Punti Enel a Calcinato(25011): tutte le info e dettagli

0282956404

Come fare per attivare un contratto ENEL a Calcinato

Disattiva le tue utenze ENEL a Calcinato

Quando arriva il momento di disdire un contratto ci si trova in difficoltà su chi contattare, quali documenti preparare e cosa fare con i contatori. Enel per i sui clienti calcinatesi ha inserito un bonus di bonus di 25 euro in caso si voglia fare una disdetta e attivare un nuovo contratto con Enel a Calcinato.

Quanto costa disdire un contratto Enel a Calcinato?

Solitamente i prezzi di una disdetta sono circa di 23 € più dei costi aggiuntivi del fornitore. I tempi della disdetta richiedono dai 7 ai 9 giorni lavorativi dalla comunicazione della stessa.

Quali documenti preparare per una disdetta Enel?

Sarà necessario preparare in anticipo i seguenti documenti:

  • documento di identità e codice fiscale dell’intestatario
  • codice POD o PDR con l’ultima bolletta

Chiamaci se hai bisogno di disdire un contratto e vuoi attivare un’altra tariffa energetica

Calcinato: tutto su E-distribuzione

E-distribuzione è il distributore locale (sempre facente parte di Enel) e si occupa di distribuire energia e amministrale le letture dei contatori per i clienti calcinatesi di Enel. ‍

In particola gestisce la fornitura e l’installazione dei contatori e la conseguente attivazione. In caso di problemi con il contatore a Calcinato E-distribuzione interverrà con i propri tecnici specializzati per manutenzioni e riparazione di guasti di qualsiasi genere.

Come contattare E-distribuzione a Calcinato in caso di guasto?

E-distribuzione mette a disposizione per tutti i clienti calcinatesi dei contatti utili in caso si verifichi un guasto con la fornitura o con il contatore, andiamo a vederli di seguito:

  • il Numero verde guasti a Calcinato (24 ore su 24): 803 500
  • Numero dall’estero 02 911 55 155
  • Numero di fax 800 046 674
  • il sito web
  • l’app e-distribuzione guasti

Le chiamate sono gratuite e risponderà un tecnico esperto di E-distribuzione pronto ad aiutarvi in base alle vostre esigenze.

Se ti trovi a Calcinato e devi traslocare per qualsiasi motivo, ricordati che nella tua nuova casa sarà necessario attivare la tua fornitura di luce e gas e scegliere un’offerta che si adatti alle tue esigenze. Per tutti gli abitanti calcinatesi sono presenti delle offerte molto convenienti da sottoscrivere.

Come procedere con l’attivazione della fornitura a Calcinato?

Il fornitore Enel è sempre attento alla soddisfazione dei suoi clienti, in particolare ai calcinatesi, per questo motivo seguirà ogni processo di attivazione della fornitura. Il primo passaggio da compiere è di controllare che sia presente il contatore nella tua casa di Calcinato.

Se il contatore non è presente sarà necessario effettuare un allaccio.

Se il contatore è presente ma non è mai stato attivato è utile fare una prima attivazione o un subentro. Invece se il contatore è attivo si può fare una voltura: viene cambiato l’intestatario e sottoscritto un nuovo contratto luce e/o gas.

L’allaccio ha tempistiche variabili: rispettivamente 17-32 giorni lavorativi per la luce e 60 giorni per il gas. I costi e la documentazione dipendono dai fornitori e dalle situazioni particolari, ma la variazione non è pronunciata.

Effettuare una Voltura o un subentro a Calcinato

Prima di tutto bisogna preparare i documenti necessari da inviare al fornitore tra cui:

  • i dati dell’intestatario
  • codice POD o PDR
  • titolo di possesso dell’immobile (se richiesto)

Questi documenti saranno utili al fornitore Enel a Calcinato durante il processo e, dopo averli reperiti, si potrà procedere con il contatto e l’invio.

✅ Se vuoi conoscere le offerte speciali per gli abitanti di Calcinato Chiama subito papernest! La chiamata è totalmente gratuita e un esperto ti consiglierà in base alle tue esigenze

0282956404

annuncio – papernest non è partner di enel

Le migliori offerte internet ENEL a Calcinato

Oltre a luce e gas, ENEL propone anche la fibra di Melita per far giungere la tecnologia della fibra ottica FTTH direttamente a casa tua a Calcinato. Come tanti cittadini calcinatesi, con la fibra potrai fare uso di una connessione moderna, stabile e veloce.

Oltre a garantirti una connessione all’avanguardia, l’offerta Melita viene inclusa nella bolletta Enel. In questo modo potrai pagarla insieme alle altre utenze, comodamente in un unico importo. Scopri di più sull’offerta Melita in questo sito.

Tutti i pro della fibra Melita con Enel

La proposta della Fibra Melita di ENEL offre numerosi vantaggi per godere di tutti i benefici offerti da ENEL. In particolare:

  • Gratis in comodato d’uso il modem
  • Assistenza per l’installazione e l’uso
  • Velocità fino a 1 giga al secondo in download e a 300 mega al secondo in upload
  • In promozione a € 9 al mese per i primi 3 mesi fino al 31 maggio 2021

Visitando la sezione “Fibra” nel sito ufficiale Enel, potrai controllare se la tua residenza a Calcinato è coperta dalla fibra inserendo il tuo indirizzo compilando il form.

Contatore ENEL a Calcinato: come farne la lettura

Per effettuare l’autolettura del contatore del gas Enel a Calcinato, basta premere il pulsante accanto al display del contatore per più volte, fin quando il display si illumina mostrando il consumo di gas (in metri cubi).

Nel caso in cui nel proprio contatore Enel a Calcinato siano presenti più tasti, per accendere il display bisogna premere quello di Colore Verde.

Infine, nel momento in cui dovrete comunicare l’autolettura al vostro fornitore a Calcinato, bisognerà indicare solamente le cifre prima della virgola, senza i decimali.

Quando effettuare l’autolettura del contatore Enel a Calcinato?

Questa deve essere effettuata in un momento ben preciso, ovvero prima dell’emissione della fattura del fornitore Enel energia a Calcinato.

Si può comunicare l’autolettura del contatore tramite diversi canali, per esempio chiamando il numero verde di Enel energia per Calcinato, tramite fax, mail, o tramite il Portale online del cliente.

Infine, ricordiamo che per l’attivazione del gas, o per qualsiasi assistenza richiesta dall’utente, bisogna comunicare il codice PDR del proprio contatore.

Questo, è un codice di 14 cifre che identifica la posizione fisica del contatore. Difatti, non cambia se cambia l’intestatario dell’utenza a Calcinato.

Il codice PDR si può trovare sul display del contatore o nelle bollette del gas.

Le migliori offerte ENEL a Calcinato

ENEL propone a Calcinato una vasta gamma di offerte luce e gas pensate per i clienti calcinatesi con diversi parametri personalizzati per andare incontro a tutti i gusti e a tutte le necessità. Ecco alcune delle migliori offerte ENEL:

Qua sotto sono elencate alcune delle offerte più convenienti a Calcinato

Promozione a Calcinato Prezzo Include
ENEL Ultra € 83 al mese 370 kWh al mese

€ 120 di bonus se passi ad ENEL Energia

 

ENEL Mini € 33 al mese 100 kWh al mese

€ 120 di bonus se si passa ad ENEL Energia

Disponibile con contatore non superiore a 15 kW


Telefona a papernest e scopri tutte le offerte luce e gas pensate per te. La chiamata è totalmente gratis!

 

Chiamaci 0282956404

annuncio – papernest non è partner di enel

Tutti i contatti utili di ENEL a Calcinato

Informazioni di contatto ENEL a Calcinato

Esigenza o necessità che sia, se hai bisogno di mettere in contatto con Enel Energia vi sono vari modi per farlo affinché un operatore ti risponda e possa aiutarti a risolvere i tuoi problemi o a sbrigare le tue pratiche a Calcinato. ‍

Per risolvere i tuoi problemi, puoi dunque contattare ENEL tramite i seguenti canali:

  • Rivolgendoti all’assistente virtuale di ENEL Elena per riceverà una precisa assistenza online
  • Chiamando il n° verde di ENEL, 800 900 860
  • Dall’estero puoi raggiungere il +39 06 54 51 10 12
  • Andando fisicamente in un punto Enel a Calcinato oppure, se preferisci, puoi recarti presso uno dei centri Enel a MontichiariCastiglione delle Stiviere.

I canali social di ENEL

In aggiunta ai canali comunicativi sopra menzionati, i clienti calcinatesi potranno comunicare con Enel anche attraverso i social media dove Enel è presente con i suoi specifici profili:

Canale Social: Nome Profilo:
YT Canale Ufficiale
FB
@enel.energia.10
IG @enelenergia
Telegram @EnelEnergiaBot
FB @EnelEnergiaHelp
@enelenergia

Altri recapiti in Lombardia

Oltre ai social media e alle modalità ribadite in precedenza, si può comunicare con Enel tramite posta:

  • Per sporgere un reclamo: Enel Energia S.p.A. Casella Postale
    1000 – 85100 Potenza (PZ)
  • Sede centrale Enel: Viale Regina Margherita, 125 – 00198 Roma
Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *