Se sei uno dei cittadini canolesi che sta cercando un’offerta luce e gas, Enel è il fornitore che fa per te. Sono diverse infatti le offerte per la città di Canolo che potranno essere scelte da te in base alle tue esigenze.
Qua sotto sono elencate alcune delle offerte più convenienti a Canolo
Offerta ENEL a Canolo
Prezzo
Descrizione
E-Light
F0: 0,056 €/kWh F1: 0,069 €/kWh F23: 0,049 €/kWh
Offerta che ti guida dal mercato tutelato al mercato libero
Energia totalmente green
Sempre Con Te
F1: 0,0694 €/kWh
F23: 0,0494 €/kWh
Prezzo della componente energia più conveniente di sera e nei weekend.
Energia da fonti rinnovabili.
Queste offerte sono alcune delle tante proposte di Enel a Canolo, se vuoi scoprirne altre chiama subito uno dei nostri esperti, ti saprà consigliare quella più adatta ai tuoi consumi e alle tue esigenze.
Chiama Papernest per conoscere le offerte luce e gas dei nostri partner più convenienti!
Esigenza o necessità che sia, se hai bisogno di mettere in contatto con Enel Energia vi sono vari modi per farlo affinché un operatore ti risponda e possa aiutarti a risolvere i tuoi problemi o a sbrigare le tue pratiche a Canolo.
Per risolvere i tuoi problemi, puoi dunque contattare ENEL tramite i seguenti canali:
Rivolgendoti all’assistente virtuale di ENEL Elena per riceverà una precisa assistenza online
Chiamando il n° verde di ENEL, 800 900 860
Dall’estero puoi raggiungere il +39 06 54 51 10 12
Andando fisicamente in un punto Enel a Canolo oppure, se preferisci, puoi recarti presso uno dei centri Enel a San Giorgio Morgeto o Cittanova.
I canali social di ENEL
In aggiunta ai canali comunicativi sopra menzionati, i clienti canolesi potranno comunicare con Enel anche attraverso i social media dove Enel è presente con i suoi specifici profili:
Canale Social:
Nome Profilo:
YT
Canale Ufficiale
FB
@enel.energia.10
IG
@enelenergia
Telegram
@EnelEnergiaBot
FB
@EnelEnergiaHelp
@enelenergia
Altri recapiti in Calabria
Oltre ai social media e alle modalità ribadite in precedenza, si può comunicare con Enel tramite posta:
Per sporgere un reclamo: Enel Energia S.p.A. Casella Postale
1000 – 85100 Potenza (PZ)
Sede centrale Enel: Viale Regina Margherita, 125 – 00198 Roma
Hai bisogno di fare una disdetta Enel a Canolo?
Non sei contanto della tua tariffa gas e luce? Disdicila! Chiamaci e noi ti aiuteremo sia a disdire la vecchia offerta che ad attivare una triffa gas e luce nuova.
Nel caso tu non sia soddisfatto del contratto attivo oggi per la tua casa di Canolo potrai comodamente disdire la fornitura attraverso pochi passaggi direttamente da casa tua. I canali che sono accettati da Enel per la disdetta del tuo contratto a Canolo sono:
invio di un fax
attraverso una telefonata
inviando una mail
Prima si scegliere il metodo per contattare Enel dovrai essere sicuro di avere tutti i documenti necessari per la cessacione della fornitura a Canolo. Tutti i documenti necessari sono facilemente reperibili e qui sotto elencati:
l’autolettura del contatore, completata come indicato nei capitoli precedenti
il codice cliente, che puoi trovare direttamente sull’ultima bolletta
l’indirizzo per l’invio della fattura di conguaglio finale
la data di cessazione fornitura
i tuoi dati personali tra cui: carta d’identità e cosice fiscale
il codice POD per un contratto luce
il codice PDR per una fornitura gas
Vuoi sapere quali sono i prezzi per disdire un contratto luce a Canolo?
I costi per la cessazione della fornitura sono solitamente due: un canone di 23 € più un costo che il fornitore aggiunge al canone. Le tempistiche sono variabili e il periodo per l’effettiva cessazione va dai 7 ai 9 giorni lavorativi dalla comunicazione.
Enel e le offerte internet a Canolo: scoprile qui
Se hai bisogno anche di un’offerta per la fibra a casa, oltre alla fornitura luce e gas Enel propone ai suoi clienti a Canolo la fibra ultraveloce Melita. Scopri qui come richiedere l’offerta Melita!
Per chiunque desideri attivarla è previsto uno sconto da parte di Enel sul canone mensile della fornitura e, inoltre è comodissimo perchè si riceve tutto in un unica bolletta.
La fibra FTTH di Melita è veramente una sicurezza per i clienti Enel a Canolo , ha una connessione super-veloce e si è sempre supportati dal servizio clienti Enel.
Ecco alcune delle caratteristiche di Melita con Enel a Canolo:
il prezzo è di 9 €/mese
ha una velocità di connessione di 1 Gbps in download e fino a 300 Mbps in upload
il modem wifi è incluso nell’offerta
L’offerta Melita è valida per tutti i clienti canolesi Enel a Canolo , inoltre si potrà usufruire dell’App Melita dalla quale è possibile tenere sotto controllo:
la velocità di connessione
i consumi e i dispositivi
tutte le impostazioni del modem
la protezione e gli accessi al tuo wifi
Scopri il servizio E-distribuzione a Canolo
E-distribuzione è la subordinata di ENEL ed ha la funzione di amministrare la lettura del contatore per i clienti canolesi di Enel distribuendo al contempo l’energia ai sottoscrittori delle offerte gas e luce a Canolo. La lettura del contatore ha il compito di comunicare all’azienda fornitrice e distributrice di energia per garantire una bolletta che rifletta i consumi effettivi.
E-distribuzione si incarica di fornire ed installare del contatore per i clienti Enel a Canolo per i consumatori che sottoscrivono un’offerta con Enel, sia che il loro contatore non sia stato installato sia che debba essere attivato. E-distribuzione inoltre si occupa di fornire manutenzione e riparare guasti al contatore. Se necessario comunicare con essa, si può:
Telefonare allo 803 500 da mobile e fisso in Italia
Chiamare lo 0039 02 91 15 51 55 dall’estero
La telefonata vi porrà in contatto col Pronto Interventi Guasti di E-distribuzione a Canolo e vi risponderà un operatore specializzato che tratterà la vostra pratica. La chiamata è gratis con un servizio di assistenza attivo tutto il giorno a Canolo.
L’assistenza e l’aiuto sono forniti a coloro che sono:
titolari dei POD
titolari di pratiche
delegate con autorizzazione od autocertificazione
Una volta scelta la tariffa Enel Canolo migliore per te è il momento di iniziare tutte le procedure burocratiche per l’attivazione delle utenze a Canolo. Qui le modalità sono principalmente 2:
Voltura in regione Calabria
Quando:
É già attivo un contatore presso l’abitazione di Canolo e si decide di cambiare l’intestazione delle bollette
Tempistiche:
Circa 7 giorni lavorativi dalla richiesta
Costi:
Voltura Luce a Canolo: ⚡
Corrispettivo commerciale:€ 23,00 + IVA
Onere amministrativo: € 25,81 + IVA
Voltura Gas a Canolo:
Corrispettivo commerciale:€ 23,00 + IVA
Corrispettivo amministrativo: indicato sul sito del distributore.
Addebitati in bolletta.
Documenti Richiesti a Canolo:
Servono solamente 3 documenti:
Il tuo codice fiscale
Il codice POD* del tuo contatore
La lettura del contatore
Subentro in regione Calabria
Quando
Tempistiche
5 giorni per subentro in caso di fornitura elettrica a Canolo
10 giorni in caso di subentro fornitura di gas a Canolo
Costi:
Subentro Luce a Canolo: ⚡
Corrispettivo commerciale:€ 23,00 + IVA
Onere amministrativo: € 25,81 + IVA
Subentro Gas a Canolo:
Contributo distributore: tra i € 30,00 e i € 45,00
Corrispettivo Commerciale: € 23,00 + IVA
Documenti richiesti:
Il tuo Codice fiscale
Il codice POD* del tuo contatore oppure il Codice Cliente
la lettura del contatore
*Cos’è il codice POD? quando si ha un allaccio luce Enel a Canolo viene rilasciato un nuovo contatore a cui viene assegnato un codice d’identificazione POD.
Questo è un codice alfanumerico di 14 o 15 caratteri che viene consegnato ad ogni cliente e autentica l’utenza elettrica. Se non sai qual è il tuo codice POD contatta il centro Enel più vicino a Canolo.
Ecco come fare a leggere il contatore a Canolo
Fare l’autolettura del contatore del gas a Canolo è un’operazione molto imoprtante che ha il fine di verificare e comunicare gli esatti consumi di gas. Questo permetterà di avere sempre una bolletta che rispecchi il tuo effettivo consumo.
La lettura del contatore è molto semplice e ti basterà premere il pulsante sulla macchina, solitamente vicino al display, per vedre qual’è l’esatto consumo di gas. Ricorda che in caso il contatore avesse diversi bottoni dovrai sempre spingere il Bottone Verde che accenderà lo schermo.
Le cifre che dovrai comunicare al fornitore saranno solo quelle intere, senza considerare i decimali, ovvero quelle che vengono dopo la virgola.
Quando autoleggere il contatore a Canolo?
Per la tua casa di Canolo sarà utile leggere il contatore possibilmente prima che la nuova fattura ENEL venga emessa. Per comunicare i risultati dell’autolettura potrai tranquillamente utilizzare uno dei seguenti canali:
L’area clienti di ENEL
Il sito enelenergia.it utilizzando il tuo profilo cliente
Chiamando il 800 900 837 se si è già clienti Enel Energia
Tramite un SMS allo 339 99 03 888 con scritto LETTURA. Dovrai aggiungere in questo caso il numero cliente e le cifre sul contatore.