Fornitori-energia.it: Enel energia e la provincia di Caserta

Home > Caserta

PER ATTIVARE LE TUE UTENZE DI GAS E LUCE

Chiamaci al
02 94 75 67 37

(chiamata gratuita)

Tutti i contatti ENEL per la provincia di Caserta

Caserta è una provincia di 922 965, che si estende per 2 651,35 km2 con un numero di comuni pari a 104 

Se abiti a Caserta e hai bisogno di informazioni sulla tua bolletta, richiedere assistenza o stipulare un nuovo contratto potrai affidarti a diverse modalità di comunicazione con Enel Energia. 

Poi raggiungere telefonicamente Enel chiamando i seguenti numeri:

  • 800 900 860 per parlare con un operatore Enel Energia
  • 800 900 837 per usufruire del Servizio di Autolettura
  • +39 0664511012 se vuoi chiamare Enel energia dall’estero

Oppure, tramite il sito web di Enel Energia:

  • Accedi al portale MyEnel per usufruire del servizio semplice e rapido “fai da te”
  • Dall’App di Enel Energia

Informazioni Utili sulla provincia di Caserta

PER ATTIVARE LE TUE UTENZE DI GAS E LUCE

Chiamaci al

02 94 75 87 37

(chiamata gratuita)Esiste una sola sede di Enel Energia in Italia, ed è situata a Roma, nella capitale. L’indirizzo è Viale Regina Margherita 125, Roma, CAP 001980. Allo stesso indirizzo si trova anche la sede del Servizio Elettrico Nazionale, per tutti i clienti nel mercato tutelato.

 

Se risiedi nella provincia di Caserta, ecco alcune informazioni utili: Caserta ha 922 965 di abitanti, e una densità di popolazione di 922 965, distribuita su una superficie pari a 2 651,35 (km2).

Per recarti in un Punto Enel nella provincia di Caserta, puoi recarti in uno degli uffici dei 104 comuni. Inoltre, per maggiori info, potrai consultare la giuda di Enel nel tuo comune di residenza, per tutte le notizie relative agli uffici e ai contatti utili.

 

Attivazione e disdetta ENEL luce nella provincia di Caserta: tutte le informazioni

Come fanno gli abitanti della provincia di Caserta ad attivare e disdire il proprio contratto della luce? Di seguito, vi mostreremo i vari casi.

 

Per attivazione luce e gas in una nuova abitazione nella provincia di Caserta, bisogna saper bene cosa chiedere, se nuova attivazione, voltura, subentro o allaccio. Dipende dai casi. 

 

Caso numero 1: il contatore non è presente

In questo caso, si provvederà con un allacciamento. Per richiederlo, bisogna inviare il proprio indirizzo dove si intende attivare la fornitura, i propri dati anagrafici, e la potenza richiesta. Il fornitore successivamente si metterà in contatto con il distributore della provincia di Caserta per mandare un tecnico ad installare il contatore. 

 

Caso numero 2: il contatore è presente ma non è attivo

In tal caso, si richiedera` un subentro od una nuova attivazione. In entrambi i casi, bisogna inviare al proprio fornitore i seguenti dati: i propri dati anagrafici, il codice POD del contatore per attivazione luce e/o il codice PDR del contatore per attivazione gas, l’indirizzo della fornitura.

 

Caso numero 3: il contatore è presente ed è attivo

In quest’ultimo caso, si procede con la richiesta di voltura. Per la voltura, dovrai mandare al fornitore di zona i tuoi dati anagrafici, i dati del vecchio intestatario e nel caso del gas, il codice PDR presente nel contatore e l’ultima lettura del contatore. 

 

Per disdetta del proprio contratto di luce e/o gas, si può procedere tramite diversi canali, in base alla propria preferenza. 

  • Telefonicamente, contattando il Numero Verde 800 900 860
  • Online, tramite la propria Area Clienti MyEnel, disponibile sia su pc che da smartphone o tablet
  • Via Fax, all´ 800 046 311
  • In loco, recandosi in uno dei tanti punti Enel presenti nei vari comuni della provincia di Caserta. 
Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *