Fornitori-energia.it:informazioni utili su Enel energia a La Spezia

Home > La Spezia

PER ATTIVARE LE TUE UTENZE DI GAS E LUCE

Chiamaci al
02 94 75 67 37

(chiamata gratuita)

Informazioni Utili sulla provincia di La Spezia

Informazioni Utili sulla Provincia di La Spezia

 

Data d’Istituzione  06/04/1905
Superficie 881,35 (km2)
Popolazione 219 316 abitanti
Numero di Comuni 32
Prefisso Provincia 19

Come contattare Enel energia nella provincia di La Spezia

Se abiti nella provincia di La Spezia e devi contattare Enel Energia hai diverse opzioni:

  Il numero verde: potrai contattare Enel all’800.900.860 per parlare con un operatore, al fine di ricevere tutte le informazioni di cui hai bisogno. Tra le diverse opzioni, avrai la possibilità di: richiedere l’autolettura del proprio contatore e la voltura delle utenze; farsi cambiare la potenza del proprio contatore; ricevere informazioni riguardanti mancati pagamenti di bollette in seguito a mancata ricezione delle stesse.

  I numeri fax: l’800.046.311 per info su luce e l’800.997.736 per info su gas; l’800.066.386 per dimostrare il pagamento di bollette di luce e gas; l’800.903.727 in caso di distacco o di preavviso di esso; lo 0864.303.117 per forniture straordinarie; lo 0232981107 per invio fax dall’estero.

  Su internet: puoi visitare il sito Enel.it per tutte le informazioni riguardanti offerte e promozioni, puoi accedere all’area riservata My Enel per poter chattare on-line con un operature e rimanere aggiornato sui tuoi consumi, e infine puoi scaricare l’App, per poter eseguire tutte le operazioni dal cellulare.

  Punti Enel: potrai recarti nei punti Enel della provincia di La Spezia.

Attivazione e disdetta ENEL luce nella provincia di La Spezia: tutte le informazioni

Come fanno gli abitanti della provincia di La Spezia ad attivare e disdire il proprio contratto della luce? Di seguito, vi mostreremo i vari casi.

 

Per attivazione luce e gas in una nuova abitazione nella provincia di La Spezia, bisogna saper bene cosa chiedere, se nuova attivazione, voltura, subentro o allaccio. Dipende dai casi. 

 

Caso numero 1: il contatore non è presente

In questo caso, si provvederà con un allacciamento. Per richiederlo, bisogna inviare il proprio indirizzo dove si intende attivare la fornitura, i propri dati anagrafici, e la potenza richiesta. Il fornitore successivamente si metterà in contatto con il distributore della provincia di La Spezia per mandare un tecnico ad installare il contatore. 

 

Caso numero 2: il contatore è presente ma non è attivo

In tal caso, si richiedera` un subentro od una nuova attivazione. In entrambi i casi, bisogna inviare al proprio fornitore i seguenti dati: i propri dati anagrafici, il codice POD del contatore per attivazione luce e/o il codice PDR del contatore per attivazione gas, l’indirizzo della fornitura.

 

Caso numero 3: il contatore è presente ed è attivo

In quest’ultimo caso, si procede con la richiesta di voltura. Per la voltura, dovrai mandare al fornitore di zona i tuoi dati anagrafici, i dati del vecchio intestatario e nel caso del gas, il codice PDR presente nel contatore e l’ultima lettura del contatore. 

 

Per disdetta del proprio contratto di luce e/o gas, si può procedere tramite diversi canali, in base alla propria preferenza. 

  • Telefonicamente, contattando il Numero Verde 800 900 860
  • Online, tramite la propria Area Clienti MyEnel, disponibile sia su pc che da smartphone o tablet
  • Via Fax, all´ 800 046 311
  • In loco, recandosi in uno dei tanti punti Enel presenti nei vari comuni della provincia di La Spezia. 
Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *