Scopri le offerte ENEL con internet a Motta Santa Lucia
Oltre al comparto energia e gas, ENEL propone anche un’offerta per la fibra per avere la fibra ultraveloce fin dentro casa tua a Motta Santa Lucia. Con questa promozione, Enel porta l’internet più veloce direttamente da te connettendoti alla rete in fibra super-veloce.
La fibra FTTH di Melita è una promozione che ti garantisce l’internet ultraveloce grazie alla connessione col cavo e ti viene offerta da ENEL insieme alle sue offerte luce e gas. ll tutto facilmente pagabile in un’unica bolletta e garantito dalla copertura dell’ottimo servizio clienti di ENEL.
Caratteristiche dell’offerta Fibra Melita con ENEL
9 €/mese per i primi 3 mesi (e poi € 27) se aderisci entro il 31 maggio 2021
Velocità di connessione in download fino a 1 Gbps
Velocità di connessione in upload fino a 300 Mbps
Il modem wifi è offerto in comodato d’uso gratuito
Offerta valida per i clienti ENEL con condizioni da mercato libero
Si ricorda che l’offerta della fibra Melita è legata all’aver già sottoscritto un’offerta luce e gas di ENEL e che la disdetta dell’offerta energetica con ENEL comporta anche l’annullamente dell’offerta fibra di Melita. Scopri di più sull’offerta Melita cliccando qui!
È consigliato controllare che la propria casa a Motta Santa Lucia sia coperta dalla fibra di Melita cosicché da essere sicuri della corretta erogazione del servizio. Per fare ciò, si può facilmente recarsi sul sito ufficiale di Enel nella sezione apposita e riempire i campi indicati per vedere fin dove giunge la rete in fibra.
Ecco le migliori offerte ENEL a Motta Santa Lucia (CZ)
In base ai tuoi bisogni potrai scegliere una tra le diverse tariffe che ENEL mette a disposizione in regione Calabria e a Motta Santa Lucia:
Consigliata per
kWh/mese
Prezzo
Mini
Single
100 kWh/mese
€ 33,00 /mese
Basic
Coppia
150 kWh/mese
€ 42,00 /mese
Plus
Famiglia di 3 persone
200 kWh/mese
€ 52,00 /mese
Super
Famiglia di 4 elementi
300 kWh/mese
€ 70,00 /mese
Ultra
Famiglie di 5 o più persone
370 kWh/mese
€ 83,00 /mese
Una volta scelta la tariffa più adatta alle tue eisgenze potrai attivarla recandoti direttamente nel punto Enel di Motta Santa Lucia oppure comandamente a casa tua su internet.
Chiama Papernest per scoprire tutte le offerte luce e gas dei nostri partner. La chiamata è totalmente gratuita!
Se la propria fornitura presenta disservizi o malfunzionamenti, oppure qualora si trovi un’offerta più conveniente, si dovrà disdire l’offerta già sottoscritta e domandare la chiusura del contatore e l’annullamento della fornitura concordata in sede di sottoscrizione. Ciò a sua volta significa la disdetta del contratto di fornitura.
Se vuoi sapere come disdire un contratto e attivare una nuova offerta Luce e Gas chiamaci.
È possibile effettuare la disdetta della fornitura in uso per la casa a Motta Santa Lucia ottenendo un bonus di 25 euro per attivare un una nuova offerta con ENEL entro un anno. I tempi per vedere l’annullamento della propria fornitura sono fino a 7 giorni lavorativi per un contratto luce e sino a 9 giorni lavorativi per un contratto gas.
Info aggiuntive sulla disdetta
In termini di costi, la disdetta comporta un esborso di € 23 con IVA a cui vanno aggiunti eventuali costi fissi eventualmente applicati dal distributore. Per disdire la propria fornitura hai la possibilità di:
Contattare Enel all’800 900 860 da Motta Santa Lucia
Digitare +39 06 64 51 10 12 dall’estero
Andare in un punto Enel a Motta Santa Lucia
Accedere all’area riservata ai clienti online
I contatti di Enel a Motta Santa Lucia
Informazioni di contatto ENEL a Motta Santa Lucia
Esigenza o necessità che sia, se hai bisogno di mettere in contatto con Enel Energia vi sono vari modi per farlo affinché un operatore ti risponda e possa aiutarti a risolvere i tuoi problemi o a sbrigare le tue pratiche a Motta Santa Lucia.
Per risolvere i tuoi problemi, puoi dunque contattare ENEL tramite i seguenti canali:
Rivolgendoti all’assistente virtuale di ENEL Elena per riceverà una precisa assistenza online
Chiamando il n° verde di ENEL, 800 900 860
Dall’estero puoi raggiungere il +39 06 54 51 10 12
Andando fisicamente in un punto Enel a Motta Santa Lucia oppure, se preferisci, puoi recarti presso uno dei centri Enel a Pedivigliano o Conflenti.
I canali social di ENEL
In aggiunta ai canali comunicativi sopra menzionati, i clienti mottesi potranno comunicare con Enel anche attraverso i social media dove Enel è presente con i suoi specifici profili:
Canale Social:
Nome Profilo:
YT
Canale Ufficiale
FB
@enel.energia.10
IG
@enelenergia
Telegram
@EnelEnergiaBot
FB
@EnelEnergiaHelp
@enelenergia
Altri recapiti in Calabria
Oltre ai social media e alle modalità ribadite in precedenza, si può comunicare con Enel tramite posta:
Per sporgere un reclamo: Enel Energia S.p.A. Casella Postale
1000 – 85100 Potenza (PZ)
Sede centrale Enel: Viale Regina Margherita, 125 – 00198 Roma
Lettura del contatore ENEL a Motta Santa Lucia
Il contatore elettronico ha da diversi anni sostituito quello meccanico nelle case dei mottesi. Ad oggi, i contatori di nuova generazione forniscono tutta una serie di infromazioni che sono utili soprattutto in caso di sottoscrizione di un nuovo contratto o di sostituzione di un contaratto vecchio.
Se devi leggere il contatore a Motta Santa Lucia qui abbiamo riassunto tutte le informazioni che troverai su una macchina di nuova generazione.
Il Numero cliente: questo ha 9 cifre e permette di identificare l’utenza
La Fascia oraria nella quale si è nel momento della lettura
La potenza massima e la lettura dei consumi sia del periodo corrente che del periodo di fatturazione pasato
La Potenza istantanea assorbita misurata in kW
Data e ora a Motta Santa Lucia
Tutte queste informazioni sono disponibili cliccando il tasto sul display del contatore. Nel caso ci siano differenti pulsanti bisogna spingere quello verde, che darà subito accesso a tutte le informazioni sovrindicate.
Autolettura? Ecco come farla a Motta Santa Lucia
L’Autolettura dell’energia deve essere fatta prima che la bolletta arrivi presso la tua casa di Motta Santa Lucia. Solamente in questo modo potrai evitate problemi sgraditi come ad esempio conguagli inaspettati.
La misurazione è fatta in metri cubi e la cifra da comunicare sarà composta solamente numeri interi, ovvero quelli che vengono prima della virgola.
Per comunicare al tuo fornitore la lettura del contatore potrai farlo attraverso numero 800 999 800, il sito ufficiale, o l’app.
Se ti trovi a Motta Santa Lucia e devi traslocare per qualsiasi motivo, ricordati che nella tua nuova casa sarà necessario attivare la tua fornitura di luce e gas e scegliere un’offerta che si adatti alle tue esigenze. Per tutti gli abitanti mottesi sono presenti delle offerte molto convenienti da sottoscrivere.
Come procedere con l’attivazione della fornitura a Motta Santa Lucia?
Il fornitore Enel è sempre attento alla soddisfazione dei suoi clienti, in particolare ai mottesi, per questo motivo seguirà ogni processo di attivazione della fornitura. Il primo passaggio da compiere è di controllare che sia presente il contatore nella tua casa di Motta Santa Lucia.
Se il contatore non è presente sarà necessario effettuare un allaccio.
Se il contatore è presente ma non è mai stato attivato è utile fare una prima attivazione o un subentro. Invece se il contatore è attivo si può fare una voltura: viene cambiato l’intestatario e sottoscritto un nuovo contratto luce e/o gas.
L’allaccio ha tempistiche variabili: rispettivamente 17-32 giorni lavorativi per la luce e 60 giorni per il gas. I costi e la documentazione dipendono dai fornitori e dalle situazioni particolari, ma la variazione non è pronunciata.
Effettuare una Voltura o un subentro a Motta Santa Lucia
Prima di tutto bisogna preparare i documenti necessari da inviare al fornitore tra cui:
i dati dell’intestatario
codice POD o PDR
titolo di possesso dell’immobile (se richiesto)
Questi documenti saranno utili al fornitore Enel a Motta Santa Lucia durante il processo e, dopo averli reperiti, si potrà procedere con il contatto e l’invio.
✅ Se vuoi conoscere le offerte speciali di Papernest per gli abitanti di Motta Santa Lucia chiamaci subito! La chiamata è totalmente gratuita e un esperto ti consiglierà in base alle tue esigenze
E-Distribuzione è un ulteriore servizio offerto da Enel ai cittadini di Motta Santa Lucia. Questo si occupa della distribuzione dell’energia e della lettura dei contatori per i cittadini di Motta Santa Lucia e in caso di guasto interviene per la messa in sicurezza e la riparazione delle macchine di sua competenza.
E-Distribuzione si occupa anche dell’installazione da zero dei contatori a Motta Santa Lucia direttamente a casa tua, ovvero il cosiddetto allaccio.
Potrai contattare E-Distribuzione a Motta Santa Lucia potrai seguire delle seguenti modalità:
Numero di Pronto Intervento Guasti a Motta Santa Lucia: 803.500, attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Il numero per richiedere informazioni che non siano guasti e urgenze è lo stesso 803.500 ma a scopo solamente informativo rispetterà l’orario: dal lunedì al venerdì 9 – 18 mentre per il sabato 9 – 13.
In caso di chiamata dall’estero il numero sarà il: +39 02.911.55.155
In caso si voglia mandare una mail potrai scrivere all’indirizzo Pec: [email protected]
Per altre informazioni e reclami a Motta Santa Lucia è anche attivo il numero Fax: 800.046.674
Tutte le chiamate ai numeri elencati saranno Gratis e ti permetteranno di risolvere in modo facile e veloce ogni tuo problema nei casi di guasti o allaccio elettrico a Motta Santa Lucia.