Come attivare la tua offerte energia ENEL a Filetto
Offerte internet di ENEL
ENEL Filetto offre l’opportunità ai suoi clienti di affiancare alle utenze gas e luce la propria offerta internet. Se ti occorre un’offerta internet per la tua casa a Filetto l’offerta Enel Melita ti permetterà di navigare alla migliore velocità sul mercato.
I cittadini filettesi potranno usufruire fino a 1 Gigabit/s in download e fino a 300 Megabit/s in upload grazie modem di ultima generazione Plume SuperPod, incluso nell’offerta e tra i più potenti in circolazione.
Potrai attivare oggi a Filetto l’offerta con fibra ottica Melita di Enel a soli 9,00€ al mese per i primi tre mesi. Il prezzo della tariffa poi si normalizzerà a 29,00€ per tutto il tempo della durata del contratto.
Le migliori offerte di ENEL a Filetto
Chiama GRATIS Papernest e approfitta dell’opportunità di risparmiare fino a 250 € sulla tua fornitura luce e gas!
Per i suoi numerosi abbonati filettesi, ENEL offre tantissime offerte per l’energia. Leggi qui sotto per vedere alcune delle tariffe più convenienti sul mercato:
Promozioni ENEL Energia
Prezzo Luce
Caratteristiche
Enel SUPER
70 € al mese
Prezzo fisso mensile per 300 kWh
Consigliato per famiglia di 4 persone
Enel ULTRA
83 € al mese
Prezzo fisso mensile per 370 kWh
Consigliato per famiglie di 5
Luce 30
0,0623 €/kwh
30 % sconto sul prezzo componente energia
Solo energia da fonti rinnovabili certificate
I 1006 filettesi hanno a disposizione queste e diverse altre offerte Enel a Filetto per poter usufruire dell’energia risparmiando e sfruttando gli sconti garantiti da Enel, specialmente nel momento del passaggio da un altro fornitore.
Contatore ENEL a Filetto: come farne la lettura
Fare l’autolettura del contatore del gas a Filetto è un’operazione molto imoprtante che ha il fine di verificare e comunicare gli esatti consumi di gas. Questo permetterà di avere sempre una bolletta che rispecchi il tuo effettivo consumo.
La lettura del contatore è molto semplice e ti basterà premere il pulsante sulla macchina, solitamente vicino al display, per vedre qual’è l’esatto consumo di gas. Ricorda che in caso il contatore avesse diversi bottoni dovrai sempre spingere il Bottone Verde che accenderà lo schermo.
Le cifre che dovrai comunicare al fornitore saranno solo quelle intere, senza considerare i decimali, ovvero quelle che vengono dopo la virgola.
Quando autoleggere il contatore a Filetto?
Per la tua casa di Filetto sarà utile leggere il contatore possibilmente prima che la nuova fattura ENEL venga emessa. Per comunicare i risultati dell’autolettura potrai tranquillamente utilizzare uno dei seguenti canali:
L’area clienti di ENEL
Il sito enelenergia.it utilizzando il tuo profilo cliente
Chiamando il 800 900 837 se si è già clienti Enel Energia
Tramite un SMS allo 339 99 03 888 con scritto LETTURA. Dovrai aggiungere in questo caso il numero cliente e le cifre sul contatore.
Come contattare Enel a Filetto
Diversi possono essere i motivi che ti rendono necessario metterti in contatto con Enel a Filetto. Per fortuna Enel mette a disposizione dei cittadini filettesi le più svariate possibilità dalle sedi fisiche ai canali social.
Quali sono i canali per raggiungere Enel a Filetto
Ecco come metterti in contatto in regione Abruzzo:
fisicamente in un punto ENEL a Filetto oppure a Vacri e Orsogna
chimando dall’Italia il numero 800 900 860
oppure telefonando dell’estero allo 0039 066 451 101 2
potrai anche utilizzare Elena l’assistente virtuale di Enel
Enel sui diversi social
Al giorno d’oggi anche le imprese con una storia lunga come quella di Enel devono stare al passo con i tempi utilizzando vetrine come quelle dei social network. Potrai trovare Enel sulla piattaforma che desiderei e comunicare direttamente dal tuo divano di Filetto con il fornitore. Ecco alcuni dei contatti che ti potrebbero interessare:
FB:@enel.energia.10
IG: @enelenergia
YT: Canale Ufficiale Enel
Inviare una lettera a Enel da Filetto
I canali postali ovviamente sono ancora un tramite molto importante per mettersi in contatto con società strutturate come Enel. Potrai inviare le tue comunicazioni alla società agli indirizzi:
Enel Energia S.p.A. Casella Postale 1000 – 85100 Potenza (PZ) (Canale utilizzato specialemente per i reclami)
Viale Regina Margherita, 125 – 00198 Roma (Sede Centrale)
Stai per andare a vivere a Filetto? Manca poco per unirti ai tanti cittadini filettesi? Nella tua nuova dimora dovrai attivare la fornitura luce e gas dopo aver scelto l’offerta luce e gas più adatta alle tue esigenze e bisogni. Enel offre svariate offerte da selezionare per tutti i gusti e necessità.
Attivare la fornitura: come fare?
ENEL si premura di seguire i clienti filettesi in ogni passo del processo di attivazione dell’offerta prescelta garantendo una notevole attenzione verso il sottoscrivente. Per prima cosa, si dovrà verificare la presenza o meno del contatore nella casa di Filetto.
Se il contatore non è presente, la procedura da eseguire si chiama allaccio.
Se invece il contatore già c’è ma non è mai stato reso attivo, allora si impone la necessità di fare una prima attivazione per attivare il contatore e renderlo operativo seguita da un subentro che andrà ad attivare l’offerta sottoscritta.
Se il contatore è già attivo, allora si farà una voltura che modifica l’intestatario lasciando l’offerta attiva anche per il nuovo inquilino.
L’allaccio
L’allaccio è una procedura che va a connettere un contatore alla rete di distribuzione.
L’allaccio può richiedere solitamente dai 17 ai 32 giorni lavorativi per la luce e 60 per l’allaccio del gas. Per quanto concerne i costi e i necessari documenti, essi dipendono dai fornitori e dalle circostanze dell’evento.
Voltura e subentro a Filetto
Per effettuare una voltura (cambio di intestatario) oppure un subentro (attivazione dell’offerta), è necessario avere sotto mano da inviare:
I dati di chi è intestatario del contratto di fornitura
Il codice POD o PDR
Qualora richiesto, il titolo di possesso dell’immobile in questione
Si badi bene che questi documenti sono necessari per procedere con la procedura desiderata.
Offerte partner Papernest a Filetto? Chiama per unirti ai tanti clienti filettesi soddisfatti! La chiamata è assolutamente gratuita!
E-distribuzione a servizio dei cittadini filettesi
E-distribuzione è incaricata di gestire la lettura del contatore a Filetto per ENEL e di effettuare la distribuzione dell’energia fornita nelle offerte di Enel e sottoscritte dagli abbonati filettesi.
L’operazione di lettura del contatore a Filetto serve per comunicare il consumo effettivo all’azienda fornitrice di energia. E-Distribuzione pratica l’installazione del contatore a Filetto nel caso in cui questo non fosse già installato ed è incaricata a rispondere in caso di malfunzionamenti o guasti al contatore.
Nel caso in cui si abbia bisogno di comunicare con E-distruzione a Filetto, si digiti il numero: 803 500
da telefono fisso e da cellulare per il Pronto Intervento Guasti di E-Distribuzione a Filetto o per ricevere informazioni relative alla propria pratica. La chiamata è gratuita ed il servizio di assistenza per i consumatori filettesi è attivo 24 ore al giorno
Per effettuare una chiamata dall’estero, il numero da chiamare è: +39 02 91 15 51 55
Il servizio clienti può fornire informazioni solo se richieste da persone:
titolari dei POD
titolari di pratiche
delegate con autorizzazione od autocertificazione
Infine, ricordiamo che è sempre attivo il servizio Help Online per usufruire assistenza a Filetto tramite il sito ufficiale di E-Distribuzione.
Disattiva le tue utenze ENEL a Filetto
Quando arriva il momento di disdire un contratto ci si trova in difficoltà su chi contattare, quali documenti preparare e cosa fare con i contatori. Enel per i sui clienti filettesi ha inserito un bonus di bonus di 25 euro in caso si voglia fare una disdetta e attivare un nuovo contratto con Enel a Filetto.
Quanto costa disdire un contratto Enel a Filetto?
Solitamente i prezzi di una disdetta sono circa di 23 € più dei costi aggiuntivi del fornitore. I tempi della disdetta richiedono dai 7 ai 9 giorni lavorativi dalla comunicazione della stessa.
Quali documenti preparare per una disdetta Enel?
Sarà necessario preparare in anticipo i seguenti documenti:
documento di identità e codice fiscale dell’intestatario
codice POD o PDR con l’ultima bolletta
Chiamaci se hai bisogno di disdire un contratto e vuoi attivare un’altra tariffa energetica