Attiva la tua fornitura ENEL a Missanello
Una volta scelta la tariffa Enel Missanello migliore per te è il momento di iniziare tutte le procedure burocratiche per l’attivazione delle utenze a Missanello. Qui le modalità sono principalmente 2:
- Voltura in regione Basilicata
Quando: É già attivo un contatore presso l’abitazione di Missanello e si decide di cambiare l’intestazione delle bollette Tempistiche: Circa 7 giorni lavorativi dalla richiesta Costi: Voltura Luce a Missanello: ⚡ Corrispettivo commerciale: € 23,00 + IVA
Onere amministrativo: € 25,81 + IVA
Voltura Gas a Missanello:
Corrispettivo commerciale: € 23,00 + IVA
Corrispettivo amministrativo: indicato sul sito del distributore.
Addebitati in bolletta.
Documenti Richiesti a Missanello: Servono solamente 3 documenti: Il tuo codice fiscale
Il codice POD* del tuo contatore
La lettura del contatore
- Subentro in regione Basilicata
Quando | |
Tempistiche | 5 giorni per subentro in caso di fornitura elettrica a Missanello
10 giorni in caso di subentro fornitura di gas a Missanello |
Costi: | Subentro Luce a Missanello: ⚡
Corrispettivo commerciale: € 23,00 + IVA Onere amministrativo: € 25,81 + IVA Subentro Gas a Missanello: Contributo distributore: tra i € 30,00 e i € 45,00 Corrispettivo Commerciale: € 23,00 + IVA |
Documenti richiesti: | Il tuo Codice fiscale
Il codice POD* del tuo contatore oppure il Codice Cliente la lettura del contatore |
*Cos’è il codice POD? quando si ha un allaccio luce Enel a Missanello viene rilasciato un nuovo contatore a cui viene assegnato un codice d’identificazione POD.
Questo è un codice alfanumerico di 14 o 15 caratteri che viene consegnato ad ogni cliente e autentica l’utenza elettrica. Se non sai qual è il tuo codice POD contatta il centro Enel più vicino a Missanello.
E-distribuzione a Missanello(85010)
E-Distribuzione è un ulteriore servizio offerto da Enel ai cittadini di Missanello. Questo si occupa della distribuzione dell’energia e della lettura dei contatori per i cittadini di Missanello e in caso di guasto interviene per la messa in sicurezza e la riparazione delle macchine di sua competenza.
E-Distribuzione si occupa anche dell’installazione da zero dei contatori a Missanello direttamente a casa tua, ovvero il cosiddetto allaccio.
Potrai contattare E-Distribuzione a Missanello potrai seguire delle seguenti modalità: |
Numero di Pronto Intervento Guasti a Missanello: 803.500, attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7 |
Il numero per richiedere informazioni che non siano guasti e urgenze è lo stesso 803.500 ma a scopo solamente informativo rispetterà l’orario: dal lunedì al venerdì 9 – 18 mentre per il sabato 9 – 13. |
In caso di chiamata dall’estero il numero sarà il: +39 02.911.55.155 |
In caso si voglia mandare una mail potrai scrivere all’indirizzo Pec: [email protected] |
Per altre informazioni e reclami a Missanello è anche attivo il numero Fax: 800.046.674 |
Tutte le chiamate ai numeri elencati saranno Gratis e ti permetteranno di risolvere in modo facile e veloce ogni tuo problema nei casi di guasti o allaccio elettrico a Missanello.
Annullare un contratto di fornitura con ENEL a Missanello
La disdetta della fornitura significa a sua volta la chiusura del contatore e la disattivazione della fornitura garantita dall’offerta sottoscritta a Missanello. Ciò quindi comporta la disdetta del contratto di fornitura stipulato con ENEL manifestando la volontà di annullamento del contratto.
Puoi disattivare online cancellando la fornitura che usi per la tua dimora a Missanello ed otterrai un bonus di 25 € per la sottoscrizione di un nuovo contratto con Enel entro dodici mesi. I tempi per l’evasione della richiesta di disdetta sono rispettivamente:
- Fino a 7 giorni lavorativi per la luce ⚡
- Fino a 9 giorni lavorativi per il gas
Altre informazioni sulla disdetta
Il costo della disdetta è pari a € 23 + IVA oltre ad eventuali costi fissi che potrebbero essere applicati dal tuo distributore. Per effettuare la disdetta puoi:
- Chiamare l’800 900 860 dall’Italia
- Telefonare al +39 06 64 51 10 12 dall’estero
- Recarsi in un punto Enel sul territorio
- Accedere all’area riservata ai clienti online
Fatti aiutare nella disdetta da Papernest e chiamaci per scoprire le offerte gas e luce sul mercato!
Come contattare Enel a Missanello
Informazioni di contatto ENEL a Missanello
Esigenza o necessità che sia, se hai bisogno di mettere in contatto con Enel Energia vi sono vari modi per farlo affinché un operatore ti risponda e possa aiutarti a risolvere i tuoi problemi o a sbrigare le tue pratiche a Missanello.
Per risolvere i tuoi problemi, puoi dunque contattare ENEL tramite i seguenti canali:
- Rivolgendoti all’assistente virtuale di ENEL Elena per riceverà una precisa assistenza online
- Chiamando il n° verde di ENEL, 800 900 860
- Dall’estero puoi raggiungere il +39 06 54 51 10 12
- Andando fisicamente in un punto Enel a Missanello oppure, se preferisci, puoi recarti presso uno dei centri Enel a Roccanova o Aliano.
I canali social di ENEL
In aggiunta ai canali comunicativi sopra menzionati, i clienti missanellesi potranno comunicare con Enel anche attraverso i social media dove Enel è presente con i suoi specifici profili:
Canale Social: | Nome Profilo: | |
YT | Canale Ufficiale | |
FB |
|
|
IG | @enelenergia | |
Telegram | @EnelEnergiaBot | |
FB | @EnelEnergiaHelp @enelenergia |