Cerchi un’offerta internet a Villa di Briano: ecco le migliori
ENEL Villa di Briano offre l’opportunità ai suoi clienti di affiancare alle utenze gas e luce la propria offerta internet. Se ti occorre un’offerta internet per la tua casa a Villa di Briano l’offerta Enel Melita ti permetterà di navigare alla migliore velocità sul mercato.
I cittadini brianesi potranno usufruire fino a 1 Gigabit/s in download e fino a 300 Megabit/s in upload grazie modem di ultima generazione Plume SuperPod, incluso nell’offerta e tra i più potenti in circolazione.
Potrai attivare oggi a Villa di Briano l’offerta con fibra ottica Melita di Enel a soli 9,00€ al mese per i primi tre mesi. Il prezzo della tariffa poi si normalizzerà a 29,00€ per tutto il tempo della durata del contratto.
I contatti di Enel a Villa di Briano
Contatti Enel a Villa di Briano per ogni necessità
Hai bisogno di informazioni? Hai dubbi sulla tua bolletta o su un’offerta ENEL? Hai un problema da risolvere?
Quale che sia la questione, puoi contattare Enel Energia ed esporre le tue ragioni ad un operatore che ti aiuterà in tutto.
Numero verde Enel a Villa di Briano per ogni esigenza
Se hai bisogno di contattare Enel Energia a Villa di Briano e parlare con un operatore Enel specializzato, la soluzione migliore è spesso quella di chiamare il Numero Verde indicato.
N° verde ENEL: 800 900 860
Servizio Clienti dall’estero:+39 06 64 51 10 12
Contattando Elena, l’assistente virtuale di ENEL che ti assisterà con competenza
Recandoti in uno store Enel a Villa di Briano
Enel Energia e i social media
Enel si è rivelata attenta ai trend tecnologici e comunicativi degli ultimi anni e non ha esitato a mettersi sui social network per far sì che tutti i clienti brianesi possano mettersi in contatto.
Gli account social di Enel sono:
Canale Social:
Nome Profilo:
Instagram
@enelenergia
Twitter
@EnelEnergiaHelp
@enelenergia
Youtube
Canale Ufficiale
Telegram
@EnelEnergiaBot
FB
@enel.energia.10
Indirizzi postali di Enel Energia in Campania
In aggiunta ai canali sopra menzionati, ENEL è anche raggiungibile per mezzo di recapito postale ad uno degli indirizzi riportati qui sotto:
Per inviare un reclamo: Enel Energia S.p.A. Casella Postale
1000 – 85100 Potenza (PZ)
Sede centrale Enel: Viale Regina Margherita, 125 – 00198 Roma
Nel caso tu voglia andare in una sede fisica, oltre alla sede Enel di Villa di Briano potrai anche andare nelle sedi di San Tammaro e Frignano
Le più consigliate offerte ENEL per i cittadini di Villa di Briano
Contatta Papernest e sfrutta la possibilità di risparmiare sino a € 250 sulla tua offerta luce e gas! Ti risponderemo per farti scoprire le migliori offerte e promozioni!
A Villa di Briano, Enel presenta per i suoi clienti brianesi un gran numero e varietà di offerte luce e gas.
Per i suoi numerosi abbonati brianesi, ENEL offre eccellenti offerte per l’energia. Leggi qui sotto per vedere alcune delle tariffe più convenienti sul mercato:
Nome della promozione
Tariffa
Specificità
ENEL Mini
€ 33 al mese
100 kWh al mese
€ 120 di bonus se si passa ad ENEL Energia
Disponibile con contatore non superiore a 15 kW
ENEL Basic
€ 42 al mese
150 kWh al mese
€ 120 di bonus se si passa ad ENEL Energia
Disponibile con contatore non superiore a 15 kW
ENEL Plus
€ 52 al mese
200 kWh al mese
€ 120 di bonus se si passa ad ENEL Energia
Disponibile con contatore non superiore a 15 kW
A Villa di Briano dunque i residenti brianesi possono selezione un vasto parco di offerte possibili tra quelle proposte da ENEL, usufruendo anche di sostanziosi bonus se si passa ad ENEL da un altro fornitore.
Ecco tutto quello che devi sapere di E-distribuzione a Villa di Briano
E-distribuzione è incaricata di gestire la lettura del contatore a Villa di Briano per ENEL e di effettuare la distribuzione dell’energia fornita nelle offerte di Enel e sottoscritte dagli abbonati brianesi.
L’operazione di lettura del contatore a Villa di Briano serve per comunicare il consumo effettivo all’azienda fornitrice di energia. E-Distribuzione pratica l’installazione del contatore a Villa di Briano nel caso in cui questo non fosse già installato ed è incaricata a rispondere in caso di malfunzionamenti o guasti al contatore.
Nel caso in cui si abbia bisogno di comunicare con E-distruzione a Villa di Briano, si digiti il numero: 803 500
da telefono fisso e da cellulare per il Pronto Intervento Guasti di E-Distribuzione a Villa di Briano o per ricevere informazioni relative alla propria pratica. La chiamata è gratuita ed il servizio di assistenza per i consumatori brianesi è attivo 24 ore al giorno
Per effettuare una chiamata dall’estero, il numero da chiamare è: +39 02 91 15 51 55
Il servizio clienti può fornire informazioni solo se richieste da persone:
titolari dei POD
titolari di pratiche
delegate con autorizzazione od autocertificazione
Infine, ricordiamo che è sempre attivo il servizio Help Online per usufruire assistenza a Villa di Briano tramite il sito ufficiale di E-Distribuzione.
Disdire la fornitura ENEL a Villa di Briano
Quando arriva il momento di disdire un contratto ci si trova in difficoltà su chi contattare, quali documenti preparare e cosa fare con i contatori. Enel per i sui clienti brianesi ha inserito un bonus di bonus di 25 euro in caso si voglia fare una disdetta e attivare un nuovo contratto con Enel a Villa di Briano.
Quanto costa disdire un contratto Enel a Villa di Briano?
Solitamente i prezzi di una disdetta sono circa di 23 € più dei costi aggiuntivi del fornitore. I tempi della disdetta richiedono dai 7 ai 9 giorni lavorativi dalla comunicazione della stessa.
Quali documenti preparare per una disdetta Enel?
Sarà necessario preparare in anticipo i seguenti documenti:
documento di identità e codice fiscale dell’intestatario
codice POD o PDR con l’ultima bolletta
Chiamaci se hai bisogno di disdire un contratto e vuoi attivare un’altra tariffa energetica
Programmate di traslocare a Villa di Briano? Non vedete l’ora di entrare nella vostra nuova casa? Non aspettare a rendere attive le offerte luce e gas sottoscritte per beneficiarne fin da subito e rendere la tua casa a Villa di Briano come l’hai sempre sognata. Essendo una pratica burocratica con specifiche tempistiche e costi, è bene prepararsi già per tempo e fare quanto necessario in anticipo.
Attivazione della luce e del gas a Villa di Briano
Attivare la luce e il gas a Villa di Briano è un semplice processo con alcuni passi da seguire, ma nulla di complicato. Come i tanti clienti brianesi, dovrete seguire quindi alcuni step:
In mancanza del contatore, sarà necessario fare l’allaccio
Con contatore presente ed attivo a Villa di Briano, si eseguirà la voltura per cambiare l’intestatario del contratto di fornitura
Con contatore presente ma inattivo, il subentro renderà funzionante l’offerta sottoscritta
Costi e tempistiche della voltura
Come detto, la voltura viene eseguita col medesimo fornitore ed ha lo scopo di re-intestare la fornitura a nome tuo sostituendolo a quello del precedente intestatario. Di norma, la voltura impiega all’incirca:
Voltura luce: 10 giorni
Voltura gas:7 giorni
In termini di costi invece, per quanto riguarda la voltura gas per gli abbonati brianesi sono:
€ 23 per i costi commerciali
Gli oneri amministrativi sono una funzione dei costi del distributore a Villa di Briano in Campania
Invece per la voltura gas, i cittadini brianesi dovranno pagare:
€ 23 di costi commerciali
€ 25,81 di oneri amministrativi
Scopri con Papernest la promozione luce e gas più adatta alle tue esigenze? Che aspetti! Chiama Papernest, è GRATIS!
Adesso che hai scelto una delle offerte di Enel Energia a Villa di Briano il passo successivo è quello di effettuare l’autolettura del contatore del gas.
L’autolettura è un procedimento molto semplice e serve sopratutto per misurare e tenere sotto controllo i consumi di gas in casa. Il procedimento da seguire è questo:
premere il pulsante che si trova in parte al display sul contatore
leggere il consumo di gas (le prime cifre prima della virgola)
è importante sottolineare che sono presenti diverse tipologie di contatori:
di vecchia generazione: le cifre da leggere sono quelle rappresentate sul display a fondo nero prima della virgola
elettronico: il display si accende con il pulsante di attivazione e con lo stesso si può cercare nel menù fino a trovare i consumi di gas
modello teleletto: in questo caso non è necessario effettuare l’autolettura, i dati vengono trasferiti automaticamente al fornitore
Se avete ancora dubbi su che tipo di contatore è presente nella vostra casa a Villa di Briano, contattate subito Enel che, attraverso un tecnico specializzato a Villa di Briano, verificherà il tutto.
Come comunicare l’autolettura a Enel Villa di Briano?
L’autolettura deve essere effettuata prima dell’emissione della fattura da parte di Enel, poi sarà necessario contattare il servizio clienti tramite i canali indicati per le comunicazioni come il numero 800 999 800, il sito ufficiale, o l’app.
Ricordati che è utile avere a disposizione sempre il codice cliente e/o codice PDR a 14 cifre, il quale identifica la posizione del vostro contatore a Villa di Briano.