Come attivare un contratto luce e gas ENEL a Latera
Hai bisogno di fare una disdetta Enel a Latera?
Per disdire un contratto ENEL, in caso di disservizi a Latera o altre problematiche, potrai contattare il fornitore attraverso uno di questi numeri:
- Se chiami da telefono fisso nella regione Lazio ti consigliamo il numero verde 800 900 800 oppure il numero 800 900 860 per i clienti ENEL Energia sul mercato libero
- Se chiami da mobile a Latera è preferibile il numero 199 50 50 55, con un costo variabile in base all’operatore
- Infine per le chiamate dall’estero ti indichiamo il numero +39 02 30172011, attivo 24 ore su 24.
Per effettuare la richiesta di disdetta del contratto ENEL a Latera avrai bisogno, una volta chiamato uno dei numeri indicati, dei seguenti documenti:
Dati personali dell’intestatario o ragione sociale in caso di società |
Codice Fiscale o ragione sociale dell’intestatario della bolletta |
Il numero di fornitura che potrai tranquillamente trovare in bolletta |
Il recapito di Latera per l’invio di eventuali bollette di conguaglio |
Disdetta via Fax o Raccomandata a Latera
In caso volessi comunicare la disdetta tramite fax o raccomandata potrai farlo attraverso le seguenti modalità:
- Disdetta tramite fax a Latera: Dovrai inviare un fax agli uffici ENEL tramite il numero 800 046 311
- Disdetta tramite raccomandata con ricevuta di ritorno: dovrai mandare una raccomandata al seguente indirizzo: Enel Energia S.p.A. – Casella postale 8080 – 85100 Potenza
Le offerte ENEL più convenienti a Latera
Se sei uno dei cittadini lateresi che sta cercando un’offerta luce e gas, Enel è il fornitore che fa per te. Sono diverse infatti le offerte per la città di Latera che potranno essere scelte da te in base alle tue esigenze.
Qua sotto sono elencate alcune delle offerte più convenienti a Latera
Offerta ENEL a Latera | Prezzo | Descrizione |
E-Light | F0: 0,056 €/kWh F1: 0,069 €/kWh F23: 0,049 €/kWh |
|
Sempre Con Te | F1: 0,0694 €/kWh
F23: 0,0494 €/kWh |
|
Queste offerte sono alcune delle tante proposte di Enel a Latera, se vuoi scoprirne altre chiama subito uno dei nostri esperti, ti saprà consigliare quella più adatta ai tuoi consumi e alle tue esigenze.
Chiama Papernest per conoscere le offerte luce e gas dei nostri partner più convenienti!
annuncio – papernest non è partner di enel
I contatti di Enel a Latera
Informazioni di contatto ENEL a Latera
Esigenza o necessità che sia, se hai bisogno di mettere in contatto con Enel Energia vi sono vari modi per farlo affinché un operatore ti risponda e possa aiutarti a risolvere i tuoi problemi o a sbrigare le tue pratiche a Latera.
Per risolvere i tuoi problemi, puoi dunque contattare ENEL tramite i seguenti canali:
- Rivolgendoti all’assistente virtuale di ENEL Elena per riceverà una precisa assistenza online
- Chiamando il n° verde di ENEL, 800 900 860
- Dall’estero puoi raggiungere il +39 06 54 51 10 12
- Andando fisicamente in un punto Enel a Latera oppure, se preferisci, puoi recarti presso uno dei centri Enel a Valentano o Gradoli.
I canali social di ENEL
In aggiunta ai canali comunicativi sopra menzionati, i clienti lateresi potranno comunicare con Enel anche attraverso i social media dove Enel è presente con i suoi specifici profili:
Canale Social: | Nome Profilo: | |
YT | Canale Ufficiale | |
FB |
|
|
IG | @enelenergia | |
Telegram | @EnelEnergiaBot | |
FB | @EnelEnergiaHelp @enelenergia |
Altri recapiti in Lazio
Oltre ai social media e alle modalità ribadite in precedenza, si può comunicare con Enel tramite posta:
- Per sporgere un reclamo: Enel Energia S.p.A. Casella Postale
1000 – 85100 Potenza (PZ) - Sede centrale Enel: Viale Regina Margherita, 125 – 00198 Roma
Le proposte ENEL per internet a Latera
Oltre al comparto energia e gas, ENEL propone anche un’offerta per la fibra per avere la fibra ultraveloce fin dentro casa tua a Latera. Con questa promozione, Enel porta l’internet più veloce direttamente da te connettendoti alla rete in fibra super-veloce.
La fibra FTTH di Melita è una promozione che ti garantisce l’internet ultraveloce grazie alla connessione col cavo e ti viene offerta da ENEL insieme alle sue offerte luce e gas. ll tutto facilmente pagabile in un’unica bolletta e garantito dalla copertura dell’ottimo servizio clienti di ENEL.
Caratteristiche dell’offerta Fibra Melita con ENEL |
|
Si ricorda che l’offerta della fibra Melita è legata all’aver già sottoscritto un’offerta luce e gas di ENEL e che la disdetta dell’offerta energetica con ENEL comporta anche l’annullamente dell’offerta fibra di Melita. Scopri di più sull’offerta Melita cliccando qui!
È consigliato controllare che la propria casa a Latera sia coperta dalla fibra di Melita cosicché da essere sicuri della corretta erogazione del servizio. Per fare ciò, si può facilmente recarsi sul sito ufficiale di Enel nella sezione apposita e riempire i campi indicati per vedere fin dove giunge la rete in fibra.
Lettura del contatore ENEL a Latera
Adesso che hai scelto una delle offerte di Enel Energia a Latera il passo successivo è quello di effettuare l’autolettura del contatore del gas.
L’autolettura è un procedimento molto semplice e serve sopratutto per misurare e tenere sotto controllo i consumi di gas in casa. Il procedimento da seguire è questo:
- premere il pulsante che si trova in parte al display sul contatore
- leggere il consumo di gas (le prime cifre prima della virgola)
è importante sottolineare che sono presenti diverse tipologie di contatori:
- di vecchia generazione: le cifre da leggere sono quelle rappresentate sul display a fondo nero prima della virgola
- elettronico: il display si accende con il pulsante di attivazione e con lo stesso si può cercare nel menù fino a trovare i consumi di gas
- modello teleletto: in questo caso non è necessario effettuare l’autolettura, i dati vengono trasferiti automaticamente al fornitore
Se avete ancora dubbi su che tipo di contatore è presente nella vostra casa a Latera, contattate subito Enel che, attraverso un tecnico specializzato a Latera, verificherà il tutto.
Come comunicare l’autolettura a Enel Latera?
L’autolettura deve essere effettuata prima dell’emissione della fattura da parte di Enel, poi sarà necessario contattare il servizio clienti tramite i canali indicati per le comunicazioni come il numero 800 999 800, il sito ufficiale, o l’app.
Ricordati che è utile avere a disposizione sempre il codice cliente e/o codice PDR a 14 cifre, il quale identifica la posizione del vostro contatore a Latera.
Dopo aver scelto l’offerta più conveniente, è necessario procedere con tutte le pratiche volte ad attivare la fornitura delle utenze a Latera sia che tu voglia godere di una nuova tariffa o sia che tu abbia appena attivato un contratto per entrare nella nuova casa. Queste pratiche sono necessarie nel momento in cui entra in funzione la fornitura di luce e gas. Tra i residenti lateresi, Enel è uno dei fornitori più attivi e sono diverse le offerte disponibili.
Una volta scelta e sottoscritta l’offerta Enel a Latera, bisogna procedere con le pratiche amministrative per attivare le utenze Enel a Latera. Quando si diventa abitanti di Latera, si devono infatti svolgere queste pratiche per usufruire dei servizi essenziali.
Per prima cosa:
Relax! Infatti attivare le utenze a Latera non è né costoso né difficile.
Ecco alcune accortezze che vi suggeriamo nello svolgersi del processo:
- Se il contatore non c’è allora si dovrà effettuare l’allaccio
- Se il contatore c’è ed è attivo a Latera, allora si dovrà cambiare intestatario facendo la voltura
- Se il contatore c’è ma non è attivo, svolgendo il subentro si attiverà la nuova offerta sottoscritta
Attivare le proprie forniture Enel a Latera
Il passo fondamentale è verificare la presenza o meno del contatore a Latera per poi stabilire quale sarà il passo successivo.
Se il contatore non c’è, allora s’imporrà il bisogno di un allaccio che vada a collegare il contatore alla rete di fornitura e distribuzione di cui fanno uso i consumatori lateresi. L’allaccio ha tempistiche variabili: rispettivamente 17-32 giorni lavorativi per la luce e 60 giorni per il gas. I costi e la documentazione dipendono dai fornitori e dalle situazioni
Numero Verde di ENI: | 800 900 860 | Disponibile dal lunedì al sabato ore 8-20 |
Se il contatore è presente ma i precedenti residenti nella vostra casa a Latera hanno effettuato la disdetta del loro contratto per le forniture luce e gas, allora ti toccherà fare il subentro che riattiverà il contatore (disattivato dopo la disdetta) sulla base dell’offerta che avrai sottoscritto. Costi e tempistiche dipendono dai lavori necessari ma è comunque un processo che si può effettuare con qualunque fornitore permettendo quindi al consumatore a Latera di scegliere l’offerta più conveniente.
La voltura invece si fa sempre con lo stesso fornitore e serve a re-intestare la fornitura a tuo nome modificandone l’intestatario. È un processo semplice che richiede in media 10 giorni per la voltura luce e 7 giorni per quella gas.
In termini di costi, la voltura luce a Latera costa:
- € 23 per i cosiddetti “costi commerciali”
- € 25,81 per gli “oneri amministrativi”
La voltura gas invece per i clienti lateresi cosa:
- € 23 di costi commerciali
- Oneri amministrativi che dipendono dai costi del distributore a Latera in provincia di Viterbo
E-distribuzione a Latera
E-distribuzione è una controllata del gruppo Enel che si occupa della lettura del contatore che i sottoscriventi lateresi effettuano sul territorio. Oltre a ciò, si occupa anche di gestire la distribuzione dell’energia secondo i parametri delle offerte sottoscritte a Latera.
E-distribuzione fornisce inoltre i contatori per i clienti di Latera. In aggiunta, si premunisce di installare ed attivare i contatori per i nuovi clienti che hanno appena scelto ed attivato un’offerta Enel oppure semplicemente di attivarli per coloro che hanno soltanto cambiato fornitore. La controllata di Enel inoltre gestisce la manutenzione e la riparazione dei contatore, così come tutta l’assistenza in materia ai clienti. È possibile comunicare con l’azienda:
- Allo +39 02 91 15 51 55 dall’estero
- Allo 803 500 dall’Italia, sia mobile che fisso
La chiamata è gratuita e metterà il cliente in relazione con il “Pronto Interventi Guasti” di E-distribuzione a Latera che si metterà subito al lavoro per gestire il problema e risolverlo quanto prima possibile.
Per procedere con l’assistenza, è necessario presentare:
- il codice POD
- Le pratiche intestate a proprio nome
- L’eventuale delega con autorizzazione se si richiede assistenza per conto di qualcun altro