Tutto su Enel energia nella provincia di Chieti

Informazioni Utili sulla provincia di Chieti

Informazioni Utili sulla Provincia di Chieti

Data d’Istituzione  8 agosto 1806
Superficie 2 599,58 (km2)
Popolazione 383 963 abitanti
Numero di Comuni 104
Prefisso Provincia 66

Uffici Enel a Chieti

Come contattare Enel energia nella provincia di Chieti

attivare le utenze a Chieti

0282956404

(chiamata gratuita) annuncio: papernest non è partner di enel

Per chi abita nella provincia di Chieti, in uno dei suoi 104 comuni, ed intende entrare in contatto con Enel energia, può far riferimento ai seguenti canali di comunicazione messi a disposizione da Enel energia di Chieti.

Telefonicamente, si può contattare Enel Energia di Chieti tramite Numero Verde all’ 800 900 860 per informazioni concerni il proprio contratto e/o per eventuali reclami. Nel caso in cui si voglia usufruire del servizio di Autolettura del contatore, il Numero Verde da digitare è 800 900 837. Infine, ricordiamo che nel caso in cui il cliente si trovi momentaneamente all’estero, Enel energia mette a disposizione un numero per le chiamate dall’estero, ovvero +39 0664511012, cui costo dipende dal proprio operatore telefonico.

Tramite Web, si può gestire il proprio contratto comodamente ed in maniera efficace dal proprio computer, utilizzando il portale per il Servizio Clienti messo a disposizione da Enel sul proprio sito web, MyEnel. Tramite questo portale si possono effettuare tutte le operazioni che telefonicamente ed avere una visione chiara del proprio contratto di luce e/o gas. Inoltre, Enel fornisce un app mobile, tramite cui si puo’ gestire il proprio portale MyEnel comodamente dal proprio smartphone.

Attivazione e disdetta ENEL luce nella provincia di Chieti: tutte le informazioni

Come fanno gli abitanti della provincia di Chieti ad attivare e disdire il proprio contratto della luce? Di seguito, vi mostreremo i vari casi.

 

Per attivazione luce e gas in una nuova abitazione nella provincia di Chieti, bisogna saper bene cosa chiedere, se nuova attivazione, voltura, subentro o allaccio. Dipende dai casi. 

 

Caso numero 1: il contatore non è presente

In questo caso, si provvederà con un allacciamento. Per richiederlo, bisogna inviare il proprio indirizzo dove si intende attivare la fornitura, i propri dati anagrafici, e la potenza richiesta. Il fornitore successivamente si metterà in contatto con il distributore della provincia di Chieti per mandare un tecnico ad installare il contatore. 

 

Caso numero 2: il contatore è presente ma non è attivo

In tal caso, si richiedera` un subentro od una nuova attivazione. In entrambi i casi, bisogna inviare al proprio fornitore i seguenti dati: i propri dati anagrafici, il codice POD del contatore per attivazione luce e/o il codice PDR del contatore per attivazione gas, l’indirizzo della fornitura.

 

Caso numero 3: il contatore è presente ed è attivo

In quest’ultimo caso, si procede con la richiesta di voltura. Per la voltura, dovrai mandare al fornitore di zona i tuoi dati anagrafici, i dati del vecchio intestatario e nel caso del gas, il codice PDR presente nel contatore e l’ultima lettura del contatore. 

 

Per disdetta del proprio contratto di luce e/o gas, si può procedere tramite diversi canali, in base alla propria preferenza. 

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *