Enel a Longobucco: tutto ciò che è utile sapere, dalle offerte ai contatti

0282956404

Attiva la tua fornitura ENEL a Longobucco

Le offerte ENEL più convenienti a Longobucco

Se sei uno dei cittadini longobucchesi che sta cercando un’offerta luce e gas, Enel è il fornitore che fa per te. Sono diverse infatti le offerte per la città di Longobucco che potranno essere scelte da te in base alle tue esigenze.

Qua sotto sono elencate alcune delle offerte più convenienti a Longobucco

Offerta ENEL a Longobucco Prezzo Descrizione
E-Light F0: 0,056 €/kWh F1: 0,069 €/kWh F23: 0,049 €/kWh
  • Offerta che ti guida dal mercato tutelato al mercato libero
  • Energia totalmente green
Sempre Con Te F1: 0,0694 €/kWh

F23: 0,0494 €/kWh

  • Prezzo della componente energia più conveniente di sera e nei weekend.
  • Energia da fonti rinnovabili.

Queste offerte sono alcune delle tante proposte di Enel a Longobucco, se vuoi scoprirne altre chiama subito uno dei nostri esperti, ti saprà consigliare quella più adatta ai tuoi consumi e alle tue esigenze.


Chiama Papernest per conoscere le offerte luce e gas dei nostri partner più convenienti!

 

Chiamaci 0282956404

annuncio – papernest non è partner di enel

Enel e le offerte internet a Longobucco: scoprile qui

Se hai bisogno anche di un’offerta per la fibra a casa, oltre alla fornitura luce e gas Enel propone ai suoi clienti a Longobucco la fibra ultraveloce Melita. Scopri qui come richiedere l’offerta Melita!

Per chiunque desideri attivarla è previsto uno sconto da parte di Enel sul canone mensile della fornitura e, inoltre è comodissimo perchè si riceve tutto in un unica bolletta.

La fibra FTTH di Melita è veramente una sicurezza per i clienti Enel a Longobucco , ha una connessione super-veloce e si è sempre supportati dal servizio clienti Enel.

Ecco alcune delle caratteristiche di Melita con Enel a Longobucco:

  • il prezzo è di 9 €/mese
  • ha una velocità di connessione di 1 Gbps in download e fino a 300 Mbps in upload
  • il modem wifi è incluso nell’offerta

L’offerta Melita è valida per tutti i clienti longobucchesi Enel a Longobucco , inoltre si potrà usufruire dell’App Melita dalla quale è possibile tenere sotto controllo:

  • la velocità di connessione
  • i consumi e i dispositivi
  • tutte le impostazioni del modem
  • la protezione e gli accessi al tuo wifi

Le diverse modalità per disdire un contratto ENEL a Longobucco

La disdetta della fornitura significa a sua volta la chiusura del contatore e la disattivazione della fornitura garantita dall’offerta sottoscritta a Longobucco. Ciò quindi comporta la disdetta del contratto di fornitura stipulato con ENEL manifestando la volontà di annullamento del contratto.

Puoi disattivare online cancellando la fornitura che usi per la tua dimora a Longobucco ed otterrai un bonus di 25 € per la sottoscrizione di un nuovo contratto con Enel entro dodici mesi. I tempi per l’evasione della richiesta di disdetta sono rispettivamente:

  • Fino a 7 giorni lavorativi per la luce ⚡
  • Fino a 9 giorni lavorativi per il gas   

Altre informazioni sulla disdetta

Il costo della disdetta è pari a € 23 + IVA oltre ad eventuali costi fissi che potrebbero essere applicati dal tuo distributore. Per effettuare la disdetta puoi:

  • Chiamare l’800 900 860 dall’Italia
  • Telefonare al +39 06 64 51 10 12 dall’estero
  • Recarsi in un punto Enel sul territorio
  • Accedere all’area riservata ai clienti online

Fatti aiutare nella disdetta da Papernest e chiamaci per scoprire le offerte gas e luce sul mercato!

E-distribuzione a Longobucco(87066)

E-Distribuzione è un ulteriore servizio offerto da Enel ai cittadini di Longobucco. Questo si occupa della distribuzione dell’energia e della lettura dei contatori per i cittadini di Longobucco e in caso di guasto interviene per la messa in sicurezza e la riparazione delle macchine di sua competenza. ‍
E-Distribuzione si occupa anche dell’installazione da zero dei contatori a Longobucco direttamente a casa tua, ovvero il cosiddetto allaccio.

Potrai contattare E-Distribuzione a Longobucco potrai seguire delle seguenti modalità:
Numero di Pronto Intervento Guasti a Longobucco: 803.500, attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Il numero per richiedere informazioni che non siano guasti e urgenze è lo stesso 803.500 ma a scopo solamente informativo rispetterà l’orario: dal lunedì al venerdì 9 – 18 mentre per il sabato 9 – 13.
In caso di chiamata dall’estero il numero sarà il: +39 02.911.55.155
In caso si voglia mandare una mail potrai scrivere all’indirizzo Pec: [email protected]
Per altre informazioni e reclami a Longobucco è anche attivo il numero Fax: 800.046.674

Tutte le chiamate ai numeri elencati saranno Gratis e ti permetteranno di risolvere in modo facile e veloce ogni tuo problema nei casi di guasti o allaccio elettrico a Longobucco.

Ecco come fare a leggere il contatore a Longobucco

Per effettuare l’autolettura del contatore del gas Enel a Longobucco, basta premere il pulsante accanto al display del contatore per più volte, fin quando il display si illumina mostrando il consumo di gas (in metri cubi).

Nel caso in cui nel proprio contatore Enel a Longobucco siano presenti più tasti, per accendere il display bisogna premere quello di Colore Verde.

Infine, nel momento in cui dovrete comunicare l’autolettura al vostro fornitore a Longobucco, bisognerà indicare solamente le cifre prima della virgola, senza i decimali.

Quando effettuare l’autolettura del contatore Enel a Longobucco?

Questa deve essere effettuata in un momento ben preciso, ovvero prima dell’emissione della fattura del fornitore Enel energia a Longobucco.

Si può comunicare l’autolettura del contatore tramite diversi canali, per esempio chiamando il numero verde di Enel energia per Longobucco, tramite fax, mail, o tramite il Portale online del cliente.

Infine, ricordiamo che per l’attivazione del gas, o per qualsiasi assistenza richiesta dall’utente, bisogna comunicare il codice PDR del proprio contatore.

Questo, è un codice di 14 cifre che identifica la posizione fisica del contatore. Difatti, non cambia se cambia l’intestatario dell’utenza a Longobucco.

Il codice PDR si può trovare sul display del contatore o nelle bollette del gas.

I contatti di Enel a Longobucco

Se per qualsiasi esigenza hai bisogno di contattare Enel a Longobucco il fornitore fornisce diversi canali sia online che offline per l’assistenza al cliente. ‍

I canali online per Enel a Longobucco

Se non avete voglia di uscire di casa e amate la comodità, Enel ha messo a disposizione dei longobucchesi dei canali online molto semplici da utilizzare, andiamo ad elencarli qua sotto:

  • il sito web: è possibile inviare documenti e parlare in chat con un operatore
  • Area clienti: sempre presente sul sito web ma accessibile solo tramite l’inserimento dei dati personali nella sezione MyEnel
  • Social media: Enel risponde ai propri clienti anche tramite Facebook e Twitter
  • App mobile

invece per chi non ha grande dimestichezza con la tecnologia e vuole rivolgersi direttamente ad un operatore ecco gli altri metodi di seguito.

I canali offline Enel a Longobucco

  • Spazi Enel: tutti i negozi presenti a Longobucco
  • Il Numero Verde Enel: 800 900 860
  • Attraverso Fax
  • Puoi sempre andare disicamente in uno dei punti Enel di Longobucco oppure di Spezzano della Sila o Cropalati.

Stai per andare a vivere a Longobucco? Manca poco per unirti ai tanti cittadini longobucchesi? Nella tua nuova dimora dovrai attivare la fornitura luce e gas dopo aver scelto l’offerta luce e gas più adatta alle tue esigenze e bisogni. Enel offre svariate offerte da selezionare per tutti i gusti e necessità.

Attivare la fornitura: come fare?

ENEL si premura di seguire i clienti longobucchesi in ogni passo del processo di attivazione dell’offerta prescelta garantendo una notevole attenzione verso il sottoscrivente. Per prima cosa, si dovrà verificare la presenza o meno del contatore nella casa di Longobucco.

Se il contatore non è presente, la procedura da eseguire si chiama allaccio.

Se invece il contatore già c’è ma non è mai stato reso attivo, allora si impone la necessità di fare una prima attivazione per attivare il contatore e renderlo operativo seguita da un subentro che andrà ad attivare l’offerta sottoscritta.

Se il contatore è già attivo, allora si farà una voltura che modifica l’intestatario lasciando l’offerta attiva anche per il nuovo inquilino.

L’allaccio

L’allaccio è una procedura che va a connettere un contatore alla rete di distribuzione.
L’allaccio può richiedere solitamente dai 17 ai 32 giorni lavorativi per la luce e 60 per l’allaccio del gas. Per quanto concerne i costi e i necessari documenti, essi dipendono dai fornitori e dalle circostanze dell’evento.

Voltura e subentro a Longobucco

Per effettuare una voltura (cambio di intestatario) oppure un subentro (attivazione dell’offerta), è necessario avere sotto mano da inviare:

  • I dati di chi è intestatario del contratto di fornitura
  • Il codice POD o PDR
  • Qualora richiesto, il titolo di possesso dell’immobile in questione

Si badi bene che questi documenti sono necessari per procedere con la procedura desiderata.

✅ Offerte partner Papernest a Longobucco? Chiama per unirti ai tanti clienti longobucchesi soddisfatti! La chiamata è assolutamente gratuita!

0282956404

annuncio – papernest non è partner di enel

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *