Una volta scelta la tariffa Enel Recale migliore per te è il momento di iniziare tutte le procedure burocratiche per l’attivazione delle utenze a Recale. Qui le modalità sono principalmente 2:
Voltura in regione Campania
Quando:
É già attivo un contatore presso l’abitazione di Recale e si decide di cambiare l’intestazione delle bollette
Tempistiche:
Circa 7 giorni lavorativi dalla richiesta
Costi:
Voltura Luce a Recale: ⚡
Corrispettivo commerciale:€ 23,00 + IVA
Onere amministrativo: € 25,81 + IVA
Voltura Gas a Recale:
Corrispettivo commerciale:€ 23,00 + IVA
Corrispettivo amministrativo: indicato sul sito del distributore.
Addebitati in bolletta.
Documenti Richiesti a Recale:
Servono solamente 3 documenti:
Il tuo codice fiscale
Il codice POD* del tuo contatore
La lettura del contatore
Subentro in regione Campania
Quando
Tempistiche
5 giorni per subentro in caso di fornitura elettrica a Recale
10 giorni in caso di subentro fornitura di gas a Recale
Costi:
Subentro Luce a Recale: ⚡
Corrispettivo commerciale:€ 23,00 + IVA
Onere amministrativo: € 25,81 + IVA
Subentro Gas a Recale:
Contributo distributore: tra i € 30,00 e i € 45,00
Corrispettivo Commerciale: € 23,00 + IVA
Documenti richiesti:
Il tuo Codice fiscale
Il codice POD* del tuo contatore oppure il Codice Cliente
la lettura del contatore
*Cos’è il codice POD? quando si ha un allaccio luce Enel a Recale viene rilasciato un nuovo contatore a cui viene assegnato un codice d’identificazione POD.
Questo è un codice alfanumerico di 14 o 15 caratteri che viene consegnato ad ogni cliente e autentica l’utenza elettrica. Se non sai qual è il tuo codice POD contatta il centro Enel più vicino a Recale.
Modalità per contattare ENEL a Recale
Informazioni di contatto ENEL a Recale
Esigenza o necessità che sia, se hai bisogno di mettere in contatto con Enel Energia vi sono vari modi per farlo affinché un operatore ti risponda e possa aiutarti a risolvere i tuoi problemi o a sbrigare le tue pratiche a Recale.
Per risolvere i tuoi problemi, puoi dunque contattare ENEL tramite i seguenti canali:
Rivolgendoti all’assistente virtuale di ENEL Elena per riceverà una precisa assistenza online
Chiamando il n° verde di ENEL, 800 900 860
Dall’estero puoi raggiungere il +39 06 54 51 10 12
Andando fisicamente in un punto Enel a Recale oppure, se preferisci, puoi recarti presso uno dei centri Enel a San Nicola la Strada o Capodrise.
I canali social di ENEL
In aggiunta ai canali comunicativi sopra menzionati, i clienti recalesi potranno comunicare con Enel anche attraverso i social media dove Enel è presente con i suoi specifici profili:
Canale Social:
Nome Profilo:
YT
Canale Ufficiale
FB
@enel.energia.10
IG
@enelenergia
Telegram
@EnelEnergiaBot
FB
@EnelEnergiaHelp
@enelenergia
Altri recapiti in Campania
Oltre ai social media e alle modalità ribadite in precedenza, si può comunicare con Enel tramite posta:
Per sporgere un reclamo: Enel Energia S.p.A. Casella Postale
1000 – 85100 Potenza (PZ)
Sede centrale Enel: Viale Regina Margherita, 125 – 00198 Roma
Disattiva le tue utenze ENEL a Recale
Quando arriva il momento di disdire un contratto ci si trova in difficoltà su chi contattare, quali documenti preparare e cosa fare con i contatori. Enel per i sui clienti recalesi ha inserito un bonus di bonus di 25 euro in caso si voglia fare una disdetta e attivare un nuovo contratto con Enel a Recale.
Quanto costa disdire un contratto Enel a Recale?
Solitamente i prezzi di una disdetta sono circa di 23 € più dei costi aggiuntivi del fornitore. I tempi della disdetta richiedono dai 7 ai 9 giorni lavorativi dalla comunicazione della stessa.
Quali documenti preparare per una disdetta Enel?
Sarà necessario preparare in anticipo i seguenti documenti:
documento di identità e codice fiscale dell’intestatario
codice POD o PDR con l’ultima bolletta
Chiamaci se hai bisogno di disdire un contratto e vuoi attivare un’altra tariffa energetica
Scopri le offerte ENEL con internet a Recale
Se sei già cliente energia Enel potresti pensare, per la tua casa di Recale, all’offerta internet Melita sempre dello stesso fornitore. Questo ti permetterà di poter pagare tutte le utenze con una sola transazione avendo sotto controllo le spese della tua famiglia.
L’offerta internet Meita non è solo comodità, ma anche velocità con la migliore fibra sul mercato che ti permetterà di navigare alla massima potenza.
Qui ti lasciamo la possibilità di consultare l’offerta direttamente dal sito di Enel.
Melita è la tarffa che è pronta a rivoluzionare il mercato internet nella città di Recale, facendo entrare Enel nel segmento internet con un’offerta davvero vantaggiosa.
Le caratteristiche della fibra FTTH di Melita a Recale :
velocità di connessione di 1 Gbps e 300 Mbps rispettivamente in downolad e in upload
il modem wifi di ultima generazione è incluso nell’offerta e sarà spedito direttamente nella tua casa di Recale
Il prezzo per i primi tre mesi sarà di 9,00€ mentre si stabilizzerà a 27,00€ per tutta la durata del contratto.
Le offerte ENEL più convenienti a Recale
ENEL propone a Recale una vasta gamma di offerte luce e gas pensate per i clienti recalesi con diversi parametri personalizzati per andare incontro a tutti i gusti e a tutte le necessità. Ecco alcune delle migliori offerte ENEL:
Qua sotto sono elencate alcune delle offerte più convenienti a Recale
Promozione a Recale
Prezzo
Include
ENEL Ultra
€ 83 al mese
370 kWh al mese
€ 120 di bonus se passi ad ENEL Energia
ENEL Mini
€ 33 al mese
100 kWh al mese
€ 120 di bonus se si passa ad ENEL Energia
Disponibile con contatore non superiore a 15 kW
Chiama Papernest e scopri tutte le offerte luce e gas pensate per te. La chiamata è totalmente gratis!
Ecco tutto quello che devi sapere di E-distribuzione a Recale
E-distribuzione è una società che offre servizi locali per conto di Enel e che ti permetterà di avere differenti una più ampia gamma di attività a Recale.
Qui di seguito indichiamo quelle che sono le masioni principali che E-distribuzione presta ai recalesi:
si occupa dell’installazione dei contatori
presta servizi di manutenzione delle macchine Enel direttamentenella tua casa si Recale
interviene in caso di guasti agli apparati Enel in uso ai clienti
si occupa della lettura dei contatori.
É importante conoscere i contatti di E-distribuzione in quanto questa è la società incaricata da Enel a intervenire in caso di guasto del contatore anche nelle regione Campania. L’intervento di un addetto è solitamente tempestivo e permette di ridurre al minimo i disservizi al cliente finale.
Per contattare E-distribuzione potrai usare una delle seguenti modalità:
Il numero verde attivo a Recale per i guasti 24 ore su 24: 803 500
In caso tu sia all’estero potrai chiamare il 02 911 55 155
Potrai contattare E-distribuzione anche tramite la mail
Infine se vieni contattato 02-91158 e 06-89839 vorrà dire che E-distribuzione sta cercando di mettersi in contatto con te per una pratica già aperta
Ecco come fare a leggere il contatore a Recale
L’autolettura del contatore gas ENEL a Recale serve a stabilire con precisione quanto gas si è consumato.
Una volta visualizzato l’ammontare in metricubi potete comunicarlo prontamente al fornitore in modo tale che la fatturazione del consumo che influirà sulla bolletta sia precisa ed accurata.
Per iniziare con l’autolettura, è necessario premere il bottone posto a lato dello schermo fino a quando non venga mostrato il consumo di gas in metri cubi. Se il modello del vostro contatore presenta più tasti, allora quello da premere è verde.
Notare che nell’autolettura dovrete comunicare solo i numeri prima della virgola, senza specificare i decimali.
Come e quando leggere il contatore ENEL a Recale
La lettura del contatore ENEL, la quantificazione dei consumi gas e la loro comunicazione va svolta precisamente prima che la fattura di ENEL Energia sia emessa. Per trasmettere i dati al fornitore si possono sfruttare vari canali, quali:
L’applicazione ENEL Energia
L’area clienti di ENEL Servizio Elettrico (servizio di maggiore tutela)
Il sito ufficiale enelenergia.it creando il proprio profilo cliente
Telefonando all’800 900 837 se clienti Enel Energia
Contattato lo 800 900 800 per ENEL Servizio Elettrico
Un SMS allo 339 99 03 888 con scritto LETTURA, più il numero cliente e le cifre sul contatore
Non dimenticate infine che per attivare l’offerta o per richiedere qualsivoglia assistenza è necessario trasmettere il proprio codice PDR di 14 cifre che stabilisce la posizione fisica del contatore stesso a Recale e che non dipende dall’intestatario. Il codice è rintracciabile sullo schermo del contatore o sulle bollette del gas.