese
Prezzo fisso mensile per 300 kWh
Consigliato per famiglia di 4 persone
Enel ULTRA
83 € al mese
Prezzo fisso mensile per 370 kWh
Consigliato per famiglie di 5
Luce 30
0,0623 €/kwh
30 % sconto sul prezzo componente energia
Solo energia da fonti rinnovabili certificate
I 791 alfedenesi hanno a disposizione queste e diverse altre offerte Enel a Alfedena per poter usufruire dell’energia risparmiando e sfruttando gli sconti garantiti da Enel, specialmente nel momento del passaggio da un altro fornitore.
Se ti trovi a Alfedena e devi traslocare per qualsiasi motivo, ricordati che nella tua nuova casa sarà necessario attivare la tua fornitura di luce e gas e scegliere un’offerta che si adatti alle tue esigenze. Per tutti gli abitanti alfedenesi sono presenti delle offerte molto convenienti da sottoscrivere.
Come procedere con l’attivazione della fornitura a Alfedena?
Il fornitore Enel è sempre attento alla soddisfazione dei suoi clienti, in particolare ai alfedenesi, per questo motivo seguirà ogni processo di attivazione della fornitura. Il primo passaggio da compiere è di controllare che sia presente il contatore nella tua casa di Alfedena.
Se il contatore non è presente sarà necessario effettuare un allaccio.
Se il contatore è presente ma non è mai stato attivato è utile fare una prima attivazione o un subentro. Invece se il contatore è attivo si può fare una voltura: viene cambiato l’intestatario e sottoscritto un nuovo contratto luce e/o gas.
L’allaccio ha tempistiche variabili: rispettivamente 17-32 giorni lavorativi per la luce e 60 giorni per il gas. I costi e la documentazione dipendono dai fornitori e dalle situazioni particolari, ma la variazione non è pronunciata.
Effettuare una Voltura o un subentro a Alfedena
Prima di tutto bisogna preparare i documenti necessari da inviare al fornitore tra cui:
i dati dell’intestatario
codice POD o PDR
titolo di possesso dell’immobile (se richiesto)
Questi documenti saranno utili al fornitore Enel a Alfedena durante il processo e, dopo averli reperiti, si potrà procedere con il contatto e l’invio.
✅ Se vuoi conoscere le offerte speciali di Papernest per gli abitanti di Alfedena chiamaci subito! La chiamata è totalmente gratuita e un esperto ti consiglierà in base alle tue esigenze