Enel Torre de’ Busi (13812) – attiva le utenze luce e gas

0282956404

Come attivare la tua fornitura ENEL a Torre de’ Busi

Enel e le offerte internet a Torre de’ Busi: scoprile qui

Se sei già cliente energia Enel potresti pensare, per la tua casa di Torre de’ Busi, all’offerta internet Melita sempre dello stesso fornitore. Questo ti permetterà di poter pagare tutte le utenze con una sola transazione avendo sotto controllo le spese della tua famiglia.
L’offerta internet Meita non è solo comodità, ma anche velocità con la migliore fibra sul mercato che ti permetterà di navigare alla massima potenza.
Qui ti lasciamo la possibilità di consultare l’offerta direttamente dal sito di Enel.

Melita è la tarffa che è pronta a rivoluzionare il mercato internet nella città di Torre de’ Busi, facendo entrare Enel nel segmento internet con un’offerta davvero vantaggiosa.
Le caratteristiche della fibra FTTH di Melita a Torre de’ Busi :

  • velocità di connessione di 1 Gbps e 300 Mbps rispettivamente in downolad e in upload
  • il modem wifi di ultima generazione è incluso nell’offerta e sarà spedito direttamente nella tua casa di Torre de’ Busi
  • Il prezzo per i primi tre mesi sarà di 9,00€ mentre si stabilizzerà a 27,00€ per tutta la durata del contratto.

    Le promozioni ENEL più adatte a te

    In base ai tuoi bisogni potrai scegliere una tra le diverse tariffe che ENEL mette a disposizione in regione Lombardia e a Torre de’ Busi:

    Consigliata per kWh/mese Prezzo
    Mini Single 100 kWh/mese € 33,00 /mese
    Basic Coppia 150 kWh/mese € 42,00 /mese
    Plus Famiglia di 3 persone 200 kWh/mese € 52,00 /mese
    Super Famiglia di 4 elementi 300 kWh/mese € 70,00 /mese
    Ultra Famiglie di 5 o più persone 370 kWh/mese € 83,00 /mese

    Una volta scelta la tariffa più adatta alle tue eisgenze potrai attivarla recandoti direttamente nel punto Enel di Torre de’ Busi oppure comandamente a casa tua su internet.


    Chiama papernest per scoprire tutte le offerte luce e gas pensate per te. La chiamata è totalmente gratuita!

     

    Chiamaci 0282956404

    annuncio – papernest non è partner di enel

    Lettura del contatore ENEL a Torre de’ Busi

    Svolgere l’autolettura del contatore del gas per conto di Enel Energia a Torre de’ Busi è un’operazione che ha lo scopo di quantificare e comunicare i consumi di gas per avere una bolletta che li rispecchi fedelmente.
    Per leggere il contatore del gas di Enel, sarà sufficiente premere il pulsante a fianco del display finché lo schermo non presenti il consumo di gas in metri cubi.

    Se il contatore ha svariati bottoni, il colore ne sarà l’elemento identificativo per comprendere quale uso ciascun tasto abbia. Il Bottone Verde serve ad accendere lo schermo. Nota bene che per comunicare al fornitore le cifre del proprio consumo bisogna considerare solo le cifre intere, senza decimali.

    In quale occasione si deve autoleggere il contatore a Torre de’ Busi?

    La lettura e comunicazione dei consumi effettivi sulla base dei dati forniti dal contatore va svolta precisamente prima dell’emissione della fattura da parte del fornitore Enel incaricato di fornirvi e distribuirvi l’energia alla vostra dimora a Torre de’ Busi.

    Potrete comunicare i dati letti in vari modi:

      • Chiamando l’800 999 800 tutti i giorni dalle 6 alle 24
      • Attraverso il sito ufficiale online nell’area clienti
      • Tramite l’app Eni Gas e Luce
      • Telefonando allo 02 89 67 41 81 dall’estero

    Nota che se la tua casa a Torre de’ Busi possiede un contatore di vecchia generazione, per effettuare l’autolettura dovrai leggere la stringa alfanumerica presente sul display a fondo nero e comunicare anche qui le cifre prima della virgola.

    Non dimenticare altresì che attivare l’offerta gas che si è sottoscritta o per qualsiasi necessità, bisogna comunicare all’operatore il proprio codice PDR a 14 cifre che identifica univocamente la locazione fisica del contatore a Torre de’ Busi e che non dipende dall’intestatario del contatore.

    Dopo aver scelto l’offerta più conveniente, è necessario procedere con tutte le pratiche volte ad attivare la fornitura delle utenze a Torre de’ Busi sia che tu voglia godere di una nuova tariffa o sia che tu abbia appena attivato un contratto per entrare nella nuova casa. Queste pratiche sono necessarie nel momento in cui entra in funzione la fornitura di luce e gas. Tra i residenti torrebusini, Enel è uno dei fornitori più attivi e sono diverse le offerte disponibili.

    Una volta scelta e sottoscritta l’offerta Enel a Torre de’ Busi, bisogna procedere con le pratiche amministrative per attivare le utenze Enel a Torre de’ Busi. Quando si diventa abitanti di Torre de’ Busi, si devono infatti svolgere queste pratiche per usufruire dei servizi essenziali.

    Per prima cosa:
    Relax! Infatti attivare le utenze a Torre de’ Busi non è né costoso né difficile.

    Ecco alcune accortezze che vi suggeriamo nello svolgersi del processo:

    • Se il contatore non c’è allora si dovrà effettuare l’allaccio
    • Se il contatore c’è ed è attivo a Torre de’ Busi, allora si dovrà cambiare intestatario facendo la voltura
    • Se il contatore c’è ma non è attivo, svolgendo il subentro si attiverà la nuova offerta sottoscritta

    Attivare le proprie forniture Enel a Torre de’ Busi

    Il passo fondamentale è verificare la presenza o meno del contatore a Torre de’ Busi per poi stabilire quale sarà il passo successivo.

    Se il contatore non c’è, allora s’imporrà il bisogno di un allaccio che vada a collegare il contatore alla rete di fornitura e distribuzione di cui fanno uso i consumatori torrebusini. L’allaccio ha tempistiche variabili: rispettivamente 17-32 giorni lavorativi per la luce e 60 giorni per il gas. I costi e la documentazione dipendono dai fornitori e dalle situazioni

    Numero Verde di ENI: 800 900 860 Disponibile dal lunedì al sabato ore 8-20

    Se il contatore è presente ma i precedenti residenti nella vostra casa a Torre de’ Busi hanno effettuato la disdetta del loro contratto per le forniture luce e gas, allora ti toccherà fare il subentro che riattiverà il contatore (disattivato dopo la disdetta) sulla base dell’offerta che avrai sottoscritto. Costi e tempistiche dipendono dai lavori necessari ma è comunque un processo che si può effettuare con qualunque fornitore permettendo quindi al consumatore a Torre de’ Busi di scegliere l’offerta più conveniente.

    La voltura invece si fa sempre con lo stesso fornitore e serve a re-intestare la fornitura a tuo nome modificandone l’intestatario. È un processo semplice che richiede in media 10 giorni per la voltura luce e 7 giorni per quella gas.

    In termini di costi, la voltura luce a Torre de’ Busi costa:

    • € 23 per i cosiddetti “costi commerciali”
    • € 25,81 per gli “oneri amministrativi”

    La voltura gas invece per i clienti torrebusini cosa:

    • € 23 di costi commerciali
    • Oneri amministrativi che dipendono dai costi del distributore a Torre de’ Busi in provincia di Lecco

    E-distribuzione a Torre de’ Busi

    E-distribuzione è il distributore locale (sempre facente parte di Enel) e si occupa di distribuire energia e amministrale le letture dei contatori per i clienti torrebusini di Enel. ‍

    In particola gestisce la fornitura e l’installazione dei contatori e la conseguente attivazione. In caso di problemi con il contatore a Torre de’ Busi E-distribuzione interverrà con i propri tecnici specializzati per manutenzioni e riparazione di guasti di qualsiasi genere.

    Come contattare E-distribuzione a Torre de’ Busi in caso di guasto?

    E-distribuzione mette a disposizione per tutti i clienti torrebusini dei contatti utili in caso si verifichi un guasto con la fornitura o con il contatore, andiamo a vederli di seguito:

    • il Numero verde guasti a Torre de’ Busi (24 ore su 24): 803 500
    • Numero dall’estero 02 911 55 155
    • Numero di fax 800 046 674
    • il sito web
    • l’app e-distribuzione guasti

    Le chiamate sono gratuite e risponderà un tecnico esperto di E-distribuzione pronto ad aiutarvi in base alle vostre esigenze.

    Modalità per contattare ENEL a Torre de’ Busi

    Se per qualsiasi esigenza hai bisogno di contattare Enel a Torre de’ Busi il fornitore fornisce diversi canali sia online che offline per l’assistenza al cliente. ‍

    I canali online per Enel a Torre de’ Busi

    Se non avete voglia di uscire di casa e amate la comodità, Enel ha messo a disposizione dei torrebusini dei canali online molto semplici da utilizzare, andiamo ad elencarli qua sotto:

    • il sito web: è possibile inviare documenti e parlare in chat con un operatore
    • Area clienti: sempre presente sul sito web ma accessibile solo tramite l’inserimento dei dati personali nella sezione MyEnel
    • Social media: Enel risponde ai propri clienti anche tramite Facebook e Twitter
    • App mobile

    invece per chi non ha grande dimestichezza con la tecnologia e vuole rivolgersi direttamente ad un operatore ecco gli altri metodi di seguito.

    I canali offline Enel a Torre de’ Busi

    • Spazi Enel: tutti i negozi presenti a Torre de’ Busi
    • Il Numero Verde Enel: 800 900 860
    • Attraverso Fax
    • Puoi sempre andare disicamente in uno dei punti Enel di Torre de’ Busi oppure di Roncola o Cisano Bergamasco.

    Disdire la fornitura ENEL a Torre de’ Busi

    Non sei contanto della tua tariffa gas e luce? Disdicila! Chiamaci e noi ti aiuteremo sia a disdire la vecchia offerta che ad attivare una triffa gas e luce nuova.

    Nel caso tu non sia soddisfatto del contratto attivo oggi per la tua casa di Torre de’ Busi potrai comodamente disdire la fornitura attraverso pochi passaggi direttamente da casa tua. I canali che sono accettati da Enel per la disdetta del tuo contratto a Torre de’ Busi sono:

    • invio di un fax
    • attraverso una telefonata
    • inviando una mail

    Prima si scegliere il metodo per contattare Enel dovrai essere sicuro di avere tutti i documenti necessari per la cessacione della fornitura a Torre de’ Busi. Tutti i documenti necessari sono facilemente reperibili e qui sotto elencati:

    • l’autolettura del contatore, completata come indicato nei capitoli precedenti
    • il codice cliente, che puoi trovare direttamente sull’ultima bolletta
    • l’indirizzo per l’invio della fattura di conguaglio finale
    • la data di cessazione fornitura
    • i tuoi dati personali tra cui: carta d’identità e cosice fiscale
    • il codice POD per un contratto luce
    • il codice PDR per una fornitura gas

    Vuoi sapere quali sono i prezzi per disdire un contratto luce a Torre de’ Busi?

    I costi per la cessazione della fornitura sono solitamente due: un canone di 23 € più un costo che il fornitore aggiunge al canone. Le tempistiche sono variabili e il periodo per l’effettiva cessazione va dai 7 ai 9 giorni lavorativi dalla comunicazione.

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *