Come attivare il contatore ENEL a Ussita
Come leggere il contatore di Enel a Ussita
Adesso che hai scelto una delle offerte di Enel Energia a Ussita il passo successivo è quello di effettuare l’autolettura del contatore del gas.
L’autolettura è un procedimento molto semplice e serve sopratutto per misurare e tenere sotto controllo i consumi di gas in casa. Il procedimento da seguire è questo:
- premere il pulsante che si trova in parte al display sul contatore
- leggere il consumo di gas (le prime cifre prima della virgola)
è importante sottolineare che sono presenti diverse tipologie di contatori:
- di vecchia generazione: le cifre da leggere sono quelle rappresentate sul display a fondo nero prima della virgola
- elettronico: il display si accende con il pulsante di attivazione e con lo stesso si può cercare nel menù fino a trovare i consumi di gas
- modello teleletto: in questo caso non è necessario effettuare l’autolettura, i dati vengono trasferiti automaticamente al fornitore
Se avete ancora dubbi su che tipo di contatore è presente nella vostra casa a Ussita, contattate subito Enel che, attraverso un tecnico specializzato a Ussita, verificherà il tutto.
Come comunicare l’autolettura a Enel Ussita?
L’autolettura deve essere effettuata prima dell’emissione della fattura da parte di Enel, poi sarà necessario contattare il servizio clienti tramite i canali indicati per le comunicazioni come il numero 800 999 800, il sito ufficiale, o l’app.
Ricordati che è utile avere a disposizione sempre il codice cliente e/o codice PDR a 14 cifre, il quale identifica la posizione del vostro contatore a Ussita.
Le promozioni ENEL più adatte a te
Chiama papernest e approfitta dell’opportunità di risparmiare fino a 250 € sulla tua fornitura luce e gas! Un nostro esperto sarà subito al tuo servizio per aiutarti nella gestione e a trovare l’offerta migliore!
annuncio – papernest non è partner di enel
Cosa offre ENEL per la luce a Ussita
Per i suoi numerosi abbonati ussitani, ENEL offre tantissime offerte per l’energia. Leggi qui sotto per vedere alcune delle tariffe più convenienti sul mercato:
Promozioni ENEL Energia | Prezzo Luce ⚡ | Caratteristiche |
Enel SUPER | 70 € al mese |
|
Enel ULTRA | 83 € al mese |
|
Luce 30 | 0,0623 €/kwh |
|
I 428 ussitani hanno a disposizione queste e diverse altre offerte Enel a Ussita per poter usufruire dell’energia risparmiando e sfruttando gli sconti garantiti da Enel, specialmente nel momento del passaggio da un altro fornitore.
Dopo aver scelto l’offerta più conveniente, è necessario procedere con tutte le pratiche volte ad attivare la fornitura delle utenze a Ussita sia che tu voglia godere di una nuova tariffa o sia che tu abbia appena attivato un contratto per entrare nella nuova casa. Queste pratiche sono necessarie nel momento in cui entra in funzione la fornitura di luce e gas. Tra i residenti ussitani, Enel è uno dei fornitori più attivi e sono diverse le offerte disponibili.
Una volta scelta e sottoscritta l’offerta Enel a Ussita, bisogna procedere con le pratiche amministrative per attivare le utenze Enel a Ussita. Quando si diventa abitanti di Ussita, si devono infatti svolgere queste pratiche per usufruire dei servizi essenziali.
Per prima cosa:
Relax! Infatti attivare le utenze a Ussita non è né costoso né difficile.
Ecco alcune accortezze che vi suggeriamo nello svolgersi del processo:
- Se il contatore non c’è allora si dovrà effettuare l’allaccio
- Se il contatore c’è ed è attivo a Ussita, allora si dovrà cambiare intestatario facendo la voltura
- Se il contatore c’è ma non è attivo, svolgendo il subentro si attiverà la nuova offerta sottoscritta
Attivare le proprie forniture Enel a Ussita
Il passo fondamentale è verificare la presenza o meno del contatore a Ussita per poi stabilire quale sarà il passo successivo.
Se il contatore non c’è, allora s’imporrà il bisogno di un allaccio che vada a collegare il contatore alla rete di fornitura e distribuzione di cui fanno uso i consumatori ussitani. L’allaccio ha tempistiche variabili: rispettivamente 17-32 giorni lavorativi per la luce e 60 giorni per il gas. I costi e la documentazione dipendono dai fornitori e dalle situazioni
Numero Verde di ENI: | 800 900 860 | Disponibile dal lunedì al sabato ore 8-20 |
Se il contatore è presente ma i precedenti residenti nella vostra casa a Ussita hanno effettuato la disdetta del loro contratto per le forniture luce e gas, allora ti toccherà fare il subentro che riattiverà il contatore (disattivato dopo la disdetta) sulla base dell’offerta che avrai sottoscritto. Costi e tempistiche dipendono dai lavori necessari ma è comunque un processo che si può effettuare con qualunque fornitore permettendo quindi al consumatore a Ussita di scegliere l’offerta più conveniente.
La voltura invece si fa sempre con lo stesso fornitore e serve a re-intestare la fornitura a tuo nome modificandone l’intestatario. È un processo semplice che richiede in media 10 giorni per la voltura luce e 7 giorni per quella gas.
In termini di costi, la voltura luce a Ussita costa:
- € 23 per i cosiddetti “costi commerciali”
- € 25,81 per gli “oneri amministrativi”
La voltura gas invece per i clienti ussitani cosa:
- € 23 di costi commerciali
- Oneri amministrativi che dipendono dai costi del distributore a Ussita in provincia di Macerata
Annullare un contratto di fornitura con ENEL a Ussita
Se la propria fornitura presenta disservizi o malfunzionamenti, oppure qualora si trovi un’offerta più conveniente, si dovrà disdire l’offerta già sottoscritta e domandare la chiusura del contatore e l’annullamento della fornitura concordata in sede di sottoscrizione. Ciò a sua volta significa la disdetta del contratto di fornitura.
Se vuoi sapere come disdire un contratto e attivare una nuova offerta Luce e Gas, con l’aiuto di papernest, chiamaci.
È possibile effettuare la disdetta della fornitura in uso per la casa a Ussita ottenendo un bonus di 25 euro per attivare un una nuova offerta con ENEL entro un anno. I tempi per vedere l’annullamento della propria fornitura sono fino a 7 giorni lavorativi per un contratto luce e sino a 9 giorni lavorativi per un contratto gas.
Info aggiuntive sulla disdetta
In termini di costi, la disdetta comporta un esborso di € 23 con IVA a cui vanno aggiunti eventuali costi fissi eventualmente applicati dal distributore. Per disdire la propria fornitura hai la possibilità di:
- Contattare Enel all’800 900 860 da Ussita
- Digitare +39 06 64 51 10 12 dall’estero
- Andare in un punto Enel a Ussita
- Accedere all’area riservata ai clienti online
Modalità per contattare ENEL a Ussita
Qualsiasi problema tu abbia con la tua fornitura gas e luce Enel a Ussita potrai risolverlo contattando il numero verde di ENEL o andando nelle sedi della regione Marche. Se non fosse possibile raggiungere gli uffici di Ussita potrai tranquillamente recarsi in quelli di Visso e Castelsantangelo sul Nera.
Numero verde ENEL a Ussita:
Nel caso tu voglia contattare ENEL da Ussita attraverso il numero verde potrai farlo 7 giorni su 7 dalle 7:00 alle 22:00 al numero 800 900 800. Sarà subito disponibile un operatore che ti spiegherà tutto ciò che devi sapere e si adopererà per risolvere il prima possibile il tuo problema.
Questo contatto Enel è indicato per reclami, informazioni sui contratti e per qualsiasi richiesta nella regione Marche.
Se sei momentaneamente all’estero e vuoi contattare Enel per il tuo contratto di Ussita ricordati che il numero è differente e dovrai contattare il tuo fornitore attraverso il numero +39 02 30172011. Ricordati che, anche in questo caso, potrai sempre scegliere di parlare con un operatore che risponda dall’Italia.
Numero se chiami da Ussita | 800 900 800 |
Numero dall’Estero | +39 02 30172011 |
Ricordati che potrai anche contattare ELENA l’assistente virtuale di Enel che ti assisterà in 7 giorni su 7, 24 ore su 24 dandoti un servizio completo e personalizzato.
Indirizzi Postali di Enel dentro e fuori la regione Marche:
Questi sono due indirizzi che potrebbero interessarti in caso volessi metterti in contatto con Enel:
ENEL sede centrale | Viale Regina Margherita, 125 – 00198 Roma |
Per inviare un reclamo a Enel da Ussita | Casella Postale Enel Energia S.p.A.
1000 – 85100 Potenza (PZ) |
E-distribuzione a Ussita(62039)
E-distribuzione è la subordinata di ENEL ed ha la funzione di amministrare la lettura del contatore per i clienti ussitani di Enel distribuendo al contempo l’energia ai sottoscrittori delle offerte gas e luce a Ussita. La lettura del contatore ha il compito di comunicare all’azienda fornitrice e distributrice di energia per garantire una bolletta che rifletta i consumi effettivi.
E-distribuzione si incarica di fornire ed installare del contatore per i clienti Enel a Ussita per i consumatori che sottoscrivono un’offerta con Enel, sia che il loro contatore non sia stato installato sia che debba essere attivato. E-distribuzione inoltre si occupa di fornire manutenzione e riparare guasti al contatore. Se necessario comunicare con essa, si può:
- Telefonare allo 803 500 da mobile e fisso in Italia
- Chiamare lo 0039 02 91 15 51 55 dall’estero
La telefonata vi porrà in contatto col Pronto Interventi Guasti di E-distribuzione a Ussita e vi risponderà un operatore specializzato che tratterà la vostra pratica. La chiamata è gratis con un servizio di assistenza attivo tutto il giorno a Ussita.
L’assistenza e l’aiuto sono forniti a coloro che sono:
- titolari dei POD
- titolari di pratiche
- delegate con autorizzazione od autocertificazione
Enel e le offerte internet a Ussita: scoprile qui
ENEL Ussita offre l’opportunità ai suoi clienti di affiancare alle utenze gas e luce la propria offerta internet. Se ti occorre un’offerta internet per la tua casa a Ussita l’offerta Enel Melita ti permetterà di navigare alla migliore velocità sul mercato.
I cittadini ussitani potranno usufruire fino a 1 Gigabit/s in download e fino a 300 Megabit/s in upload grazie modem di ultima generazione Plume SuperPod, incluso nell’offerta e tra i più potenti in circolazione.