Attiva la tua fornitura ENEL a Stroncone
Offerte internet di ENEL
Se hai bisogno anche di un’offerta per la fibra a casa, oltre alla fornitura luce e gas Enel propone ai suoi clienti a Stroncone la fibra ultraveloce Melita. Scopri qui come richiedere l’offerta Melita!
Per chiunque desideri attivarla è previsto uno sconto da parte di Enel sul canone mensile della fornitura e, inoltre è comodissimo perchè si riceve tutto in un unica bolletta.
La fibra FTTH di Melita è veramente una sicurezza per i clienti Enel a Stroncone , ha una connessione super-veloce e si è sempre supportati dal servizio clienti Enel.
Ecco alcune delle caratteristiche di Melita con Enel a Stroncone:
- il prezzo è di 9 €/mese
- ha una velocità di connessione di 1 Gbps in download e fino a 300 Mbps in upload
- il modem wifi è incluso nell’offerta
L’offerta Melita è valida per tutti i clienti stroncolini o stronconesi Enel a Stroncone , inoltre si potrà usufruire dell’App Melita dalla quale è possibile tenere sotto controllo:
- la velocità di connessione
- i consumi e i dispositivi
- tutte le impostazioni del modem
- la protezione e gli accessi al tuo wifi
E-distribuzione a Stroncone
E-distribuzione è incaricata di gestire la lettura del contatore a Stroncone per ENEL e di effettuare la distribuzione dell’energia fornita nelle offerte di Enel e sottoscritte dagli abbonati stroncolini o stronconesi.
L’operazione di lettura del contatore a Stroncone serve per comunicare il consumo effettivo all’azienda fornitrice di energia. E-Distribuzione pratica l’installazione del contatore a Stroncone nel caso in cui questo non fosse già installato ed è incaricata a rispondere in caso di malfunzionamenti o guasti al contatore.
Nel caso in cui si abbia bisogno di comunicare con E-distruzione a Stroncone, si digiti il numero: 803 500
da telefono fisso e da cellulare per il Pronto Intervento Guasti di E-Distribuzione a Stroncone o per ricevere informazioni relative alla propria pratica. La chiamata è gratuita ed il servizio di assistenza per i consumatori stroncolini o stronconesi è attivo 24 ore al giorno
Per effettuare una chiamata dall’estero, il numero da chiamare è: +39 02 91 15 51 55
Il servizio clienti può fornire informazioni solo se richieste da persone:
- titolari dei POD
- titolari di pratiche
- delegate con autorizzazione od autocertificazione
Infine, ricordiamo che è sempre attivo il servizio Help Online per usufruire assistenza a Stroncone tramite il sito ufficiale di E-Distribuzione.
Le più consigliate offerte ENEL per i cittadini di Stroncone
Se sei uno dei cittadini stroncolini o stronconesi che sta cercando un’offerta luce e gas, Enel è il fornitore che fa per te. Sono diverse infatti le offerte per la città di Stroncone che potranno essere scelte da te in base alle tue esigenze.
Qua sotto sono elencate alcune delle offerte più convenienti a Stroncone
Offerta ENEL a Stroncone | Prezzo | Descrizione |
E-Light | F0: 0,056 €/kWh F1: 0,069 €/kWh F23: 0,049 €/kWh |
|
Sempre Con Te | F1: 0,0694 €/kWh
F23: 0,0494 €/kWh |
|
Queste offerte sono alcune delle tante proposte di Enel a Stroncone, se vuoi scoprirne altre chiama subito uno dei nostri esperti, ti saprà consigliare quella più adatta ai tuoi consumi e alle tue esigenze.
Chiama Papernest per conoscere le offerte luce e gas più convenienti. La chiamata è totalemente gratuita!
annuncio – papernest non è partner di enel
Disdire la fornitura ENEL a Stroncone
La disdetta della fornitura significa a sua volta la chiusura del contatore e la disattivazione della fornitura garantita dall’offerta sottoscritta a Stroncone. Ciò quindi comporta la disdetta del contratto di fornitura stipulato con ENEL manifestando la volontà di annullamento del contratto.
Puoi disattivare online cancellando la fornitura che usi per la tua dimora a Stroncone ed otterrai un bonus di 25 € per la sottoscrizione di un nuovo contratto con Enel entro dodici mesi. I tempi per l’evasione della richiesta di disdetta sono rispettivamente:
- Fino a 7 giorni lavorativi per la luce ⚡
- Fino a 9 giorni lavorativi per il gas
Altre informazioni sulla disdetta
Il costo della disdetta è pari a € 23 + IVA oltre ad eventuali costi fissi che potrebbero essere applicati dal tuo distributore. Per effettuare la disdetta puoi:
- Chiamare l’800 900 860 dall’Italia
- Telefonare al +39 06 64 51 10 12 dall’estero
- Recarsi in un punto Enel sul territorio
- Accedere all’area riservata ai clienti online
Fatti aiutare da Papernest nella disdetta e chiamaci per scoprire le offerte gas e luce sul mercato!
Se ti trovi a Stroncone e devi traslocare per qualsiasi motivo, ricordati che nella tua nuova casa sarà necessario attivare la tua fornitura di luce e gas e scegliere un’offerta che si adatti alle tue esigenze. Per tutti gli abitanti stroncolini o stronconesi sono presenti delle offerte molto convenienti da sottoscrivere.
Come procedere con l’attivazione della fornitura a Stroncone?
Il fornitore Enel è sempre attento alla soddisfazione dei suoi clienti, in particolare ai stroncolini o stronconesi, per questo motivo seguirà ogni processo di attivazione della fornitura. Il primo passaggio da compiere è di controllare che sia presente il contatore nella tua casa di Stroncone.
Se il contatore non è presente sarà necessario effettuare un allaccio.
Se il contatore è presente ma non è mai stato attivato è utile fare una prima attivazione o un subentro. Invece se il contatore è attivo si può fare una voltura: viene cambiato l’intestatario e sottoscritto un nuovo contratto luce e/o gas.
L’allaccio ha tempistiche variabili: rispettivamente 17-32 giorni lavorativi per la luce e 60 giorni per il gas. I costi e la documentazione dipendono dai fornitori e dalle situazioni particolari, ma la variazione non è pronunciata.
Effettuare una Voltura o un subentro a Stroncone
Prima di tutto bisogna preparare i documenti necessari da inviare al fornitore tra cui:
- i dati dell’intestatario
- codice POD o PDR
- titolo di possesso dell’immobile (se richiesto)
Questi documenti saranno utili al fornitore Enel a Stroncone durante il processo e, dopo averli reperiti, si potrà procedere con il contatto e l’invio.
✅ Con Papernest avrai le migliori offerte per gli abitanti di Stroncone chiamaci subito! La chiamata è totalmente gratuita e un esperto ti consiglierà in base alle tue esigenze
annuncio – papernest non è partner di enel
Lettura del contatore ENEL a Stroncone
Per effettuare l’autolettura del contatore del gas Enel a Stroncone, basta premere il pulsante accanto al display del contatore per più volte, fin quando il display si illumina mostrando il consumo di gas (in metri cubi).
Nel caso in cui nel proprio contatore Enel a Stroncone siano presenti più tasti, per accendere il display bisogna premere quello di Colore Verde.
Infine, nel momento in cui dovrete comunicare l’autolettura al vostro fornitore a Stroncone, bisognerà indicare solamente le cifre prima della virgola, senza i decimali.
Quando effettuare l’autolettura del contatore Enel a Stroncone?
Questa deve essere effettuata in un momento ben preciso, ovvero prima dell’emissione della fattura del fornitore Enel energia a Stroncone.
Si può comunicare l’autolettura del contatore tramite diversi canali, per esempio chiamando il numero verde di Enel energia per Stroncone, tramite fax, mail, o tramite il Portale online del cliente.
Infine, ricordiamo che per l’attivazione del gas, o per qualsiasi assistenza richiesta dall’utente, bisogna comunicare il codice PDR del proprio contatore.
Questo, è un codice di 14 cifre che identifica la posizione fisica del contatore. Difatti, non cambia se cambia l’intestatario dell’utenza a Stroncone.
Il codice PDR si può trovare sul display del contatore o nelle bollette del gas.
Devi contattare ENEL? Ecco come fare
Qualsiasi problema tu abbia con la tua fornitura gas e luce Enel a Stroncone potrai risolverlo contattando il numero verde di ENEL o andando nelle sedi della regione Umbria. Se non fosse possibile raggiungere gli uffici di Stroncone potrai tranquillamente recarsi in quelli di Terni e Narni.
Numero verde ENEL a Stroncone:
Nel caso tu voglia contattare ENEL da Stroncone attraverso il numero verde potrai farlo 7 giorni su 7 dalle 7:00 alle 22:00 al numero 800 900 800. Sarà subito disponibile un operatore che ti spiegherà tutto ciò che devi sapere e si adopererà per risolvere il prima possibile il tuo problema.
Questo contatto Enel è indicato per reclami, informazioni sui contratti e per qualsiasi richiesta nella regione Umbria.
Se sei momentaneamente all’estero e vuoi contattare Enel per il tuo contratto di Stroncone ricordati che il numero è differente e dovrai contattare il tuo fornitore attraverso il numero +39 02 30172011. Ricordati che, anche in questo caso, potrai sempre scegliere di parlare con un operatore che risponda dall’Italia.
Numero se chiami da Stroncone | 800 900 800 |
Numero dall’Estero | +39 02 30172011 |
Ricordati che potrai anche contattare ELENA l’assistente virtuale di Enel che ti assisterà in 7 giorni su 7, 24 ore su 24 dandoti un servizio completo e personalizzato.
Indirizzi Postali di Enel dentro e fuori la regione Umbria:
Questi sono due indirizzi che potrebbero interessarti in caso volessi metterti in contatto con Enel:
ENEL sede centrale | Viale Regina Margherita, 125 – 00198 Roma |
Per inviare un reclamo a Enel da Stroncone | Casella Postale Enel Energia S.p.A.
1000 – 85100 Potenza (PZ) |