Scopri come attivare la tua fornitura ENEL a Fossa
Le promozioni ENEL più adatte a te
ENEL propone a Fossa una vasta gamma di offerte luce e gas pensate per i clienti fossolani con diversi parametri personalizzati per andare incontro a tutti i gusti e a tutte le necessità. Ecco alcune delle migliori offerte ENEL:
Qua sotto sono elencate alcune delle offerte più convenienti a Fossa
Promozione a Fossa
Prezzo
Include
ENEL Ultra
€ 83 al mese
370 kWh al mese
€ 120 di bonus se passi ad ENEL Energia
ENEL Mini
€ 33 al mese
100 kWh al mese
€ 120 di bonus se si passa ad ENEL Energia
Disponibile con contatore non superiore a 15 kW
Chiama Papernest e scopri tutte le offerte luce e gas pensate per te. La chiamata è totalmente gratis!
Esigenza o necessità che sia, se hai bisogno di mettere in contatto con Enel Energia vi sono vari modi per farlo affinché un operatore ti risponda e possa aiutarti a risolvere i tuoi problemi o a sbrigare le tue pratiche a Fossa.
Per risolvere i tuoi problemi, puoi dunque contattare ENEL tramite i seguenti canali:
Rivolgendoti all’assistente virtuale di ENEL Elena per riceverà una precisa assistenza online
Chiamando il n° verde di ENEL, 800 900 860
Dall’estero puoi raggiungere il +39 06 54 51 10 12
Andando fisicamente in un punto Enel a Fossa oppure, se preferisci, puoi recarti presso uno dei centri Enel a Sant’Eusanio Forconese o Barisciano.
I canali social di ENEL
In aggiunta ai canali comunicativi sopra menzionati, i clienti fossolani potranno comunicare con Enel anche attraverso i social media dove Enel è presente con i suoi specifici profili:
Canale Social:
Nome Profilo:
YT
Canale Ufficiale
FB
@enel.energia.10
IG
@enelenergia
Telegram
@EnelEnergiaBot
FB
@EnelEnergiaHelp
@enelenergia
Altri recapiti in Abruzzo
Oltre ai social media e alle modalità ribadite in precedenza, si può comunicare con Enel tramite posta:
Per sporgere un reclamo: Enel Energia S.p.A. Casella Postale
1000 – 85100 Potenza (PZ)
Sede centrale Enel: Viale Regina Margherita, 125 – 00198 Roma
Le migliori offerte internet ENEL a Fossa
Oltre a luce e gas, ENEL propone anche la fibra di Melita per far giungere la tecnologia della fibra ottica FTTH direttamente a casa tua a Fossa. Come tanti cittadini fossolani, con la fibra potrai fare uso di una connessione moderna, stabile e veloce.
Oltre a garantirti una connessione all’avanguardia, l’offerta Melita viene inclusa nella bolletta Enel. In questo modo potrai pagarla insieme alle altre utenze, comodamente in un unico importo. Scopri di più sull’offerta Melita in questo sito.
Tutti i pro della fibra Melita con Enel
La proposta della Fibra Melita di ENEL offre numerosi vantaggi per godere di tutti i benefici offerti da ENEL. In particolare:
Gratis in comodato d’uso il modem
Assistenza per l’installazione e l’uso
Velocità fino a 1 giga al secondo in download e a 300 mega al secondo in upload
In promozione a € 9 al mese per i primi 3 mesi fino al 31 maggio 2021
Visitando la sezione “Fibra” nel sito ufficiale Enel, potrai controllare se la tua residenza a Fossa è coperta dalla fibra inserendo il tuo indirizzo compilando il form.
Dopo aver scelto l’offerta più conveniente, è necessario procedere con tutte le pratiche volte ad attivare la fornitura delle utenze a Fossa sia che tu voglia godere di una nuova tariffa o sia che tu abbia appena attivato un contratto per entrare nella nuova casa. Queste pratiche sono necessarie nel momento in cui entra in funzione la fornitura di luce e gas. Tra i residenti fossolani, Enel è uno dei fornitori più attivi e sono diverse le offerte disponibili.
Una volta scelta e sottoscritta l’offerta Enel a Fossa, bisogna procedere con le pratiche amministrative per attivare le utenze Enel a Fossa. Quando si diventa abitanti di Fossa, si devono infatti svolgere queste pratiche per usufruire dei servizi essenziali.
Per prima cosa: Relax! Infatti attivare le utenze a Fossa non è né costoso né difficile.
Ecco alcune accortezze che vi suggeriamo nello svolgersi del processo:
Se il contatore non c’è allora si dovrà effettuare l’allaccio
Se il contatore c’è ed è attivo a Fossa, allora si dovrà cambiare intestatario facendo la voltura
Se il contatore c’è ma non è attivo, svolgendo il subentro si attiverà la nuova offerta sottoscritta
Attivare le proprie forniture Enel a Fossa
Il passo fondamentale è verificare la presenza o meno del contatore a Fossa per poi stabilire quale sarà il passo successivo.
Se il contatore non c’è, allora s’imporrà il bisogno di un allaccio che vada a collegare il contatore alla rete di fornitura e distribuzione di cui fanno uso i consumatori fossolani. L’allaccio ha tempistiche variabili: rispettivamente 17-32 giorni lavorativi per la luce e 60 giorni per il gas. I costi e la documentazione dipendono dai fornitori e dalle situazioni
Numero Verde di ENI:
800 900 860
Disponibile dal lunedì al sabato ore 8-20
Se il contatore è presente ma i precedenti residenti nella vostra casa a Fossa hanno effettuato la disdetta del loro contratto per le forniture luce e gas, allora ti toccherà fare il subentro che riattiverà il contatore (disattivato dopo la disdetta) sulla base dell’offerta che avrai sottoscritto. Costi e tempistiche dipendono dai lavori necessari ma è comunque un processo che si può effettuare con qualunque fornitore permettendo quindi al consumatore a Fossa di scegliere l’offerta più conveniente.
La voltura invece si fa sempre con lo stesso fornitore e serve a re-intestare la fornitura a tuo nome modificandone l’intestatario. È un processo semplice che richiede in media 10 giorni per la voltura luce e 7 giorni per quella gas.
In termini di costi, la voltura luce a Fossa costa:
€ 23 per i cosiddetti “costi commerciali”
€ 25,81 per gli “oneri amministrativi”
La voltura gas invece per i clienti fossolani cosa:
€ 23 di costi commerciali
Oneri amministrativi che dipendono dai costi del distributore a Fossa in provincia di Laquila
Lettura contatore ENEL: come fare?
Fare l’autolettura del contatore del gas a Fossa è un’operazione molto imoprtante che ha il fine di verificare e comunicare gli esatti consumi di gas. Questo permetterà di avere sempre una bolletta che rispecchi il tuo effettivo consumo.
La lettura del contatore è molto semplice e ti basterà premere il pulsante sulla macchina, solitamente vicino al display, per vedre qual’è l’esatto consumo di gas. Ricorda che in caso il contatore avesse diversi bottoni dovrai sempre spingere il Bottone Verde che accenderà lo schermo.
Le cifre che dovrai comunicare al fornitore saranno solo quelle intere, senza considerare i decimali, ovvero quelle che vengono dopo la virgola.
Quando autoleggere il contatore a Fossa?
Per la tua casa di Fossa sarà utile leggere il contatore possibilmente prima che la nuova fattura ENEL venga emessa. Per comunicare i risultati dell’autolettura potrai tranquillamente utilizzare uno dei seguenti canali:
L’area clienti di ENEL
Il sito enelenergia.it utilizzando il tuo profilo cliente
Chiamando il 800 900 837 se si è già clienti Enel Energia
Tramite un SMS allo 339 99 03 888 con scritto LETTURA. Dovrai aggiungere in questo caso il numero cliente e le cifre sul contatore.
Annullare un contratto di fornitura con ENEL a Fossa
Per disdire un contratto ENEL, in caso di disservizi a Fossa o altre problematiche, potrai contattare il fornitore attraverso uno di questi numeri:
Se chiami da telefono fisso nella regione Abruzzo ti consigliamo il numero verde 800 900 800 oppure il numero 800 900 860 per i clienti ENEL Energia sul mercato libero
Se chiami da mobile a Fossa è preferibile il numero 199 50 50 55, con un costo variabile in base all’operatore
Infine per le chiamate dall’estero ti indichiamo il numero +39 02 30172011, attivo 24 ore su 24.
Per effettuare la richiesta di disdetta del contratto ENEL a Fossa avrai bisogno, una volta chiamato uno dei numeri indicati, dei seguenti documenti:
Dati personali dell’intestatario o ragione sociale in caso di società
Codice Fiscale o ragione sociale dell’intestatario della bolletta
Il numero di fornitura che potrai tranquillamente trovare in bolletta
Il recapito di Fossa per l’invio di eventuali bollette di conguaglio
Disdetta via Fax o Raccomandata a Fossa
In caso volessi comunicare la disdetta tramite fax o raccomandata potrai farlo attraverso le seguenti modalità:
Disdetta tramite fax a Fossa: Dovrai inviare un fax agli uffici ENEL tramite il numero 800 046 311
Disdetta tramite raccomandata con ricevuta di ritorno: dovrai mandare una raccomandata al seguente indirizzo: Enel Energia S.p.A. – Casella postale 8080 – 85100 Potenza
E-distribuzione a Fossa(15022)
E-distribuzione è una società che offre servizi locali per conto di Enel e che ti permetterà di avere differenti una più ampia gamma di attività a Fossa.
Qui di seguito indichiamo quelle che sono le masioni principali che E-distribuzione presta ai fossolani:
si occupa dell’installazione dei contatori
presta servizi di manutenzione delle macchine Enel direttamentenella tua casa si Fossa
interviene in caso di guasti agli apparati Enel in uso ai clienti
si occupa della lettura dei contatori.
É importante conoscere i contatti di E-distribuzione in quanto questa è la società incaricata da Enel a intervenire in caso di guasto del contatore anche nelle regione Abruzzo. L’intervento di un addetto è solitamente tempestivo e permette di ridurre al minimo i disservizi al cliente finale.
Per contattare E-distribuzione potrai usare una delle seguenti modalità:
Il numero verde attivo a Fossa per i guasti 24 ore su 24: 803 500
In caso tu sia all’estero potrai chiamare il 02 911 55 155
Potrai contattare E-distribuzione anche tramite la mail
Infine se vieni contattato 02-91158 e 06-89839 vorrà dire che E-distribuzione sta cercando di mettersi in contatto con te per una pratica già aperta