Enel a Centuripe: tutto ciò che è utile sapere, dalle offerte ai contatti

0282956404

Avvia la tua promozione ENEL a Centuripe

Le migliori offerte ENEL a Centuripe

Chiama Papernest e approfitta dell’opportunità di risparmiare fino a 250 € sulla tua fornitura luce e gas! Un nostro esperto sarà subito al tuo servizio per aiutarti nella gestione e a trovare l’offerta migliore!

 

Chiamaci 0282956404

annuncio – papernest non è partner di enel

Cosa offre ENEL per la luce a Centuripe

Per i suoi numerosi abbonati centuripini, ENEL offre tantissime offerte per l’energia. Leggi qui sotto per vedere alcune delle tariffe più convenienti sul mercato:

Promozioni ENEL Energia Prezzo Luce ⚡ Caratteristiche
Enel SUPER 70 € al mese
  • Prezzo fisso mensile per 300 kWh
  • Consigliato per famiglia di 4 persone
Enel ULTRA 83 € al mese
  • Prezzo fisso mensile per 370 kWh
  • Consigliato per famiglie di 5
Luce 30 0,0623 €/kwh
  • 30 % sconto sul prezzo componente energia
  • Solo energia da fonti rinnovabili certificate

I 5596 centuripini hanno a disposizione queste e diverse altre offerte Enel a Centuripe per poter usufruire dell’energia risparmiando e sfruttando gli sconti garantiti da Enel, specialmente nel momento del passaggio da un altro fornitore.

Cerchi un’offerta internet a Centuripe: ecco le migliori

Se sei già cliente energia Enel potresti pensare, per la tua casa di Centuripe, all’offerta internet Melita sempre dello stesso fornitore. Questo ti permetterà di poter pagare tutte le utenze con una sola transazione avendo sotto controllo le spese della tua famiglia.
L’offerta internet Meita non è solo comodità, ma anche velocità con la migliore fibra sul mercato che ti permetterà di navigare alla massima potenza.
Qui ti lasciamo la possibilità di consultare l’offerta direttamente dal sito di Enel.

Melita è la tarffa che è pronta a rivoluzionare il mercato internet nella città di Centuripe, facendo entrare Enel nel segmento internet con un’offerta davvero vantaggiosa.
Le caratteristiche della fibra FTTH di Melita a Centuripe :

  • velocità di connessione di 1 Gbps e 300 Mbps rispettivamente in downolad e in upload
  • il modem wifi di ultima generazione è incluso nell’offerta e sarà spedito direttamente nella tua casa di Centuripe
  • Il prezzo per i primi tre mesi sarà di 9,00€ mentre si stabilizzerà a 27,00€ per tutta la durata del contratto.

    E-distribuzione a Centuripe

    E-distribuzione è una controllata del gruppo Enel che si occupa della lettura del contatore che i sottoscriventi centuripini effettuano sul territorio. Oltre a ciò, si occupa anche di gestire la distribuzione dell’energia secondo i parametri delle offerte sottoscritte a Centuripe. ‍

    E-distribuzione fornisce inoltre i contatori per i clienti di Centuripe. In aggiunta, si premunisce di installare ed attivare i contatori per i nuovi clienti che hanno appena scelto ed attivato un’offerta Enel oppure semplicemente di attivarli per coloro che hanno soltanto cambiato fornitore. La controllata di Enel inoltre gestisce la manutenzione e la riparazione dei contatore, così come tutta l’assistenza in materia ai clienti. È possibile comunicare con l’azienda:

    • Allo +39 02 91 15 51 55 dall’estero
    • Allo 803 500 dall’Italia, sia mobile che fisso

    La chiamata è gratuita e metterà il cliente in relazione con il “Pronto Interventi Guasti” di E-distribuzione a Centuripe che si metterà subito al lavoro per gestire il problema e risolverlo quanto prima possibile.

    Per procedere con l’assistenza, è necessario presentare:

    • il codice POD
    • Le pratiche intestate a proprio nome
    • L’eventuale delega con autorizzazione se si richiede assistenza per conto di qualcun altro

    Disdire la fornitura ENEL a Centuripe

    Per disdire un contratto ENEL, in caso di disservizi a Centuripe o altre problematiche, potrai contattare il fornitore attraverso uno di questi numeri:

    • Se chiami da telefono fisso nella regione Sicilia ti consigliamo il numero verde 800 900 800 oppure il numero 800 900 860 per i clienti ENEL Energia sul mercato libero
    • Se chiami da mobile a Centuripe è preferibile il numero 199 50 50 55, con un costo variabile in base all’operatore
    • Infine per le chiamate dall’estero ti indichiamo il numero +39 02 30172011, attivo 24 ore su 24.

    Per effettuare la richiesta di disdetta del contratto ENEL a Centuripe avrai bisogno, una volta chiamato uno dei numeri indicati, dei seguenti documenti:

    Dati personali dell’intestatario o ragione sociale in caso di società
    Codice Fiscale o ragione sociale dell’intestatario della bolletta
    Il numero di fornitura che potrai tranquillamente trovare in bolletta
    Il recapito di Centuripe per l’invio di eventuali bollette di conguaglio

    Disdetta via Fax o Raccomandata a Centuripe

    In caso volessi comunicare la disdetta tramite fax o raccomandata potrai farlo attraverso le seguenti modalità:

    • Disdetta tramite fax a Centuripe: Dovrai inviare un fax agli uffici ENEL tramite il numero 800 046 311
    • Disdetta tramite raccomandata con ricevuta di ritorno: dovrai mandare una raccomandata al seguente indirizzo: Enel Energia S.p.A. – Casella postale 8080 – 85100 Potenza

    Contatore ENEL a Centuripe: come farne la lettura

    L’autolettura del contatore gas ENEL a Centuripe serve a stabilire con precisione quanto gas si è consumato.
    Una volta visualizzato l’ammontare in metricubi potete comunicarlo prontamente al fornitore in modo tale che la fatturazione del consumo che influirà sulla bolletta sia precisa ed accurata.

    Per iniziare con l’autolettura, è necessario premere il bottone posto a lato dello schermo fino a quando non venga mostrato il consumo di gas in metri cubi. Se il modello del vostro contatore presenta più tasti, allora quello da premere è verde.

    Notare che nell’autolettura dovrete comunicare solo i numeri prima della virgola, senza specificare i decimali.

    Come e quando leggere il contatore ENEL a Centuripe

    La lettura del contatore ENEL, la quantificazione dei consumi gas e la loro comunicazione va svolta precisamente prima che la fattura di ENEL Energia sia emessa. Per trasmettere i dati al fornitore si possono sfruttare vari canali, quali:

    • L’applicazione ENEL Energia
    • L’area clienti di ENEL Servizio Elettrico (servizio di maggiore tutela)
    • Il sito ufficiale enelenergia.it creando il proprio profilo cliente
    • Telefonando all’800 900 837 se clienti Enel Energia
    • Contattato lo 800 900 800 per ENEL Servizio Elettrico
    • Un SMS allo 339 99 03 888 con scritto LETTURA, più il numero cliente e le cifre sul contatore

    Non dimenticate infine che per attivare l’offerta o per richiedere qualsivoglia assistenza è necessario trasmettere il proprio codice PDR di 14 cifre che stabilisce la posizione fisica del contatore stesso a Centuripe e che non dipende dall’intestatario. Il codice è rintracciabile sullo schermo del contatore o sulle bollette del gas.

    Tutti i contatti utili di ENEL a Centuripe

    Contatti Enel a Centuripe per ogni necessità

    Hai bisogno di informazioni? Hai dubbi sulla tua bolletta o su un’offerta ENEL? Hai un problema da risolvere?
    Quale che sia la questione, puoi contattare Enel Energia ed esporre le tue ragioni ad un operatore che ti aiuterà in tutto. ‍

    Numero verde Enel a Centuripe per ogni esigenza

    Se hai bisogno di contattare Enel Energia a Centuripe e parlare con un operatore Enel specializzato, la soluzione migliore è spesso quella di chiamare il Numero Verde indicato.

    • N° verde ENEL: 800 900 860
    • Servizio Clienti dall’estero:+39 06 64 51 10 12
    • Contattando Elena, l’assistente virtuale di ENEL che ti assisterà con competenza
    • Recandoti in uno store Enel a Centuripe

    Enel Energia e i social media

    Enel si è rivelata attenta ai trend tecnologici e comunicativi degli ultimi anni e non ha esitato a mettersi sui social network per far sì che tutti i clienti centuripini possano mettersi in contatto.

    Gli account social di Enel sono:

    Canale Social: Nome Profilo:
    Instagram @enelenergia
    Twitter @EnelEnergiaHelp
    @enelenergia
    Youtube Canale Ufficiale
    Telegram @EnelEnergiaBot
    FB @enel.energia.10

    Indirizzi postali di Enel Energia in Sicilia

    In aggiunta ai canali sopra menzionati, ENEL è anche raggiungibile per mezzo di recapito postale ad uno degli indirizzi riportati qui sotto:

    • Per inviare un reclamo: Enel Energia S.p.A. Casella Postale
      1000 – 85100 Potenza (PZ)
    • Sede centrale Enel: Viale Regina Margherita, 125 – 00198 Roma

    Nel caso tu voglia andare in una sede fisica, oltre alla sede Enel di Centuripe potrai anche andare nelle sedi di Regalbuto e Catenanuova

    Stai per andare a vivere a Centuripe? Manca poco per unirti ai tanti cittadini centuripini? Nella tua nuova dimora dovrai attivare la fornitura luce e gas dopo aver scelto l’offerta luce e gas più adatta alle tue esigenze e bisogni. Enel offre svariate offerte da selezionare per tutti i gusti e necessità.

    Attivare la fornitura: come fare?

    ENEL si premura di seguire i clienti centuripini in ogni passo del processo di attivazione dell’offerta prescelta garantendo una notevole attenzione verso il sottoscrivente. Per prima cosa, si dovrà verificare la presenza o meno del contatore nella casa di Centuripe.

    Se il contatore non è presente, la procedura da eseguire si chiama allaccio.

    Se invece il contatore già c’è ma non è mai stato reso attivo, allora si impone la necessità di fare una prima attivazione per attivare il contatore e renderlo operativo seguita da un subentro che andrà ad attivare l’offerta sottoscritta.

    Se il contatore è già attivo, allora si farà una voltura che modifica l’intestatario lasciando l’offerta attiva anche per il nuovo inquilino.

    L’allaccio

    L’allaccio è una procedura che va a connettere un contatore alla rete di distribuzione.
    L’allaccio può richiedere solitamente dai 17 ai 32 giorni lavorativi per la luce e 60 per l’allaccio del gas. Per quanto concerne i costi e i necessari documenti, essi dipendono dai fornitori e dalle circostanze dell’evento.

    Voltura e subentro a Centuripe

    Per effettuare una voltura (cambio di intestatario) oppure un subentro (attivazione dell’offerta), è necessario avere sotto mano da inviare:

    • I dati di chi è intestatario del contratto di fornitura
    • Il codice POD o PDR
    • Qualora richiesto, il titolo di possesso dell’immobile in questione

    Si badi bene che questi documenti sono necessari per procedere con la procedura desiderata.

    ✅ Offerte partner Papernest a Centuripe? Chiama per unirti ai tanti clienti centuripini soddisfatti! La chiamata è assolutamente gratuita!

    0282956404

    annuncio – papernest non è partner di enel

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *