Per i suoi numerosi abbonati centesi, ENEL offre tantissime offerte per l’energia. Leggi qui sotto per vedere alcune delle tariffe più convenienti sul mercato:
Promozioni ENEL Energia
Prezzo Luce ⚡
Caratteristiche
Enel SUPER
70 € al mese
Prezzo fisso mensile per 300 kWh
Consigliato per famiglia di 4 persone
Enel ULTRA
83 € al mese
Prezzo fisso mensile per 370 kWh
Consigliato per famiglie di 5
Luce 30
0,0623 €/kwh
30 % sconto sul prezzo componente energia
Solo energia da fonti rinnovabili certificate
I 35444 centesi hanno a disposizione queste e diverse altre offerte Enel a Cento per poter usufruire dell’energia risparmiando e sfruttando gli sconti garantiti da Enel, specialmente nel momento del passaggio da un altro fornitore.
Contatore ENEL a Cento: come farne la lettura
Fare l’autolettura del contatore del gas a Cento è un’operazione molto imoprtante che ha il fine di verificare e comunicare gli esatti consumi di gas. Questo permetterà di avere sempre una bolletta che rispecchi il tuo effettivo consumo.
La lettura del contatore è molto semplice e ti basterà premere il pulsante sulla macchina, solitamente vicino al display, per vedre qual’è l’esatto consumo di gas. Ricorda che in caso il contatore avesse diversi bottoni dovrai sempre spingere il Bottone Verde che accenderà lo schermo.
Le cifre che dovrai comunicare al fornitore saranno solo quelle intere, senza considerare i decimali, ovvero quelle che vengono dopo la virgola.
Quando autoleggere il contatore a Cento?
Per la tua casa di Cento sarà utile leggere il contatore possibilmente prima che la nuova fattura ENEL venga emessa. Per comunicare i risultati dell’autolettura potrai tranquillamente utilizzare uno dei seguenti canali:
L’area clienti di ENEL
Il sito enelenergia.it utilizzando il tuo profilo cliente
Chiamando il 800 900 837 se si è già clienti Enel Energia
Tramite un SMS allo 339 99 03 888 con scritto LETTURA. Dovrai aggiungere in questo caso il numero cliente e le cifre sul contatore.
Disdire la fornitura ENEL a Cento
Non sei contanto della tua tariffa gas e luce? Disdicila! Chiamaci e noi ti aiuteremo sia a disdire la vecchia offerta che ad attivare una triffa gas e luce nuova.
Nel caso tu non sia soddisfatto del contratto attivo oggi per la tua casa di Cento potrai comodamente disdire la fornitura attraverso pochi passaggi direttamente da casa tua. I canali che sono accettati da Enel per la disdetta del tuo contratto a Cento sono:
invio di un fax
attraverso una telefonata
inviando una mail
Prima si scegliere il metodo per contattare Enel dovrai essere sicuro di avere tutti i documenti necessari per la cessacione della fornitura a Cento. Tutti i documenti necessari sono facilemente reperibili e qui sotto elencati:
l’autolettura del contatore, completata come indicato nei capitoli precedenti
il codice cliente, che puoi trovare direttamente sull’ultima bolletta
l’indirizzo per l’invio della fattura di conguaglio finale
la data di cessazione fornitura
i tuoi dati personali tra cui: carta d’identità e cosice fiscale
il codice POD per un contratto luce
il codice PDR per una fornitura gas
Vuoi sapere quali sono i prezzi per disdire un contratto luce a Cento?
I costi per la cessazione della fornitura sono solitamente due: un canone di 23 € più un costo che il fornitore aggiunge al canone. Le tempistiche sono variabili e il periodo per l’effettiva cessazione va dai 7 ai 9 giorni lavorativi dalla comunicazione.
Enel e le offerte internet a Cento: scoprile qui
Oltre al comparto energia e gas, ENEL propone anche un’offerta per la fibra per avere la fibra ultraveloce fin dentro casa tua a Cento. Con questa promozione, Enel porta l’internet più veloce direttamente da te connettendoti alla rete in fibra super-veloce.
La fibra FTTH di Melita è una promozione che ti garantisce l’internet ultraveloce grazie alla connessione col cavo e ti viene offerta da ENEL insieme alle sue offerte luce e gas. ll tutto facilmente pagabile in un’unica bolletta e garantito dalla copertura dell’ottimo servizio clienti di ENEL.
Caratteristiche dell’offerta Fibra Melita con ENEL
9 €/mese per i primi 3 mesi (e poi € 27) se aderisci entro il 31 maggio 2021
Velocità di connessione in download fino a 1 Gbps
Velocità di connessione in upload fino a 300 Mbps
Il modem wifi è offerto in comodato d’uso gratuito
Offerta valida per i clienti ENEL con condizioni da mercato libero
Si ricorda che l’offerta della fibra Melita è legata all’aver già sottoscritto un’offerta luce e gas di ENEL e che la disdetta dell’offerta energetica con ENEL comporta anche l’annullamente dell’offerta fibra di Melita. Scopri di più sull’offerta Melita cliccando qui!
È consigliato controllare che la propria casa a Cento sia coperta dalla fibra di Melita cosicché da essere sicuri della corretta erogazione del servizio. Per fare ciò, si può facilmente recarsi sul sito ufficiale di Enel nella sezione apposita e riempire i campi indicati per vedere fin dove giunge la rete in fibra.
Una volta scelta la tariffa Enel Cento migliore per te è il momento di iniziare tutte le procedure burocratiche per l’attivazione delle utenze a Cento. Qui le modalità sono principalmente 2:
Voltura in regione Emilia-Romagna
Quando:
É già attivo un contatore presso l’abitazione di Cento e si decide di cambiare l’intestazione delle bollette
Tempistiche:
Circa 7 giorni lavorativi dalla richiesta
Costi:
Voltura Luce a Cento: ⚡
Corrispettivo commerciale:€ 23,00 + IVA
Onere amministrativo: € 25,81 + IVA
Voltura Gas a Cento:
Corrispettivo commerciale:€ 23,00 + IVA
Corrispettivo amministrativo: indicato sul sito del distributore.
Addebitati in bolletta.
Documenti Richiesti a Cento:
Servono solamente 3 documenti:
Il tuo codice fiscale
Il codice POD* del tuo contatore
La lettura del contatore
Subentro in regione Emilia-Romagna
Quando
Tempistiche
5 giorni per subentro in caso di fornitura elettrica a Cento
10 giorni in caso di subentro fornitura di gas a Cento
Costi:
Subentro Luce a Cento: ⚡
Corrispettivo commerciale:€ 23,00 + IVA
Onere amministrativo: € 25,81 + IVA
Subentro Gas a Cento:
Contributo distributore: tra i € 30,00 e i € 45,00
Corrispettivo Commerciale: € 23,00 + IVA
Documenti richiesti:
Il tuo Codice fiscale
Il codice POD* del tuo contatore oppure il Codice Cliente
la lettura del contatore
*Cos’è il codice POD? quando si ha un allaccio luce Enel a Cento viene rilasciato un nuovo contatore a cui viene assegnato un codice d’identificazione POD.
Questo è un codice alfanumerico di 14 o 15 caratteri che viene consegnato ad ogni cliente e autentica l’utenza elettrica. Se non sai qual è il tuo codice POD contatta il centro Enel più vicino a Cento.
I contatti di Enel a Cento
Informazioni di contatto ENEL a Cento
Esigenza o necessità che sia, se hai bisogno di mettere in contatto con Enel Energia vi sono vari modi per farlo affinché un operatore ti risponda e possa aiutarti a risolvere i tuoi problemi o a sbrigare le tue pratiche a Cento.
Per risolvere i tuoi problemi, puoi dunque contattare ENEL tramite i seguenti canali:
Rivolgendoti all’assistente virtuale di ENEL Elena per riceverà una precisa assistenza online
Chiamando il n° verde di ENEL, 800 900 860
Dall’estero puoi raggiungere il +39 06 54 51 10 12
Andando fisicamente in un punto Enel a Cento oppure, se preferisci, puoi recarti presso uno dei centri Enel a Terre del Reno o Pieve di Cento.
I canali social di ENEL
In aggiunta ai canali comunicativi sopra menzionati, i clienti centesi potranno comunicare con Enel anche attraverso i social media dove Enel è presente con i suoi specifici profili:
Canale Social:
Nome Profilo:
YT
Canale Ufficiale
FB
@enel.energia.10
IG
@enelenergia
Telegram
@EnelEnergiaBot
FB
@EnelEnergiaHelp
@enelenergia
Altri recapiti in Emilia-Romagna
Oltre ai social media e alle modalità ribadite in precedenza, si può comunicare con Enel tramite posta:
Per sporgere un reclamo: Enel Energia S.p.A. Casella Postale
1000 – 85100 Potenza (PZ)
Sede centrale Enel: Viale Regina Margherita, 125 – 00198 Roma
Scopri il servizio E-distribuzione a Cento
E-distribuzione è il distributore locale (sempre facente parte di Enel) e si occupa di distribuire energia e amministrale le letture dei contatori per i clienti centesi di Enel.
In particola gestisce la fornitura e l’installazione dei contatori e la conseguente attivazione. In caso di problemi con il contatore a Cento E-distribuzione interverrà con i propri tecnici specializzati per manutenzioni e riparazione di guasti di qualsiasi genere.
Come contattare E-distribuzione a Cento in caso di guasto?
E-distribuzione mette a disposizione per tutti i clienti centesi dei contatti utili in caso si verifichi un guasto con la fornitura o con il contatore, andiamo a vederli di seguito:
il Numero verde guasti a Cento (24 ore su 24): 803 500
Numero dall’estero 02 911 55 155
Numero di fax 800 046 674
il sito web
l’app e-distribuzione guasti
Le chiamate sono gratuite e risponderà un tecnico esperto di E-distribuzione pronto ad aiutarvi in base alle vostre esigenze.