Attivare il contatore ENEL a Casale di Scodosia
Siete in procinto di trasferirvi a Casale di Scodosia e diventare dei residenti casalesi? Non dimenticare di attivare la vostra fornitura di luce e gas per usufruire fin dal momento del vostro arrivo nella vostra nuova casa di tutte le utenze e dei servizi facenti parti dell’offerta che avete sottoscritto con Enel. Per evitare problemi o rallentamenti dovuti alle pratiche da espletare, è buona cosa pensarci con un certo anticipo e farsi trovare già una decina di giorni prima pronti a seguire i passi del processo di attivazione.
Come attivare le forniture luce e gas a Casale di Scodosia?
La procedura da eseguire non presenta grosse difficoltà, perciò niente paura!
In primis è importante verificare che sia presente il contatore nella vostra nuova residenza a Casale di Scodosia e da qui si potrà poi facilmente desumere ciò che si deve fare.
- L’allaccio si fa quando il contatore non è presente
- La prima attivazione si effettua quando il contatore già c’è ma non è mai stato attivato
- La voltura è un’operazione che si fa ad un contatore già presente ed attivo nella nuova casa a Casale di Scodosia per re-intestarlo a proprio nome
- Infine il subentro si effettua quando il contatore c’è ma non è attivo
Allaccio e prima attivazione del contatore a Casale di Scodosia
Se al momento di ispezionare la vostra casa nuova a Casale di Scodosia vi rendeste conto che il contatore non è presente, allora si renderà necessario contattare la compagnia di fornitura e distribuzione dell’offerta che avete sottoscritto e chiedere che venga svolto l’allaccio.
È un’operazione che va ad installare il contatore nuovo allacciando la dimora alla rete di distribuzione e forniture dell’energia di cui usufruiscono già i numerosi clienti casalesi a Casale di Scodosia avvalendosi delle numerose offerte sottoscritte.
Qualora tuttavia riscontraste che invece il contatore fosse già installato nella vostra casa di Casale di Scodosia ma che semplicemente non fosse mai stato attivato, allora dovrete rivolgervi al vostro fornitore per domandare una prima attivazione, ovvero che il vostro contatore venga effettivamente attivato e fornisca l’energia che avete richiesto al momento della sottoscrizione dell’offerta.
Voltura e subentro a Casale di Scodosia
Entrambe procedure standard per le compagnie di fornitura e distribuzione, questi due ultimi processi non presentano eccessivi problemi né richiedono particolari difficoltà. La voltura è un’azione da effettuarsi quando nel nuovo domicilio a Casale di Scodosia fosse già installato ed attivo un contatore sulla base dell’offerta sottoscritta dal precedente inquilino a cui è ancora intestato il contatore. In base a ciò è necessario pertanto re-intestare la bolletta e la relativa offerta che si è sottoscritta a proprio nome.
Il subentro invece è un processo standard che va ad attivare un contatore che è invece già stato installato nella vostra nuova residenza a Casale di Scodosia. Il subentro è necessario infatti per attivare il contatore sulla base della fornitura che avrete scelto e per poter usufruirne da subito nella vostra vita di tutti i giorni.
✅ Scegli grazie a Papernest la fornitura luce e gas a Casale di Scodosia più conveniente per te e chiamaci per evitare la trafila di pratiche e la burocrazia grazie all’assistenza di un nostro operatore che ti aiuterà gratuitamente!
annuncio – papernest non è partner di enel
Enel e le offerte internet a Casale di Scodosia: scoprile qui
Se hai bisogno anche di un’offerta per la fibra a casa, oltre alla fornitura luce e gas Enel propone ai suoi clienti a Casale di Scodosia la fibra ultraveloce Melita. Scopri qui come richiedere l’offerta Melita!
Per chiunque desideri attivarla è previsto uno sconto da parte di Enel sul canone mensile della fornitura e, inoltre è comodissimo perchè si riceve tutto in un unica bolletta.
La fibra FTTH di Melita è veramente una sicurezza per i clienti Enel a Casale di Scodosia , ha una connessione super-veloce e si è sempre supportati dal servizio clienti Enel.
Ecco alcune delle caratteristiche di Melita con Enel a Casale di Scodosia:
- il prezzo è di 9 €/mese
- ha una velocità di connessione di 1 Gbps in download e fino a 300 Mbps in upload
- il modem wifi è incluso nell’offerta
L’offerta Melita è valida per tutti i clienti casalesi Enel a Casale di Scodosia , inoltre si potrà usufruire dell’App Melita dalla quale è possibile tenere sotto controllo:
- la velocità di connessione
- i consumi e i dispositivi
- tutte le impostazioni del modem
- la protezione e gli accessi al tuo wifi
Le migliori offerte di ENEL a Casale di Scodosia
ENEL è una delle più grandi multinazionali nel campo della fornitura e distribuzione di energia ed è responsabile per portare energia a molti degli abitani di Casale di Scodosia. Enel è presente sul mercato italiano con un’offerta variegata e ampia per assicurarsi una posizione di rilievo tra i consumatori casalesi.
Andiamo a vedere le offerte di Enel Energia disponibili a Casale di Scodosia
Offerte ENEL a Casale di Scodosia | Prezzo in €/kWh | Elementi dell’offerta |
Oggi Luce da Servizio di Maggior Tutela | Senza Orari: 0,0534 €/kWh
Notte & Festivi: lun-sab 7-23 0,0972 €/kWh Bioraria: |
|
Oggi Luce da Mercato Libero | Senza Orari: 0,0623 €/kWh
Notte & Festivi: lun-sab 7-23 0,1134 €/kWh Bioraria: |
|
Contatta Papernest per scoprire le offerte dei nostri partner! Chiamaci Gratis!
annuncio – papernest non è partner di enel
Come leggere il contatore di Enel a Casale di Scodosia
Fare l’autolettura del contatore del gas a Casale di Scodosia è un’operazione molto imoprtante che ha il fine di verificare e comunicare gli esatti consumi di gas. Questo permetterà di avere sempre una bolletta che rispecchi il tuo effettivo consumo.
La lettura del contatore è molto semplice e ti basterà premere il pulsante sulla macchina, solitamente vicino al display, per vedre qual’è l’esatto consumo di gas. Ricorda che in caso il contatore avesse diversi bottoni dovrai sempre spingere il Bottone Verde che accenderà lo schermo.
Le cifre che dovrai comunicare al fornitore saranno solo quelle intere, senza considerare i decimali, ovvero quelle che vengono dopo la virgola.
Quando autoleggere il contatore a Casale di Scodosia?
Per la tua casa di Casale di Scodosia sarà utile leggere il contatore possibilmente prima che la nuova fattura ENEL venga emessa. Per comunicare i risultati dell’autolettura potrai tranquillamente utilizzare uno dei seguenti canali:
- L’area clienti di ENEL
- Il sito enelenergia.it utilizzando il tuo profilo cliente
- Chiamando il 800 900 837 se si è già clienti Enel Energia
- Tramite un SMS allo 339 99 03 888 con scritto LETTURA. Dovrai aggiungere in questo caso il numero cliente e le cifre sul contatore.
Modalità per contattare ENEL a Casale di Scodosia
Se per qualsiasi esigenza hai bisogno di contattare Enel a Casale di Scodosia il fornitore fornisce diversi canali sia online che offline per l’assistenza al cliente.
I canali online per Enel a Casale di Scodosia
Se non avete voglia di uscire di casa e amate la comodità, Enel ha messo a disposizione dei casalesi dei canali online molto semplici da utilizzare, andiamo ad elencarli qua sotto:
- il sito web: è possibile inviare documenti e parlare in chat con un operatore
- Area clienti: sempre presente sul sito web ma accessibile solo tramite l’inserimento dei dati personali nella sezione MyEnel
- Social media: Enel risponde ai propri clienti anche tramite Facebook e Twitter
- App mobile
invece per chi non ha grande dimestichezza con la tecnologia e vuole rivolgersi direttamente ad un operatore ecco gli altri metodi di seguito.
I canali offline Enel a Casale di Scodosia
- Spazi Enel: tutti i negozi presenti a Casale di Scodosia
- Il Numero Verde Enel: 800 900 860
- Attraverso Fax
- Puoi sempre andare disicamente in uno dei punti Enel di Casale di Scodosia oppure di Urbana o Merlara.
E-distribuzione a Casale di Scodosia
E-distribuzione è la subordinata di ENEL ed ha la funzione di amministrare la lettura del contatore per i clienti casalesi di Enel distribuendo al contempo l’energia ai sottoscrittori delle offerte gas e luce a Casale di Scodosia. La lettura del contatore ha il compito di comunicare all’azienda fornitrice e distributrice di energia per garantire una bolletta che rifletta i consumi effettivi.
E-distribuzione si incarica di fornire ed installare del contatore per i clienti Enel a Casale di Scodosia per i consumatori che sottoscrivono un’offerta con Enel, sia che il loro contatore non sia stato installato sia che debba essere attivato. E-distribuzione inoltre si occupa di fornire manutenzione e riparare guasti al contatore. Se necessario comunicare con essa, si può:
- Telefonare allo 803 500 da mobile e fisso in Italia
- Chiamare lo 0039 02 91 15 51 55 dall’estero
La telefonata vi porrà in contatto col Pronto Interventi Guasti di E-distribuzione a Casale di Scodosia e vi risponderà un operatore specializzato che tratterà la vostra pratica. La chiamata è gratis con un servizio di assistenza attivo tutto il giorno a Casale di Scodosia.
L’assistenza e l’aiuto sono forniti a coloro che sono:
- titolari dei POD
- titolari di pratiche
- delegate con autorizzazione od autocertificazione
Le diverse modalità per disdire un contratto ENEL a Casale di Scodosia
Per disdire un contratto ENEL, in caso di disservizi a Casale di Scodosia o altre problematiche, potrai contattare il fornitore attraverso uno di questi numeri:
- Se chiami da telefono fisso nella regione Veneto ti consigliamo il numero verde 800 900 800 oppure il numero 800 900 860 per i clienti ENEL Energia sul mercato libero
- Se chiami da mobile a Casale di Scodosia è preferibile il numero 199 50 50 55, con un costo variabile in base all’operatore
- Infine per le chiamate dall’estero ti indichiamo il numero +39 02 30172011, attivo 24 ore su 24.
Per effettuare la richiesta di disdetta del contratto ENEL a Casale di Scodosia avrai bisogno, una volta chiamato uno dei numeri indicati, dei seguenti documenti:
Dati personali dell’intestatario o ragione sociale in caso di società |
Codice Fiscale o ragione sociale dell’intestatario della bolletta |
Il numero di fornitura che potrai tranquillamente trovare in bolletta |
Il recapito di Casale di Scodosia per l’invio di eventuali bollette di conguaglio |
Disdetta via Fax o Raccomandata a Casale di Scodosia
In caso volessi comunicare la disdetta tramite fax o raccomandata potrai farlo attraverso le seguenti modalità:
- Disdetta tramite fax a Casale di Scodosia: Dovrai inviare un fax agli uffici ENEL tramite il numero 800 046 311
- Disdetta tramite raccomandata con ricevuta di ritorno: dovrai mandare una raccomandata al seguente indirizzo: Enel Energia S.p.A. – Casella postale 8080 – 85100 Potenza