Enel Oricola – Scopri dove si trovano i negozi Enel

0282956404

Come attivare un contratto luce e gas ENEL a Oricola

Le migliori offerte di ENEL a Oricola

Chiama GRATIS Papernest e approfitta dell’opportunità di risparmiare fino a 250 € sulla tua fornitura luce e gas!

 

Chiamaci 0282956404

annuncio – papernest non è partner di enel

Cosa offre ENEL per la luce a Oricola

Per i suoi numerosi abbonati oricolani, ENEL offre tantissime offerte per l’energia. Leggi qui sotto per vedere alcune delle tariffe più convenienti sul mercato:

Promozioni ENEL Energia Prezzo Luce ⚡ Caratteristiche
Enel SUPER 70 € al mese
  • Prezzo fisso mensile per 300 kWh
  • Consigliato per famiglia di 4 persone
Enel ULTRA 83 € al mese
  • Prezzo fisso mensile per 370 kWh
  • Consigliato per famiglie di 5
Luce 30 0,0623 €/kwh
  • 30 % sconto sul prezzo componente energia
  • Solo energia da fonti rinnovabili certificate

I 1182 oricolani hanno a disposizione queste e diverse altre offerte Enel a Oricola per poter usufruire dell’energia risparmiando e sfruttando gli sconti garantiti da Enel, specialmente nel momento del passaggio da un altro fornitore.

Ecco come fare a leggere il contatore a Oricola

Adesso che hai scelto una delle offerte di Enel Energia a Oricola il passo successivo è quello di effettuare l’autolettura del contatore del gas.

L’autolettura è un procedimento molto semplice e serve sopratutto per misurare e tenere sotto controllo i consumi di gas in casa. Il procedimento da seguire è questo:

  • premere il pulsante che si trova in parte al display sul contatore
  • leggere il consumo di gas (le prime cifre prima della virgola)

è importante sottolineare che sono presenti diverse tipologie di contatori:

  • di vecchia generazione: le cifre da leggere sono quelle rappresentate sul display a fondo nero prima della virgola
  • elettronico: il display si accende con il pulsante di attivazione e con lo stesso si può cercare nel menù fino a trovare i consumi di gas
  • modello teleletto: in questo caso non è necessario effettuare l’autolettura, i dati vengono trasferiti automaticamente al fornitore

Se avete ancora dubbi su che tipo di contatore è presente nella vostra casa a Oricola, contattate subito Enel che, attraverso un tecnico specializzato a Oricola, verificherà il tutto.

Come comunicare l’autolettura a Enel Oricola?

L’autolettura deve essere effettuata prima dell’emissione della fattura da parte di Enel, poi sarà necessario contattare il servizio clienti tramite i canali indicati per le comunicazioni come il numero 800 999 800, il sito ufficiale, o l’app.

Ricordati che è utile avere a disposizione sempre il codice cliente e/o codice PDR a 14 cifre, il quale identifica la posizione del vostro contatore a Oricola.

Disdire la fornitura ENEL a Oricola

Attiva il miglior contratto luce e gas con Papernest grazie alle offerte dei nostri partner offerta gas e luce, Chiamaci!
Disservizi, errate fatturazioni, mancanze del fornitore o una migliore offerta. Possono essere molteplici le ragioni per voler effettuare la disdetta del proprio contratto di fornitura con Enel. Da notare che, se si è interessati a disdire e attivare un nuovo contratto con Enel a Oricola, c’è in palio un bonus da € 25.

In termini di costo, per annullare un contratto di fornitura con Enel di norma si pagano € 23 insieme a dei costi addizionali determinati dal fornitore. In termini di tempistiche la disdetta si situa attorno ai 7-9 giorni lavorativi.

Come effettuare una disdetta della fornitura ENEL a Oricola

In termini di documenti, si dovranno preparare previo svolgimento della procedura questi documenti:

  • Il codice POD con l’ultima bolletta ricevuta
  • Il proprio documento d’identità con codice fiscale

Attiva il miglior contratto luce e gas con Papernest grazie alle offerte dei nostri partner offerta gas e luce, Chiamaci!
Disservizi, errate fatturazioni, mancanze del fornitore o una migliore offerta. Possono essere molteplici le ragioni per voler effettuare la disdetta del proprio contratto di fornitura con Enel. Da notare che, se si è interessati a disdire e attivare un nuovo contratto con Enel a Oricola, c’è in palio un bonus da € 25.

In termini di costo, per annullare un contratto di fornitura con Enel di norma si pagano € 23 insieme a dei costi addizionali determinati dal fornitore. In termini di tempistiche la disdetta si situa attorno ai 7-9 giorni lavorativi.

Come effettuare una disdetta della fornitura ENEL a Oricola

In termini di documenti, si dovranno preparare previo svolgimento della procedura questi documenti:

  • Il codice POD con l’ultima bolletta ricevuta
  • Il proprio documento d’identità con codice fiscale

Cerchi un’offerta internet a Oricola: ecco le migliori

Se sei già cliente energia Enel potresti pensare, per la tua casa di Oricola, all’offerta internet Melita sempre dello stesso fornitore. Questo ti permetterà di poter pagare tutte le utenze con una sola transazione avendo sotto controllo le spese della tua famiglia.
L’offerta internet Meita non è solo comodità, ma anche velocità con la migliore fibra sul mercato che ti permetterà di navigare alla massima potenza.
Qui ti lasciamo la possibilità di consultare l’offerta direttamente dal sito di Enel.

Melita è la tarffa che è pronta a rivoluzionare il mercato internet nella città di Oricola, facendo entrare Enel nel segmento internet con un’offerta davvero vantaggiosa.
Le caratteristiche della fibra FTTH di Melita a Oricola :

  • velocità di connessione di 1 Gbps e 300 Mbps rispettivamente in downolad e in upload
  • il modem wifi di ultima generazione è incluso nell’offerta e sarà spedito direttamente nella tua casa di Oricola
  • Il prezzo per i primi tre mesi sarà di 9,00€ mentre si stabilizzerà a 27,00€ per tutta la durata del contratto.

    Modalità per contattare ENEL a Oricola

    Diversi possono essere i motivi che ti rendono necessario metterti in contatto con Enel a Oricola. Per fortuna Enel mette a disposizione dei cittadini oricolani le più svariate possibilità dalle sedi fisiche ai canali social.

    Quali sono i canali per raggiungere Enel a Oricola

    Ecco come metterti in contatto in regione Abruzzo:

    • fisicamente in un punto ENEL a Oricola oppure a Vivaro Romano e Vallinfreda
    • chimando dall’Italia il numero 800 900 860
    • oppure telefonando dell’estero allo 0039 066 451 101 2
    • potrai anche utilizzare Elena l’assistente virtuale di Enel

    Enel sui diversi social

    Al giorno d’oggi anche le imprese con una storia lunga come quella di Enel devono stare al passo con i tempi utilizzando vetrine come quelle dei social network. Potrai trovare Enel sulla piattaforma che desiderei e comunicare direttamente dal tuo divano di Oricola con il fornitore. Ecco alcuni dei contatti che ti potrebbero interessare:

    • FB:@enel.energia.10
    • IG: @enelenergia
    • YT: Canale Ufficiale Enel

    Inviare una lettera a Enel da Oricola

    I canali postali ovviamente sono ancora un tramite molto importante per mettersi in contatto con società strutturate come Enel. Potrai inviare le tue comunicazioni alla società agli indirizzi:

    • Enel Energia S.p.A. Casella Postale 1000 – 85100 Potenza (PZ) (Canale utilizzato specialemente per i reclami)
    • Viale Regina Margherita, 125 – 00198 Roma (Sede Centrale)

    Se ti trovi a Oricola e devi traslocare per qualsiasi motivo, ricordati che nella tua nuova casa sarà necessario attivare la tua fornitura di luce e gas e scegliere un’offerta che si adatti alle tue esigenze. Per tutti gli abitanti oricolani sono presenti delle offerte molto convenienti da sottoscrivere.

    Come procedere con l’attivazione della fornitura a Oricola?

    Il fornitore Enel è sempre attento alla soddisfazione dei suoi clienti, in particolare ai oricolani, per questo motivo seguirà ogni processo di attivazione della fornitura. Il primo passaggio da compiere è di controllare che sia presente il contatore nella tua casa di Oricola.

    Se il contatore non è presente sarà necessario effettuare un allaccio.

    Se il contatore è presente ma non è mai stato attivato è utile fare una prima attivazione o un subentro. Invece se il contatore è attivo si può fare una voltura: viene cambiato l’intestatario e sottoscritto un nuovo contratto luce e/o gas.

    L’allaccio ha tempistiche variabili: rispettivamente 17-32 giorni lavorativi per la luce e 60 giorni per il gas. I costi e la documentazione dipendono dai fornitori e dalle situazioni particolari, ma la variazione non è pronunciata.

    Effettuare una Voltura o un subentro a Oricola

    Prima di tutto bisogna preparare i documenti necessari da inviare al fornitore tra cui:

    • i dati dell’intestatario
    • codice POD o PDR
    • titolo di possesso dell’immobile (se richiesto)

    Questi documenti saranno utili al fornitore Enel a Oricola durante il processo e, dopo averli reperiti, si potrà procedere con il contatto e l’invio.

    ✅ Se vuoi conoscere le offerte speciali di Papernest per gli abitanti di Oricola chiamaci subito! La chiamata è totalmente gratuita e un esperto ti consiglierà in base alle tue esigenze

    0282956404

    annuncio – papernest non è partner di enel

    E-distribuzione a Oricola(17033)

    E-distribuzione è la subordinata di ENEL ed ha la funzione di amministrare la lettura del contatore per i clienti oricolani di Enel distribuendo al contempo l’energia ai sottoscrittori delle offerte gas e luce a Oricola. La lettura del contatore ha il compito di comunicare all’azienda fornitrice e distributrice di energia per garantire una bolletta che rifletta i consumi effettivi. ‍

    E-distribuzione si incarica di fornire ed installare del contatore per i clienti Enel a Oricola per i consumatori che sottoscrivono un’offerta con Enel, sia che il loro contatore non sia stato installato sia che debba essere attivato. E-distribuzione inoltre si occupa di fornire manutenzione e riparare guasti al contatore. Se necessario comunicare con essa, si può:

    • Telefonare allo 803 500 da mobile e fisso in Italia
    • Chiamare lo 0039 02 91 15 51 55 dall’estero

    La telefonata vi porrà in contatto col Pronto Interventi Guasti di E-distribuzione a Oricola e vi risponderà un operatore specializzato che tratterà la vostra pratica. La chiamata è gratis con un servizio di assistenza attivo tutto il giorno a Oricola.

    L’assistenza e l’aiuto sono forniti a coloro che sono:

    • titolari dei POD
    • titolari di pratiche
    • delegate con autorizzazione od autocertificazione
Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *