Come attivare la tua offerte energia ENEL a Portofino
Portofino: tutto su E-distribuzione
E-distribuzione è il distributore locale (sempre facente parte di Enel) e si occupa di distribuire energia e amministrale le letture dei contatori per i clienti portofinesi di Enel.
In particola gestisce la fornitura e l’installazione dei contatori e la conseguente attivazione. In caso di problemi con il contatore a Portofino E-distribuzione interverrà con i propri tecnici specializzati per manutenzioni e riparazione di guasti di qualsiasi genere.
Come contattare E-distribuzione a Portofino in caso di guasto?
E-distribuzione mette a disposizione per tutti i clienti portofinesi dei contatti utili in caso si verifichi un guasto con la fornitura o con il contatore, andiamo a vederli di seguito:
- il Numero verde guasti a Portofino (24 ore su 24): 803 500
- Numero dall’estero 02 911 55 155
- Numero di fax 800 046 674
- il sito web
- l’app e-distribuzione guasti
Le chiamate sono gratuite e risponderà un tecnico esperto di E-distribuzione pronto ad aiutarvi in base alle vostre esigenze.
I contatti di Enel a Portofino
Se necessiti di ulteriori informazioni o se qualcosa non ti è chiaro, allora è bene che ti metta in contatto con ENEL Energia affinché un operatore specializzato possa esaminare il tuo caso e risolvere ogni problema.
Se volessi raggiungere una sede fisica di Enel puoi cercare su internet le sedi di Portofino o quelle presenti a Santa Margherita Ligure e Camogli
I canali per raggiungere Enel a Portofino
Come detto, se dovessi aver bisogno di contattare un esperto di ENEL, ecco come fare:
- Utilizzando l’assistente virtuale online di Enel (“Elena”)
- Recandoti fisicamente in un punto ENEL a Portofino
- Telefonando da territorio italiano allo 800 900 860
- Dall’estero: 0039 066 451 101 2
ENEL sui canali social
Prestando attenzione alle nuove tecnologie e tendenze, Enel si è mossa recentemente sui vari canali social creando diversi profili ufficiali per promuovere e curare la propria immagine. Ecco qui sotto elencati i vari profili sui diversi canali social affinché tutti i clienti portofinesi possano mettersi in contatto con la rete ENEL:
- Facebook:@enel.energia.10
- Instagram: @enelenergia
- Twitter: @EnelEnergiaHelp e @enelenergia
- Youtube: Canale Ufficiale
- Telegram: @EnelEnergiaBot
Recapiti postali ENEL da Portofino
È sempre possibile contattare Enel tramite i canali postali inviando la propria missiva ad uno di questi indirizzi:
- Per inviare un reclamo: Enel Energia S.p.A. Casella Postale
1000 – 85100 Potenza (PZ) - Sede centrale Enel: Viale Regina Margherita, 125 – 00198 Roma
Le offerte ENEL più convenienti a Portofino
ENEL propone a Portofino una vasta gamma di offerte luce e gas pensate per i clienti portofinesi con diversi parametri personalizzati per andare incontro a tutti i gusti e a tutte le necessità. Ecco alcune delle migliori offerte ENEL:
Qua sotto sono elencate alcune delle offerte più convenienti a Portofino
Promozione a Portofino | Prezzo | Include |
ENEL Ultra | € 83 al mese | 370 kWh al mese
€ 120 di bonus se passi ad ENEL Energia
|
ENEL Mini | € 33 al mese | 100 kWh al mese
€ 120 di bonus se si passa ad ENEL Energia Disponibile con contatore non superiore a 15 kW |
Chiama Papernest e scopri tutte le offerte luce e gas pensate per te. La chiamata è totalmente gratis!
annuncio – papernest non è partner di enel
Scopri le offerte ENEL con internet a Portofino
ENEL Energia ora ti raggiunge a Portofino anche a casa con la fibra di Melita che porta la fibra FTTH con cavo in fibra ottica installato nel tuo appartamento per fornirti la rete internet più veloce comodamente nella tua dimora a Portofino.
Tra i numerosi vantaggi, Melita ti verrà corrisposta in un’unica bolletta comodamente a casa od online e sarà tutto allegato alla tua offerta Enel, cosicché il servizio clienti di Enel ti assisterà per qualsiasi problema.
Tutti i vantaggi della fibra Melita con Enel
L’offerta Fibra Melita con Enel Energia presenta svariati vantaggi che ti permetteranno di accedere al servizio Enel e di beneficiare di una grande compagnia. Andiamo a vedere le peculiarità di questa offerta:
- Velocità di connessione fino a 1 Gbps in download e a 300 Mbps in upload
- Modem WiFi in comodato d’uso gratuito
- In promozione a € 9 al mese per i primi 3 mesi fino al 31/5/2021
- Connessione ad alta velocità FTTH con cavo che collega direttamente la tua casa a Portofino con la centralina
- Assistenza d’installazione e servizio clienti Enel </div>
Se vuoi scoprire di più sulla fibra Enel clicca qui.
Puoi verificare inoltre se il tuo domicilio a Portofino è raggiunto dalla fibra di Melita associata con Enel Energia andando sul sito ufficiale di Enel nella sezione “Fibra” e compilando il form di verifica copertura controllando che il tuo indirizzo appaia tra quelli coperti.
Disattiva le tue utenze ENEL a Portofino
Quando arriva il momento di disdire un contratto ci si trova in difficoltà su chi contattare, quali documenti preparare e cosa fare con i contatori. Enel per i sui clienti portofinesi ha inserito un bonus di bonus di 25 euro in caso si voglia fare una disdetta e attivare un nuovo contratto con Enel a Portofino.
Quanto costa disdire un contratto Enel a Portofino?
Solitamente i prezzi di una disdetta sono circa di 23 € più dei costi aggiuntivi del fornitore. I tempi della disdetta richiedono dai 7 ai 9 giorni lavorativi dalla comunicazione della stessa.
Quali documenti preparare per una disdetta Enel?
Sarà necessario preparare in anticipo i seguenti documenti:
- documento di identità e codice fiscale dell’intestatario
- codice POD o PDR con l’ultima bolletta
Chiamaci se hai bisogno di disdire un contratto e vuoi attivare un’altra tariffa energetica
Ecco come fare a leggere il contatore a Portofino
Il contatore elettronico ha da diversi anni sostituito quello meccanico nelle case dei portofinesi. Ad oggi, i contatori di nuova generazione forniscono tutta una serie di infromazioni che sono utili soprattutto in caso di sottoscrizione di un nuovo contratto o di sostituzione di un contaratto vecchio.
Se devi leggere il contatore a Portofino qui abbiamo riassunto tutte le informazioni che troverai su una macchina di nuova generazione.
- Il Numero cliente: questo ha 9 cifre e permette di identificare l’utenza
- La Fascia oraria nella quale si è nel momento della lettura
- La potenza massima e la lettura dei consumi sia del periodo corrente che del periodo di fatturazione pasato
- La Potenza istantanea assorbita misurata in kW
- Data e ora a Portofino
Tutte queste informazioni sono disponibili cliccando il tasto sul display del contatore. Nel caso ci siano differenti pulsanti bisogna spingere quello verde, che darà subito accesso a tutte le informazioni sovrindicate.
Autolettura? Ecco come farla a Portofino
L’Autolettura dell’energia deve essere fatta prima che la bolletta arrivi presso la tua casa di Portofino. Solamente in questo modo potrai evitate problemi sgraditi come ad esempio conguagli inaspettati.
La misurazione è fatta in metri cubi e la cifra da comunicare sarà composta solamente numeri interi, ovvero quelli che vengono prima della virgola.
Per comunicare al tuo fornitore la lettura del contatore potrai farlo attraverso numero 800 999 800, il sito ufficiale, o l’app.
Se ti trovi a Portofino e devi traslocare per qualsiasi motivo, ricordati che nella tua nuova casa sarà necessario attivare la tua fornitura di luce e gas e scegliere un’offerta che si adatti alle tue esigenze. Per tutti gli abitanti portofinesi sono presenti delle offerte molto convenienti da sottoscrivere.
Come procedere con l’attivazione della fornitura a Portofino?
Il fornitore Enel è sempre attento alla soddisfazione dei suoi clienti, in particolare ai portofinesi, per questo motivo seguirà ogni processo di attivazione della fornitura. Il primo passaggio da compiere è di controllare che sia presente il contatore nella tua casa di Portofino.
Se il contatore non è presente sarà necessario effettuare un allaccio.
Se il contatore è presente ma non è mai stato attivato è utile fare una prima attivazione o un subentro. Invece se il contatore è attivo si può fare una voltura: viene cambiato l’intestatario e sottoscritto un nuovo contratto luce e/o gas.
L’allaccio ha tempistiche variabili: rispettivamente 17-32 giorni lavorativi per la luce e 60 giorni per il gas. I costi e la documentazione dipendono dai fornitori e dalle situazioni particolari, ma la variazione non è pronunciata.
Effettuare una Voltura o un subentro a Portofino
Prima di tutto bisogna preparare i documenti necessari da inviare al fornitore tra cui:
- i dati dell’intestatario
- codice POD o PDR
- titolo di possesso dell’immobile (se richiesto)
Questi documenti saranno utili al fornitore Enel a Portofino durante il processo e, dopo averli reperiti, si potrà procedere con il contatto e l’invio.
✅ Se vuoi conoscere le offerte speciali di Papernest per gli abitanti di Portofino chiamaci subito! La chiamata è totalmente gratuita e un esperto ti consiglierà in base alle tue esigenze
annuncio – papernest non è partner di enel