Informazioni utili su Enel energia a Genova

Come contattare Enel energia nella provincia di Genova

attivare le utenze a Genova

0282956404

(chiamata gratuita) annuncio: papernest non è partner di enel

Per chi abita nella provincia di Genova, in uno dei suoi 67 comuni, ed intende entrare in contatto con Enel energia, può far riferimento ai seguenti canali di comunicazione messi a disposizione da Enel energia di Genova.

Telefonicamente, si può contattare Enel Energia di Genova tramite Numero Verde all’ 800 900 860 per informazioni concerni il proprio contratto e/o per eventuali reclami. Nel caso in cui si voglia usufruire del servizio di Autolettura del contatore, il Numero Verde da digitare è 800 900 837. Infine, ricordiamo che nel caso in cui il cliente si trovi momentaneamente all’estero, Enel energia mette a disposizione un numero per le chiamate dall’estero, ovvero +39 0664511012, cui costo dipende dal proprio operatore telefonico.

Tramite Web, si può gestire il proprio contratto comodamente ed in maniera efficace dal proprio computer, utilizzando il portale per il Servizio Clienti messo a disposizione da Enel sul proprio sito web, MyEnel. Tramite questo portale si possono effettuare tutte le operazioni che telefonicamente ed avere una visione chiara del proprio contratto di luce e/o gas. Inoltre, Enel fornisce un app mobile, tramite cui si puo’ gestire il proprio portale MyEnel comodamente dal proprio smartphone.

Informazioni Utili sulla provincia di Genova

La provincia di Genova ricopre un’area di 1 838 km2 e conta un numero di comuni pari a 67. 

Gli uffici di Enel Energia S.p.A si trovano in Viale Regina Margherita 125 a Roma (00198). Nello stesso viale potrete trovare anche gli uffici del Servizio Nazionale Elettrico, sempre al numero civico 125.

 

Per quanto riguarda invece i punti Enel Energia sono in tutta Italia, e potrai trovarne uno facilmente più vicino alla tua abitazione in provincia di Genova. Ti ricordiamo però che puoi comunque cercare informazioni, ricevere assistenza o trovare le risposte alle tue domande visitando il sito web di Enel Energia e nella tua area riservata su MyEnel. Inoltre, a tua disposizione, c’è sempre il Servizio Clienti Enel chiamando il  numero verde. 

 

Attivare il tuo nuovo contratto ENEL nella provincia di Genova

Ecco di seguito una guida su tutti i contratti che puoi sottoscrivere relative alle tue utenze luce e gas, nella provincia di Genova.

Per attivare per la prima volta gas e luce nella tua abitazione a Genova, dovrai effettuare l’allaccio delle utenze.

Se invece ti sei trasferito in una nuova abitazione e devi cambiare nome sui contratti di luce e gas, allora dovrai effettuare la voltura. Se una volta trasferito nell’abitazione in provincia di Genova noti che le utenze di luce e gas sono disattivate, allora dovrai richiedere il subentro al fine di cambiare nome sul contratto e farti riallacciare le utenze.

Se stai lasciando la tua abitazione nella provincia di Genova, allora dovrai richiedere la chiusura dei contratti delle utenze.

Di seguito una lista dei documenti necessari per svolgere queste operazioni:

–   Carta di identità e codice fiscale della persona a cui è intestato (o sarà intestato) il contratto di luce e gas, insieme ai contatti quale telefono e-mail

–   Documento che specifica l’indirizzo dell’abitazione, e se essa è oppure no residenza

–   Il codice a 9 cifre che identifica il cliente, ovvero il numero cliente

–   Il codice PDR in caso di contratto di gas e il codice POD per la luce

–   La potenza in kw impiegata del tuo contatore

–   IBAN per gli addebiti delle bollette direttamente sul conto corrente

–   Opzionale per l’allaccio: una bolletta, al fine di analizzare al meglio le esigenze del cliente

–   Opzionale per il subentro: l’ultima autolettura del contatore.

Per avere informazioni per quanto riguarda tempistiche, prezzi o contatti utili, vai alla giuda di ENEL nella tua città!

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *